Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 74

Thread: It's magic

  1. #46
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.707

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Sono due discorsi diversi:
    il primo è quello delle estensioni di garanzia, la estensioni di garanzia sono una assicurazione e come tutte le assicurazioni convengono a seconda del prezzo, della probabilità di averne bisogno e del valore del bene. Sul mio dell del 2005 pagato 700 euro pagarne 300 di garanzia a 3 anni non avrebbe avuto senso, su un portatile da 1800 euro inizia già ad esser più critica la faccenda. Soprattutto se, come è stato dimostrato, i prodotti apple sono in linea con quelli di tutti gli altri e si scassano anche loro che è un piacere.

    Il secondo punto è invece la bontà dell'assistenza, io ora non giudico il posto qua che ha in assistenza il mio portatile, ma apple stessa. Se apple non avesse spedito non una ma due logic board difettate in sostituzione della mia originale che si è fritta, io avrei il mio portatile da 2 settimane e non sarei qua a maledirli in tutte le lingue.
    Il loro meccanismo di assistenza è molto efficace, hanno dei test HW che ti fanno bootando da ethernet standard, sviluppati da apple, che ti danno anche codice a barre e tutto... peccato che poi atm 2 pezzi su 3 che mi han spedito (assumendo che il terzo funcionerà, a sto punto non è detto) non funzionavano.
    E' apple cosa centra ? Sono quei bambini di merda in foxconn che non lavorano come dovrebbero. domani 100 frustate a tutti ( polemicissimo ovviamente )
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  2. #47
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Foxconn lavoro pure per altri mica solo per Apple cmq... ieri ho aperto un pc dove continua a sganciarsi la scheda video e la mb è foxconn

  3. #48
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Hangel View Post
    Foxconn lavoro pure per altri mica solo per Apple cmq... ieri ho aperto un pc dove continua a sganciarsi la scheda video e la mb è foxconn
    Ergo la qualità HW degli apple fa merda come quella di qualsiasi notebook pc a caso. Ma la pagate più del doppio. Smart.

  4. #49
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Nov 2010
    Location
    Milan
    Posts
    395

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Smart.
    Cik ciak!

  5. #50
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.662

    Default

    una rondine non fa primavera, che hador sia stato sfortunato è evidente, ma che tutto l'hw di tutti i prodotti apple sia merda mi pare un salto logico assurdo.

    vabbè, liberi di pensarla come vi pare.
    gratz.

  6. #51
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Ma perchè parlate sempre per sentito dire, ma soprattutto se nn vi piace apple perchè siete sempre su sto forum a rompere le palle ? vatti a vedere i prezzi di un all in one Sony e di un iMac e vedrai che i prezzi sono identici. Poi uno stesso fornitore fabbrica i componenti con le richieste del cliente, per cui possono uscire schede da 10 euro a 100, che discorso è il tuo bah...

    Aggiungo: mi fate troppo ridere, ho un amico che mi ha fracassato i coglioni per anni con la superiorità di Android, dello schermo Amoled dei samsung, di linus (cosa che concordo in pieno), e adesso nel giro di 3 mesi s'è comprato l'iMac e l'iPhone5...
    Last edited by Hangel; 27th November 2012 at 12:29.

  7. #52
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    abbiate pazienza, ci avete ravanato i coglioni per anni con la qualità superiore e l'hardware certificato, quando poi il portatile da 1700 euro mi sta UN CAZZO DI MESE in assistenza posso lamentarmene o no?
    E mi sto contenendo, perchè come portatile sostitutivo ho un altro macbook pro con c2d e 4 giga di ram, con su mountain lion. Vista su un pentium 3 è più reattivo, ora ho aperto eclipse, un browser, skype e edito di latex e ho 3 giga e mezzo di ram piena e 400 mega di swap. Se lo spengo ad accendersi ci mette 4 minuti.

  8. #53
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Io sono mesi che lavoro su un MacPro, dual cpu Xeon, 16gb di ram, formattato prima che ci lavorassi , ed in quanto a reattività sta dietro al mio pc di casa con Amd quad e 4gb di ram.
    Ma sono sicuro che altri direbbero "wtf macchina inarrivabile non tornerei mai indietro". Alla fine conta la soddisfazione, se uno è convinto e contento di quel che ha bene così.

    Le cose belle e le cose brutte sono negli occhi di chi guarda.
    Free from Signature

  9. #54
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    16 Gb di Ram influiscono solo per certi applicativi, se usi al 90% la cpu potresti avere le stesse prestazioni (o molto simili) con macchine molto diverse. Se fai 3D ad esempio avere più core è più importante che avere una cpu più veloce... io non ho ancora visto nessun pc o mac che mi impressioni come rapidità, nel senso che alla fine le macchine si evolvono ma i sistemi pesano di più per cui spesso non si vede tutto il guadagno del nuovo hw. Una differenza effettiva l'ho vista usando hd SSD per esempio.

  10. #55
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Quote Originally Posted by Hangel View Post
    16 Gb di Ram influiscono solo per certi applicativi, se usi al 90% la cpu potresti avere le stesse prestazioni (o molto simili) con macchine molto diverse. Se fai 3D ad esempio avere più core è più importante che avere una cpu più veloce... io non ho ancora visto nessun pc o mac che mi impressioni come rapidità, nel senso che alla fine le macchine si evolvono ma i sistemi pesano di più per cui spesso non si vede tutto il guadagno del nuovo hw. Una differenza effettiva l'ho vista usando hd SSD per esempio.
    Ovviamente parlo di paragone su utilizzo standard e non lavorativo (E pure lì ne avrei da dire ma è OT).
    Ad avviarsi, ad aprire skype o Opera, nel surfare le interfacce e le finestre del Finder, nella ricerca, nella gestione di queste cose simultaneamente, tutte funzionalità base di un sistema che mi risultano più reattive su un pc di casa che non su un sistema più moderno, e l'hdd è il medesimo.

    E con questo non voglio dire che OSx fa merda, ma ribadisco che i giudizi che date/diamo contano un gran bel cazzo di niente finchè le argomentazioni sono "ma quando lo uso io,un mio amico diceva, a me si è fusa la logic, il mio professore un giorno mi disse, skype parte lento etc etc" e che dipende sempre con che occhi si guarda, altri sarebbero arcicontenti di averci speso 4000€ per questa macchina, altri (io) assolutamente no. Chi ha ragione ? Chi è contento di quel che ha.
    Free from Signature

  11. #56
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    io sono giunto a questa conclusione, se un computer nasce male... ti porti a dietro la rogna a vita.
    Io ho un alienware Alienware M17x (il famoso che non riusciva a fare gli aggiornamenti, postai qui 4-5 mesi fa se non di più, i problemi)
    ancora non ho risolto, 300k di problemi e un assistente che se lo becco in mezzo alla strada gli spacco il laptop in faccia, 2k di portatile

  12. #57
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Quote Originally Posted by Mez View Post
    io sono giunto a questa conclusione, se un computer nasce male... ti porti a dietro la rogna a vita.
    Io ho un alienware Alienware M17x (il famoso che non riusciva a fare gli aggiornamenti, postai qui 4-5 mesi fa se non di più, i problemi)
    ancora non ho risolto, 300k di problemi e un assistente che se lo becco in mezzo alla strada gli spacco il laptop in faccia, 2k di portatile
    Ah beh assolutamente vero, vale per qualsiasi hardware, dai pc, alle auto/moto, ai macchinari.
    Free from Signature

  13. #58
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Ovviamente parlo di paragone su utilizzo standard e non lavorativo (E pure lì ne avrei da dire ma è OT).
    Ad avviarsi, ad aprire skype o Opera, nel surfare le interfacce e le finestre del Finder, nella ricerca, nella gestione di queste cose simultaneamente, tutte funzionalità base di un sistema che mi risultano più reattive su un pc di casa che non su un sistema più moderno, e l'hdd è il medesimo.

    E con questo non voglio dire che OSx fa merda, ma ribadisco che i giudizi che date/diamo contano un gran bel cazzo di niente finchè le argomentazioni sono "ma quando lo uso io,un mio amico diceva, a me si è fusa la logic, il mio professore un giorno mi disse, skype parte lento etc etc" e che dipende sempre con che occhi si guarda, altri sarebbero arcicontenti di averci speso 4000€ per questa macchina, altri (io) assolutamente no. Chi ha ragione ? Chi è contento di quel che ha.
    Si ora non esageriamo, come tecnico mi sono espresso su un parere tecnico, non disprezzo per partito preso qualcosa, ma dovendo mettere le mani sui Mac come sui Pc quotidianamente ne so qualcosa, se i Pc hanno i loro difetti ed in alcuni casi anche gravi i Mac non sono certamente esenti, al di la degli occhi dell'amore ci sono molti casi in cui i pc si dimostrano superiori e viceversa, il problema espandibilità ad esempio mi ha lasciato di stucco, abituato con Mac di una volta con ottime architetture devo dire che quelli odierni si sono molto impoveriti da questo lato, le differenze? La Mac fa pagare caro un prodotto che non è garantito come una volta e purtroppo questo è un dato di fatto, mai come negli ultimi anni mi sono ricreduto sui Mac, prima le facevo macchine immortali che ci metti sopra le mani una volta e non hanno più bisogno di niente oggi la gamma dei problemi è cresciuta esponenzialmente, ora ok gli occhi dell'ammore, ma questo è un fatto oggettivo, ovviamente i fanboy punteranno a dirti che restano comunque migliori e quelli dei pc il contrario, ma un dato di fatto assoluto c'è il gap tra i due oggetti si è ridotto sensibilmente e purtroppo non per meriti del pc...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  14. #59
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Si ora non esageriamo, come tecnico mi sono espresso su un parere tecnico, non disprezzo per partito preso qualcosa, ma dovendo mettere le mani sui Mac come sui Pc quotidianamente ne so qualcosa, se i Pc hanno i loro difetti ed in alcuni casi anche gravi i Mac non sono certamente esenti, al di la degli occhi dell'amore ci sono molti casi in cui i pc si dimostrano superiori e viceversa, il problema espandibilità ad esempio mi ha lasciato di stucco, abituato con Mac di una volta con ottime architetture devo dire che quelli odierni si sono molto impoveriti da questo lato, le differenze? La Mac fa pagare caro un prodotto che non è garantito come una volta e purtroppo questo è un dato di fatto, mai come negli ultimi anni mi sono ricreduto sui Mac, prima le facevo macchine immortali che ci metti sopra le mani una volta e non hanno più bisogno di niente oggi la gamma dei problemi è cresciuta esponenzialmente, ora ok gli occhi dell'ammore, ma questo è un fatto oggettivo, ovviamente i fanboy punteranno a dirti che restano comunque migliori e quelli dei pc il contrario, ma un dato di fatto assoluto c'è il gap tra i due oggetti si è ridotto sensibilmente e purtroppo non per meriti del pc...
    Personalmente concordo, non ho la tua esperienza pregressa con gli HW in questione, diffatti il mio discorso era diretto più a quegli utenti che (come me) giudicano solo per utilizzo proprio e personale.
    Mi capita ancora di incrociare delle persone che basano il proprio giudizio odierno su gap presenti negli anni 80 su applicazioni video......
    Free from Signature

  15. #60
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Personalmente non giudico migliore il Mac in assoluto, lo giudico migliore per me per N motivi. E io ho lavorato per 9 anni su pc schifando i mac (per una questione di Os più che altro) mentre da 7 anni ci lavoro e non prenderei più un pc manco morto per l'utilizzo che ne faccio.
    Probabilmente a livello hw una volta erano migliori, e come dite voi sono peggiorati (forse) proprio perchè se vai a vedere ormai sono come dei pc con un SO differente. Detto questo io continuo a dire che in ufficio ho 3 iMac, 1 G5, iMac Mini e a casa un MPB e non ho mai avuto un problema, obiettivamente non ne ho avuti tanti nemmeno coi pc se non per motivi di sistema operativo, però non trovo nel mio piccolo campione tutti questi problemi con i nuovi Apple.

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.89 Kb. compressed to 104.54 Kb. by saving 15.35 Kb. (12.80%)]