Page 1 of 11 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 151

Thread: Barbarian Builds e Tattiche

  1. #1

    Default Barbarian Builds e Tattiche

    Post di riferimento per le build del barbaro
    Spoiler

  2. #2
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    eccheccazzo, son l'unico baba di wayne? vabbuò cominciamo. atm son 28 appena finito atto 3 normal

    skills and whatnot.

    primarie. in sostanza ognuna ha il suo uso, tutte viable, dipende dal resto della spec
    bash. non male, con onslaught fa in sostanza il 194% del danno, su boss va gran bene, ma pure per trash se ci si mette dietro altri aoe.
    cleave: bread and butter
    frenzy: con una 2h è spettacolo, si swinga a una velcità indegna

    skill grosse.
    hammer of the ancients. runato con quello che riduce il cono fa un male CANE, in pack densi ne si becca anche più di uno ed ESPLODONO
    seismic slam. danno decente, eccezionale per CC. knockback o stun a scelta. immagino sarà impagabile a difficoltà più alte
    whirlwind. costo di fury basso danno decente aoe, eccellente in combo col ground stomp runato col pull + stun
    leap runato iron impact. fury generator + mobilità + 400% armor per 4 secondi e cd basso? yes please.
    battle rage + marauder rage. TRENTAPERCENTO danno in più, si tiene sempre up. la roba SCOPPIA.
    war cry/threatening shout. ottimi effetti e si genera rage, a normal non se ne sente la necessità cmq
    ignore pain: come sopra non si sente molto la necessità, sarà eccelso piu avanti
    REVENGE: oh che gioia. Passare da 15% vita a 100% e facendo danno aoe attorno. son molto restio a levarla dalla barra perchè senza sarei crepato n volte temo

    skills meh:
    overpower. abbastanza undewhelming, con la runa che cura più avanti magari lo rivaluterò
    weap throw. piu po meno useless
    furious charge. è anche buono, però leap con iron impact offre più vantaggi imo
    earthquake: fa un MALE CANE ma ha CD alto. preferisco altro, ma è un ottima skill. scioglie tutto in un attimo lol
    call of the ancient: cd lungo durata bassa. MEH.
    anciet spear. non so, sarebbe anche carina, ma non riesco a preferirla ad altro.

    tattiche:
    ruthless. 50% danno in piu sui critici + marauder's rage = devastazione
    nerves of stell= sarà piu utile piu avanti
    bloodthirst= ottima, consente di stare in mezzo ai pack e sturbinare con impunità con l'occasionale revenge
    weapon master=carina, meglio altro


    un setup che mi piace molto è cleave, HotA, leap, marauder's rage, ground stomp, revenge, tattiche ruthless e bloodthirst. volendo si può levare ground stomp e usare seismic slam per avere piu aoe e mantenere del CC, o whirlwind al posto di HoTA per pulire trash in fretta.

    Altro setup carino e mettendo seismic slam e impostare il resto per spammarlo il piu possibile, quindi leap/furious charge war cry e threatening shout per avere piu fury generation. utilissimo quando ci son mob che kitano o gli stronzi molten

  3. #3
    Lieutenant
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Roma
    Posts
    4.723

    Default

    Hai scordato Rend che è la mia preferita. Ho appena finito normal e ci ho fatto praticamente tutto il gioco. Uno la snobba perche fa danno dot ma in realta è un 200% di base ma soprattutto è l'unica con una runa che gli aumenta il raggio notevolmente. Perfetta per pulire i trash e anche per i mob tosti perche ti permette di kitare.

    Per il resto concordo abbastanza

    Leap è un must. anche solo per tutti i trucchi che puoi fare saltando giu dalle mura o dietro gli angoli. In un certo senso è un peccato perche rende obsolete tutte le altre skill di mobilita imo (charge, sprint). Anche se forse in coop è molto meno utile perche rischi di restare isolato

    Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

    Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

  4. #4
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    salendo di difficoltà non so se leap sarà cosi utilizzabile comunque, la vedo tosta buttarsi in mezzo a un pack di 15 mob a hell/inferno asd

    rend si la ho scordata, oggi la provo un po' e vediamo come va, magari la associo comunque a un altra secondaria

  5. #5
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    per il 30
    http://eu.battle.net/d3/en/calculato...Yhi!ZcX!aaaZZa

    non vedo al momento rage consumer che valga davvero la pena. meglio stare full rage e guadagnare 25% danno + 30% dello shout.
    per i pack cleave, per quelli con piu hp singoli/tripli frenzy

    leap-->stomp che pulla-->cleave . i mob non escono dallo stun manco giocando in 3 e menando i mob da solo
    whirlwind puo essere sostituito da revenge si è equippati male, oppure sesmic se piace (a me fa caga)
    ww è comodo perchè diventi "nn fisico" ed puoi uscire da situazioni di merda
    Last edited by Boroming; 17th May 2012 at 12:24.

  6. #6
    Lieutenant
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Roma
    Posts
    4.723

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    salendo di difficoltà non so se leap sarà cosi utilizzabile comunque, la vedo tosta buttarsi in mezzo a un pack di 15 mob a hell/inferno asd
    questa è anche la mia paura, d'altra parte se non puoi zompare tra i mob il barbaro non ha senso io penso che mi parcheggio alle difficolta basse

    Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

    Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

  7. #7
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Io son 13 al momento è troppo presto per scrivere manuali...

    Cmq bisogna capire cosa usare in base alla mappa, in campo aperto rend spacca visto che facilmente ti ritrovi accerchiato. In dungeon con corridoi etc hota o sismic rendono meglio, specie più avanti con la runa che riduce la larghezza ma porta il range a 41 yards (lol)
    Ancient spear l'ho usata contro i caster tipo quelli in cattedrale che summonano scheletri e tirano arcane orb, alternando leap e spear te li levi velocemente dal belino.

    Leap al 60 può essere runato per stunnare aoe 3 sec sull'atterraggio, tenetene conto...

    Come build da esplorazione ho provato a usare due rage generator, cleave (+runa esplosione) per sfoltire i trash e bash con clobber (35% di stun 1,5 sec) per gli elite + leap + fury spender a scelta. Zompi sull'elite e spammi bash bloccando cast/teleport/carognate varie, poi finisci il lavoro di cleave + spender, funziona.

    Come passiva al momento son stickato a quella degli health globes, il barb mi piace giocarlo da cinghiale arrapato e senza un apporto fisso di pf son cazzi...

    Una cosa niubba, ma c'e' un modo per vedere i valori % delle skill in gioco?
    Last edited by Il Nando; 17th May 2012 at 13:12.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  8. #8
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.582

    Default

    Maledetti cd ogni volta mi becco il messaggio che l'abilità si sta ricaricando, mi sembra sempre troppo alto il cd é_é

    Cmq ieri ho sbloccato frenzy ed è magnifico, avevo 2 armi e stavo aspettando di droppare una 2h decente e vedere come va con frenzy

  9. #9
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    ieri sera naz ha droppato una cosa che si chiamava MACELLO DEVASTATORE
    Spoiler

  10. #10
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    ieri sera naz ha droppato una cosa che si chiamava MACELLO DEVASTATORE
    Cioè col client in ITA?

    Che fail, dovevano mettere "devastatore anale".

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  11. #11
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    Quote Originally Posted by Boroming View Post
    per il 30
    http://eu.battle.net/d3/en/calculato...Yhi!ZcX!aaaZZa

    non vedo al momento rage consumer che valga davvero la pena. meglio stare full rage e guadagnare 25% danno + 30% dello shout.
    per i pack cleave, per quelli con piu hp singoli/tripli frenzy

    leap-->stomp che pulla-->cleave . i mob non escono dallo stun manco giocando in 3 e menando i mob da solo
    whirlwind puo essere sostituito da revenge si è equippati male, oppure sesmic se piace (a me fa caga)
    ww è comodo perchè diventi "nn fisico" ed puoi uscire da situazioni di merda
    non son mica d'accordo sui rage consumers.

    o meglio, dipende dall'arma che si usa. se si va di DW con armi a danno basso può anche essere vero quel che dici, ma con una 2h o anche una 1h lentuccia e scudo, marauder's rage e ruthless i critici di un hammer of the ancient / slam diventano per qualche ragione 3 volte quelli di un colpo normale

  12. #12
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    A occhio cmq le skill consumer del barb sono meno OMFG rispetto ad altre classi con meccanica simile (monk e dh per es) più che altro perchè non sono aoe "targettabili" o pbaoe.

    Son tutte robe da usare con un minimo di senso oppure è fury buttata nel cesso.

    HotA fa male ma ha poco raggio, su bersaglio singolo cmq è godibilissima
    Sismic slam va mirata con cura e mi pare colpisca meglio i mob un pelo più lontani che quelli in melee (ma nn son sicurissimo) cmq l'ho rivalutata
    Rend fa male ok specie se la spammi però non uccide veloce, poco pratica da usare in caso di merda+ventilatore
    whirlwind devo ancora arrivarci, non ho capito quanto dura, ne quanto costa (16 ok + un tot al secondo?) di certo però mentre la usi sei protetto e dovrebbe anche far male

    In compenso i generator fanno paura e le passive imho son le più belle in assoluto.

    Andando avanti:
    - earthquake è spaventoso come danni e come cd, c'e' da considerare che al 60 puoi runarlo e prendere una passiva che ti portano il cd a 75 sec senza costo in fury, aggiungendo la passiva che cura il 3% dei danni significa fare una strage disumana e curarsi completamente per 8 sec ogni minuto e 15 sec.
    - wrath of the berserker mi sa di atroce, stavo studiando una build puntata sulla generazione della furia che potrebbe tenerla attiva per un bel pò di secondi
    Last edited by Il Nando; 17th May 2012 at 17:56.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  13. #13
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    non son mica d'accordo sui rage consumers.

    o meglio, dipende dall'arma che si usa. se si va di DW con armi a danno basso può anche essere vero quel che dici, ma con una 2h o anche una 1h lentuccia e scudo, marauder's rage e ruthless i critici di un hammer of the ancient / slam diventano per qualche ragione 3 volte quelli di un colpo normale
    io sono generalemente un fanatico delle 2h.
    ma al momento mi hanno fatto cagare dalla prima all'ultima.

    il danno nominale (min-max) è troppo poco piu alto di una 1h e swinga veramente troppo lento (anche con frenzy)
    poi vabbhe normale che abbia massimali piu alti con le finisher, ma usi anche meno skill.

  14. #14
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    mboh, io ho una 2h da 51 dps (craftata), mentre la meglio 1h che posso fare/che ho trovato è a 32 o 34 tipo, e la differenza atm è imbarazzante

  15. #15
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    mboh, io ho una 2h da 51 dps (craftata), mentre la meglio 1h che posso fare/che ho trovato è a 32 o 34 tipo, e la differenza atm è imbarazzante
    edit: detto cagata io

    piu avanti le 2h hanno maggior dmg
    allora rivaluterò piu avanti quando la maggior differenza di danno, magari le renderanno utilizzabili
    Last edited by Boroming; 17th May 2012 at 18:26.

Page 1 of 11 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 125.38 Kb. compressed to 109.75 Kb. by saving 15.63 Kb. (12.47%)]