Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 74

Thread: It's magic

  1. #16
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Deduco che a differenza degli Iphone/Ipad non cambiano il pezzo on-fly quando è difettoso
    IMHO dovevi comprare un Acer
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  2. #17
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Si è un problema noto, per la 15ina di Mac che ho in manutenzione a lavoro due hanno avuto il tuo medesimo problema non c'è stato verso, ho fatto tutti i test possibili e sono arrivato alla conclusione che è roba collegata alla ram lato SW, ovvero come molti sanno la mac lascia precaricato in ram gran parte del s.o. e dei programmi (è uno dei vanti e dei motivi della sua rapidità anche a prestazioni inferiori) per questo un Mac non si spegne ma si manda in sospensione, il problema è il kernel che spesso si scavola sulla ram, il più delle volte si risistema da solo, raramente rimane scavolato ma a quel punto è maiala.
    Cmq per esperienza per quanto possano essere macchine veramente concepite bene e di ottime prestazioni, i mac maltollerano le sostituzioni HW il mio consiglio spassionato è quello di cercare il più possibile di tenerli con le configurazioni iniziali.
    dei 4 che ho avuto problemi 2 per espansione HW schede video e ram e 2 per un problema simile di avvio non ho trovato soluzioni, le ho provate tutte ho risolto facendomi cambiare direttamente le macchine in assistenza, ma gira il cazzo quando sono macchine sui 5000 euro.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  3. #18
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Non ha senso che sia problema SW, altrimenti si riaccenderebbero... secondo me è un problema di logic board se non strutturale, basta ci sia un settore rovinato da qualche parte e bon, quando ci scrive/legge esplode, magri addirittura nella memoria della MB che legge al
    riavvio della macchina.
    Non ha neanche senso che "mal tollerino" i cambiamenti HW, sono macchine come tutte, mal tollerare non vuol dir nulla, se hanno i driver puoi cambiare i pezzi senza problemi.
    Intanto io so 10 giorni che sono senza portatile...

  4. #19
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Non ha neanche senso che "mal tollerino" i cambiamenti HW, sono macchine come tutte, mal tollerare non vuol dir nulla, se hanno i driver puoi cambiare i pezzi senza problemi.
    Intanto io so 10 giorni che sono senza portatile...
    2 macchine uguali, controllate dai numeri di serie, addirittura sequenziali, fatti nello stesso posto, con la stessa roba su, 2 G5, schermo al plasma, cambio di scheda video con 2 ATI comprate apposta dallo stesso rivenditore, garantite per mac, aggiungo le ram, Kingston dopo aver girato su forum e forum le più compatibili, da 2 li porto a 4 giga (lavoro che ho fatto 4 anni fa)

    Fase uno cambio scheda video, faccio ripartire le macchine installo i drivers, uno si schianta uno no, quello schiantato non ha più voluto quella scheda video si è sempre schiantato anche dopo che l'ho piallato e resettato la ram da tastino che sta sulla MoBo. Non è colpa della scheda cambiata al volo sull'altro ha funzionato perfettamente.

    Stesse due macchine problema di ram monto le kingston quello che non voleva la ATI ha accettato tutta la Ram liscio come il culo di un bambino l'altro su 4 banchi il terzo non lo vedeva e non c'è stato versi, ne ad invertrle ne coi reset ne con il cambio, la cosa assurda è che se mettevo sullo slot incriminato le vecchie memorie e ci aggiungevo quelle vecchie dell'altro Mac occupando tutti e quattro gli slot mi dava errore lo stesso crashando all'avvio, memorie provate in toto sull'altro e tutte funzionanti.

    Non ti dico il fatto che abbiamo dovuto comprare un attrezzo da 200 euro a pezzo per collegare la scheda video nuova perchè rendesse sul plasma da 21 altrimenti faceva bianco nero.

    Si, con cognizione di causa ti posso tranquillamente affermare che maltollerano i cambiamenti HW, problemi risolti inviando tutto all'assistenza e cambiando macchine con altre con le specifiche richieste, ho chiesto a loro per curiosità se avevano risolto, buio totale, nessuno ci ha mai capito un cazzo.

    Chiarisco la prima cosa che ho fatto controllare in assistenza erano gli slot dei Mac incriminati, risposta: MoBo controllate nessun problema riscontrato sugli slot.
    Last edited by Bortas; 12th November 2012 at 15:58.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  5. #20
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    si ma non direi che "maltollerano i cambiamenti HW"
    direi che la logic board viene fatta col culo e/o ha delle tolleranze bassissime e quindi si sfascia facilmente.

  6. #21
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    si ma non direi che "maltollerano i cambiamenti HW"
    direi che la logic board viene fatta col culo e/o ha delle tolleranze bassissime e quindi si sfascia facilmente.
    Sia come sia, tutte le volte che ci ho messo mano per espanderli ho sempre incrociato le dita, fortunatamente non succede spesso, ma quando succede gira il cazzo.

    Sui powerbook pochissimi problemi, ma quelli solitamente hanno solo bisogno di manutenzione SW, sui fissi problemi di espandibilità in 4-5 casi su 7 macchine, alcuni risolti altri irrisolvibili, poi che il nome del problema sia "logic board fatta a culo" poco mi tange perchè vuol dire tutto e niente, io so solo che con i mac di 3-4 anni fa cambiavi un pezzo HW garantito (sia da Apple che dalla casa costruttrice) ed era comunque un rischio, oggi ho tutto l'ufficio "comunicazione" su powerbook, faccio fare un bkup al mese me lo salvo su un unità esterna quando invecchiano si cambia il parco macchine ripristino i dati e fanculo, funziona alla grande e non devo stare a smontare quei meravigliosi case in alluminio tutti ad incasto lego che sono i G5.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  7. #22
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    mi han mandato una mail dicendo che il pezzo nuovo arriva oggi e per sta sera dovrebbe essere pronto. Al che la domanda è, quale pezzo nuovo?
    Nel mentre mi sta venendo un esaurimento nell'usare mountain lion con 4 giga di ram... browser, skype ed eclipse e ho ram piena e 1 giga e 400 mega di swap.

  8. #23
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    secondo loro problema era nella VGA, hanno ordinato la logic board che è arrivata oggi - difettata
    quindi devono rimandarla indietro e farsene mandare un'altra.


  9. #24
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.707

    Default

    Ahahah. vendilo sulla baia e prenditi un xps ( o un thinkpad )
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  10. #25
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    ok, ci siete?
    dopo 2 settimane, mi ridanno sto portatile. Lo porto in uni, apro, "no WiFi hardware installed".

    .................................................. ..................

  11. #26
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    AHAHAHAAHAHAHA genius
    Free from Signature

  12. #27
    Lieutenant Commander Faramjr's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    ...
    Posts
    7.488

    Default


  13. #28
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.763

    Default

    Ma era l'assistenza ufficiale apple?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  14. #29
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.707

    Default

    Epic!
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  15. #30
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    esistono assistenze non ufficiale apple?
    comunque lo ho, pare funzionare. Il wifi bho, abbiamo staccato la scheda wifi e riattaccato e ha ripreso ad andare. Apple ha una serie di test HW predefiniti che ti lanciato prima di consegnarti il pc, prima che me lo ridassero lo aveva passato -_-
    Ad ogni modo il ragazzo si è scusato dicendo che visti i risultati del test (che ho visto anche io) erano tranquilli ma tutto può succedere, aggiungendo che lui usa un pc e che da quando lavora li si è ricreduto sulla qualità componentistica apple

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.86 Kb. compressed to 106.49 Kb. by saving 15.37 Kb. (12.61%)]