Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 40 of 40

Thread: domanda su metano gpl benzina diesel e chi + ne ha + ne metta

  1. #31
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.491

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Mi pare davvero strano, a quella velocità vuol dire che consuma più di un 2000 diesel turbo.
    la mia C30 a quella velocità sta a 2100 giri/min. il puntello stava comodo sui 5000 giri/min...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  2. #32
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.152

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    la mia C30 a quella velocità sta a 2100 giri/min. il puntello stava comodo sui 5000 giri/min...
    La Panda di Hador anche di più probabilmente, e la mia 206 idem, ma sotto i 13km/l non scendevano nemmeno con un foro nel serbatoio.
    Free from Signature

  3. #33
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.240

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    La Panda di Hador anche di più probabilmente, e la mia 206 idem, ma sotto i 13km/l non scendevano nemmeno con un foro nel serbatoio.
    this.
    che poi con quello che costa la C30 me ne compro 4 di pande

    Ma tanto per ribadire che si può sopravvivere senza fare i 0-100 in 2 secondi, certo se uno vive sul cucuzzolo del monte pirla ok, altrimenti sticazzi.

  4. #34
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    vabhè un motore volvo cmq arriva e supera volendo i 400,000km un motore panda se arriva a 100.000 con tutte le plastiche intatte è un miracolo

  5. #35
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.491

    Default

    al momento 93k Km e nessun problema... (mi tocco nel mentre)



    cmq il fatto che i motorini più piccoli non facciano km è da sfatare... ricordo ancora la micra 1.0 (prima versione) del '96.
    180.000km fatti in 6 anni, venduta nel 2002 che ancora non aveva visto il meccanico se non per la manutenzione ordinaria...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  6. #36
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.491

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    che poi con quello che costa la C30 me ne compro 4 di pande

    basta non prendere l'auto nuova ma usata (personalmente prendo sempre auto di 1-2 anni con pochi km, alla fine è come prenderle nuovo con il vantaggio che le paghi quel grasso 30-35% in meno...)
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  7. #37
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    basta non prendere l'auto nuova ma usata (personalmente prendo sempre auto di 1-2 anni con pochi km, alla fine è come prenderle nuovo con il vantaggio che le paghi quel grasso 30-35% in meno...)
    a trovarla... di solito chi si toglie una macchina di 1-2 anni è perchè ha difetti oppure ha subito un incidente grave...

  8. #38
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.152

    Default

    Quote Originally Posted by Pic STK View Post
    a trovarla... di solito chi si toglie una macchina di 1-2 anni è perchè ha difetti oppure ha subito un incidente grave...
    Non è sempre vero, molti cambianoauto ogni due anni perchè preferiscono rivenderla prima che inizi a svalutarsi prepotentemente, o perchè prendono il modello nuovo dando via quello prima a condizioni agevolate, o anche perchè no gli aggrada.
    Ovviamente devi potertelo permettere, ai bei tempi lo facevamo anche noi in famiglia.

    La cosa a cui tocca stare molto attenti sono le auto con km scalati.
    Free from Signature

  9. #39
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.491

    Default

    prendo sempre auto che i concessionari si intestano a se stessi di solito...

    a parte il caso delle due (DUE) polo che ho avuto... comprate ad un anno di distanza, da due concessionari diversi della zona, entrambe erano della stessa proprietaria precedente ! (una moglie di benestante, cambiava auto ogni anno, ci faceva circa 8k Km e la dava via...)
    Mi sono informato su cosa avesse comprato successivamente... il concessionario mi disse la A2... lasciato stare di fare il 3 su 3... :-D




    cmq se l'usato viene da concessionario serio (e nella zona li conosci quelli seri e quelli no) non vedo problemi nel cercare l'auto usata "fresca", devi solo avere un minimo di pazienza in più e cercare per bene per trovarla come la vuoi.
    Certo è più facile andare e ordinare da catalogo, peccato che appena giri la chiave il 21% è già andato in fumo... e il 21% su un'auto che da nuova costa 36k€ è decisamente troppo per un giro di chiave...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  10. #40
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.240

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    basta non prendere l'auto nuova ma usata (personalmente prendo sempre auto di 1-2 anni con pochi km, alla fine è come prenderle nuovo con il vantaggio che le paghi quel grasso 30-35% in meno...)
    infatti la mia panda la ho comprata 5k euro
    le stavo anche vedendo le c30 usate tra l'altro, ma non ho voglia di spender soldi per l'auto

    Comunque se uno guarda la macchina dal punto di vista del portafogli e non del pisello anche la panda/punto a 4k giri in autostrada quello che ti fa spendere di più di benzina (un cazzo) è comunque meno di quello che spendi in assicurazione/manutenzione di una macchina più bella.
    Penso che le gomme della macchina di mio padre costino metà di tutta la mia, ad esempio.
    Poi fino a qualche anno fa ancora ancora, tipo la panda o la punto vecchia sono anche macchine non particolarmente sicure, ma ora uno riesce a portarsi a casa qualcosa di molto dignitoso, magari ibrido, con prestazioni buone (cioè che non devi staccare l'aria condizionata per fare i sorpassi come faccio io).
    Last edited by Hador; 2nd July 2012 at 19:21.

Page 3 of 3 FirstFirst 123

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 92.54 Kb. compressed to 80.52 Kb. by saving 12.03 Kb. (13.00%)]