Page 1 of 9 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 121

Thread: [PC] Legend of Grimrock

  1. #1
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default [PC] Legend of Grimrock

    RPG molto old style in uscita a brevissimo (11 Aprile).

    In sostanza il gameplay di base è quello di titoli storici quali Dungeon Master e Eye of the Beholder, un dungeon-crawler a "quadrati". Dalle recensioni sembra *molto* ben fatto, pieno anche di sottozone raggiungibili con la risoluzione di puzzles vari (e manco tanto semplici, considerando il livello odierno degli pseudopuzzle per ritardati mentali ).

    E' in prevendita su GoG.com, a $11.90, ovviamente la versione DRM free in stile GoG.

    Video di lancio:




  2. #2
    Warrant Officer
    Join Date
    Sep 2005
    Location
    Roma
    Posts
    3.360

    Default

    "conviene" preordinarlo dal sito ufficiale, a parità di prezzo si ha sia la copia drm-free che quella steam.

  3. #3
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Sul loro sito parla di "standalone installer", che non è detto che sia DRM free (almeno sul loro sito non è indicato che sia tale da nessuna parte).

    Cmq una volta che hai la versione installer DRM da GoG, qual è l'utilità di averlo anche su Steam?

    Edit: visto ora, in alto sotto GoG è indicato standalone installer, quindi è quello. Vabbé, non sapevo di st'offerta, a sto punto tanto vale prenderlo direttamente da loro.
    Last edited by Galandil; 6th April 2012 at 19:44.

  4. #4
    Warrant Officer
    Join Date
    Sep 2005
    Location
    Roma
    Posts
    3.360

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Sul loro sito parla di "standalone installer", che non è detto che sia DRM free (almeno sul loro sito non è indicato che sia tale da nessuna parte).
    Lo dissero sul forum ufficiale tempo fa.

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Cmq una volta che hai la versione installer DRM da GoG, qual è l'utilità di averlo anche su Steam?
    C' è chi vuole tutti i giochi su steam e chi anche solo a sentirne il nome viene l' orticaria.

  5. #5
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    L'ho visto spuntare tra le new entry di Gog.
    Sicuramente mi interessa, pero aspetto un attimo per leggere qualche parere dopo che e' uscito.

  6. #6
    Lieutenant Junior Grade Odyen's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    Milano
    Posts
    4.072

    Default

    cazzo bellino, d&d in realtime 3d, mio.

  7. #7
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Mi e' scesa una lacrimuccia quando ho visto che attaccava cliccando sopra la finestra dei pg , mio subito
    Speriamo non ci sia nessun tipo di automapping in game
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  8. #8
    Master Chief Petty Officer Abby's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Roma (Italy)
    Posts
    2.392

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Mi e' scesa una lacrimuccia quando ho visto che attaccava cliccando sopra la finestra dei pg , mio subito
    Speriamo non ci sia nessun tipo di automapping in game
    C'è scritto che si può disabilitare proprio per chi vuole avere l'esperienza old-style

    Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

    I am nerdier than 91% of all people.

  9. #9
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Si, puoi disattivare l'automap e nel pacchetto con manuale ecc. c'è un foglio pdf da stampare per mappare tu a mano tutto, con un bel quadratone quadrettato come si faceva una volta.

  10. #10
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    figo anzi fighissimo
    ma e' un caso che per ora ci sia una grande spinta al tornare a gameplay del tempo che fu?
    mi spiego meglio
    stanno facendo milemila remake in hd di vecchi titoli da msg a dmc a silent hill, millemila giochi hanno il sapore del tempo che fu dashot em up dual stick (alla smash tv per intenderci) o millemila side scrolling alla "contra" (tra l'altro qualcuno ha visto shot many robots sembra carino un contra con progressione dei personaggi giocabile in coop online fino a 4 player online), remake di giochi come jagged alliance o x-com, l'idea di importare vecchi giochi giappi per il mercato occidentale
    sono finite le idee, la crisi che ha investito anche il mercato ludico fa si che si scelgano idee già "rodate" o hanno capito che magari in un videogame la componente del gameplay e' importante?
    Last edited by McLove.; 7th April 2012 at 18:15.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #11
    Lieutenant LuKas's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Catania
    Posts
    4.850

    Default

    shoot many robots è bellissimo, una perla imho
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

  12. #12
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by LuKas View Post
    shoot many robots è bellissimo, una perla imho
    l'hai preso? sono molto interessato mi dai qualche info?
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #13
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    figo anzi fighissimo
    ma e' un caso che per ora ci sia una grande spinta al tornare a gameplay del tempo che fu?
    mi spiego meglio
    stanno facendo milemila remake in hd di vecchi titoli da msg a dmc a silent hill, millemila giochi hanno il sapore del tempo che fu dashot em up dual stick (alla smash tv per intenderci) o millemila side scrolling alla "contra" (tra l'altro qualcuno ha visto shot many robots sembra carino un contra con progressione dei personaggi giocabile in coop online fino a 4 player online), remake di giochi come jagged alliance o x-com, l'idea di importare vecchi giochi giappi per il mercato occidentale
    sono finite le idee, la crisi che ha investito anche il mercato ludico fa si che si scelgano idee già "rodate" o hanno capito che magari in un videogame la componente del gameplay e' importante?

    Bhe tralasciando i remake, queste perle (Grimrock, shoot many robots etc) sono sviluppate da case Indie che non hanno niente da perdere e non devono tener conto a nessun "big" come produttore che gli impone determinate scelte di mercato e fanno semplicemente giochi che divertano, con la giusta difficolta' venduti ad un prezzo bassissimo. Anche perche' nel 90% dei casi gli sviluppatori Indie o sono dei "mostri sacri" dei tempi d'oro che sanno cosa vuol dire creare un gioco o sono videogiocatori loro stessi.
    "not even death can save you from me..."


  14. #14
    Lieutenant LuKas's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Catania
    Posts
    4.850

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    l'hai preso? sono molto interessato mi dai qualche info?
    ho giocato solo il single non so il coop, ma è un bel gioco mi ricorda contra come scorrimento orizz, hai una enorme varietà di equip dato che lo " droppi " durante le missioni, il numero di punti che fai quando completi le missione dipende da quanto veloce e senza pause uccidi i nemici ( c'è uan specie di barra combo che si carica/scarica in alto), la varietà dei robot è più che buona, le azioni che puoi fare pure ( salto , slide , doppio salto) inoltre con alcuni equip hai mosse extra ( slam mentre sei in aria o glide), come armi c'è di tutto dal lanciafiamme alla pistola all' arma dei nani distruttrice lol), ci sono i lv normali a scorrimento e anche quelli survival in un arena a wave, direi che per 9 euro c'è tantissima roba e fatta molto bene.
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

  15. #15
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Bhe tralasciando i remake, queste perle (Grimrock, shoot many robots etc) sono sviluppate da case Indie che non hanno niente da perdere e non devono tener conto a nessun "big" come produttore che gli impone determinate scelte di mercato e fanno semplicemente giochi che divertano, con la giusta difficolta' venduti ad un prezzo bassissimo. Anche perche' nel 90% dei casi gli sviluppatori Indie o sono dei "mostri sacri" dei tempi d'oro che sanno cosa vuol dire creare un gioco o sono videogiocatori loro stessi.
    This + un paio di altre considerazioni:

    - I remake obv non condividono lo stesso principio di base di questi giochi, cmq nuovi, che raccolgono gameplay del passato per riproporli oggi. E' un metodo abbastanza cheap di alzare un po' di soldi con il minimo sforzo (li definiscono "HD" ma ovviamente di hd non hanno niente, se non l'upscaling globale, grafica e audio restano quelli originali) facendo leva sul "peso" del titolo ripubblicato. Da un punto di vista commerciale sono un'ideona, da un punto di vista diciamo "etico" sono l'ennesima dimostrazione di quanto le grandi ditte di software facciano merda pur di cashare $$$ in modo rapido e indolore.

    - C'è voglia, entro un certo giro di videogiocatori, di tornare a divertirsi *partecipando* al gioco, e non essere mediamente spettatori passivi di una serie di cutscenes e con gameplay del tipo "vai dritto, pigia A, fine". Cioè il target di titoli come Grimrock (o Unepic, per capirci) non ha proprio niente a che vedere con i retard odierni "tutti grafica e brufoli" e senza ciccia, mi piacerebbe vedere uno studio che metta in correlazione i gusti di chi compra titoli come questi e vedere quali titoli di ultima generazione originali abbia.

Page 1 of 9 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 112.48 Kb. compressed to 97.41 Kb. by saving 15.08 Kb. (13.40%)]