Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 30 of 30

Thread: Giustizia faidate

  1. #16
    Warrant Officer Kadmillos's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    2.769

    Default

    Esatto , una cosa è ad esempio che sti due idioti ti denuncino.... sono due merde ovviamente e ci sta , un altro è che qualcuno ti condanni.

    Trovo invece aberrante che per la legge italiana una persona che si difenda ad esempio da un tentativo di rapina sia incriminato a priori , quindi debba difendersi con un avvocato , quello è davvvero assurdo , se entrano in una gioielleria , con le pistole in mano e tu ne sdrai uno oltretutto ti incriminano , il tutto d'ufficio....poi magari in dieci anni ti prosciolgono.... questo mi fa incazzare a bomba.
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

  2. #17
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Onestamente l'articolo è scritto coi piedi da un bimbo cerebroleso, c'è da vedere come sono andati i fatti, e capire quindi perchè a livellogiuridico è successo quello che è successo, come al solito si va nel sensazionalismo della notizia, mi riservo di commentarla se i particolari si fanno più chiari.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  3. #18
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Onestamente l'articolo è scritto coi piedi da un bimbo cerebroleso, c'è da vedere come sono andati i fatti, e capire quindi perchè a livellogiuridico è successo quello che è successo, come al solito si va nel sensazionalismo della notizia, mi riservo di commentarla se i particolari si fanno più chiari.
    *

    fermo restando che quelli possono porgere denuncia e la denuncia non equivale ad una condanna, dai commenti che leggo e dall articolo sembra che questo sia gia stato condannato per sequestro di persona,
    denuncia non e' condanna a differenza di quello che sempre viene pensato per alimentare il sensazionalismo dei giornalettai e dei dumbass lettori
    Last edited by McLove.; 23rd March 2012 at 16:16.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #19
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.726

    Default

    nuuu che delusione niente wot qq

  5. #20
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    ho da fare, succhia
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #21
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    ora il tizio che li ha presi starà in ballo almeno 10 anni (se non 20)
    queste si che sono comiche!

  7. #22
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Kappa View Post
    Perchè scusate se uno ti entra in casa / azienda / negozio e ti minaccia con la pistola e tu hai la tua e gli spari e finisci nella merda? Come la mettiamo? Per me non cè neanche da discutere.
    Il fatto che finisci nella merda paradossalmente serve a tutelare proprio te visto che se non ci fosse ti sparerebbero a vista sapendo che tu puoi seccarli senza problemi
    Invece ad oggi a loro non conviene entrare in casa tua armati con il risultato che magari ci sono più rapine ma forse ci sono meno caduti da entrambe le parti

  8. #23
    Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Transilvania
    Posts
    1.290

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Art. 383.
    Facolta` di arresto da parte dei privati.
    1. Nei casi previsti dall'articolo 380 ogni persona e` autorizzata a procedere all'arresto in flagranza, quando si tratta di delitti perseguibili di ufficio.
    2. La persona che ha eseguito l'arresto deve senza ritardo consegnare l'arrestato e le cose costituenti il corpo del reato alla polizia giudiziaria la quale redige il verbale della consegna e ne rilascia copia.

    Qual'è il problema ? Mi sfugge

    Che la violazione di domicilio non è perseguibile d'Ufficio e non si può procedere all'arresto in fragranza di reato, ma è un reato a querela di parte. Si sarebbe configurato il tentato furto se i ladri stavano forzando la porta o una finestra, ora dico, possibile che non hai una finestra già leggermente rotta, ammaccata... o un avvocato che ti consigli in tal proposito prima di rilasciare una tale dichiarazione agli organi di stampa?

  9. #24
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ho da fare, succhia
    è randolk quello che succhia
    a no pure struzzola giusto

  10. #25
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    *

    fermo restando che quelli possono porgere denuncia e la denuncia non equivale ad una condanna, dai commenti che leggo e dall articolo sembra che questo sia gia stato condannato per sequestro di persona,
    denuncia non e' condanna a differenza di quello che sempre viene pensato per alimentare il sensazionalismo dei giornalettai e dei dumbass lettori
    speravo (ma mi aspettavo) che leggessi e intervenissi.
    Specie perchè proprio come detto da Gala e Tunnel, speravo in una tua risposta in materia. Anch'io sapevo che in caso di flagranza, una persona poteva "arrestare" un'altra.

    Tralasciando che come hai detto tu, non è stato condannato, cosa che non ho mai detto, anche se fosse stato solo denunciato, si parla cmq di spese legali per un avvocato, per difendersi contro un'accusa di una persona che al 99.9% sarà un nullatenente che anche in caso di vittoria (presumo scontata) non potrà pagargli nemmeno le spese legali.

    Quindi si perdono 1-2-3 anni (chi lo sa), si spendono soldi (sicuramente e non credo che te la cavi con 100€) per aver fatto il tuo dovere.
    Questo da fastidio.
    searching for free time...

  11. #26
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    speravo (ma mi aspettavo) che leggessi e intervenissi.
    Specie perchè proprio come detto da Gala e Tunnel, speravo in una tua risposta in materia. Anch'io sapevo che in caso di flagranza, una persona poteva "arrestare" un'altra.

    Tralasciando che come hai detto tu, non è stato condannato, cosa che non ho mai detto, anche se fosse stato solo denunciato, si parla cmq di spese legali per un avvocato, per difendersi contro un'accusa di una persona che al 99.9% sarà un nullatenente che anche in caso di vittoria (presumo scontata) non potrà pagargli nemmeno le spese legali.

    Quindi si perdono 1-2-3 anni (chi lo sa), si spendono soldi (sicuramente e non credo che te la cavi con 100€) per aver fatto il tuo dovere.
    Questo da fastidio.
    Credo che se chi di dovere valuta da subito che non ci sono gli estremi per portare avanti un processo, stoppa il tutto subito senza che il tizio debba difendersi by avvocato.

    Capitò una cosa simile a me, e per fortuna non ho dovuto difendermi con un legale visto che "l'accusa" è decaduta immediatamente in fase di esame.
    Free from Signature

  12. #27
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    speravo (ma mi aspettavo) che leggessi e intervenissi.
    Specie perchè proprio come detto da Gala e Tunnel, speravo in una tua risposta in materia. Anch'io sapevo che in caso di flagranza, una persona poteva "arrestare" un'altra.
    Tralasciando che come hai detto tu, non è stato condannato, cosa che non ho mai detto, anche se fosse stato solo denunciato, si parla cmq di spese legali per un avvocato, per difendersi contro un'accusa di una persona che al 99.9% sarà un nullatenente che anche in caso di vittoria (presumo scontata) non potrà pagargli nemmeno le spese legali.
    Quindi si perdono 1-2-3 anni (chi lo sa), si spendono soldi (sicuramente e non credo che te la cavi con 100€) per aver fatto il tuo dovere.
    Questo da fastidio.
    come ha detto lestatd la violazione di domicilio non e' perseguibile d'ufficio, presupposto per potere richiamare il 383, se non al 4 comma che prevede la violenza contro le cose le persone o il reo e' palesemente armato per questo giustamente parla di finestra rotta o leggermente ammaccata, per quanto serve sempre un nesso teleologico.

    sta tutto li il problema un privato cittadino puo compiere l'arresto, per parlare in termini potabili su quei reati che sono cosi sentiti dalla societa al punto da essere perseguibili d'ufficio (cioe' non e' necessaria la denuncia di una persona ma non appena vi e' notizia del reato la procura deve procedere autonomamente) come e' ad esempio il sequestro di persona
    non sappiamo gli estremi di come il signore ha trattenuto i due albanesi possiamo supporlo ma non sappiamo l'entita di qualunque cosa sia stata fatta per trattenerli, se dovesse averli picchiati probabilmente potrebbe rispondere anche di altro.
    e' una cosa giusta? prendendo per buono tutto quanto scritto in quell articolo striminzito, a mio avviso no, per come sono andati i fatti diciamo in senso lato e discorsivo e' successo un a sorta di eccesso di difesa legittima, il tizio non poteva fermare ed arrestare gli albanesi in caso di violazione di domicilio (avrebbe potuto come evidenzia bene lestatd in caso di violazione di domicilio con violenza su cose o persone o palesemente armati)evidentemente da quanto poco sappiamo ancora non c'erano i presupposti perche i due albanesi rispondessero di furto o tentativo dello stesso.

    insomma shit happens
    Last edited by McLove.; 23rd March 2012 at 23:18.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #28
    Lieutenant LuKas's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Catania
    Posts
    4.850
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

  14. #29
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Per me quello dell'articolo e' Palur, che mentre tiene la testa schiacciata sotto il piede di uno dei due urla ai carabinieri che arrivano "IO TROMBO IO SPARO IO UCCIDO" ridendo.

    Che tenero mattacchione.
    "not even death can save you from me..."


  15. #30
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by LuKas View Post
    searching for free time...

Page 2 of 2 FirstFirst 12

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.98 Kb. compressed to 99.63 Kb. by saving 15.35 Kb. (13.35%)]