Page 1 of 8 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 116

Thread: Conclusioni (piu o meno)

  1. #1
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default Conclusioni (piu o meno)

    Allora, dopo piu di 2 settimane ho fatto l'80 (come immagino molti qua dentro... oppure no? non serve mica per fare bg :P)

    Cmq volevo condividere cio che penso del gioco dopo averlo provato a fondo (tralasciando tutti i problemi tecnici del lancio che sono stati risolti -quasi- tutti)

    Cominciamo col dire che il livello artistico è fantastico, alcune zone (sopratutto dei norn) mi hanno lasciato a bocca aperta

    I Jumping Puzzle sono fantastici come concept, ma di molto nerfati dai movimenti osceni ("scivolosi" e mal syncati) dei personaggi

    I controlli (e di conseguenza i movimenti -vedi sopra-) sono fatti col culo, è tutto troppo lento e macchinoso, ed il tocco di classe è l'aggiunta di una bellissima feature: i mob targettati diventano "fisici", ne consegue che se stai a rincorrere un nemico snarato se lo tocchi ti trovi bloccato e continui ad uscire dal range melee, e l'hitbox fatto a culo non ti permette di fiancheggiarlo in modo ottimale per evitare questa rottura.

    Io gioco un Warrior, ed alcune abilita' sono fatte malissimo, vedi il bull rush (charge), il charge della greatsword e simili, il pathing è veramente terribile e 9 volte su 10 ti porta in una posizione di svantaggio, a questo aggiungi che a fine charge non puoi semplicemente continuare a premere il tastino per muoverti ma devi rilasciarlo e ri-premerlo senno sei fermo
    Il rush della 2h stessa cosa, io ho fatto warr perche mi piace menare forte melee e poter giocare dinamico e veloce, ma se faccio un rush e si impunta il pg a caso su qualche pixel (su zona completamente aperte pianeggiante) per tutta la durata del rush e io NON Posso fermarlo.. nc?

    Gli eventi. rivoluzionari fantastici blibla sempre diverso bluble... no. è tutta apparenza, quando sei ad un certo livello cominci ad accorgerti di quanto ripetitivo sia il tutto (aka l'assalto al gate del circle of fire etc) e diventi frustrante dopo un paio di volte, infatti ti trovi a non poter entrare nell'istanza (o a fare un determinato Cuore) perche il solito evento s'è resettato
    Rimanendo in tema di eventi, si sono divertenti (per quanto zergosi) ed è semplice perche tutti possono farlo senza limitazioni di gruppo etc, ma se ti trovi a lvl XX in zona YY e non c'è un cane, fai prima a quittare... ti trovi da solo con i cuori\waypoint zergati da mob champion di eventi random ed ovviamente da solo puoi fargli giusto ciao con la manina, è una cosa che devono assolutamente bilanciare

    I dungeon sono molto "meh", la mancanza di healer\tank fa si che ci si trovi in un caos abbastanza divertente ma alla lunga veramente noioso, oltre il fatto che ho trovato tutte le istanze di una semplicita' assurda, meccaniche inesistenti un semplice hit and dodge, giusto l'evento finale nella CoF Exp è risultato diverso dal resto ma sempre estremamente facile

    Crafting, come sistema mi piace molto con i vari item craftabili requisiti e i vari discovery, molto carina come cosa. ma essere forzati ad utilizzare materiale non gatherabile (aka materiali rari fang claw blood etc) è stupido.. item droppabili dovrebbero essere richiesti solo in recipe particolari o speciali, non nei craft base necessari al progress della professione
    Qui si puo tornare a parlare di fail per il discorso cooking, prima ti danno la possibilita di skillarlo automatiacmente (che è gia na stronzata) semplicemente comprando tot item dai vendor per 1gold e 2k karma, poi cosi' dal nulla tolgono meta' risorse karma e le inseriscono nel gia frustrante sistema di " Droppa CLAW BLOOD SARCAZZ " e lo fanno con un % ridicolo, il 90% di cio che esce dalle sacchetta di umanoidi ora è burro

    Pvp non l'ho provato molto cmq:
    -1 ora almeno di coda per WvWvW non mi ispira troppo, ma per quel che ho provato è abbastanza simile alla frontiera di daoc nonostante non abbia partecipato a nessun assedio
    -hot join mi pare molto sciapo sinceramente, sara' la mancanza di ruoli e hard cc ma mi è sembrato giusto una rissa un po a caso (con le dovute riserve), ed il sistema di combat mi è risultato molto lento e semplice come gia mi aspettavo, poche skill poco controllo del tutto = capture & hold brawl fest casual fun
    -tournament non sono riuscito a provarne ma immagino sia stessa cosa dell'hotjoin solo meglio organizzato :P

    F... F porcoio, un fastidio assurdo tutto con F, se hai npc in mezzo, un banner, un mob da lootare... caos

    p.s. discorso bilanciamento delle classi etc non lo tocco ma il warrior ha bisogno di una ritoccatina qua e la, ma principalmente problemi "tecnici" piu che di bilanciamento in se



    In sintesi sono stati soldi spesi bene (magari mi so pentito di non aver preso la versione base ), ma sono anche rimasto molto deluso, non mi ci vedo giocare gran che una volta che avro' finito armorsmith e vestito il pg, mi pare -come gia avevo "previsto"- un gioco molto semplice e casual sotto ogni punto di vista


    voi?
    Last edited by Devon; 11th September 2012 at 13:49.

  2. #2
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    Be si sono d'accordo sul punto delle skill del warrior,cioè le dinamiche base del warrior sono "legnose" e alcune skill inefficaci,con i vari charge hai fatto l'esempio perfetto

    Per quanto mi riguarda deluso,molto deluso su una aspettativa generale ma dopo aver provato il bwe non mi aspettavo di meglio.......mi aveva divertito di più war(lol)
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  3. #3
    Senior Chief Petty Officer Tilt's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    1.551

    Default

    Il PvE affrontanto in solo con esplorazione e gathering risorse è abbastanza piacevole e rilassante, ma in gruppo diventa abbastanza caotico, non ho trovato un discorso "setup" come in altri giochi.

    Devo ancora finire i livelli ( sto circa al 45 ), ma per ora non mi ha soddisfatto ( stessa impressione dei bwe ).

    Alla fine se vuoi fare SPvP e passare tutto il PvE forse ti diverti di più.
    Preferivo Warhammer e i suoi BG per livellare.
    _________________________
    < Original Proh > Guild
    http://original.forumfree.it
    _________________________
    AKA://: Birrozzo - Bingo

  4. #4
    Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    reggio emilia
    Posts
    2.187

    Default

    Sinceramente in un gioco dove raggiungi il cap in 2 settimane tranquille, di avere eventi/etc molto precisi mi interessa ben poco x quanto possano essere giuste le affermazioni di shagaz..... diverso il discorso del WAR e delle code (cmq ora nettamente migliorate). l'spvp a me piace sinceramente (non l'ho cmq provato molto profondamente).
    Io dico solo che era da molto tempo che non mi divertivo cosi in un MMO, aion-rift-war non si sono avvicinati a gw2.
    Poi di migliorie ce ne sono da fare una valanga..... ma almeno l'end game esiste.... che poi piaccia o meno e' un'altro discorso.
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

  5. #5
    Lieutenant Commander Kappa's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    5.211

    Default

    Sostanzialmente d'accordo, io sono per la teoria "se il buon giorno si vede dal mattino" , diciamo che per ora il gioco credo abbia le migliori basi degli ultimi anni, poi deve essere sviluppato ancora.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  6. #6
    Lieutenant Thor's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Oktoberfest, Munchen
    Posts
    4.554

    Default

    ok tornate tutti su daoc ora così rinnovo pure io pd è___é
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

  7. #7
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    Quote Originally Posted by Shagaz View Post

    I controlli (e di conseguenza i movimenti -vedi sopra-) sono fatti col culo, è tutto troppo lento e macchinoso, ed il tocco di classe è l'aggiunta di una bellissima feature: i mob targettati diventano "fisici", ne consegue che se stai a rincorrere un nemico snarato se lo tocchi ti trovi bloccato e continui ad uscire dal range melee, e l'hitbox fatto a culo non ti permette di fiancheggiarlo in modo ottimale per evitare questa rottura.

    Io gioco un Warrior, ed alcune abilita' sono fatte malissimo, vedi il bull rush (charge), il charge della greatsword e simili, il pathing è veramente terribile e 9 volte su 10 ti porta in una posizione di svantaggio, a questo aggiungi che a fine charge non puoi semplicemente continuare a premere il tastino per muoverti ma devi rilasciarlo e ri-premerlo senno sei fermo
    Il rush della 2h stessa cosa, io ho fatto warr perche mi piace menare forte melee e poter giocare dinamico e veloce, ma se faccio un rush e si impunta il pg a caso su qualche pixel (su zona completamente aperte pianeggiante) per tutta la durata del rush e io NON Posso fermarlo.. nc?





    Pvp non l'ho provato molto cmq:
    -1 ora almeno di coda per WvWvW non mi ispira troppo, ma per quel che ho provato è abbastanza simile alla frontiera di daoc nonostante non abbia partecipato a nessun assedio
    -hot join mi pare molto sciapo sinceramente, sara' la mancanza di ruoli e hard cc ma mi è sembrato giusto una rissa un po a caso (con le dovute riserve), ed il sistema di combat mi è risultato molto lento e semplice come gia mi aspettavo, poche skill poco controllo del tutto = capture & hold brawl fest casual fun
    -tournament non sono riuscito a provarne ma immagino sia stessa cosa dell'hotjoin solo meglio organizzato :P

    c'è giusto rush che va a vuoto ogni tanto ma il resto hai un movimento talmente libero che è fantastisco.
    il warrior legnoso? lol
    sei inkitabile, fai il cazzo che vuoi. devi essere leso per farti prendere



    poi vabbhe fai una recensione di un gioco dove il pve è il contorno senza aver fatto del pvp
    Last edited by Galandil; 11th September 2012 at 14:55. Reason: Ho detto: niente reply alla GR PLEASE!

  8. #8
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    ancora troppe poche ore di play per esprimere un giudizio, la cosa però che temo di più(spero di sbagliare) è la mancanza dell'healer, vedo le classi troppo indipendenti l'una dall'altra, il che rischia di banalizzare la scelta del setup... non so se mi son spiegato... qualche parere in merito?

  9. #9
    Petty Officer 3rd Class HariSeldon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma Caput Mundi
    Posts
    460

    Default

    Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    I controlli (e di conseguenza i movimenti -vedi sopra-) sono fatti col culo, è tutto troppo lento e macchinoso, ed il tocco di classe è l'aggiunta di una bellissima feature: i mob targettati diventano "fisici", ne consegue che se stai a rincorrere un nemico snarato se lo tocchi ti trovi bloccato e continui ad uscire dal range melee, e l'hitbox fatto a culo non ti permette di fiancheggiarlo in modo ottimale per evitare questa rottura.
    Ma non è che hai abilitato il melee range assist?
    # Guild Wars 2 -> Hari - Warrior [ON HOLD]
    # Diablo 3 -> Hari - Monk [ON HOLD]
    # WAR -> Hariz - Dwarf Ironbreaker RR70 - Gorthor [ON HOLD]
    # WoW -> Hari - Tauren Shaman - Crushridge [ON HOLD]
    # DAoC -> Vortigern Mid, Morgan Le Fay Mid, Deira Hib [ON HOLD]
    # Yet another multiplayer game -> [ON HOLD].

  10. #10
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    ancora troppe poche ore di play per esprimere un giudizio, la cosa però che temo di più(spero di sbagliare) è la mancanza dell'healer, vedo le classi troppo indipendenti l'una dall'altra, il che rischia di banalizzare la scelta del setup... non so se mi son spiegato... qualche parere in merito?
    secondo me è perchè siamo ancora focalizzati sugli healer vecchio stampo... esempio un guardian che cura le condition di continuo può essere considerato un ottimo "healer"... quindi secondo me bisogna considera più la sinergia di gruppo che non il singolo pg...

  11. #11
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    Quote Originally Posted by Boroming View Post
    c'è giusto rush che va a vuoto ogni tanto ma il resto hai un movimento talmente libero che è fantastisco.
    il warrior legnoso? lol
    sei inkitabile, fai il cazzo che vuoi. devi essere leso per farti prendere



    poi vabbhe fai una recensione di un gioco dove il pve è il contorno senza aver fatto del pvp
    Ma veramente no

    Certe volte le skill con charge partono a vanno alla cazzo,seguendo strade tutte loro con conseguente miss o appunto posizione di svantaggio(o peggio ancora sei proprio distante dal tgt),il problema poi di dover premere il tasto 2 volte è che capita che partono roll non volute

    Come può non essere legnoso questo?Se fai presente questo "bug"(il tasto da premere 2 volte)ti rispondono pure che è work as intended...ma perchè mai dovrebbe?

    l'idea delle skill non è male,è cosa ne consegue dopo averle usate che mi lascia molto perplesso

    Ripeto non è un brutto gioco ma dopo 2 settimane war mi aveva divertito di più

    war che reputo un gioco di merda in ogni sua patch-periodo cmq
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  12. #12
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    ancora troppe poche ore di play per esprimere un giudizio, la cosa però che temo di più(spero di sbagliare) è la mancanza dell'healer, vedo le classi troppo indipendenti l'una dall'altra, il che rischia di banalizzare la scelta del setup... non so se mi son spiegato... qualche parere in merito?
    Le classi indipendenti sono assolutamente necessarie per come hanno creato il pvp in sto gioco. Di 5v5 nello sPvP non ce ne sono quasi mai e la tipologia di pvp ricorda MOLTO più un gioco tipo Dominion di LoL piuttosto che il GvG del primo; l'healer è assente non per una scelta a priori dei dev ma proprio perché sarebbe stato inutile.
    In sostanza in GW2 si gioca con 5 runner (si chiamavano così, vero?) di GW1. Anche le team build sono molto meno sinergiche tra di loro, perché di scontri 5v5 ce ne sono pochissimi e si basa tutto sull' 1v1, 1v2, 2v2, etc.

  13. #13
    Warrant Officer Kadmillos's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    2.769

    Default

    Sono ben lungi dall'aver finito e me la sto pigliando anche troppo comoda, intervallo serate di gioco normale a ponvp e a wvsw (se non ci fossero delle code indegne sarebbe anche meglio) personalmente mi sta piacendo moltissimo , forse anche per la gente con cui sto giocando , per ora è un gran gioco e sto divertendomi come non mi capitava da un pezzo....
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

  14. #14
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Mi arrivasse il PC lo giudicherei volentieri

    BTW per me il fatto già che abbia delle basi superiori a tutti gli altri mmorpg recenti ed un end game definito è già abbastanza indicativo, per il resto sono giochi cmq complessi da giudicare in breve e che possono avere notevoli cambiamenti sul tempo.

    E il fatto che se uno lo vuole mettere in "pausa" per poi riprenderlo + avanti senza dover pagare l'abbonamento mensile è un plus mica da ridere.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #15
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    E il fatto che se uno lo vuole mettere in "pausa" per poi riprenderlo + avanti senza dover pagare l'abbonamento mensile è un plus mica da ridere.
    Questo se non decidono di fare uscire ogni 6 mesi un'espansione a 50 euro
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Page 1 of 8 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.30 Kb. compressed to 105.91 Kb. by saving 15.39 Kb. (12.69%)]