Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 50

Thread: Need all the Apps (chiedo consigli su Android)

  1. #1
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default Need all the Apps (chiedo consigli su Android)

    Eccomi qui col nuovo smartphone e quindi mi ritrovo totalmente ignaro su cosa fare.. (Motorola Fire)

    Prima cosa, ho scaricato e sto usando Whatsapp, comodissimo x non spendere 800 sms..
    ma poi?

    Chiedo a voi quali siano le app must have per comodità, per migliorare l'uso ecc..

    PS: approfitto anche per domandare come mai non tutti i file che metto dentro la scheda mi compaiono.
    ho trovato in giro come mettere i file mp3 per fare le suonerie personalizzate però non mi compaiono nè quegli per gli sms nè tutti gli mp3.
    (cartella media/notification media/alarms e media/ringtones

  2. #2
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.727

    Default

    Tapatalk per avere sempre il forum di W2k1 a portata di mano
    Shazam se ascolti musica e nn sai chi la suona
    Instagram per foto ed effetti
    Skipe se lo usi
    Qlc app per la batteria (io uso Juice Defender)

    poi nn so
    Spoiler

  3. #3
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    e tutta sta roba mi conviene scaricarla da una specie di "market" oppure sito per sito?
    c'è una roba tipo ubuntu con tutti i download possibili/consigliati?

    e come faccio a tenere sotto controllo se sto scaricando troppe app e appesantisco troppo la potenza del pc?

  4. #4
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    e tutta sta roba mi conviene scaricarla da una specie di "market" oppure sito per sito?
    c'è una roba tipo ubuntu con tutti i download possibili/consigliati?

    e come faccio a tenere sotto controllo se sto scaricando troppe app e appesantisco troppo la potenza del pc?
    C'è il market di Android dove trovi tutto e ti filtra in automatico le app compatibili per il tuo cell, si chiama Play Store
    La cosa che appesantisce il dispositivo sono le app/widget che si aggiornano di continuo, tipo meteo etc, basta non abusare di quelle e puoi scaricartene quante ne vuoi senza rallentare niente.
    Free from Signature

  5. #5
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    Uppo anchio juice defender per far durare di piu la batteria funziona da ddio

    rispetto a shazam preferisco Sound Hound
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  6. #6
    Warrant Officer
    Join Date
    Sep 2005
    Location
    Roma
    Posts
    3.360

    Default

    ColorNote
    Contapps
    Dolphin
    MX Player
    QuickPic
    Viber

  7. #7
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    non capisco come mai certe app non posso cancellarle..
    che due coglioni. occupano spazio per nulla..

    roba come google talk o gmail...

    mentre non capisco come mai ci sia Maps, Luoghi, Latitude e Navigatore quando potevano fare un'unica cosa... e cmq non posso cancellare manco questi

  8. #8
    Warrant Officer
    Join Date
    Sep 2005
    Location
    Roma
    Posts
    3.360

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    non capisco come mai certe app non posso cancellarle..
    che due coglioni. occupano spazio per nulla..

    roba come google talk o gmail...

    mentre non capisco come mai ci sia Maps, Luoghi, Latitude e Navigatore quando potevano fare un'unica cosa... e cmq non posso cancellare manco questi
    Devi rootare il cellulare per eliminare alcune app (ad esempio quelle stock preinstallate)

  9. #9
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    ok.. non essendo capace, meglio se lascio stare..

  10. #10
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Tapatalk per avere sempre il forum di W2k1 a portata di mano
    Shazam se ascolti musica e nn sai chi la suona
    Instagram per foto ed effetti
    Skipe se lo usi
    Qlc app per la batteria (io uso Juice Defender)
    poi nn so
    rispetto a shazam sound hound e' imho meglio
    opera mobile come browser

    come altre cose molto piu futili:

    - slide it una tastiera di cui non posso piu fare a meno mandi sms con il pollice mentre tieni il cellulare con l'altra mano libera di scaccolarti costicchia ma vale tutti i soldi spesi, prova la demo se vuoi.
    - una torcia, ne esistono a dozzine, spesso serve se non l'ha gia il tuo telefonino che usa il flash dello smartfone per farti luce (tipo situazioni del cazzo in cui ti cadono le chiavi della macchina sotto il sedile e non ci vedi un cazzo)
    - do it tomorrow e' una mini agenda utile per segnare cose che devi fare niente fronzoli 2 pagine, oggi e domani e basta.
    - per gli mp3, cube
    - il campionato e' finito ma l'immancabile app che ti da sulla serie A tutti i risultati in tempo reale (anche qui ne esistono varie) ne esistono poi altre per vari sport o cumulative di molti sport.
    - per gestire i file root explorer o Es gestore file.
    - per prendere note vocali al volo, magari stai guidando, ho trovato utile Voice recorder, se il tuo smart non ha gia questa funzione di suo.
    - black whip l'immancabile app della frusta di TBBt, DEVI averla, solo per possederla.

    - infine perché ti verrà voglia di cambiare layout della Gui e look di alcuni widget del cell io mi trovo alla grande con ADW e con beautifull widget ma sono orpelli ancora piu di quanto ti ho elencato sopra.

    non uso ne gestori di batteria ne le app di cleaning dei processi quest'ultime che di fatto non servono ad un cazzo anzi fanno piu male che bene android si gestisce la memoria da solo
    Last edited by McLove.; 6th June 2012 at 17:58.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #11
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    mi spieghi il discorso delle root (si intende praticamente un file manager per cancellare meglio app che non mi vanno ecc?)

    e quali widget usate per lo sport??

    edit: e non esiste per android o solo il mio motorola è sfigato da non avere diverse modalità di suonerie/volume come lo avevo nel nokia? tipo avevo la modalità biblio dove c'era solo il bip per tutto o una con 0 suoneria e solo vibro...
    Last edited by Mellen; 6th June 2012 at 19:07.

  12. #12
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    guarda piu che scriverti un papiro che scriverei sciuramente male ti posto un link che ti spiega cosa e' il root

    http://www.androidworld.it/2010/11/1...tenerlo-27587/


    ogni cellulare ha delle app precaricate cheNON puoi eliminare lo puoi ad esempio fare se hai l'accesso root per questo non puoi eliminare gmail etc

    i file manager funzinano anche se non hai i permessi di root vedi Es gestore file e tis ervono ad esempio per gestirti iv ari mp3 o foto o il contenuto della sd, con root explorer invece fai alcune cose in piu perche puoi cambiare i file da read only a write e quindi anche eliminarli ma devi sapere cosa e' quello che levi.
    insomma l'unica e documentarti e documentarti.


    di app per sport ce ne sono a pacchi la maggior parte sono gratuiti tutti funzionano gregiamente scaricane un po li provi e scegli quella che piu ti piace.

    per i profili non so aiutarti cerca sul manuale del tuo cell o info in rete.

    EDIT non seguire la guida per il root che c'e' sotto alla fine dell articolo perche e' di 2 anni fa se vuoi farlo trovane una piu aggiornata e possibilente relativa al tuo smartfone.
    Last edited by McLove.; 6th June 2012 at 19:21.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #13
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    tnks mc

  14. #14
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    sto impazzendo con la memoria interna.
    ho trovato in giro che tanti si sono trovati in difficoltà con questo cell.

    Devo per forza rootarlo
    solo che poi i mod sembrano essercene pochi.

    Mi consigliate di andare su qualche forum specifico, dire il mio cell e vedere se qualche espertone mi aiuta?
    Avete forum da consigliare su questo?

  15. #15
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Perchè ? che problemi ti da la memoria scusa ?
    Free from Signature

Page 1 of 4 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 111.33 Kb. compressed to 96.23 Kb. by saving 15.10 Kb. (13.56%)]