Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 44

Thread: 22/11/'63

  1. #1
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default 22/11/'63

    Nuovo libro di King, lo sto leggendo in questi giorni.

    Che dire, e' per ora (circa meta') un buonissimo libro, scorre veloce e affronta il tema della cospirazione sulla morte di JFK in maniera come sempre thiller/fanta/horror. Per chi ama il genere e l'autore e' consigliatissimo.
    "not even death can save you from me..."


  2. #2
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    fanta/horror...quindi ci inventa su di sana pianta?
    Daoc
    Spoiler

  3. #3
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Nuovo libro di King, lo sto leggendo in questi giorni.

    Che dire, e' per ora (circa meta') un buonissimo libro, scorre veloce e affronta il tema della cospirazione sulla morte di JFK in maniera come sempre thiller/fanta/horror. Per chi ama il genere e l'autore e' consigliatissimo.
    posso solo dire che ho letto i primi 4-5 capitoli e a naso sembra uno di quelli dove zio Stephen è veramente ispirato...
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  4. #4
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Quote Originally Posted by Necker View Post
    fanta/horror...quindi ci inventa su di sana pianta?
    Non inventa del tutto di sana pianta, prende cio che e' successo realmente all'epoca (omicidio di Kennedy) per crearci un Fanta/Horror vecchio stile King.
    "not even death can save you from me..."


  5. #5
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Non inventa del tutto di sana pianta, prende cio che e' successo realmente all'epoca (omicidio di Kennedy) per crearci un Fanta/Horror vecchio stile King.
    Vecchio stile che intendi? Che potrebbe essere interessante la questione

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  6. #6
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Vecchio stile che intendi? Che potrebbe essere interessante la questione

    Che (per fortuna) e' tornato un po al vecchio stile nello scrivere i libri che si discosta di molto dalle produzioni piu recenti che furono On Writing/Riding the Bullet/La Storia di Lisley/L'Acchiappasogni/La Bambina che Amava Tom Gordon e (insieme al libro prima, The Dome) torna un King con uno stile piu cinico e cattivo (come nella prima parte di Duma Key per poi perdere un po nella seconda meta' fino al finale) che usava molto di piu nei "tempi d'oro" oltre che lo stesso romanzo scorre sicuramente molto ma molto bene ed e' un piacere da leggere, soprattutto perche l'intreccio fanta/politico/horror e' veramente ben mixato insieme e non fa sembrare il tutto una gigatroiata (come rischiava d'essere o che puo venir a pensare leggendo la trama nel trafiletto)

    E soprattutto (cosa che per me e' sempre stata molto importante nei libri di King e che aveva veramente perso da Desperation/I Vendicatori in poi) si respira' "l'aria" del posto in cui viene ambientato il romanzo. Non e' solo il fatto che si parla dei fine anni 50 e in seguito inizio anni 60 tanto per entrare nel contesto di cio che successo, ma e' proprio il fatto che descrivere e ti fa "sentire" com'era la vita a quel tempo, un mondo talmente distante ormai che sembra quasi Alieno.


    Per me finalmente e' tornato il caro e vecchio King e per la sua riconsacrazione finale, aspetto l'anno prossimo con The Wind Through the Keyhole, e chi non sa cosa sia, si autobanni e fustighi e soprattutto non rivolga mai piu la parola a nessuno perche non merita di vivere


    "l’uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì"
    Last edited by Nazgul Tirith; 22nd November 2011 at 21:34.
    "not even death can save you from me..."


  7. #7
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    io invece tremo all'idea di twtwk mi fa fatica scrivere il titolo completo...

    king...l'ho perso secoli fa...salvo per mera fortuna leggermi la torre nera in un momento di totale assenza di libri a me graditi...ed è stata una bella riscoperta.

    ma gli ultimi di king...non sono riuscito ad andare oltre ai primi capitoli...

  8. #8
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.466

    Default

    Veramente The Dome è eccezionale, una volta superato l'impatto iniziale di trovarsi 56473053407589349 personaggi.
    Questo lo prendo presto.
    Spoiler

  9. #9
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    dopo la maratona de la torre nera devo fare un po' di paura prima di tornare a king

  10. #10
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Veramente The Dome è eccezionale, una volta superato l'impatto iniziale di trovarsi 56473053407589349 personaggi.
    Questo lo prendo presto.
    Cala molto nel finale imho, però si sicuramente un bel libro.
    Tra quelli che ho letto di king senza dubbio il migliore è Insomnia, a mani basse proprio. Lento come la merda per le prime 200 pagine ma è >>>>

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  11. #11
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Cala molto nel finale imho, però si sicuramente un bel libro.
    Tra quelli che ho letto di king senza dubbio il migliore è Insomnia, a mani basse proprio. Lento come la merda per le prime 200 pagine ma è >>>>

    The Dome mi e' piaciuto parecchio finale compreso.

    Il migliore per me rimarra' il primo. (Carrie)

    Cattivissimo, cinico e spietato e poi c'e tutta la storia di sottofondo sulla moralita' fanatica cattolica. Capolavoro assoluto
    "not even death can save you from me..."


  12. #12
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.466

    Default

    Mmm se devo prenderne uno ad esclusione della saga Dark Tower, direi sicuramente La Lunga Marcia.
    Mi ha fatto venire il mal di stomaco dall'angoscia.

    In generale, tutti quelli che ha scritto prima di disintossicarsi da alcool e droga avevano quel qualcosa in più
    Gli eccessi esaltano l'arte, perchè privarsene al mero scopo di sopravvivere.
    Last edited by Randolk; 24th November 2011 at 11:37.
    Spoiler

  13. #13
    Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Schio (VI)
    Posts
    2.232

    Default

    Ero scettico se prenderlo o no, cosi' a naso non mi sembrava particolarmente interessante come trama...
    Leggendo i vostri commenti quasi quasi ci faccio un pensierino, appena finisco A dance with dragons e rileggo la Torre Nera in inglese (finalmente, direi) mi sa che lo prendo.
    E cmq anche a me The Dome è piaciuto un sacco.. c'è di molto peggio, sinceramente.


  14. #14
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Ma infatti the dome è bello e pure tanto, ma il finale boh. Per quanto mi riguarda:

    Spoiler

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  15. #15
    Senior Chief Petty Officer Bellazi's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    1.802

    Default

    sicuro lo prendo, king, seppur con alti e bassi, è sempre leggibilissimo.
    I suoi capolavori assoluti resteranno sempre Pet sematary, Shining, It, L'ombra dello scorpione, Le notti di Salem, la saga della torre nera.... e probabilmente ne dimentio qualcuno ^^
    The dome non è stato al livello dei suddetti ma rimane sempre un gran bel libro.

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.69 Kb. compressed to 101.30 Kb. by saving 15.39 Kb. (13.19%)]