Results 1 to 12 of 12

Thread: Bivio peso

  1. #1
    Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar
    Join Date
    Aug 2005
    Location
    Brno - Chick Republic
    Posts
    4.441

    Default Bivio peso

    Come sapete lavoro per Red Hat da un anno.

    Il lavoro mi piace molto, il team lo adoro e come carriera pare non essere niente male.
    Ho assunto il ruolo di Team Lead qualche mese fa e sono stato promosso 2 mesi fa.
    Il team qui e' in continua espansione e rivoluzione, il che vuol dire che ci sono posizioni che si aprono di continuo. In piu' e' un ambiente dove si impara uno shitload di roba, che poi ti apre le porte per altri lavori.

    Ieri, pero', ho fatto apply per 3 lavori in Blizzard.
    Oggi ho ricevuto una mail dove mi chiedono di organizzare un'intervista per telefono questa settimana.

    Tutti e 3 i lavori che andrei a fare sarebbero uno step down per la carriera (sicuramente all'inizio, non so come sia la progressione li pero') ma probabilmente con salario piu alto di base.
    In piu' Blizzard e' la compagnia per cui ho SEMPRE voluto lavorare.


    Ho ricevuto la prima telefonata dal recruited questa mattina. Mi ha confermato che la posizione sarebbe uno step down per me, ma che e' realistico che in 3/4 anni riesca a raggiungere quello che voglio al momento (Supervisor o Team Manager per il supporto tecnico sarebbe un'ipotesi).

    Credo che lascero' perdere per adesso, ma mi terro' in contatto col recruiter.


    Voi che fareste? Inseguireste la compagnia solo perche' un giorno potreste avere il lavoro dei vostro sogni o stareste piu' al 'sicuro' nella compagnia in cui gia' lavorate che sembra avere possibilita' di carriera piu' sicure, ma non esattamente in quello che amate?

  2. #2
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Katzenjammer View Post
    Come sapete lavoro per Red Hat da un anno.

    Il lavoro mi piace molto, il team lo adoro e come carriera pare non essere niente male.
    Ho assunto il ruolo di Team Lead qualche mese fa e sono stato promosso 2 mesi fa.
    Il team qui e' in continua espansione e rivoluzione, il che vuol dire che ci sono posizioni che si aprono di continuo. In piu' e' un ambiente dove si impara uno shitload di roba, che poi ti apre le porte per altri lavori.

    Ieri, pero', ho fatto apply per 3 lavori in Blizzard.
    Oggi ho ricevuto una mail dove mi chiedono di organizzare un'intervista per telefono questa settimana.

    Tutti e 3 i lavori che andrei a fare sarebbero uno step down per la carriera (sicuramente all'inizio, non so come sia la progressione li pero') ma probabilmente con salario piu alto di base.
    In piu' Blizzard e' la compagnia per cui ho SEMPRE voluto lavorare.


    Ho ricevuto la prima telefonata dal recruited questa mattina. Mi ha confermato che la posizione sarebbe uno step down per me, ma che e' realistico che in 3/4 anni riesca a raggiungere quello che voglio al momento (Supervisor o Team Manager per il supporto tecnico sarebbe un'ipotesi).

    Credo che lascero' perdere per adesso, ma mi terro' in contatto col recruiter.


    Voi che fareste? Inseguireste la compagnia solo perche' un giorno potreste avere il lavoro dei vostro sogni o stareste piu' al 'sicuro' nella compagnia in cui gia' lavorate che sembra avere possibilita' di carriera piu' sicure, ma non esattamente in quello che amate?
    Anche se prendi piu' soldi devi fare i conti con la frustrazione di essere a un grado piu' basso. Se sei uno che si adatta facile, vai per quello che ti piace di piu' senza guardarti indietro.

    Ste.

  3. #3
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Cambiare cambiare cambiare.....vai in blizzard e tra 2 anni cambi ancora....

  4. #4
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    blizzard, cosi mi fai accedere alle beta f&f



    scherzi a parte, se hai spalle coperte fai quel che ti piace, altrimenti fai quel che rende

  5. #5
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Dipende tutto da cosa andresti a fare di preciso.

    Personalmente non mi fido del brand, anzi + grossi sono e spesso meno hai spazio a disposizione, ma se quello che andresti a fare, anche se si tratta di uno step down, fa parte di un percorso di carriera che desidereresti fare perchè no, ma quello lo puoi sapere solo te.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #6
    Sturm's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Roma
    Posts
    13.636

    Default

    Dipende Katz,dipende da tanti fattori,io prima di essere assunto all'Unipol,mi era stato proposto di andare a lavorare all'Alitalia (lavoro sicuro,turni a gogo certo,ma stipendio più sostanzioso,insomma tutti vantaggi e pochi svantaggi rispetto a quello che facevo come consulente). Mentre andavo a fare il colloquio mi sentivo agitato,mi sentivo nervoso,poco sicuro,come se stessi facendo la scelta sbagliata. Così dopo il colloquio senza riflettere ho detto "no grazie" e me ne sono tornato a fare il consulente a 700 euro al mese. Dopo qualche mese si è conclusa la vertenza e sono stato assunto in Unipol a fare quello che avevo sempre sognato di fare.
    Ironia della sorte era il 2008 anno del tracollo completo di Alitalia.
    Questo per dire,non tralasciare i tuoi sogni,se è la Blizzard per cui sogni di lavorare,provaci,ma solo se dentro di te hai quella sicurezza di fare la scelta giusta,di non fare il passo più lungo della gamba,di non andare nella parte sbagliata,sono sensazioni che ti accorgi di sentire quando sei ad un bivio così importante. Fai un foglio e metti per scritto i vantaggi e gli svantaggi,i tuoi dubbi e poi con gli occhi puntati sul foglio cerca di capire verso cosa sei spinto a fare. Per la parte economica,io penso che se non ti mettono a far la fame non è molto importante,sei giovane e hai talento,sicuramente avrai una carriera notevole
    Spero di esserti stato d'aiuto
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

    Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

    Spoiler


  7. #7
    Lieutenant Commander Kappa's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    5.211

    Default

    Fino a quando non hai una famiglia insegui i sogni.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  8. #8
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    Secondo me, se riesci a lasciare Red Hat in buoni rapporti e non ti da fastidio fare un passo indietro a livello di carriera, vai in Blizzard e tra un paio d'anni decidi se tornare... c'è anche da dire che dove stai adesso hai un sacco di vantaggi in vita sociale, te lo dice uno che socializza con tutti in svizzera c'ha messo un anno per farsi una mini compagnia... e cmq figa, cibo e birra dell'est europa > equivalenti americani
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  9. #9
    Lieutenant Commander Karidi's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    10.169

    Default

    Resterei in REDHAT
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------


  10. #10
    Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    reggio emilia
    Posts
    2.187

    Default

    Se hai spalle coperte o cmq a quanto pare non dovresti avere difficolta' nel trovare un lavoro, fai esperienza.... vai in blizzard... lo hai sempre sognato..... mal che vada troverai altro.... se non lo fai adesso di sicuro non lo farai piu' avanti.....
    GL
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

  11. #11
    Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar
    Join Date
    Aug 2005
    Location
    Brno - Chick Republic
    Posts
    4.441

    Default

    Ho declinato Le condizioni non erano delle migliori e ci sono ancora troppe opportunita'. Ho lasciato il mio contatto e mi son preso quello del recruiter... in caso becco qualcosa di piu appetibile volo :P

  12. #12
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    gli hai linkato il poll di diablo nel subforum vero????



    a parte gli scherzi in questi casi imho ci si affida anche al 6° senso, se una cosa non ti convince al 99% un motivo c'è, hai fatto bene a restare in redhat!!!
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 98.62 Kb. compressed to 85.68 Kb. by saving 12.94 Kb. (13.12%)]