Page 11 of 24 FirstFirst ... 78910111213141521 ... LastLast
Results 151 to 165 of 354

Thread: [serie A]campionato countdownizzato 10 partite al risultato 29 giornata

  1. #151
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Trololololololololooooooo

  2. #152
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    P.s. Bakkio?
    Eccomi eccomi, lunedi di merda.

    Cosa ci ha detto la partita di Milano?

    Che questa roma epr battere il Milan deve giocare la partita perfetta, e cosi non è stato
    Che giocando male non vinci mai neanche contro un Milan rimaneggiato, perchè rischi sempre qualche gomitata in faccia da bonera o qualche entrata da tae kwon doo su Heinze pre rigore o qualche calpestata di caviglia di Ibra
    Che senza il rigore ( solare senza alcun dubbio peccato per il fallo precedente ) probabilmente avresti perso lo stesso perchè Kjaer in campo ce l'hai te non loro
    Che Totti non è presentabile in questa forma in campo, e che quel cazzo di cucchiaio se lo poteva risparmiare, sempre che non abbia problemi a calciare forte ma aveva cmq liberi borini a dx e osvaldo a sx, imho ha voluto strafare e ha fatto la cazzata alla "scalaaaa del calciuoooo"
    Che Rosi e Kjaer hanno avuto tutte le possibilità che gli si potevano concedere ma proprio non c'è verso di vederli giocare a calcio, uno torna costosamente al Wolfsburg ( 3 mil per il prestito )l'altro non so, a trance al mercato del pesce spero
    De rossi è a pezzi
    Borini è stanco e vorrei vedere dopo che da gennaio tira la carretta

    la cosa drammatica è che la matematica ancora non ti condanna e c'è ancora qualcuno che crede che esista più dello 0.0001% di farcela, ma se anche quando ti dice bene e sculi il vantaggio alla fine del primo tempo e la squadra avversaria prende due legni, poi cmq ti si rigira nel culo con un rigore che non doveva esserci e un coglione biondo venuto dalla fredda danimarca a fare il fenomeno come se di seghe non ne avessimo già abbastanza da noi.

    La cosa che mi preoccupa è che ho come la sensazione che stiano mollando, prima giocavi "allegro" segnavi e prendevi uno sfacelo di gol in contropiede; ora giochi "accorto", non segni più ( 8 gol in 9 gare se non erro o viceversa Anak mi correggerà) e prendi cmq sempre gol e quando nno accade è per bucio di culo o Palacio che tira sulla traversa.

    Sono avvelenato ci mancano i coglioni ( no, non quelli come kjaer ) serve gente con il pelo sullo stomaco, l'unico sollievo è che spero con questa sconfitta di non vedere vincere lo scudetto ai diversamenteonesti

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  3. #153
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Moratti dovrebbe far targettare l'Inter fino a fine stagione da Andrea Stramaccioni e puntare per il prossimo anno a rifondare la squadra.




  4. #154
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    Eccomi eccomi, lunedi di merda.

    Cosa ci ha detto la partita di Milano?

    Che questa roma epr battere il Milan deve giocare la partita perfetta, e cosi non è stato
    Che giocando male non vinci mai neanche contro un Milan rimaneggiato, perchè rischi sempre qualche gomitata in faccia da bonera o qualche entrata da tae kwon doo su Heinze pre rigore o qualche calpestata di caviglia di Ibra
    Che senza il rigore ( solare senza alcun dubbio peccato per il fallo precedente ) probabilmente avresti perso lo stesso perchè Kjaer in campo ce l'hai te non loro
    Che Totti non è presentabile in questa forma in campo, e che quel cazzo di cucchiaio se lo poteva risparmiare, sempre che non abbia problemi a calciare forte ma aveva cmq liberi borini a dx e osvaldo a sx, imho ha voluto strafare e ha fatto la cazzata alla "scalaaaa del calciuoooo"
    Che Rosi e Kjaer hanno avuto tutte le possibilità che gli si potevano concedere ma proprio non c'è verso di vederli giocare a calcio, uno torna costosamente al Wolfsburg ( 3 mil per il prestito )l'altro non so, a trance al mercato del pesce spero
    De rossi è a pezzi
    Borini è stanco e vorrei vedere dopo che da gennaio tira la carretta

    la cosa drammatica è che la matematica ancora non ti condanna e c'è ancora qualcuno che crede che esista più dello 0.0001% di farcela, ma se anche quando ti dice bene e sculi il vantaggio alla fine del primo tempo e la squadra avversaria prende due legni, poi cmq ti si rigira nel culo con un rigore che non doveva esserci e un coglione biondo venuto dalla fredda danimarca a fare il fenomeno come se di seghe non ne avessimo già abbastanza da noi.

    La cosa che mi preoccupa è che ho come la sensazione che stiano mollando, prima giocavi "allegro" segnavi e prendevi uno sfacelo di gol in contropiede; ora giochi "accorto", non segni più ( 8 gol in 9 gare se non erro o viceversa Anak mi correggerà) e prendi cmq sempre gol e quando nno accade è per bucio di culo o Palacio che tira sulla traversa.

    Sono avvelenato ci mancano i coglioni ( no, non quelli come kjaer ) serve gente con il pelo sullo stomaco, l'unico sollievo è che spero con questa sconfitta di non vedere vincere lo scudetto ai diversamenteonesti
    ti rispetto un botto :love

    per borini non preoccuparti
    mo riposa
    si è scassato
    http://www.corrieredellosport.it/cal...-tre+settimane

  5. #155
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Moratti dovrebbe far targettare l'Inter fino a fine stagione da Andrea Stramaccioni e puntare per il prossimo anno a rifondare la squadra.
    Io la squadra la farei TARGETTARE col bazooka.

  6. #156
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    come rovinare la carriera di un allenatore giovanissimo....

    affidare quella squadra di morti di merda ad un allenatore cinno...

    ormai ranieri fino alla fine e gg
    Spoiler


    Spoiler




  7. #157
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    Eccomi eccomi, lunedi di merda.

    Cosa ci ha detto la partita di Milano?

    Che questa roma epr battere il Milan deve giocare la partita perfetta, e cosi non è stato
    Che giocando male non vinci mai neanche contro un Milan rimaneggiato, perchè rischi sempre qualche gomitata in faccia da bonera o qualche entrata da tae kwon doo su Heinze pre rigore o qualche calpestata di caviglia di Ibra
    Che senza il rigore ( solare senza alcun dubbio peccato per il fallo precedente ) probabilmente avresti perso lo stesso perchè Kjaer in campo ce l'hai te non loro
    Che Totti non è presentabile in questa forma in campo, e che quel cazzo di cucchiaio se lo poteva risparmiare, sempre che non abbia problemi a calciare forte ma aveva cmq liberi borini a dx e osvaldo a sx, imho ha voluto strafare e ha fatto la cazzata alla "scalaaaa del calciuoooo"
    Che Rosi e Kjaer hanno avuto tutte le possibilità che gli si potevano concedere ma proprio non c'è verso di vederli giocare a calcio, uno torna costosamente al Wolfsburg ( 3 mil per il prestito )l'altro non so, a trance al mercato del pesce spero
    De rossi è a pezzi
    Borini è stanco e vorrei vedere dopo che da gennaio tira la carretta

    la cosa drammatica è che la matematica ancora non ti condanna e c'è ancora qualcuno che crede che esista più dello 0.0001% di farcela, ma se anche quando ti dice bene e sculi il vantaggio alla fine del primo tempo e la squadra avversaria prende due legni, poi cmq ti si rigira nel culo con un rigore che non doveva esserci e un coglione biondo venuto dalla fredda danimarca a fare il fenomeno come se di seghe non ne avessimo già abbastanza da noi.

    La cosa che mi preoccupa è che ho come la sensazione che stiano mollando, prima giocavi "allegro" segnavi e prendevi uno sfacelo di gol in contropiede; ora giochi "accorto", non segni più ( 8 gol in 9 gare se non erro o viceversa Anak mi correggerà) e prendi cmq sempre gol e quando nno accade è per bucio di culo o Palacio che tira sulla traversa.

    Sono avvelenato ci mancano i coglioni ( no, non quelli come kjaer ) serve gente con il pelo sullo stomaco, l'unico sollievo è che spero con questa sconfitta di non vedere vincere lo scudetto ai diversamenteonesti
    Ha fatto qualche goal in + mi pare, ad occhio, ma giusto perchè tra le 9 partite per mezzo c'è un bel 4 a 0 all'Inter

    Btw son d'accordo su tutto quanto dici, anche se accorcerei il tiro riguardo la fase difensiva, che secondo me è migliorata tantissimo a livello di organizzazione (L.E ha dovuto fare delle scelte, e ha scelto una maggior copertura rispetto alla spregiudicatezza che adoperava a inizio campionato, tutto ciò comunque non rinunciando a giocare, quindi la sua idea di gioco c'è ancora ed è valida e mai accantonata, e questo è un bene per il calcio italiano e per la Roma soprattutto.

    Il problema, e qui torniam sempre al solito discorso fatto anche altre volte riguardo la Roma, è che quella difesa è impresentabile, per difesa intendo i 2 centrali + riserve e entrambe le fasce + riserve. Mediamente lenti, poco tecnici, e poco forti in marcatura.

    Bisognerebbe cambiare in toto la difesa. Heinze Juan Kjaer Rosi Hose Angel sono impresentabili. In realtà anche Taddei in quel ruolo, solo che sfodera buone prestazioni e cmq è un vecchio ed è quello che a mio parere corre di più il che è tutto dire e quindi non mi sento di criticarlo. Ma praticamente, non esagero, servirebbe comprare 2 centrali e 2 terzini (1 dx e 1 sx).

    Non mi piace e questo anche l'ho già detto, Totti in quella posizione NEL modo di giocare di L.E. Perchè a mio modo di vedere, il modulo e il modo di giocare di L.E prevede una punta che pressi subito e rincorra l'avversario nella fase di non possesso.
    Se è vero che Totti è un mago nel venire incontro e passare di prima la palla per innescare azioni in velocità, è altrettanto vero che offre poca copertura e inoltre spesso non fa neanche la differenza in fase offensiva visto lo stato di forma.
    Preferirei Osvaldo, ma ti dico di più, se Bojan non fosse un fottuto bidone giocherei con le 3 punte Lamela Bojan Borini.
    In ogni caso ripeto, cambiare in toto la difesa che se la si aggiusta per bene si diventa una grande squadra, non interverrei sugl ialtri reparti.

    Anche se, ripeto, l'altro punto debole nell'economia della squadra è il giocatore che dovrebbe fa la prima punta. Un Cavani secondo me cambierebbe totalmente la squadra.

  8. #158
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    Mica ho detto che la Juve non ha meritato lol. Ho detto, e lo ripeto, CHIARAMENTE, che l'Inter ha creato più di voi nel primo tempo, e lo dicevo per altro per spiegare la mossa secondo me azzeccata della marcatura ad uomo su Pirlo, se non ci fosse stata, probabilmente avreste creato più voi. blabla cut
    ti ripeto tu vedi piu pericolose le palle nello specchio parate io vedo occasioni da goal sia se l'attaccante non c'arriva e per un pelo di culo se se spara fuori se se viene parata per me sono tutti NULLA non goal niente, tine conto che io non dico quando uno che ha preso la traversa ahhh che sfortuna uno che prende la traversa ha tirato male , ha sbagliato non e' "sfortunato" la zolla che devia il pallone e culo il ripallo che manda a farfalle il porietre e' culo.

    non sto negando che l'inter non abbia avuto occasioni sto indicando che il primo tempo la juve non e' stata a guardare ha avuto le sue occasioni e le sue ripartenze.
    ripeto nuovamente da quanto avevi scritto sembrava che la juve era stata presa a pallate il primo tempo poi ha trovato il goal che ha cambiato la partita e non e' cosi per quanto il goal cambia la partita SEMPRE, la juve ha giocato, in maniera imprecisa sotto porta, anche il primo tempo, il secondo tempo dopo il cambio di modulo la juve ha giocato da sola a porta romana.

    la mossa dell uomo su pirlo? io non ho detto per nulla perdente non capisco se parlavi con barbie o con me e' stata la chiave del primo tempo dell inter senza pirlo e con vucinic in serata No bene coperto da maicon e zanetti.
    sulla marcatura ad uomo poi parliamo di semantica e di definizioni per te non e' stretta perche poli non andava a prendere pirlo sulla linea di fondo per me e' stretta semplicemente perche pirlo sulla 3/4 del proprio campo aveva sempre poli non era il pressing degli attaccanti o di chi si trovava poli aveva quel compito. e quando non c'arrivava lo aiutava forlan O aveva entrambi addosso... e stretta semplciemente perche l'inter ha ricuniciato ad un uomo pur di annullarne uno alla juve, mossa da perdente? no mossa di successo ma non appena conte ha cambiato modulo ed e' andata sotto ha dovuto cambiare tutto, si puo dire che e' una mossa rinunciataria ma non da perdente.
    Last edited by McLove.; 26th March 2012 at 20:29.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #159
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    Per me mossa da perdenti, o da uno che allena il Cesena


  10. #160
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ti ripeto tu vedi piu pericolose le palle nello specchio parate io vedo occasioni da goal sia se l'attaccante non c'arriva eper un pelo di culo se se spara fuori se se viene parata per me sono tutti NUlla non goal niente.
    non sto negando che l'inter non abbia avuto occasioni sto indicando che il primo tempo la juve non e's tata a guardare ha avuto le sue occasioni e le sue ripartenze.
    ripeto nuovamente da quaneto avevi scritto semrbava che la juve era stata presa a pallate il primo tempo poi ha trovato il goal che ha cambiato la partita e non e' cosi per quanto il goal cambia la partita SEMPRE, la juve ha giocato iin maniera imprecisa sotto porta anche il primo tempo, il secondo tempo dopo il cambio di modulo la juve ha giocato da sola.

    la mossa dell uomo su pirlo? io non ho detto per nulla perdente non capisco se parlavi con barbie o con me e' stata la chiave del primo tempo dell inter senza pirlo e con vucinic in serata No bene coperto da maicon e zanetti.
    sulla marcatura ad uomo poi parliamo di semantica e di definizioni per te non e's tretta peche poli non andava a prendere pirlo sulla linea di fondo per me e' stretta semplicemente perche pirlo sulla 3/4 del proprio campo aveva sempre poli addosso e quando non c'arrivava forlan O entrmabi addosso e stretta semplciemente perche l'inter ha rincunicato ad un uomo pur di annullarne uno alla juve, mossa da perdente? no mossa di successo ma non appena conte ha cambiato modulo ed e' andata sotto ha dovuto cambiare tutto, si puo dire che e' una mossa rinunciataria ma non da perdente.
    Sulla marcatura parlavo con WarBarbie che ha detto che è da perdenti, invece è stata una gran bella mossa.
    Sulla marcatura ad uomo parleremo di semantica amen, abbiam capito enntrambi cosa diceva l'uno e cosa diceva l'altro.

    Sulle occasioni boh, sarà.
    Se scrivo che l'Inter ha creato più occasioni di voi, e dopo che la Juve ha trovato il goal su calcio d'angolo ha giocato molto meglio dell'inter e tu capisci che la Juve è stata presa a pallate e poi dopo il goal è cambiata la partita non so che dirti

    Ad onor di cronaca comunque, esatto, ritengo i tiri in porta o fuori non ha improtanza, ma tiri, più pericolosi di "intenzioni" o cross non accolti dagli attaccanti. E detto questo, se contiamo siamo 5 occasioni a 4 per l'inter (e non ho allungato neanche il brodino con il tiro alto su ribattuta di Buffon), quindi mi sento di poter affermare per l'ennesima volta che l'Inter ha creato più di voi nel primo tempo.
    Se prendi la traversa sbagli è vero. Chi ha detto il contrario, se tiri fuori anche. Se non tocchi proprio la palla sul cross peggio ancora. Se il portiere te la para invece non hai x forza sbagliato, non giochi da solo, ma al di la di questo, il punto è che di occasioni nel primo tempo ne ha avute più l'inter tutto qua.

    Ma questo, ripeto, NON ha alcun significato riguardo la prestazione della Juventus, che è stata molto buona, che nel secondo tempo dopo il goal ha giocato da sola, e che per quanto mi riguarda poteva finire 4-5 a 0 in goleada tranquillamente, e sarebbe stato tutto meritato.

    Riguardo la marcatura non concordo, non sono stati i cambi di Conte a vanificare la mossa di Ranieri, anzi io l'ho vista in modo opposto.
    Conte con quei cambi ha semplicemente cambiato modulo e chiuso gli spazi nel centro di difesa inserendo Bonucci, visto che nel primo tempo Milito li ha infilati qualche volta e quindi era pericoloso. Ha messo apposto la fase difensiva (tanto che probabilmente Buffon nel secondo tempo non ha fatto parate) e ha lasciato comunque la spinta in avanti. Quel che ha cambiato, nella fase offensiva è stato secondo me, l'entrata di Del Piero che ha aggiunto qualità (quello che avrebbe dovuto fare Vucinic e che non ha fatto) e il cambio di Ranieri, che ha tolto Poli e ha rinunciato lu istesso a marcarlo Pirlo. D'altro canto, se è in svantaggio, è ovvio che si sbilancia e prova a recuperarla la partita, invece di chiduere tutti gli spazi e marcare ad uomo Pirlo.
    Last edited by Anak; 26th March 2012 at 20:50.

  11. #161
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    Riguardo la marcatura non concordo, non sono stati i cambi di Conte a vanificare la mossa di Ranieri, anzi io l'ho vista in modo opposto.
    Conte con quei cambi ha semplicemente cambiato modulo e chiuso gli spazi nel centro di difesa inserendo Bonucci, visto che nel primo tempo Milito li ha infilati qualche volta e quindi era pericoloso. Ha messo apposto la fase difensiva (tanto che probabilmente Buffon nel secondo tempo non ha fatto parate) e ha lasciato comunque la spinta in avanti. Quel che ha cambiato, nella fase offensiva è stato secondo me, l'entrata di Del Piero che ha aggiunto qualità (quello che avrebbe dovuto fare Vucinic e che non ha fatto) e il cambio di Ranieri, che ha tolto Poli e ha rinunciato lu istesso a marcarlo Pirlo. D'altro canto, se è in svantaggio, è ovvio che si sbilancia e prova a recuperarla la partita, invece di chiduere tutti gli spazi e marcare ad uomo Pirlo.
    io invece l'ho vista cosi: avevano le fonti del gioco bloccate pirlo per la marcatura di poli, vucinic in serata no ben contenuto da maicon giocava da esterno alto sx e raddoppiato da zanetti inoltre si soffriva un po troppo Obi sulla sx con caceres che non poteva spingere troppo e maicon sulla destra che spesso era arrivato a crossare in modo pericoloso

    in fase difensiva dopo il cambio i raddoppi erano barazagli/caceres deceglie/chiellini, non c'era piu gioco sulle fasce dell inter e se l'inter attaccava con le ripartenze solo con forlan e milito una difesa a tre per le ripartenze bastava, su azioni manovrate diventa a 5 chiaramente, piu i centrocampisti
    sul lato offensivo invece ha accentrato vucinic piu vicino a matri, che da li a poco sarebbe uscito ed ha messo due cavallazzi (entrambi che sanno crossare non come pepe che prende a pallate i terzini avversari) come caceres e de ceglie (most improved player dell anno atm) ad esterni
    velocita sulle fasce ed inserimenti centrali su verticalizzazioni e li la difesa dell inter e' diventata un colabrodo, si creava gioco anche senza pirlo e vucinic non era piu ad appannaggio della coppia maicon zanetti (maicon migliore partita dell anno imho ad eccezione della cappellata sul goal che si e' fatto uccellare dal movimento di vucinic) ma pascolava al centro.

    molti non hanno capito i cambi di ranieri per molti sono stati sbagliati e forse lo sono stati ma non ne sono certo. Quando sei sotto inutile rinunciare a qualcuno per coprire pirlo, devi almeno pareggiare e rischi, magari e' sbagliato mettere forlan a trequartista dietro due punte, ma l'inter l'ultimo che sapeva costruire partendo da centro campo l'ha venduto a gennaio, obi inoltre in fase difensiva e' quello che e' faraoni avrebbe dovuto, e non e' stato cosi, dare piu copertura su una fascia dove ormai caceres coadiuvato da vidal facevano quello che volevano mangiando in testa al giappominchio

    edit: ieri conte ha dimostrato al di la di tutto di saper leggere le partite e finalmente ha usato caceres come esterno sto ragazzo e' un animale mi piace un botto da sempre anche il primo anno alla juve era stato l'unico positivo in una stagione da buttare, non riscattato perche il barca voleva 16 milioni su una squadra da rifondare erano troppi, inoltre e' uno che ti può coprire mille ruoli in mille moduli, io sulla fascia dx farei giocare Sempre lichcoso e caceres insieme anche con una difesa a 4 dove caceres fa l'esterno al posto di pepe, e sicuramente non e' uno che non ti sa fare la fase difensiva.
    Last edited by McLove.; 26th March 2012 at 21:05.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #162
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    io invece l'ho vista in modo opposto avevano le fonti del gioco bloccate pirlo per la marcatura di poli vicinic in serata no ben contenuto da maicon se giocava da esterno sx e raddoppiato da zanetti inoltre si soffriva un po troppo Obi sulla sx con caceres che non poteva spingere troppo e maicon sulla destra che spesso era arrivato a crossare
    in fase difensiva i raddoppi erano barazagli/caceres deceglie chiellini l'inter attaccava se non crossava per le ripartenze solo con forlan e milito una difesa a tre per le ripartenze bastava su azioni manovrate diventa a 5 chiaramente.
    sul lato offensivo invece ha accentrato vvucinic piu vicino a matri che da li a poco sarebbe uscito eed ha messo due cavallazzi (che entrambi sanno crossare) come caceres e de ceglie (most improved player dell anno atm)

    molti non hanno capito i cambi di ranieri per molti sono stati sbagliati e forse lo sono stati ma quando sei sotto inutile rinunciare a qualcuno per coprire pirlo magari e' sbagliato mettere forlan a trequartista dietro due punte, ma l'inter l'ultimo che sapeva costruire partendo da centro campo l'ha venduto a gennaio, obi inoltre in fase difensiva e' quello che e' faraoni avrebe dovuto, e non e stato cosi, dare piu copertura su una fascia dove ormai caceres e vidal facevano quello che volevano.
    No ma tutto vero, ma l'entrata di Bonucci specificamente dico, ha messo la difesa a 3, più stretta, secondo me per i tagli che faceva Milito, alcune occasioni (tipo la prima dell'Inter) bucavano centralmente, i 2 centrali iniziali (chiellini e barzagli) eran un po in difficoltà.. quindi Conte ha inserito Bonucci per chiudere quegli spazi che si creavano centralmente e neutralizzare Milito che nel fare quel tipo di movimento è sempre bravo.
    Poi sulle fasce sicuramente è come dici te. Tralaltro tatticamente è proprio questo il vantaggio della difesa a 3. Copri meglio centralmente e inoltre hai più spinta con gli esterni perchè questi di fatto diventan esterni di centrocampo e non terzini, lascia stare che in fase di non possesso palla poi devono coprire e si forma la difesa a 5, ma in fase offensiva hai più spinta e attacchi con 1 un uomo in +, o addirittura 2(se salgon oentrambi gli esterni), io c'ho l'esempio di Maggio che gioca nella mia squadra.

    Ovviamente come dici e come ho detto anche io, non ha senso tenere ancora la marcatura su Pirlo quando sei in svantaggio e quindi la sostituzione ci stava, ma oggettivamente ha fatto in modo che Pirlo fosse più libero e quindi giocasse + avanzato (e infatti Faraoni si trovava a dover coprire oltre la fascia anche Pirlo e gli ha fatto un casino di falli nel finale).

    E' facile quando si perde inserire sempre una punta in più, ma secondo me ha solo peggiorato la situazione inserendo Pazzini e tenendo Forlan. Perchè ok le punte, ma dovevano essere rifornite.

    L'unico svantaggio della difesa a 3 è che in teoria lasci il predominio del centrocampo all'avversario, Ranieri invece secondo me si suicida perchè toglie anche lui un centrocampista e tiene 3 punte, che tralaltro nessuna delle 3 arretra. Quindi la Juve con una difesa a 3 non ha avuto neanche l'inferiorità numerica a centrocampo.

  13. #163
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.467

    Default

    figa il counterattack.
    clash of titans proprio.
    Spoiler

  14. #164
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Madonna rand sembri i due vecchi del muppet show

  15. #165
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    MC sono daccordo con te sulla valutazione di Caceres che è tanta roba, però andare in champions con Caceres attaccante esterno di 4-3-3 è davvero limitante

Page 11 of 24 FirstFirst ... 78910111213141521 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 134.02 Kb. compressed to 118.68 Kb. by saving 15.34 Kb. (11.45%)]