Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 35

Thread: magic find

  1. #16
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Dovresti provare a capire come funziona il sistema di drop per capire che hai detto un'ovvieta'...

  2. #17
    Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Reggio Emilia
    Posts
    5.144

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Dovresti provare a capire come funziona il sistema di drop per capire che hai detto un'ovvieta'...
    Quale ovvieta' avrei detto?
    Spoiler


    Spoiler

  3. #18
    Ensign Cifra's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Torino
    Posts
    3.812

    Default

    Ma il modificatore di MF influsce sulla percentuale del singolo drop. Se una botte ha lo 0.1% di droppare con MF=100% diventa 0.2%. Quindi misero era e misera rimane.

  4. #19
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Te hai detto che come % di drop non hai notato differenze, laddove hai notato differenze nella qualita'; questa e' l'ovvieta'.

    Per farla molto breve, il numero di drop che ti capitano e' standard, non cambia al variare del MF, quello che cambia e' solo la tabella che genera la tipologia di drop, ergo con MF alta arrivano drop mediamente migliori.

  5. #20
    Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Reggio Emilia
    Posts
    5.144

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Te hai detto che come % di drop non hai notato differenze, laddove hai notato differenze nella qualita'; questa e' l'ovvieta'.

    Per farla molto breve, il numero di drop che ti capitano e' standard, non cambia al variare del MF, quello che cambia e' solo la tabella che genera la tipologia di drop, ergo con MF alta arrivano drop mediamente migliori.
    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Giusto un appunto su questa cosa che leggo spesso a giro.

    Non e' che senza magic find i gialli non droppino, con MF a 0 puoi droppare un leggendario spaccando un barile, e' solo che le percentuali sono talmente basse che e' quasi impossibile che accada, mentre e' piu' facile vedere un giallo da un mostro raro perche' invece che avere uno 0.1% magari ha un 10%, alzare MF quindi alza semplicemente su tutto il fronte le percentuali ed ecco che ti ritrovi a vedere piu' spesso drop rari anche da altre fonti.

    Non e' standard per niente il n di drop che trovi. Da un pack possono capitarne 1 come 3, come da un barile puo' capitarti o no.
    E non mi riferivo alla tipologia di drop, ma al livello del drop.
    [edit] forse intendi che di base c'e' una % di, sparo numeri a caso, 1% di drop su un mob. Di questo 1% lo 0,00001 e' che sia arancio, 0,0001 giallo, il restante 99,999X % e' che sia blu e magic find influenzi questa seconda tabella? Mi pare molto macchinoso come sistema, pero' boh, ci puo' stare.
    Last edited by CrescentMoon; 22nd May 2012 at 15:45.
    Spoiler


    Spoiler

  6. #21
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    E' standard la possibilita' di trovare un oggetto dentro ad un contenitore X, se spaccando un barile con 0MF trovi 0-1 oggetti, spaccando un barile con settordicimila MF troverai sempre 0-1, ma ci sono piu' possibilita' che sia di qualita' superiore.

    Leggo ora che parli di livello, quando ho risposto non c'era il PS che menzionava il livello ma parlavi solo di qualita'. Sul livello non so che dire.

  7. #22
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Io sinceramente avevo capito che MF influisce invece sulla % di drop, come detto prima da Cifra:

    10% di possibilità di drop magico da un mob, con MF a 0

    MF a 100% ----> 10% x2 = 20% di possibilità che quel mob di prima droppi.


    Mentre invece la qualità non è influenzata da MF.

    Se Crescent può portare la sua esperienza, la mia è diametralmente opposta, 75% MF droppo molti + item magici ma la qualità rimane sempre scarsa.
    Free from Signature

  8. #23
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    MF influenza la qualita' del drop.

    Esempio con numeri a caso:
    MF0
    1% unico
    4% raro
    5% set
    10% magic
    60% normal
    20% grey

    MF50
    2% unico
    8% raro
    10% set
    20% magic
    30% normal
    10% grey


    Quindi te dropperai sempre grosso modo il solito numero entro i limiti dell'oggetto, se un mob X puo' darti 2/4 drop puo' darte 2/4 con MF0 e 2/4 con MFestiqatsi, pero' alzando MF alzi la qualita' ricevuta. Riempirai l'inventario prima non perche' hai droppato di piu', ma avendo droppato meglio hai raccattato tanta roba che altrimenti sarebbe rimasta in terra.

    Cosi' era gia' in D2, ove se ricordo bene il numero dei drop pero' poteva variare in base al numero dei giocatori presenti dato che i drop eran condivisi, questa cosa ovviamente non esiste piu' perche' i drop sono tutti tuoi.

  9. #24
    Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Reggio Emilia
    Posts
    5.144

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Io sinceramente avevo capito che MF influisce invece sulla % di drop, come detto prima da Cifra:

    10% di possibilità di drop magico da un mob, con MF a 0

    MF a 100% ----> 10% x2 = 20% di possibilità che quel mob di prima droppi.


    Mentre invece la qualità non è influenzata da MF.

    Se Crescent può portare la sua esperienza, la mia è diametralmente opposta, 75% MF droppo molti + item magici ma la qualità rimane sempre scarsa.
    forse semplicemente le % che usiamo noi sono troppo basse perche' diano un risultato attendibile, o forse dovremmo provare molte piu' ore.
    Spoiler


    Spoiler

  10. #25
    Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Reggio Emilia
    Posts
    5.144

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    MF influenza la qualita' del drop.

    Esempio con numeri a caso:
    MF0
    1% unico
    4% raro
    5% set
    10% magic
    60% normal
    20% grey

    MF50
    2% unico
    8% raro
    10% set
    20% magic
    30% normal
    10% grey


    Quindi te dropperai sempre grosso modo il solito numero entro i limiti dell'oggetto, se un mob X puo' darti 2/4 drop puo' darte 2/4 con MF0 e 2/4 con MFestiqatsi, pero' alzando MF alzi la qualita' ricevuta.

    Cosi' era gia' in D2, ove se ricordo bene il numero dei drop pero' poteva variare in base al numero dei giocatori presenti dato che i drop eran condivisi, questa cosa ovviamente non esiste piu' perche' i drop sono tutti tuoi.
    beh pero' se la metti cosi' la % di drop aumenta e anche tanto eh.
    Nel senso, prima avevo un 1% di droppare un unico, ora ho un 2%, quindi la probabilita' di dropparlo e' raddoppiata.
    Poi ovviamente tu inserisci nella tabella di loot anche i bianchi e i grey, ma quelli non li consideriamo drop ai fini del find magic, quindi aumenta anche la % che cadano, non solo la qualita'
    Last edited by CrescentMoon; 22nd May 2012 at 16:22.
    Spoiler


    Spoiler

  11. #26
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    MF influenza la qualita' del drop.

    Esempio con numeri a caso:
    MF0
    1% unico
    4% raro
    5% set
    10% magic
    60% normal
    20% grey

    MF50
    2% unico
    8% raro
    10% set
    20% magic
    30% normal
    10% grey


    Quindi te dropperai sempre grosso modo il solito numero entro i limiti dell'oggetto, se un mob X puo' darti 2/4 drop puo' darte 2/4 con MF0 e 2/4 con MFestiqatsi, pero' alzando MF alzi la qualita' ricevuta. Riempirai l'inventario prima non perche' hai droppato di piu', ma avendo droppato meglio hai raccattato tanta roba che altrimenti sarebbe rimasta in terra.

    Cosi' era gia' in D2, ove se ricordo bene il numero dei drop pero' poteva variare in base al numero dei giocatori presenti dato che i drop eran condivisi, questa cosa ovviamente non esiste piu' perche' i drop sono tutti tuoi.
    Scusa ma questa cosa dove viene riportata/confermata ?

    Cmq credo di aver capito, i drop sono sempre gli stessi, cambia solo che aumenta il numero di quelli magici rispetto a quelli grigi.
    Free from Signature

  12. #27
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    beh pero' se la metti cosi' la % di drop aumenta e anche tanto eh.
    No.

    A prescindere dal fatto che ho scritto che sono numeri a caso, e l'ho scritto in cima, perche' ancora non si sanno i reali valori, rimane il fatto che non cambia la percentuale di drop, con entrambi i valori droppi uguale, solo che con la seconda droppi meglio.

  13. #28
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Scusa ma questa cosa dove viene riportata/confermata ?

    Mmmmh credo di aver capito

  14. #29
    Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Reggio Emilia
    Posts
    5.144

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    No.

    A prescindere dal fatto che ho scritto che sono numeri a caso, e l'ho scritto in cima, perche' ancora non si sanno i reali valori, rimane il fatto che non cambia la percentuale di drop, con entrambi i valori droppi uguale, solo che con la seconda droppi meglio.
    si ho capito cosa intendi, ma rimane che droppi piu' blu e gialli rispetto al non avere magic find.
    ps ho capito che sono numeri a caso, mi basavo solo sui tuoi numeri per portarti l'esempio.
    Spoiler


    Spoiler

  15. #30
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    si ho capito cosa intendi, ma rimane che droppi piu' blu e gialli rispetto al non avere magic find.
    ps ho capito che sono numeri a caso, mi basavo solo sui tuoi numeri per portarti l'esempio.
    Da come ho capito io, con MF alto, su 10 drop che normalmente sarebbero 7 grigi e 3 magic, ne droppi sempre 10 ma 5/6 magici e 4 grigi, il che ti fa sembrare che ci siano più drop, in realtà sono sempre 10 ma quelli magici sono più numerosi.

    Il che fondamentalmente da ragione a entrambi solo che non ci si capiva.


    Io cmq quando parlavo di qualità mi riferivo a quella del singolo oggetto, ossia che la % di oggetti magici ma con spec/livelli del cazzo è sempre le stessa.
    Free from Signature

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 126.65 Kb. compressed to 111.18 Kb. by saving 15.48 Kb. (12.22%)]