Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 36

Thread: [crociera]costa fiordi e capitali

  1. #1
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default [crociera]costa fiordi e capitali

    alura
    domani pomeriggio vado a firmare il contratto per sto viaggio
    è in netto anticipo per tagliare sui costi
    crociere prima prenoti meno spendi e per la laocalità che abbiamo scelto è ancora + fondamentale

    destinazione ed etinerario è questo
    http://www.costacrociere.it/it/detta...R14120822.html


    misto fiordi e capitali baltiche
    Itinerario Danimarca, Svezia, Estonia, Russia, Finlandia, Polonia, Norvegia

    non avendo mai fatto crociere e obbiettivamente non avrei mai pensato di svalicare su sto genere di viaggi
    se qualcuno ha esperienze in merito su prontare escursioni prima o in loco e tutti i cazzi del tutto sono graditi consigli da tutti tranne che da puppix

  2. #2
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    un giorno la farò anche io!!!! davvero spettacolare

    Visto i posti a questo punto conviene prendere la camera con vista mare

  3. #3
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Ma non sei mica sposato?

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  4. #4
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    A me sinceramente vista la differenza tra interna ed esterna ( 1400 euro in 2) l'hanno sconsigliata
    In cabina ci vai a dormire e ciulare e i trasferimenti tra porto e porto sono per lo piu di notte i panorami e il resto lo vivi al di fuori della cabina sui vari ponti ed escursioni
    Almeno così mi hanno detto sia in agenzia sia amici già crocierati

  5. #5
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Ma non sei mica sposato?
    A meta'

  6. #6
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    alura
    domani pomeriggio vado a firmare il contratto per sto viaggio
    è in netto anticipo per tagliare sui costi
    crociere prima prenoti meno spendi e per la laocalità che abbiamo scelto è ancora + fondamentale

    destinazione ed etinerario è questo
    http://www.costacrociere.it/it/detta...R14120822.html


    misto fiordi e capitali baltiche
    Itinerario Danimarca, Svezia, Estonia, Russia, Finlandia, Polonia, Norvegia

    non avendo mai fatto crociere e obbiettivamente non avrei mai pensato di svalicare su sto genere di viaggi
    se qualcuno ha esperienze in merito su prontare escursioni prima o in loco e tutti i cazzi del tutto sono graditi consigli da tutti tranne che da puppix
    anche se mi snobbi te li do lo stesso

    io la crociera l'ho fatta 2 anni fa, quella sul mediterraneo xo, sempre con la costa, adesso devo scappare dopo scrivo
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  7. #7
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    allora la crociera è na figata

    quella sui fiordi deve essere esagerata, beato te che ci vai QQ
    capitolo cabina:

    ti han consigliato bene, se hai soldi da sperperare prendi quella con balcone (non quella con oblò perchè nn serve a na sega in quanto mica lo puoi aprire) altrimenti quella interna va benerrimo, tanto in cabina ci vai solo x dormire in quanto la nave viaggia di notte e x il resto del tempo sei sempre sul ponte o sarai in escursione

    piuttosto spendi quei soldi li x le escursioni

    capitolo escursioni:
    meglio prenotarle, ora io nn so quando vai, quindi se è alta o bassa stagione, ma in alta stagione rischi di stare a piedi se nn prenoti; basta che prenoti il giorno prima, puoi prenotare con i totem o addirittura anche dalla camera con la tv interattiva 24/7 altirmenti presso gli sportelli dedicati ma che di solito sono pieni di nabbi che nn sanno premere due bottoni
    tieni conto che le escursioni costano na cifra, quelle da mezza gg vanno da 50 ai 70 pippiz mentre quelle da 1 giornata intera dai 100 ai 150 pippiz (a testa ovviamente);
    ovvio che nn sei costretto ad andarci, ti puo ianche organizzare x i cazzi tuoi; tieni conto che scendi in porto al terminal crociere quindi quando esci trovi taxi o bus che ti portano dove cazzo vuoi andare,

    ocio xo che cmq la nave mica ti aspetta se ritardi; ogni gg ti danno un daily con tutto il programma e tutti gli orari della giornata, fai riferimento a quello

    x quanto rigaurda la mia esperienza, alcune escursioni me le potevo risparmiare e avrei potuto tranquillamente girare x i cazzi miei, ovvio che nn sapevamo come funzionasse quindi mi son affidato a loro, xo se tornassi indietro farei in un altro modo

    prezzi:
    ti spennano

    cibo:
    mangi a volontà sempre 24/7;
    la colazione va stile dalle 6/7 del mattino fino alle 11, e trovi tutto il cazzo di tutto (colazione con vista oceano --> )
    tu hai pranzo e cena al ristorante, tieni conto che siete in 2 e tavoli da 2 nn esistono quindi vi metteranno in tavolo con altri, noi eravamo capitati con un'altra coppia (con lei supertopaesagerta pd ) insieme ai genitori di lui;
    a mezzogiorno nessuno mangia al risstorante ma tutti al buffet (dove trovi tutto il cazzo di tutto), in quanto fai prima e ti prendi quel cazzo che vuoi in quanto ci stanno 88 cucine; di solito ogni gg c'è almeno 1 cucina a tema, nel senso, oggi c'è robba italiana, domani greca, dopodomani cinegra ecc... poi ce stanno le classiche ogni gg (stile cucina bbq con hamburger, patatine ecc...o altro: pasta, pizza ecc...)..
    l'acqua è gratis dai dispenser, oltre all'acqua ce stanno anche succhi o robba del genere nn ricordo, cmq nn tanta roba; se vuoi altro, come vino, birra, coca ecc...devi prenderle dai cinecri che passano ogni 2 sec chiedendoti se vuoi da bere o se vuoi comprare i pacchetti bevande (vedi te se ti conviene o no)
    x la cena invece vai al ristorante, devi sceglire il turno (di solito ne fanno 2), io scerei il secondo perchè il primo è troppo presto; al ristorante c'è il menu; poi cmq su un ponte ci sta il cibo fino a mezzanotte/1 di notte (pasta, pizza, ecc...)
    inoltre 1 o 2 volte alla settimana fanno il buffet di mezzanotte
    se nn hai cpaito preparati a prendere dai 2 ai 6 chili in una settimana, a meno che tu nn sia anoressico

    mance
    le mance sono gia comprese nel prezzo della crociera, quindi teoricamente nn dovresti dare un cazzo a nessuno xo sti cinecri lavorano come i negri e sorridono sempre che ti fanno quasi pena e di solito al cinegro che ti pulisc ela camera o che ti serve al ristorante gli si allunga sempre 20/30 € x la setitmana; tieni conto cmq che tutto quello che compri in nave dal prezzo esposto devi aggiungere il 15% di mancia
    occhio ai cinegri che nn disdegnano il qlo (nn scherzo, una gran parte sono gay)

    spettacoli
    son bellerrimi, ne fanno 2 visto che ci son 2 turni di cena, io ti consiglio di andarci;

    animatori
    occhio che ti ciulano la moglie

    cmq aundo tornerai capirai perchè nella pubblicità della costa fan vedere il tipo che piange
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  8. #8
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    So 14 giorni :fffuuu;
    Il che equivale a 4 12 chili?

  9. #9
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Spoiler


    Spoiler

  10. #10
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    So 14 giorni :fffuuu;
    Il che equivale a 4 12 chili?
    12 gg in crociera???

    pdpdp, fai la fine delle anatre x il foie gras

    ti dico, io in una settimana ho preso 2 kg, trattenendomi assai (ero appena uscito dalla dieta) e mangiando tanto pesce; mia moglie idem 2 kg

    mia madre 3 anni fa ne ha presi 4, dei miei amicici l'estate scorsa ne han presi 7 lui e 3 lei

    parlo sempre di 1 settimana

    certo che se te le fai tutte avrai circa 2k € di escursioni in totale

    io ricordo che di 1 set ho speso in totale 3k € (tra nave+escursioni+extra (poca robbba)
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  11. #11
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    E' lo so
    Tra l'altro stiamo valutando una variante con Msc che mi tiene nei fiordi un giorno in più unendo 2 crociere da 7 giorni in una da 14
    Partenza qualche giorno prima e con Msc magnifica che rispetto a costa neoromantica ha enne robe in più


    Fapfapfap

    Noi veniamo a spendere con Msc 4385 15 giorno 14 notti più escursioni qq

  12. #12
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    :ffffuuu:

    pd ti pagano bene in comune

    ma quando vai via?
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  13. #13
    QQ Bard Mjollo's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Piacenza
    Posts
    2.137

    Default



    volevo farla quest'estate pure io ma probabile che non ci riesco pdpdpd
    Quello che spamma /point plaining tool
    Spoiler

    Loeld Bard 10Lx OFF

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    L'Oblio inizia, quando al posto di vivere e "sperimentare" una svolta, resti fermo a pensare e farti problematiche od aver paura. Non c'e nulla di cui spaventarsi, prendi e vai avanti.

  14. #14
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    :ffffuuu:

    pd ti pagano bene in comune

    ma quando vai via?

    Non hai idea di cosa mi tocchi fare per fare sta roba
    P.s. Se faccio Msc 11 agosto con costa il 22

  15. #15
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    ti invidio tantissimo, e le foto di Pic sono da Fatality peddè

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.25 Kb. compressed to 105.22 Kb. by saving 15.03 Kb. (12.50%)]