Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 97

Thread: iPad Mini

  1. #16
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    no non è vero, sono fregnacce. La differenza la fanno i materiali e il design. La gente non prende i macbook pro perchè c'è osx, ma perchè sono di alluminio, ben fatti (il mio btw ultimamente freeza perchè il sotto fa contatto da qualche parte se lo si prende con la mano dal centro...) e sottili. Idem imac, perchè sono belli e ben fatti. Ma mica han messo parallels per nulla.
    Un mac cheap plasticoso non se lo comprerebbe nessuno, osx o no

  2. #17
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Non sono d'accordo

    L'intera facoltà di Fisica di Roma utilizza dei mac sia per una questione di credenza popolare, sia perchè per le loro necessità gli è molto più comodo OSX, e quelli che non se lo possono permettere o non je lo passa l'uni usano Linux.
    Stesso discorso per molti montatori video, o professionisti nell'ambito della post produzione con il quale ho lavorato.
    Io mi trovo mio malgrado nella situazione opposta, dove lavoro su mac ma mi farebbe molto più comodo lavorare su Win.

    E' vero che una grossa fetta di utonti acquistano mossi da design etc, ma non poche persone sono ormai afecionados del sistema OSX e per una serie di fattori diversi (lavoro,necessità,credenza) lo valutano come un elemento sufficente a giustificare un esborso maggiore.
    Last edited by Dryden; 24th October 2012 at 11:42.
    Free from Signature

  3. #18
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    L' estetica è un fattore come lo è un una qualsiasi caratteristica tecnica, su qualsiasi prodotto


  4. #19
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Non sono d'accordo

    L'intera facoltà di Fisica di Roma utilizza dei mac sia per una questione di credenza popolare, sia perchè per le loro necessità gli è molto più comodo OSX, e quelli che non se lo possono permettere o non je lo passa l'uni usano Linux.
    Stesso discorso per molti montatori video, o professionisti nell'ambito della post produzione con il quale ho lavorato.
    Io mi trovo mio malgrado nella situazione opposta, dove lavoro su mac ma mi farebbe molto più comodo lavorare su Win.

    E' vero che una grossa fetta di utonti acquistano mossi da design etc, ma non poche persone sono ormai afecionados del sistema OSX e per una serie di fattori diversi (lavoro,necessità,credenza) lo valutano come un elemento sufficente a giustificare un esborso maggiore.
    In ricerca si sviluppa di solito per os unix based, linux di fatto, ma essendo osx unix based molte cose (non tutte, dato che le implementazioni apple sono spesso parziali o diverse) sono compatibili. Il motivo è prevalentemente comodità e compatibilità, nel senso che gnu gcc/g++ sono lo standard e tutto quel che viene sviluppato in ricerca gira su linux - dato che usare un pc linux non è facile, la soluzione cool-comoda è osx (si può fare anche su windows ovviamente, ma non nativamente). La facoltà di fisica quindi usa linux, ma dato che è una sofferenza, osx è un buon compromesso.
    Inoltre i macbook pro sono ottimi portatili, molto migliori di molti portatili della concorrenza, e dato che chi lavora in quest'ambito sta sempre al portatile e gli serve qualcosa di solido e potente senza che pesi 10 kili, fino a poco tempo fa i macbook erano ineguagliati in questo.

    Detto ciò anche qua danno i mac, sai qual'è la motivazione? La ho chiesta... immagine

  5. #20
    Petty Officer 3rd Class Errtu's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    447

    Default

    Che ha di bello il nuovo Imac? Ha la panza!!!!! http://i.imgur.com/FF4ZT.png
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    "ora anche le mie auto preferite non fanno schifo" mi pare un po' povera come cosa da festeggiare :/
    nel senso, lo direi con un po' meno di orgoglio, se l'incremento è stato esponenziale lo è stato perchè sono passate da merda atomica a normalità

  6. #21
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    ma l'ipad mini ha l'hw del 2 :shock:
    gratz.

  7. #22
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    In ricerca si sviluppa di solito per os unix based, linux di fatto, ma essendo osx unix based molte cose (non tutte, dato che le implementazioni apple sono spesso parziali o diverse) sono compatibili. Il motivo è prevalentemente comodità e compatibilità, nel senso che gnu gcc/g++ sono lo standard e tutto quel che viene sviluppato in ricerca gira su linux - dato che usare un pc linux non è facile, la soluzione cool-comoda è osx (si può fare anche su windows ovviamente, ma non nativamente). La facoltà di fisica quindi usa linux, ma dato che è una sofferenza, osx è un buon compromesso.
    Inoltre i macbook pro sono ottimi portatili, molto migliori di molti portatili della concorrenza, e dato che chi lavora in quest'ambito sta sempre al portatile e gli serve qualcosa di solido e potente senza che pesi 10 kili, fino a poco tempo fa i macbook erano ineguagliati in questo.

    Detto ciò anche qua danno i mac, sai qual'è la motivazione? La ho chiesta... immagine
    Si ma questo non fa che confermare che per molti OSX è un qualcosa sul quale sono disposti a spendere per motivi di comodità/necessità, anche a parità di hardware.
    Free from Signature

  8. #23
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Si ma questo non fa che confermare che per molti OSX è un qualcosa sul quale sono disposti a spendere per motivi di comodità/necessità, anche a parità di hardware.
    c'è una sostanziale differenza tra disposti a spendere e disposti a far spendere
    io, ad esempio, sono disposto a farmi comprare un altro mac

  9. #24
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Ho dovuto installare win7 su bootcamp per usare un programma specifico per winzozz.
    Merda pura e sciolta, son stati i giorni più brutti della mia vita

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  10. #25
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    bhe bootcamp in sè è una merda, i driver apple fanno schifo al cazzo sembrano fatti apposta per far andare il pc male, oltre a rendere il touchpad inutilizzabile... Praticamente è meglio usando parallels -_-

  11. #26
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    c'è una sostanziale differenza tra disposti a spendere e disposti a far spendere
    io, ad esempio, sono disposto a farmi comprare un altro mac
    No guarda che stai prendendo una cantonata

    L'università di Fisica passa il portatile solo ai professori e capiprogetto, tutto il resto dello staff di ricerca si appoggia o sulle macchine in sede (normali pc comprati X anni fa con dual boot Linux) o si attrezza con mezzi propri (portatili personali). Molti fanno l'acquisto mentre ancora sono studenti così da inserirsi subito con agilità nella pipelines studio/pratico/lavorativa.
    Nell'ambito della postproduzione dove lavoro è invece molto peggio, visto che ormai il mercato è prevalentemente Freelance oriented, quindi quasi tutti (prevalentemente montatori e grafici/creativi) sono attrezzati con mezzi propri che usano per la loro professione, sia che si svolga da casa o spostandosi di studio.
    In oltre, entrambe le figure citate (fisici & postproducers) hanno in casa al 90% una soluzione "fissa" che gli permette di gestire agilmente il personale con il lavorativo.

    Insomma, che sia necessità o convinzione, di figure che sono disposte a spendere di più per OSX ce ne sono, e non sono poche.
    Last edited by Dryden; 24th October 2012 at 13:53.
    Free from Signature

  12. #27
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Io vedo un botto di gente prendersi il macbook per poi metterci Windows.

    Per carità, era un opzione che stavo valutando anche io nell'acquisto del laptop, visto che la qualità costruttiva dei macbook è fuori discussione, ma per quanto costano metterci windows come priorità me pare proprio na cazzata a priori.

    Preso il Cronos 9 e mi ci trovo molto bene (oltre ad essere molto figo e potente), la differenza forte di Apple è il brand e l'immagine che trasmette sui loro prodotti, in questo sono ancora i numeri uno, c'è poco da fare.

    Poi di Apple, tranne i PC, c'ho praticamente tutto, nano,ipad,iphone e apple tv 2g però devo essere sincero la piega che stanno prendendo non mi piace, preferirei meno prodotti a scadenza immediata con + novità.

    Cmq ora anche Samsung e Google Android rappresentano alternative valide, a livello di appetibilità ancora sotto i prodotti Apple ma sono cmq molto validi.
    Last edited by Marphil; 24th October 2012 at 13:59.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  13. #28
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Il fatto che molti lo comprino e ci mettano windows penso dipenda molto da una abitudine più che da una vera necessità. Poi certo ci sono applicazioni che sul Mac non esistono per cui la scelta diventa inevitabile. Io se non fosse per Daoc non avrei un pc in casa, tutto quello che mi serve gira su Mac e se non trovo un programma ne cerco uno alternativo. In passato per utilizzare Daoc sul Mac ho installato sia Bootcamp che Parallels e devo dire che non ho avuto nessun problema con nessuno dei due. Alla fine avevo optato per la WM per una questione di rapidità di passaggio da un sistema all'altro.

  14. #29
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default




    gratz.

  15. #30
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post






    però l'ipad mini mi ispira

Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.43 Kb. compressed to 102.03 Kb. by saving 15.41 Kb. (13.12%)]