Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 47

Thread: Meanwhile, in Germany

  1. #1
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default Meanwhile, in Germany

    Elezioni in Nord Reno-Westfalia, il Land (regione) più popoloso della Germania, e da sempre considerato IL Land da guardare per avere immediatamente idea del sentiment nazionale: la Merkel prende uno scuffione assurdo, il CDU viene dato dagli exit-poll al 26% (dal 34,6% del 2010 ), la SPD prende il 39% (34,5% due anni fa), Verdi 12%, i Linke (i comunisti germanici) al 2,5% che escono mestamente, e il Partito dei Pirati (non scherzo eh, è vero, sono primariamente contro la censura della rete, contro la raccolta dati in culo alla privacy, ecc.) al 7,5%.

    La settimana scorsa, nel Land dello Schleswig-Holstein, il CDU aveva raccolto il 30,5%, l'SPD 29,5%, i Verdi al 14% e i Piraten anche qui all'8%; stessa sorte in questo Land per i Linke al 2,5%.

    Angelina, piglianculo tu, e la tua austerity che sta solo facendo danni.

  2. #2
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Sta culona inchiavabile (cit.) prima si leva dai coglioni meglio e'
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #3
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    guarda che mica sta perdendo per l'austerity, l'austerity la stiamo facendo noi mica loro, che minchia c'entra -_-

  4. #4
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    guarda che mica sta perdendo per l'austerity, l'austerity la stiamo facendo noi mica loro, che minchia c'entra -_-
    No, infatti, non è la Merkel quella che sta spingendo TUTTA l'Europa nel baratro con la storia dell'austerity, è mio nonno zombie.


  5. #5
    Senior Chief Petty Officer Kahvirel's Avatar
    Join Date
    Apr 2010
    Location
    Parts Unknown
    Posts
    1.760

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Sono un bamboccio borioso e non sono riuscito a resistere, DOVEVO entrare e dire una merdata come al solito!!!!!11!!!!eleven
    Piantala Gala, ha ragione Hador stavolta.

  6. #6
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    tutta l'europa non vota in germania, se il partito della merkel non sta vincendo NON è per la sua posizione rispetto all'austerity dei paesi in difficoltà, questa è una vostra liberissima e forzatissima interpretazione
    Forse non avete bene in mente l'idea che hanno dell'italia e dei piigs i tedeschi, altro che austerity.

  7. #7
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    guarda che mica sta perdendo per l'austerity, l'austerity la stiamo facendo noi mica loro, che minchia c'entra -_-
    Appunto...

    Sarà forse un caso che tutti quelli che sono stati al governo fino a ieri stanno prendendo le bastonate piu' grosse

  8. #8
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    tutta l'europa non vota in germania, se il partito della merkel non sta vincendo NON è per la sua posizione rispetto all'austerity dei paesi in difficoltà, questa è una vostra liberissima e forzatissima interpretazione
    Forse non avete bene in mente l'idea che hanno dell'italia e dei piigs i tedeschi, altro che austerity.
    E' palese che il voto anti austerity in europa (francia , grecia, in parte in italia) non conti un emerito cazzo nelle elezioni interne in germania ma seguendo un po di giornali editoriali e la situazione politica tedesca etc si denota come la culona inchiavabile abbia attenzione al rigore e l'austerity anche in germania

    questo un estratto di un articolo scritto un paio di giorni prima del voto che si basava sui sondaggi

    In un Land che ha accumulato nei decenni scorsi un passivo di 130 miliardi di euro, gli elettori si affiderebbero infatti a una governatrice, Hannelore Kraft, che segue una linea molto meno rigorista di Berlino: il governo di minoranza Spd-Verdi che guida dal 2009 non ha ridotto il debito, ma ha anzi contratto un deficit di 3 miliardi nel 2011, ha approvato una manovra-bis bloccata dalla Corte costituzionale regionale perché conteneva troppi nuovi debiti ed è poi caduto anzitempo nel marzo di quest’anno a causa di una finanziaria che prevedeva un deficit di 3,6 miliardi, una bocciatura che ha portato al voto anticipato di domenica.

    La Cdu ha provato ad attaccarla su questo fronte, bollandola come “regina dei debiti”. Gli elettori però non sembrano preoccuparsene più di tanto e si avviano a riconfermarla, complice la sua vasta popolarità.


    certamente il voto europeo non conta un cazzo in elezioni interne in Germania come dice hador, ma non penso che nessuno si riferisse a quello come e' ovvio, ma altrettanto certamente la merkel ha una politica restrittiva anche in casa e per questo motivo ha perso queste elezioni mica perche e' una chiattona inchiavabile o sono andati a votare i greci in germania eh
    Last edited by McLove.; 14th May 2012 at 01:16.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #9
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    tutta l'europa non vota in germania, se il partito della merkel non sta vincendo NON è per la sua posizione rispetto all'austerity dei paesi in difficoltà, questa è una vostra liberissima e forzatissima interpretazione
    Forse non avete bene in mente l'idea che hanno dell'italia e dei piigs i tedeschi, altro che austerity.
    Tu, invece, as usual nn hai bene in mente niente di niente, ma altrettanto as usual, non perdi l'occasione per postare a caso e tentare di fare il figo.

    Sono mesi che l'SPD, a livello regionale E nazionale, sta spingendo sul governo Merkel per startare delle misure pro-crescita (che, guarda un po', sono proprio l'opposto delle misure di austerity), e la Merkel non ne vuole sapere (anche se ha BISOGNO dei voti dell'SPD per far passare questa manovra di "fiscal compact".

    Ora puoi tornare a fare altro. O magari ad informarti un po' di più prima di fare il saccente come al solito.

  10. #10
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    da quanto ho capito la stanno bacchettando pesantemente anche sul fronte puramente interno la MErkel...
    Daoc
    Spoiler

  11. #11
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    E' palese che il voto anti austerity in europa (francia , grecia, in parte in italia) non conti un emerito cazzo nelle elezioni interne in germania ma seguendo un po di giornali editoriali e la situazione politica tedesca etc si denota come la culona inchiavabile abbia attenzione al rigore e l'austerity anche in germania
    questo un estratto di un articolo scritto un paio di giorni prima del voto che si basava sui sondaggi
    In un Land che ha accumulato nei decenni scorsi un passivo di 130 miliardi di euro, gli elettori si affiderebbero infatti a una governatrice, Hannelore Kraft, che segue una linea molto meno rigorista di Berlino: il governo di minoranza Spd-Verdi che guida dal 2009 non ha ridotto il debito, ma ha anzi contratto un deficit di 3 miliardi nel 2011, ha approvato una manovra-bis bloccata dalla Corte costituzionale regionale perché conteneva troppi nuovi debiti ed è poi caduto anzitempo nel marzo di quest’anno a causa di una finanziaria che prevedeva un deficit di 3,6 miliardi, una bocciatura che ha portato al voto anticipato di domenica.
    La Cdu ha provato ad attaccarla su questo fronte, bollandola come “regina dei debiti”. Gli elettori però non sembrano preoccuparsene più di tanto e si avviano a riconfermarla, complice la sua vasta popolarità.

    certamente il voto europeo non conta un cazzo in elezioni interne in Germania come dice hador, ma non penso che nessuno si riferisse a quello come e' ovvio, ma altrettanto certamente la merkel ha una politica restrittiva anche in casa e per questo motivo ha perso queste elezioni mica perche e' una chiattona inchiavabile o sono andati a votare i greci in germania eh
    La germania stessa prima di imporre le primissime manovre di austerity aveva appena stanziato non mi ricordo quanti miliardi di euro a perdere per la -propria- crescita. Non hanno messo mano a nessuna tassa, sprechi, salcazzo o altro eh.
    La merkel se la passa male in patria da 2 anni a dire il vero, non è un risultato particolarmente inatteso, ma il rigore imposto all'europa non è il motivo principale del malcontento (che spesso risiede in politiche di gestione locale, vi ricordo che stiamo parlando di uno stato federale).
    Fatevi 2 chiacchiere con un tedesco, che ve devo dire. O con naz

    Poi se vi piace pensare che la merkel abbia perso (o meglio perderà, queste erano elezioni della regione federale) perchè ha contribuito ad imporre all'europa misure di pareggio di bilancio fate pure, ma considerando il fatto che il bilancio della germania è in attivo mi sfugge ai tedeschi che minchia gli freghi
    Last edited by Hador; 14th May 2012 at 09:10.

  12. #12
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    In Westfalia vince la SPD , brutto colpo per la Cancelliera Merkel e per i suoi alleati Rohirrim.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  13. #13
    Warrant Officer Kadmillos's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    2.769

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    In Westfalia vince la SPD , brutto colpo per la Cancelliera Merkel e per i suoi alleati Rohirrim.
    Sono capottato per terra.....
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

  14. #14
    Lieutenant Glasny's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Roma
    Posts
    4.882

    Default

    Ma oltre al rigore interno, se spinge tutta l'Europa verso la recessione, l'economia tedesca ne risente ancor prima che gli indicatori lo mostrino. I 2/3 delle esportazioni tedesche sono verso paesi UE, quindi anche votando guardando alle proprie tasche, i tedeschi non potevano fare diversamente.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

    "Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

  15. #15
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Poi se vi piace pensare che la merkel abbia perso (o meglio perderà, queste erano elezioni della regione federale) perchè ha contribuito ad imporre all'europa misure di pareggio di bilancio fate pure, ma considerando il fatto che il bilancio della germania è in attivo mi sfugge ai tedeschi che minchia gli freghi
    e dove l'ho scritto che e' per questo?

    quoti random e non leggi?
    come ho scritto e il rigore e l'assenza di crescita IN germania. nessuno e sicuramente non io ha scritto che dipende dal voto degli europei
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 1 of 4 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.64 Kb. compressed to 104.29 Kb. by saving 15.35 Kb. (12.83%)]