Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 74

Thread: It's magic

  1. #31
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.662

    Default

    secondo me racconti cazzate

    dai non è davvero possibile che tu sia un tale concentrato di sfiga
    gratz.

  2. #32
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    aggiungendo che lui usa un pc
    forse è per questo che è un genius scarso... saprà riparare solo i pc :P

  3. #33
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    volete lo scan dei rapporti di lavoro? Ne ho 3

    Comunque l'assistenza tecnica di per se è stata ottima, a parte il primo episodio e a parte il fatto che lo ho portato ogni volta io a mano in negozio.

    Cioè alla fine è facile riparare sti cosi, fai dei test, se i test failano cambi il pezzo, se i test non failano e non hai idea di cosa sia il problema cambi tutta la scheda logica - sperando che sia in garanzia, altrimenti ti costa 1k euro secchi.
    Last edited by Hador; 22nd November 2012 at 11:56.

  4. #34
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.662

    Default

    scan scan!!!
    pics or gtfo!
    gratz.

  5. #35
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Ma infatti l'unica cosa che puoi spaccare li è la logica, io sinceramente ho 1 mbp, 2 iMac, 1 G5 e 1 mac mini. L'unico problema mai avuto è stato sul G5 probabilmente perchè all'epoca avevo il cavo telefonico per i fax e mi son preso un fulmine sulla linea. Ho cambaito la logica e fine.

  6. #36
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Hangel View Post
    Ma infatti l'unica cosa che puoi spaccare li è la logica, io sinceramente ho 1 mbp, 2 iMac, 1 G5 e 1 mac mini. L'unico problema mai avuto è stato sul G5 probabilmente perchè all'epoca avevo il cavo telefonico per i fax e mi son preso un fulmine sulla linea. Ho cambaito la logica e fine.
    è l'unica cosa che puoi spaccare perchè è tutto saldato sulla logica, non per altro... problemi a mb, cpu o vga devi cambiare la logica, è di fatto come prendersi un portatile nuovo. Nei retina, anche se hai problemi alla ram o all'ssd.

  7. #37
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Direi che l'apple care su questi prodotti è d'obbligo

  8. #38
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    morto il wifi di nuovo. dio merda

  9. #39
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    Quote Originally Posted by Hangel View Post
    Direi che l'apple care su questi prodotti è d'obbligo
    cioè, ti fanno pagare uno sfottio perchè hanno HW certificato, assemblaggio fikerrimo e tutto studiatissimo affinché non s sputtani mai e devi acquistare a parte una garanzia aggiuntiva perchè ci sono elevate possibilità che si sminchi tutto?
    Se invece di una mela morsicata ci fosse stata una scritta a 4 lettere (che so, tipo asus) sareste tutti qui a spalare merda che vendono prodotti del cazzo...


    Comprendo sempre più quanto Steve Jobs fosse geniale... incula tutti e fai in modo che tutti ti chiedano di incularli a secco invece che con la vasella che gli offrivi...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  10. #40
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Riedito tutto perchè ho scritto troppo... prima di tutto il computer è garantito quando è nuovo, dopo è scelta tua se estendere la garanzia (così come capita per la Dell per farti un esempio). Il mio commento poi non era riguardante al fatto che è facile che si rompano, ma essendo i retina come dice Hador completamente integrati con la logica, se dovesse esserci un guasto devi sostituire tutto per cui per questo modello credo che avere una garanzia attiva sia consigliabile più che nei modelli passati dove se una ram era ciucca la sostituivi e amen. Detto questo io ho 5 mac al lavoro e mai avuto problemi in 7 anni, però la garanzia su quelli più recenti la faccio per pararmi il c...
    Poi se tu vuoi vederci qualcosa di diverso e non hai altro che spammare le solite cose su Apple fai pure, io ho un Dell XPS, non ho fatto nessuna garanzia dopo quella ufficiale e si è fulminato prima il monitor, poi la scheda video...
    Last edited by Hangel; 26th November 2012 at 16:04.

  11. #41
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    io ho un acer del 2004 che funziona ancora perfettamente e un lenovo del 2005 anch'esso perfettamente funzionante.
    Ho anche un sony del 2009 a cui è stata cambiata la scheda madre in garanzia (entro i 2 anni) e in 1 settimana era tutto a posto, con pc funzionante etc...

    la garanzia funziona e dura due anni, a differenza di quello che dice apple.



    Che poi esteticamente è una figata... solo che (per me, parere personalissimo) vale bene o male la metà di quanto richiesto...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  12. #42
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    io ho un acer del 2004 che funziona ancora perfettamente e un lenovo del 2005 anch'esso perfettamente funzionante.
    Ho anche un sony del 2009 a cui è stata cambiata la scheda madre in garanzia (entro i 2 anni) e in 1 settimana era tutto a posto, con pc funzionante etc...

    la garanzia funziona e dura due anni, a differenza di quello che dice apple.



    Che poi esteticamente è una figata... solo che (per me, parere personalissimo) vale bene o male la metà di quanto richiesto...
    L'APPLE CARE serve se dopo 1 anno e 364 giorni vai la "salve la batteria dell'iphone salta e non ricarica bene".
    Ah si ok... ecco l'iphone nuovo gratis.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  13. #43
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    L'APPLE CARE serve se dopo 1 anno e 364 giorni vai la "salve la batteria dell'iphone salta e non ricarica bene".
    Ah si ok... ecco l'iphone nuovo gratis.
    in realtà sarebbero 26 mesi, dove 24 è la durata della garanzia e 2 mesi sono il termine entro il quale segnalare il difetto :P

  14. #44
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Sono due discorsi diversi:
    il primo è quello delle estensioni di garanzia, la estensioni di garanzia sono una assicurazione e come tutte le assicurazioni convengono a seconda del prezzo, della probabilità di averne bisogno e del valore del bene. Sul mio dell del 2005 pagato 700 euro pagarne 300 di garanzia a 3 anni non avrebbe avuto senso, su un portatile da 1800 euro inizia già ad esser più critica la faccenda. Soprattutto se, come è stato dimostrato, i prodotti apple sono in linea con quelli di tutti gli altri e si scassano anche loro che è un piacere.

    Il secondo punto è invece la bontà dell'assistenza, io ora non giudico il posto qua che ha in assistenza il mio portatile, ma apple stessa. Se apple non avesse spedito non una ma due logic board difettate in sostituzione della mia originale che si è fritta, io avrei il mio portatile da 2 settimane e non sarei qua a maledirli in tutte le lingue.
    Il loro meccanismo di assistenza è molto efficace, hanno dei test HW che ti fanno bootando da ethernet standard, sviluppati da apple, che ti danno anche codice a barre e tutto... peccato che poi atm 2 pezzi su 3 che mi han spedito (assumendo che il terzo funcionerà, a sto punto non è detto) non funzionavano.

  15. #45
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    cioè io il portatile lo ho portato il 4 cazzo di novembre, oggi è il 26.

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 112.32 Kb. compressed to 97.04 Kb. by saving 15.28 Kb. (13.60%)]