Results 1 to 14 of 14

Thread: MacBook pro - freeze...

  1. #1
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.171

    Default MacBook pro - freeze...

    Da quando ho messo Lion, il mio MacBook mi sta dando seri grattacapi. In pratica, spesso , troppo spesso, si blocca ( freeze) e sono obbligato a fare un force quit del computer tramite il bottone di on/off .
    Ho letto che molti hanno questo problema e , in molti casi, hanno risolto installando mackeeper.

    Ho voluto installarlo ed in effetti mi ha "tolto" 2gb di files inutili tipo duplicati o decine e decine di linguaggi addizionali che non useró mai.

    Comunque, il problema persiste.

    Riavvio il computer, lancio QUALSIASI APPLICAZIONE e dopo pochi minuti, si freeza.

    Inoltre, sto facendo una fatica bestia a svuotare il cestino ( per file protetti e non). Freeza e basta....

    Ho la vaga impressione che ci sia qualche app che sovraccarica la RAM e lo fa impazzire. Se funzionasse la tastiera , almeno, proverei col classico force quit ma....si blocca anche quella.

    Escludo che sia un problema hardware.

    Google punta troppo su mackeeper quindi....avete qualche idea per aiutarmi? Ci sono troppi anni di lavoro su sto computer....DEVE FuNZIONARE senza il format )) ( dato che non posso neanche fare un backup....)

    Dengs!
    AkA Sheldon
    Spoiler

  2. #2
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Ciao gayo sei in Italia in sti giorni? se hai tutti questi problemi ti consiglio di provare a installare Lion su un HD esterno, così non tocchi il tuo con i dati. Poi fai il boot con quello e ti copi i dati che ti servono dal vecchio HD. A quel punto puoi fare la copia dell'esterno su quello del mac e hai un sistema pulito senza perdere i tuoi dati.

  3. #3
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.171

    Default

    Eh se riuscissi a scaricare Lion pre-freeze sarebbe ottimo )))) non ho altri computer qua con me :/
    Sarò in Italia fino a venerdì prox, poi 2 settimane in Russia e a fine mese rientro in Italia x circa 2 mesi
    AkA Sheldon
    Spoiler

  4. #4
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.662

    Default

    non hai il cd di ripristino di snow leopard? so che buttare nel cesso 25 euro fa incazzare, ma se lion ti da tanti casini forse un downgrade è la via migliore
    gratz.

  5. #5
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.171

    Default

    Avevo pensato a questa soluzione, ma perdei iCloud :/
    AkA Sheldon
    Spoiler

  6. #6
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    tanto icloud è inutilizzabile, che problema c'è. Hai provato ad usarlo sul condizionatore per vedere se è a causa della temperatura? freeze di solito sono problemi hw.

  7. #7
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.171

    Default

    Leggendo su vari forum ufficiali e non, ho capito siamo in molti ad avere questo problema (dal lontano giugno 2011) e tutti danno la colpa ad un problema relativo a Lion e driver grafici.... Sinceramente, dovendo spendere 2200euro per un portatile che mi da problemi Windows style, allora forse é meglio comperarsi un laptop Windows a molto meno e non lamentarsi se si blocca....
    Ho provato a verificare se il problema era dovuto ad overheating, ma no, continua a freezarsi. Che due coglioni che ne ho.....
    AkA Sheldon
    Spoiler

  8. #8
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    metti mountain lion DP4 ho risolto un problema simile. Ho avuto moltissimi problemi a cercar di mettere Snow Leopard da Lion il Bios/EFI era già stato modifcato da Lion. Cosi una volta messo mountain ho risolto.
    Credo che il mio problema era la gestione RAM




  9. #9
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    it's magic.
    puoi risolverla da mac user comunque, vai ad un apple store e frigna dal "genius".

  10. #10
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.171

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    it's magic.
    puoi risolverla da mac user comunque, vai ad un apple store e frigna dal "genius".
    Done Sono andato all Apple store e gli ho fatto notare il problema...pare proprio che Lion , digital version scaricata di recente, abbia un bug che colpisce diversi utenti. Non solo sputtana la S.M.A.R.T. del disco, ma svacca abbestia diversi drivers, fra i quali ci sono anche quelle delle schede grafiche Nvidia. GG alla Apple.
    Con 2200€ avrei potuto acquistare 2 ottimi portatili winzoz al posto del Mac...vabbeh, vediamo cosa mi diranno i tecnici ....

    P.s. Passate a mountainlion Lion asap....
    AkA Sheldon
    Spoiler

  11. #11
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Shalee View Post
    P.s. Passate a mountainlion Lion asap....
    te l'avevo detto




  12. #12
    Warrant Officer Vynnstorm's Avatar
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    Prato
    Posts
    2.605

    Default

    Quote Originally Posted by Shalee View Post
    Con 2200€ avrei potuto acquistare 2 ottimi portatili winzoz al posto del Mac...vabbeh, vediamo cosa mi diranno i tecnici ....
    Lo sapevi anche prima di comprarlo

  13. #13
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.165

    Default

    con 2,200 euro ci compravi quasi 3 macbook pro base (prezzo studente)

  14. #14
    Warrant Officer Vynnstorm's Avatar
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    Prato
    Posts
    2.605

    Default

    Quote Originally Posted by Kolp View Post
    con 2,200 euro ci compravi quasi 3 macbook pro base (prezzo studente)
    Signore sono 4, che faccio lascio?

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 109.56 Kb. compressed to 94.52 Kb. by saving 15.04 Kb. (13.73%)]