Results 1 to 9 of 9

Thread: App Iphone per limitare la banda ingresso/uscita

  1. #1
    Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    2.079

    Default App Iphone per limitare la banda ingresso/uscita

    Mia sorella ha un iphone, e da qualche tempo noto cattivi funzionamenti della rete quando il telefono è connesso (anche non in uso), come se da solo prendesse a scaricare ad alte velocità (quindi download > di 700 oppure upload > 40k) che fa si che il ping si alza sopra il secondo.
    Esiste una qualche app per limitare la banda totale instantaea usata dal telefono?
    Esiste magari anche qualche app che permette di vedere ogni "processo" (non conosco l'iphone) quanta banda sta usando, in modo da trovare l'offender?

    Tnx
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

    __Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

  2. #2
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.707

    Default

    spaccale i polsi
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  3. #3
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Forse da qualche router lo puoi fare in base all'ip però devi impostare il wifi con un ip fisso sull'iphone, però sinceramente mi pare strano perché io ho 2 iphone e 2 ipad sulla rete di casa che è una rete 3G con 3gb di traffico mensile e non hanno mai generato nessun traffico anomalo... io controllerei che non hai qualche virus sul pc piuttosto

  4. #4
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    non è che l'iphone fa da hotpost e non è protetto?

  5. #5
    Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    2.079

    Default

    Quote Originally Posted by Hangel View Post
    Forse da qualche router lo puoi fare in base all'ip però devi impostare il wifi con un ip fisso sull'iphone, però sinceramente mi pare strano perché io ho 2 iphone e 2 ipad sulla rete di casa che è una rete 3G con 3gb di traffico mensile e non hanno mai generato nessun traffico anomalo... io controllerei che non hai qualche virus sul pc piuttosto
    Pensavo potrebbe essere qualche app strana... non succede spesso, ma un paio di volte mi è capitato, tra l'altro verso la stessa ora...
    Il pc non c'entra, il traffico extra smette non appena escludo l iphone dal wifi.
    Il mio router scrauso non permette di filtrare banda in base a ip purtroppo

    Quote Originally Posted by Pic STK View Post
    non è che l'iphone fa da hotpost e non è protetto?
    Non sapevo potesse fare da hotspot per conto del router... controllo.
    Cmq dovrei vedere altra gente sulla client list del router nel caso, no? Invece c'è sempre solo il mac dell'iphone e non appena lo disconnetto tutto torna normale.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

    __Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

  6. #6
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Se l'iphone fa da hotspot non prende più l'indirizzo ip dal router ma condivide la linea 3g assegnando gli ip alle periferiche per cui non è quello. Considera che l'iphone fa un backup su icloud (se lo hai attivato) quando è connesso in wifi, di norma non dovrebbero essere grossi file però potrebbe esserci qualche app dove magari hai caricato file, musica video ecc che fa il backup e allora magari genera quel traffico. Io ad esempio uso un app per vedere i video sull'ipad che mi da la possibilità di disabilitare il backup su icloud, se non fosse così mi troverei con giga di video che vanno in backup via internet...

  7. #7
    Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    2.079

    Default

    Abbiamo constatato che è proprio Icloud che se attivo comincia a riempire la banda.
    Qualche soluzione per limitare questo icloud non c'è? Non è possibile che si prende tutta la banda in upload senza possibilità di opzioni, ma chi l'ha fatto sto OS?
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

    __Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

  8. #8
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    guarda mi pare strano perché i backup di icloud partono in automatico quando il telefono è sotto wifi e collegato all'alimentazione. Ma in ogni caso non ho mai avuto un problema simile e ho 3 dispositivi con icloud. Tra l'altro i dati che salva sono pochi mega.
    Sei sicuro che non hai un applicazione che utilizza icloud che gestisce file molto grandi? (tipo app video o musica?)

    Controlla anche le app che utilizzano i cloud dai settari del telefono...

  9. #9
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    potrebbe essere Photo stream anche ad un amico ha dato lo stesso problema perché aveva molte foto...

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 82.12 Kb. compressed to 71.08 Kb. by saving 11.04 Kb. (13.45%)]