Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 31

Thread: AH post 1.05

  1. #16
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    A rigor di logica mi aspetterei un'inflazione paura che porterà successivamente ad un abbassamento dei prezzi (è un controsenso lo so).

    Fino ad x settimane fa c'era una certa "logica" di mercato i cui prezzi medi venivano abbassati dai cosiddetti free rider al ribasso, tuttavia il volume di oggetti in ah era di un certo tipo e di conseguenza la gaussiana dell'utility generale (quindi item scarsissimi, medi ed ottimi) si trovava su certi valori di prezzo determinato dalla quantità generale (immaginate un grafico X Y con utility,Q... il gioco è povero di item uber, pieno di roba media e povero di cose scarsissime). Ovviamente qua sto parlando in generalissimo ed è complicato definire l'utility come valore per tutti, ma si può vedere il ragionamento anche sulla singola classe.

    Che è successo ora? la Q si è alzata spaventosamente, nel contempo anche l'utility si è modificata (con tutto il revamp dei leg) spostandosi leggermente verso dx. Quindi ciò che mi posso aspettare è che gli oggetti medi abbiano un immediato abbassamento di prezzo (gli scarsi manco a parlarne) mentre gli alti abbiano un iniziale aumento o stabilità ma un successivo abbassamento.

    A mio avviso entro qualche settimana tutto costerà meno tranne gli item perfetti che avranno dei prezzi molto alti, ma quello è un mercato a parte che non segue delle logiche vere e proprio.

    Quanto ci sarebbe stata bene una tesi di macro sull'economia dei giochi online
    gratz.

  2. #17
    Lieutenant Sante's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    4.840

    Default

    minchia m'è venuto mal di testa...
    <Rush>

  3. #18
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.466

    Default

    io so solo che ace trova i niubbi che gli vendono la roba da 1 miliardo a 200 milioni, io non posso che andare avanti a piccoli upgrade.
    e per piccoli upgrade intendo incremento di 3-4-5k dps senza perdere ehp/utility o qualcosa che mi alza un pelo le res senza perdere dps. impresa disperata.
    Spoiler

  4. #19
    Tanto non Trombo AceGentile's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Milano
    Posts
    8.926

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    io so solo che ace trova i niubbi che gli vendono la roba da 1 miliardo a 200 milioni, io non posso che andare avanti a piccoli upgrade.
    e per piccoli upgrade intendo incremento di 3-4-5k dps senza perdere ehp/utility o qualcosa che mi alza un pelo le res senza perdere dps. impresa disperata.
    se riesco a vendere il nats embrace mi sto lavorando un tizio con un nat's reflection con socket, res e 49crit damage a 95milioni

    comunque l'amuleto mi sa finisco per venderlo

  5. #20
    Ensign Cifra's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Torino
    Posts
    3.812

    Default

    È qiesto il figo dell'essere niubbo. Inflazione, drop rate, fucili Gauss.

    Cazzo mene non c'ho manco i soldi per comprare gli item blu.

  6. #21
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post

    A mio avviso entro qualche settimana tutto costerà meno tranne gli item perfetti che avranno dei prezzi molto alti, ma quello è un mercato a parte che non segue delle logiche vere e proprio.
    nono e gia cosi quello che 2 settimane fa costava 10 mil ora lo trovi tranquillamente a 120k ma hador come un cavernicolo pensa di essere diventato ricco ed e' contento come un profugo che entra dentro un esselunga e gli sembra di essere in paradiso, tra qualche giorno ci arrivera' sai come e' al di la di pc ha poche idee ma confuse su praticamente tutto.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #22
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    proporzioni, grande mistero per gli avvocati

    perchè non ci rispieghi le dinamiche dell'AH? No dai che non abbiamo capito

  8. #23
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Quote Originally Posted by Cifra View Post
    È qiesto il figo dell'essere niubbo. Inflazione, drop rate, fucili Gauss.

    Cazzo mene non c'ho manco i soldi per comprare gli item blu.
    this lol

    Atm ho 80k (ottantakappa) in saccoccia, venghino siori venghino!

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  9. #24
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.466

    Default

    aò ma la finite? anzi, tolgo il ?
    la finite.
    Spoiler

  10. #25
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Io, per scazzo, ho fatto un'offerta prosciuga-account per degli stivali che neanche mi servono troppo e son tipo Leonard: "snipe, snipe, snipe...ooouh!".



    Manca 1h e son rimasto con 100k gold lol.

  11. #26
    Ensign Cifra's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Torino
    Posts
    3.812

    Default

    Io sto facendo soldi a palanche. Ci pago i mutui.
    Name:  Vendita2310.GIF
Views: 65
Size:  38,7 KB

  12. #27
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Vabbe anche te ... i leg lvl 60+ spaccali e se proprio devi vendi la brimstone a 10k
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  13. #28
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    LA PROPORZIONE (lol)

    perche ora a d3 si droppano panini con il prosciutto e quindi vendere 1 panino a 20 euro o 20 panini a 1 euro e la stessa cosa, meno male che la matematica serve solo se serve la logica

    perche panini con il prosciutto? perche sono beni consumabili li compri e li caghi poi tiri la catena. Quando hai fame ne compri un altro
    Purtroppo per un bene indistruttibile come gli item di d3 o m meglio item che non si deperiscono non e' cosi perche se vendendo 1 bene a 20 mil soddisfo una persona vendendone 20 ad 1 milione soddisfo 20 persone che non cercheranno ne compreranno piu quel determinato bene anzi sono potenzialmente persone, tutte e 20, che se prendono di meglio lo venderanno e quindi potenziali concorrenti(cosa che su un bene consumabile non hai perche non ti rivendi la merda dopo aver mangiato un panino e che c'e' solo in piccola parte con beni deperibili perche l'uso di rovina o rende non Nuova oggetto usato.)

    quindi certamente matematicamente come se fossimo dei primati vendere 1 item a 20 mil e' la stessa cosa che vendere 20 item a 1 ma economicamente non e' cosi perché si deve anche considerare non solo l'offerta ma anche la DOMANDA
    se 50 persone vogliono un item vendendoli a 20 mil c'e' un potenziale mercato di 20x50 su quel bene
    se invece il bene costa 1 mil e le persone sono sempre 50 il mercato potenziale e' 1x50
    nel primo caso si smuove 1 miliardo nel secondo 50 milioni.

    (qua lasciamo un vuoto su un altro concetto economico per cui piu soldi girano piu e possibile farne girare che si chiama moltiplicatore degli investimenti ma omettiamolo)

    questo per tutti gli item del gioco (ad esempio tutte le bellicosa da 11xx con castone, poi tutte skorn da 12xx con castone e cosi via.)

    ergo come dice rho dall inizio se i bis costano sempre il massimo, ED il volume di affari e' ridotto girano meno soldi arrivare ad i bis sarà sempre più complicato se non dopandoseli

    ma meno male che l'economia e' una cosa e la matematica e le proporzioni sono ALTRE (rilol)

    l'unico correttivo a questo sistema qualora si volessero ripristinare le condizioni di prima sarebbe che il numero di giocatori e quindi di possibili acquirenti da cui ne deriva il volume di mercato dell'appetenza di un bene andasse pari passo con la proporzione. quindi se droppi 20 volte di piu servirebbero 20 volte piu giocatori. perche se sale l'offerta e non sale la domanda e i fruitori sono sempre gli stessi il mercato e' un mercato differente
    Last edited by McLove.; 24th October 2012 at 19:09.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #29
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    si ma le 20 persone meglio equippate farmano molto più efficientemente, quindi hai un esercito di 20 stronzi che farmano a velocità doppia rispetto a pre patch e che hanno una percentuale molto più alta (doppia % di leg + magic find dato da MP) di droppare un item bis. Stai over semplificando.

    Senza contare che c'è il fattore umani stupidi, ho appena droppato pantaloni set, li cerco uguali in AH e ce ne stanno un po' trai 2 milioni e i 500k... vabbè, li metto a buyout a 15 milioni e me li han presi subito

  15. #30
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Io, per scazzo, ho fatto un'offerta prosciuga-account per degli stivali che neanche mi servono troppo e son tipo Leonard: "snipe, snipe, snipe...ooouh!".



    Manca 1h e son rimasto con 100k gold lol.
    Asta vinta con l'offerta minima. -.-

    E, visto che lissù hanno il senso dell'umorismo, dopo 10 minuti droppo questo, che rende inutile quello appena acquistato

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.22 Kb. compressed to 103.82 Kb. by saving 15.40 Kb. (12.92%)]