Page 2 of 9 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 121

Thread: [PC] Legend of Grimrock

  1. #16
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    This + un paio di altre considerazioni:

    - I remake obv non condividono lo stesso principio di base di questi giochi, cmq nuovi, che raccolgono gameplay del passato per riproporli oggi. E' un metodo abbastanza cheap di alzare un po' di soldi con il minimo sforzo (li definiscono "HD" ma ovviamente di hd non hanno niente, se non l'upscaling globale, grafica e audio restano quelli originali) facendo leva sul "peso" del titolo ripubblicato. Da un punto di vista commerciale sono un'ideona, da un punto di vista diciamo "etico" sono l'ennesima dimostrazione di quanto le grandi ditte di software facciano merda pur di cashare $$$ in modo rapido e indolore.

    - C'è voglia, entro un certo giro di videogiocatori, di tornare a divertirsi *partecipando* al gioco, e non essere mediamente spettatori passivi di una serie di cutscenes e con gameplay del tipo "vai dritto, pigia A, fine". Cioè il target di titoli come Grimrock (o Unepic, per capirci) non ha proprio niente a che vedere con i retard odierni "tutti grafica e brufoli" e senza ciccia, mi piacerebbe vedere uno studio che metta in correlazione i gusti di chi compra titoli come questi e vedere quali titoli di ultima generazione originali abbia.
    si ma sono d'accordo infatti la mia domanda era proprio fatta per parlare di questo

    per i remake Hd c'e' da dire che sicuramente e' come dici tu un modo cheap di fare altri soldi ma ti posso dire che come fruitore di giochi io preferisco di gran lunga il remake anche solo al passo con i tempi e nemmeno troppo un minimo nella grafica ma con un gameplay degno che il titolo nuovo che appartiene al secondo tipo che hai elencato cutscenes e guardare il monitor.

    cioe per fare un esempio preferisco mille volte il remake di double dragon in Hd (!!!) che stanno facendo rispetto ad un mass effect 3 di questi, ma li ci sono i gusti.
    ma non e' un caso che i giochi che nell ultimo anno mi abbiano divertito di piu siano titoli indie o remake o giochi vecchi che non avevo giocato come gli Ys 4 e 6
    cioe un gioco con shank 2 mi da l'idea di giocare per quanto sia un cazzo di sidescrolling tecnicamente superbo ma un "giochino" dove cmq serve manualita' o un rayman origins un platform nemmeno troppo innovativo o chissa che cosa rispeto a giochi alla skyrim o me3 che sicuramente hanno un involucro della madonna ma di "gioco" non se ne vede nulla o quasi
    Last edited by McLove.; 8th April 2012 at 17:20.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #17
    Warrant Officer
    Join Date
    Sep 2005
    Location
    Roma
    Posts
    3.360

    Default

    Il discorso "ritorno degli ultimi tempi al vecchio gameplay degno di questo nome" non sussiste perchè è (quasi)sempre esistito nel panorama indie che ha sfornato molti capolavori. Semplicemente ora iniziano ad accorgersene anche i casual quindi il mercato mainstream gli da corda.

    Discorso diverso riguardo i remake in HD che considero nel 90% dei casi semplici operazioni commerciali per chi:
    1) non ha avuto la fortuna di giocarsi i vari titoli quando uscirono
    2) non ha tempo/voglia/modo di farli girare su nuovi sistemi
    3) è semplicemente attratto dalla grafica aggiornata piuttosto che dal gameplay
    Last edited by Kjoene; 8th April 2012 at 17:57.

  3. #18
    Petty Officer 1st Class
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    767

    Default

    IO per non saper ne leggere ne scrivere
    LO ho preordinato ... l' idea mi è piaciuta tantissimo .... e tanto per dirne uno sto giocando da qualche tempo con il DOS BOX a
    STONE KEEP ( ve lo ricordate ??)

  4. #19
    Petty Officer 1st Class
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    767

    Default

    ok la release verrà effettuata oggi alle
    17:00 UTC

    sta sera si crea il party e si INIZIA !!!!

  5. #20
    Warrant Officer Vynnstorm's Avatar
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    Prato
    Posts
    2.605

    Default

    Che fantasia, la world map e' uguale al northwest faerun
    Non ce la faccio piu' ad aspettare il download

  6. #21
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    -1 ora, gogogo.

  7. #22
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    leggevo che ha ottenuto recensioni ottime.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #23
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Mbeh, perché non è ancora disponibile pd.

  9. #24
    Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Reggio Emilia
    Posts
    5.144

    Default

    Allora? Opinioni?
    Spoiler


    Spoiler

  10. #25
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Daunloding finalmente, 435MB!!!

  11. #26
    Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Reggio Emilia
    Posts
    5.144

    Default

    435 mb, li scarico mentre scoreggio.
    E poi solo 435 mb?!? Allora fa cagare!! CIT.
    Spoiler


    Spoiler

  12. #27
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Daunloding finalmente, 435MB!!!
    fai una mini review dopo che c'hai giocato un pelino, l'ho visto ora si steam a 9 euro, se mi dici che vale la pena striscio dopo cena.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #28
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    fai una mini review dopo che c'hai giocato un pelino, l'ho visto ora si steam a 9 euro, se mi dici che vale la pena striscio dopo cena.

    Ma striscia che se non lo prendi asap a sto giro ti banno sul serio dal forum, dal cellulare, OVER THE WORLDH
    "not even death can save you from me..."


  14. #29
    Warrant Officer Vynnstorm's Avatar
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    Prato
    Posts
    2.605

    Default

    vabbe' che inculata, su steam adesso costa quanto il preorder sul sito...

  15. #30
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Ma striscia che se non lo prendi asap a sto giro ti banno sul serio dal forum, dal cellulare, OVER THE WORLDH
    ma si va
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 2 of 9 FirstFirst 123456 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 112.04 Kb. compressed to 96.93 Kb. by saving 15.12 Kb. (13.49%)]