Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast
Results 76 to 90 of 91

Thread: EDEN (Shard)

  1. #76
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.034

    Default

    Quote Originally Posted by Ferdi View Post
    ma l'official vi fa schifo? è per i soldi?
    un i50 è diverso, ti da l'opportunità di giocare finchè hai voglia senza troppi sbattimenti o obbiettivi, puggare è più semplice e il ridotto numero di utenti permette scontri di dimensioni più o meno contenute.
    Tu parti sempre dal punto di vista di una persona che anche se ferma da un certo periodo, trova subito persone con cui tornare a giocare alcune della quali probabilmente non hanno mai smesso se non per
    i periodi di ferie/salcazzo. La maggior parte della gente che gioca negli shard invece, è gente che se tornasse sull'official non avrebbe nessuno e dovrebbe fare tutto da solo per poi magari o non trovar gruppo
    o ritrovarsi a puggare con gente ranom che alla fine è la stessa cosa che avrebbe fatto in un i50 solo in meno tempo e con meno sbattimento.

    Putroppo daoc è un gioco che richiede, giustamente, tempo e se non hai almeno un gruppo solido di persone che ti possa garantire del divertimento per un medio-lungo periodo, non ha il minimo senso imbarcarsi
    in un rinnovo sul server ufficiale.

  2. #77
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.415

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    un i50 è diverso, ti da l'opportunità di giocare finchè hai voglia senza troppi sbattimenti o obbiettivi, puggare è più semplice e il ridotto numero di utenti permette scontri di dimensioni più o meno contenute.
    Tu parti sempre dal punto di vista di una persona che anche se ferma da un certo periodo, trova subito persone con cui tornare a giocare alcune della quali probabilmente non hanno mai smesso se non per
    i periodi di ferie/salcazzo. La maggior parte della gente che gioca negli shard invece, è gente che se tornasse sull'official non avrebbe nessuno e dovrebbe fare tutto da solo per poi magari o non trovar gruppo
    o ritrovarsi a puggare con gente ranom che alla fine è la stessa cosa che avrebbe fatto in un i50 solo in meno tempo e con meno sbattimento.

    Putroppo daoc è un gioco che richiede, giustamente, tempo e se non hai almeno un gruppo solido di persone che ti possa garantire del divertimento per un medio-lungo periodo, non ha il minimo senso imbarcarsi
    in un rinnovo sul server ufficiale.
    Difficile spiegarlo meglio.

    DaocLive = impegno
    Shard = cazzeggio che può comunque dare soddisfazione

    @Hiver: non ho mai avuto quel problema, forse qua puoi trovare la soluzione http://www.dolserver.net/viewtopic.php?f=6&t=22644

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  3. #78
    Crewman
    Join Date
    Jan 2015
    Location
    Trampolino
    Posts
    128

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    un i50 è diverso, ti da l'opportunità di giocare finchè hai voglia senza troppi sbattimenti o obbiettivi, puggare è più semplice e il ridotto numero di utenti permette scontri di dimensioni più o meno contenute.
    Tu parti sempre dal punto di vista di una persona che anche se ferma da un certo periodo, trova subito persone con cui tornare a giocare alcune della quali probabilmente non hanno mai smesso se non per
    i periodi di ferie/salcazzo. La maggior parte della gente che gioca negli shard invece, è gente che se tornasse sull'official non avrebbe nessuno e dovrebbe fare tutto da solo per poi magari o non trovar gruppo
    o ritrovarsi a puggare con gente ranom che alla fine è la stessa cosa che avrebbe fatto in un i50 solo in meno tempo e con meno sbattimento.
    Putroppo daoc è un gioco che richiede, giustamente, tempo e se non hai almeno un gruppo solido di persone che ti possa garantire del divertimento per un medio-lungo periodo, non ha il minimo senso imbarcarsi
    in un rinnovo sul server ufficiale.
    non sono affatto d'accordo, i tempi cambiano, adesso c'è una discreta community italiana di circa 30 persone su whatsapp che da la possibilità di trovare subito gruppo x smallman o 8vs8.
    ultimamente ci sono le pozze supremacy che non costano più un cazzo che ti full buffano e non hai nemmeno più bisogno del bot nel caso tu voglia fare soloing.
    l'official inoltre ti da la garanzia di non chiudere (almeno nell'immediato) e quindi di portare un minimo avanti il proprio pg.
    se poi qualcuno si ritrovasse ad avere più tempo o voglia avrebbe la possibilità anche di fare qualcosa di serio, perchè il livello degli 8vs8 ad agramon è ancora medio/alto.
    adesso è un periodo che molti ex player stanno rinnovando ed hador che è da poco entrato nel gruppo whatsapp penso che possa confermare quello che ho detto.

    in ogni caso questa è la sezione di daoc usa, quindi sei OT

  4. #79
    Senior Chief Petty Officer Lastdruid's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Lugano
    Posts
    1.670

    Default

    In realtà non si sa neanche se Broadsword porterà avanti DAoC nel 2016, per il semplice fatto che già adesso riescono a mala pena a coprire i costi, let alone making a profit.


    Il ban di 1 solo giorni per il radaristi è stata una roba vergognosa, una pagliacciata. Non possono permettersi ormai di bannare gente permanentemente perché ogni singolo account che rinnova conta.

    Si trovano talmente tanto con le pezze al culo che sono rimasti con un solo programmatore/ingegnere a fixare i bug del codice lol.
    Last edited by Lastdruid; 16th September 2015 at 16:39.

  5. #80
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.415

    Default

    Quote Originally Posted by Ferdi View Post
    se poi qualcuno si ritrovasse ad avere più tempo o voglia avrebbe la possibilità anche di fare qualcosa di serio, perchè il livello degli 8vs8 ad agramon è ancora medio/alto.

    Le mie sessioni piu' o meno serie sull'official le ho fatte, ma qualche loggata a scazzo senza troppo impegno contro avversari neanche loro troppo proh ogni tanto è piacevole
    Nessuno sta a dire che giocare su uno shard è meglio o peggio, è solo meno impegnativo tutto qui. Chi gioca sugli shard 20ore su 24 non li capisco, a sto punto gioca sul live... ma per chi non vuole ricadere nel baratro di daoc gli shard vanno piu' che bene

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  6. #81
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.034

    Default

    Quote Originally Posted by Lastdruid View Post
    In realtà non si sa neanche se Broadsword porterà avanti DAoC nel 2016, per il semplice fatto che già adesso riescono a mala pena a coprire i costi, let alone making a profit.


    Il ban di 1 solo giorni per il radaristi è stata una roba vergognosa, una pagliacciata. Non possono permettersi ormai di bannare gente permanentemente perché ogni singolo account che rinnova conta.

    Si trovano talmente tanto con le pezze al culo che sono rimasti con un solo programmatore/ingegnere a fixare i bug del codice lol.

    Ma sei sicuro di questo? Perchè hanno appena fatto una nuova campagna Pve, il gioco sembra aver richiamato gente e credo che ora come sia forse non sia mai stato così popoloso il server,
    forte anche delle varie iniziative promosse come l'ultima del 5vs5 su pendragon con tanto di streaming su twich. Mi sembrerebbe quindi un pò strano che non riescano a reperire i fondi ora
    che il gioco gode di un buon momento.

  7. #82
    Senior Chief Petty Officer Lastdruid's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Lugano
    Posts
    1.670

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Ma sei sicuro di questo? Perchè hanno appena fatto una nuova campagna Pve, il gioco sembra aver richiamato gente e credo che ora come sia forse non sia mai stato così popoloso il server,
    forte anche delle varie iniziative promosse come l'ultima del 5vs5 su pendragon con tanto di streaming su twich. Mi sembrerebbe quindi un pò strano che non riescano a reperire i fondi ora
    che il gioco gode di un buon momento.
    Si ne sono più che sicuro, tant'è che proprio durante uno dei podcast fatti su twitch durante il quale è intervenuto uno dei dev del gioco, lui stesso ha sottolineato come stiano avendo difficoltà dal punto di vista del bug fixing in quanto l'ingegnere che ci lavora è uno solo.

    Su postcount poi c'erano diversi topic che parlavano del lato finanziario di daoc e di come stiano facendo fatica a tirare avanti la baracca.

    Pensa ai radaristi bannati per 1 giorno soltanto quando una infrazione del genere era sempre stata punita col ban perma, pensa ai macro grp che ormai sono dovunque quando invece per anni erano stati vietati.

    La campagna è una presa per il culo, non so se l'hai fatta ma sono 2 quest in croce con tutta roba riciclata, il modello dell'Eternal PLant messo a caso a Bog Of Cullen boh, na roba ridicola davvero.

    Il torneo 5v5 è stato organizzato da Obelisk e loro in realtà non hanno fatto nulla in pratica.

  8. #83
    Chief Petty Officer Earenia's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    München - Vicenza
    Posts
    1.453

    Default

    l'anno scorso il mio gm mi diceva che chi si dovrebbe occupare di sviluppare e patchare il gioco può fare ben poco perchè il codice è vecchio e chi lo ha scritto ormai non c'è più quindi proprio non sanno dove e come mettere le mani (oltre al fatto che saranno si e no 2-3 persone in tutto che si occupano davvero del gioco) quindi grandi stravolgimenti dubito se ne vedranno. probabilmente gli shard hanno più libertà in questo lol

    x quanto riguarda la popolazione, se non sbaglio, ha appena passato steam greenlight quindi uno sbarco su steam dovrebbe portare un bel po' di gente nuova, assieme al revamp di tutti i low lvl e della ui.

    rimango dell'idea che se implementassero un bel sistema f2p con shop farebbero il botto cmq.

  9. #84
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.034

    Default

    Quote Originally Posted by Lastdruid View Post
    Si ne sono più che sicuro, tant'è che proprio durante uno dei podcast fatti su twitch durante il quale è intervenuto uno dei dev del gioco, lui stesso ha sottolineato come stiano avendo difficoltà dal punto di vista del bug fixing in quanto l'ingegnere che ci lavora è uno solo.

    Su postcount poi c'erano diversi topic che parlavano del lato finanziario di daoc e di come stiano facendo fatica a tirare avanti la baracca.

    Pensa ai radaristi bannati per 1 giorno soltanto quando una infrazione del genere era sempre stata punita col ban perma, pensa ai macro grp che ormai sono dovunque quando invece per anni erano stati vietati.

    La campagna è una presa per il culo, non so se l'hai fatta ma sono 2 quest in croce con tutta roba riciclata, il modello dell'Eternal PLant messo a caso a Bog Of Cullen boh, na roba ridicola davvero.

    Il torneo 5v5 è stato organizzato da Obelisk e loro in realtà non hanno fatto nulla in pratica.

    Io non gioco più da un anno più o meno, seguo solamente quel che resta della community ita su una chat whatsup e leggo ogni tanto postcount anche se di questi post non
    ne avevo mai letti, molto probabilmente perchè do giusto qualche occhiata spicciola a casaccio. Mi spiace cmq per il gioco, speriamo che gli facciano fare la fine che merita.

  10. #85
    Crewman
    Join Date
    Jan 2015
    Location
    Trampolino
    Posts
    128

    Default

    le storie che daoc deve chiudere ormai ci sono da così tanti anni che ormai non le sto nemmeno più ad ascoltare, per quanto riguarda il lavoro della broadsword non mi interessa se i programmatori sono 1, 10 o 100, sicuramente hanno fatto più loro in questi ultimi mesi che la myhtic negli ultimi 5 anni.

    il problema del radar credo sia cominciato a causa dello spostamento del server su amazon, è ovvio che non ha senso bannare tutto il server, hanno dato un avviso, e adesso chi viene ribeccato viene permabannato come è sempre stato, giuste o no queste cose avvengono anche in real.

    btw a parte i vari gossip però la cosa bella è che si è formato uno "zoccolo duro" di players provenienti un po' da tutto il mondo che mantengono costantemente il server tra 1 e 1,5k, poi magari il server chiude davvero l'anno prossimo ma atm il server è vivo e ciò è sufficiente.

    per quanto riguarda la mia domanda iniziale io ero solo curioso di sapere cosa spinge la gente a giocare uno shard, personalmente non ne condivido i motivi, ma comunque rispetto chi lo fa.

  11. #86
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.415

    Default

    Arriverá il giorno che daoc chiuderá e giocherete tutti su un mega shard

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  12. #87
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Nov 2006
    Location
    italy
    Posts
    432

    Default

    Quote Originally Posted by Lastdruid View Post
    In realtà non si sa neanche se Broadsword porterà avanti DAoC nel 2016, per il semplice fatto che già adesso riescono a mala pena a coprire i costi, let alone making a profit.
    Il ban di 1 solo giorni per il radaristi è stata una roba vergognosa, una pagliacciata. Non possono permettersi ormai di bannare gente permanentemente perché ogni singolo account che rinnova conta.
    Si trovano talmente tanto con le pezze al culo che sono rimasti con un solo programmatore/ingegnere a fixare i bug del codice lol.

    ??

    Ywain ha tipo aumentato la popolazione del primetime da 1200 player a 1800, han addirittura assunto due persone nuove... mi sfugge il senso di sta frase


    Gli shard saranno carini come concept, il problema è che ogni shard ha un admin, e ogni admin è un idiota.

  13. #88
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Nazzzz stanno parlando di te

    Ferdi mo ti mando un pm

  14. #89
    Crewman
    Join Date
    Jan 2015
    Location
    Trampolino
    Posts
    128

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Nazzzz stanno parlando di te

    Ferdi mo ti mando un pm
    ormai la sezione l'ha fatta morire, perché dovrebbe leggerla?

  15. #90
    Crewman
    Join Date
    Jan 2015
    Location
    Trampolino
    Posts
    128

    Default

    Quote Originally Posted by HaWk View Post
    Perche' da quanto mi hanno riferito su daoc non bannano piu' nessuno, quindi molta gente si e' data al modding selvaggio.
    Eccezione costituita dagli insetti merdosi tipo Ferdi che farmano rps dall'rr1 alle rr11 e che, ovviamente, almeno in certe occasioni, fanno la fine che meritano.
    Amirite?
    https://youtu.be/FK4RNYFSgzE
    https://youtu.be/vmvn6c2RO88

    minchia hawk quanto sei ipocrita, un anno fa mi hai dato del farmer senza manco uno screen in mano e ora guarda cosa vedo, sei ridicolo

Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.58 Kb. compressed to 100.64 Kb. by saving 14.94 Kb. (12.93%)]