Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 80

Thread: [Anime] Fairy Tail

  1. #1
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.760

    Default [Anime] Fairy Tail

    Per essere uno shonen è veramente figo. E' ongoing e per ora son 120 puntate, pochissimi filler (praticamente inesistenti), mi son messo in pari in tipo 2 settimane. Peccato che mo son vicinissimi al manga e si prospetta un luuuuuuuuuungo periodo di filler ç______ç

    Se vi piace il genere e non avete altro da guardare, dateci un occhio che imo merita.

    Disclaimer:
    le prime 10 puntate o giu di lì son abbastanza ridicole, poi decolla e le troiate alla sailor moon / pokemon durante i combattimenti scompaiono grazie a dio

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #2
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    fatto stessa cosa pure io, ma sono più di 120. oggi vedo 123/124. filler ce ne son stati ma mai lunghissimi.

    giudizio su questo shonen:

    - Disegni molto belli, donne fatte molto bene.

    - Effetti delle magie tipo fuoco, guardacaso elemento del protagonista, pessimi. Migliorano più in là, all'inizio sono ridicoli; purtroppo non sono mai soddisfacenti.

    - Ambientazione e storia molto belli, humor un po' demenziale ma ti fa sorridere.


    - Ultimo ma non ultimo il più grande difetto di questo anime, la censura unilaterale insensata. Premettendo che ho letto il manga: tutte le ferite, le scene in cui qualcuno si taglia o viene stabbato sono state eliminate in favore di una versione bloodless del manga e di versioni più soft delle suddette scene...versioni che non hanno senso il più delle volte. Francamente non so il perchè di questa scelta, in quanto, come dicevo prima, è una censura unilaterale. Forme delle eroine, vestiti succinti e/o strappati sono invece lasciati in bella mostra come ne la manga. Sangue no e tette quasi al vento si? WHY?!?


    Lo seguo comunque volentieri, ma preferisco il manga.

  3. #3
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.760

    Default

    Menzione d'onore imo all'OST. Ci sono alcuni pezzi veramente spettacolari e che "caricano" un tot
    Non avendo letto il manga non ero a conoscenza di questa discrepanza riguardo alle ferite. Le differenze sono solo a livello visivo, oppure ci sono impatti anche sulla storia?

    Btw rassegnati mo son cominciati i filler da tipo 5 o6 puntate e a quanto pare dureranno un botto QQ
    Voglio Acnologia! è_é

    edit:
    si son più di 120 ma di storia vera son 120 circa tutte le ultime son filler più ci son state altre 5-6 puntate sparse in passato

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #4
    Chief Petty Officer Dalamar's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Castel Bolognese (RA)
    Posts
    1.253

    Default

    E' un po sulla falsa riga di one piece, se piace op piace anche fairy tail. A me non dispiace anche se devo dire che dopo un po vedere gente colpita con ogni genere di cosa rialzarsi senza una ferita da in effetti un po fastidio.
    There's only one path, we kill them all! - Anyone can be killed!

  5. #5
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.760

    Default

    Quote Originally Posted by Dalamar View Post
    E' un po sulla falsa riga di one piece, se piace op piace anche fairy tail. A me non dispiace anche se devo dire che dopo un po vedere gente colpita con ogni genere di cosa rialzarsi senza una ferita da in effetti un po fastidio.
    Vabbè si vede che han preso le botte, anche se non zampilla sangue. Tbh non ci avevo manco mai fatto caso

    Quel che mi fa strano / infastidisce un poco è:
    Spoiler

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  6. #6
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    Eh axet se leggi il manga invece la noti la differenza, come storia non cambia nulla. Prendono un mare di legnate e ne escono con dei graffietti disegnati lì e basta Però alcune scene hanno poco senso nell'anime, davvero poco.

    Spoiler

    detto questo mi piacciono molto i disegni e le musiche e la storia è carina. A parte questa scelta di censurare ferite, sangue e stabbate l'anime è più che guardabile. Mi spiace di sentire dei filler, ho visto ieri nel preview della 124 che partono, peccato perchè in passato erano stati contenuti. Anche se alcuni dei filler sono filler del manga, ci sono side story con il .5 anche lì.

  7. #7
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.693

    Default

    lo seguo dall'inizio e sono in pari con le uscite... ed è >>>
    Spoiler

  8. #8
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.760

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Eh axet se leggi il manga invece la noti la differenza, come storia non cambia nulla. Prendono un mare di legnate e ne escono con dei graffietti disegnati lì e basta Però alcune scene hanno poco senso nell'anime, davvero poco.

    Spoiler
    Spoiler



    detto questo mi piacciono molto i disegni e le musiche e la storia è carina. A parte questa scelta di censurare ferite, sangue e stabbate l'anime è più che guardabile. Mi spiace di sentire dei filler, ho visto ieri nel preview della 124 che partono, peccato perchè in passato erano stati contenuti. Anche se alcuni dei filler sono filler del manga, ci sono side story con il .5 anche lì.
    Una nota sui disegni riguardo a quel che avevi detto in precedenza: il fuoco non è che è fatto male eh, è proprio fatto così. Cioè l'effetto che volevano dare era quello, pensa anche a zancrow

    La 124 è la fine dell'arco di tenroujima, mo siamo alla 132 (anzi oggi in jap c'è la 133) e son solo filler

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  9. #9
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    per il fuoco avrei dovuto dire che non piace a me come l'han fatto, ma non piaceva nemmeno a loro all'inizio perchè l'han modificato nel corso dell'anime, o meglio migliorato.

    Spoiler
    Last edited by Drako; 2nd June 2012 at 15:15.

  10. #10
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.760

    Default

    Capiamoci, son d'accordo con te eh.
    Ma in fin dei conti non me ne frega un granchè, l'anime fino ad ora mi è piaciuto veramente un tot e mo sono in lutto che non si sa quando riprenderà seriamente ç_ç

    Nota per chi non l'ha visto:
    non fatevi ingannare dal nome, con le fate non c'azzecca una sega

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  11. #11
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Spoiler


    A me piace molto, lo seguo da sempre sia il manga che l'anime.
    Per coloro che leggono il manga, alcune scene sono APPOSITAMENTE scritte/disegnate sexy, alcune anche recentissime con una signorina a pecora nuda... è improponibile non censurarle sarebbe insta v.m. 18...e giocando sulla censura possono comunque inserirle.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  12. #12
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    si ma quella censura bene o male la capisco, non capisco quella del sangue visto che negli altri anime questi problemi non se li fanno.

    comunque si parlava di buoni morti asd

  13. #13
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Sempre morti sono
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  14. #14
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.760

    Default

    Ho letto ora che quella di ieri è l'ultima puntata dell'anme.

    DA FUQ?

    Cioè potrei capire se fanno come in bleach che chiudono l'arc e poi bloccano l'anime, ma qui l'arc è nel pieno totale c'è appena stato un mega cliffhanger su quel che succede dopo e poi.. si ferma? Ok che la puntata termina con "To be continued" ma.. pd.
    Dal 4 aprile parte Fairy Tail Best! che dal nome mi sa tanto di una sorta di clipshow.

    L'unica spiegazione sensata è che son troppo vicini al manga, non vogliono fare filler, si fermano e fanno clipshow fino a quando riguadagnano distanza e poi riparte.
    Spero.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  15. #15
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    io sto recuperando ora l'anime, quindi son lontano da quel punto. il manga l'ho recuperato. se hanno interrotto posso immaginare come sia nel pieno della storia facendo un calcolo tra dove sono con l'anime e dove sono col manga.

    se gli han tagliato l'anime nel pieno dell'arc è da ridere -.-

Page 1 of 6 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 124.31 Kb. compressed to 108.74 Kb. by saving 15.57 Kb. (12.53%)]