Results 1 to 9 of 9

Thread: Vacanza per i nonni...Toscana?Umbria?Trentino?

  1. #1
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Alert Vacanza per i nonni...Toscana?Umbria?Trentino?

    Ciao ragazzi^^

    Vengo subito al dunque, i miei genitori e i miei nonni si sono presi le vacanze nella prima settimana di settembre, abitando al mare ( Liguria, Savona) vorrebbero andare in un luogo fresco, dove mangiare bene e magari avere qualche luogo culturale da visitare.
    Parlando di fresco l'idea era stata Valle d'Aosta, Trentino poi ho pensato anche alle colline toscane ( Volterra, Monte Riggioni ecc) e all'Umbria con la zona di Perugia.
    In queste zone avete qualche Hotel/Pensione/Agriturismo dove sapete che si sta bene da consigliarmi?^^
    Parlando di genitori e nonni vorrei mandarli sul sicuro visto che se lo meritano
    Grazie

  2. #2
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Asiago, così da poter visitare, volendo, Bassano del Grappa, Marostica, Vicenza
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  3. #3
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    di Perugia non ricordo il nome dell'agriturismo, però ne avevamo girati diversi ed erano TUTTI ottimi. Se prendono un albergo in centro a Perugia possono fare delle belle passeggiate tra i resti romani e la città vecchia, che è stupenda
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  4. #4
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    penso che qualsiasi posto dell'Alto Adige vada strabene, certo, non sono proprio cosi economici.... hanno problemi di pressione? L'altitudine può giocare qualche scherzetto spiacevole.

    Valle d'Aosta idem... paesaggi diversi, paesi diversi, montagne belle (mai quanto le dolomiti però). Come paesini e cittadine forse il Trentino offre di più fra Bz, Merano, Bressanone.... Aosta è carina ma ina volta vista quella hai visto la valle d'aosta per quanto riguarda gli agglomerati urbani

    Se sono amanti delle camminate qui non avranno proprio di che annoiarsi, tempo permettendo
    Daoc
    Spoiler

  5. #5
    Warrant Officer gorgon's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Ambra
    Posts
    3.005

    Default

    a naso a settembre temo che val d'aosta e trentino abbiano un po' un clima del cavolo
    se ti muovi fra umbria e toscana dovresti essere più al sicuro da piogge e affini
    io prenderei qualcosa tipo assisi, perugia, cortona, città della pieve...
    son tutti posti dove trovi da mangiare in maniera spettacolare dietro ad ogni angolo e con la macchina puoi pensare di muoverti a distanze ragionevoli per vedere i (tanti) posti interessanti della zona
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

  6. #6
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    a dir la verità il clima sull'arco alpino è un'incognita praticamente tutto l'anno Puoi farti la settimana di sole con qualche nuvoletta o patire i peggio temporali rinchiuso incasa....
    Daoc
    Spoiler

  7. #7
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default

    Ho trovato degli hotel molto belli a prezzi umani ad Andalo, cosa ne pensate?^^

  8. #8
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.726

    Default

    Quote Originally Posted by Trish View Post
    Ho trovato degli hotel molto belli a prezzi umani ad Andalo, cosa ne pensate?^^
    Beh bisogna vedere da quanto hanno intenzione di spostarsi e di girare.
    Comunque il posto merita.
    Per il mangiare avrei preferito le altre due regioni ma posti buoni ce ne sono ovunque.

  9. #9
    Enlisted
    Join Date
    Mar 2015
    Location
    reggio emilia
    Posts
    6

    Default

    Ciao a tutti,
    io per una coppia anziana consiglierei sicuramente la tranquillità e l'aria fresca del Trentino.
    visittrentino.it/it/dove-dormire/offerte
    Qua ci sono tantissime idee interessanti, luoghi, alloggi che possono fare al caso vostro.
    Saluti a tutti.
    __________________
    Nuovissimo rabbi hotel accanto alla val di sole > chaletvaldirabbi.it

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 83.20 Kb. compressed to 72.24 Kb. by saving 10.96 Kb. (13.18%)]