Results 1 to 6 of 6

Thread: OSX e tasto centrale del mouse/tavoletta

  1. #1
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default OSX e tasto centrale del mouse/tavoletta

    Dopo varie ricerche purtroppo mi trovo costretto a chiedere qui.

    Questo mese mi toccherà lavorare su un mac pro con su osx 10.6 (SnowLeopard?)

    Non riesco a capire come mai nei browser (sia opera che safari) il tasto centrale di mouse e tavoletta grafica non mi permetta di scrollare le pagine.
    Sugli altri software il tasto svolge le sue normali funzioni, quindi meccanicamente funziona.
    Su un altro Mac con stessa versione di Osx/software il tasto scrolla tranquillamente le pagine, ma controllando tra le preferenze di sistema del mouse o della penna grafica le impostazioni sono le stesse.

    Sostanzialmente non riesco a trovare dove poter assegnare la funzione di scroll al tasto centrale. Help : \
    Free from Signature

  2. #2
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Sinceramente... a me ha sempre fatto lo scroll in automatico con il tasto centrale e se ci sono delle impostazioni sono sotto il pannello di controllo\mouse altro non credo ci sia da impostare. Hai provato a fare un click sulla pagina web prima di scrollare? pare stupido ma a volte visualizzi la pagina ma sei sul finder e nn scrolla... altre e cose nn mi vengono in mente se non provare con un altro mouse

  3. #3
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    No le periferiche funzionano perfettamente già controllato, idem a essere sicuro di stare sulla pagina internet.
    La cosa che mi manda in bestia è che su altro mac con identiche impostazioni va tranquillamente, sul mio no, e sono costretto a scorrere le enormi pagine con le freccette -.-
    Free from Signature

  4. #4
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Nessuno che può aiutarmi ?

    A voi il "click centrale" (impostato da pannello Wacom e corrispondente a tasto centrale mouse) scrolla a tutti le pagine web ?
    Free from Signature

  5. #5
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.166

    Default

    lo setti su preferenze di sistema -> trackpad

  6. #6
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    A dire il vero quando apro "trackpad" sulle preferenze di sistema parte la rilevazione del pad bluetooth ma, non trovando una sega (sto su mac pro), continua la ricerca e non mi da nessuna opzione : \
    Free from Signature

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 64.36 Kb. compressed to 55.45 Kb. by saving 8.91 Kb. (13.84%)]