Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 74

Thread: It's magic

  1. #1
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default It's magic

    Axet dice che solo il mio mac ha problemih.
    Bhe, magari mi inventassi le cose... ultimamente mi crasha (hard crash, kernel panic) e al riavvio non si accende e da 3 bip di scheda madre. Lo fa in maniera completamente random, e dopo un po' di tentativi si riaccende.

    Avevo cambiato la ram, 3 bip MB è ram error, quindi ho comprato nuove ram e cambiate - non ho risolto un cazzo.
    Ho disattivato un po' di cagate da terminale che potevano dar noia con l'ssd, cambiato un cazzo.
    Resettato PRAM/NVRAM, corretto errori disco, corretto permessi disco, un cazzo.

    Ho googlato, problema noto nessuno sa come si risolve - poi già la gente col pc non ci capisce un cazzo, quelli col mac figuriamoci, c'è gente che dice che ha risolto con un aggiornamento quindi figuriamoci.

    Ora, la domanda è, io ho su ssd, qualcuno sa se per mandarlo in assistenza devo rimettere - come temo - il disco originale? Se glielo mando con l'ssd che fanno?

  2. #2
    Lieutenant Commander rehlbe's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Prato
    Posts
    11.505

    Default

    tendenzialmente l'assistenza apple non ti ripara il computer, te ne manda uno equivalente a casa -> se lasci dentro il tuo ssd lo perdi sicuro a meno che non ti chiedano quattrini e tu rifiuti il preventivo e te lo fai rispedire indietro



  3. #3
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    se è in garanzia te lo cambiano, poi dipende quanto ci hai smanettato invalidando la garanzia.

    ti consiglio di prendere appuntamento con un genius
    gratz.

  4. #4
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    ahahah appuntamento con un genius, dove cazzo siamo nel medioevo? Poi genius, già il fatto che un tecnico del benga si chiami genius mi irrita.
    Cambiar roba non invalida la garanzia, il pc è dell'uni e ha apple care, quindi io lo porto ai sistemi informativi, loro lo impacchettano e spediscono e buona notte - ma ok probabilmente mi conviene rimettere il disco originale (menata...)

  5. #5
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    ahahah appuntamento con un genius, dove cazzo siamo nel medioevo? Poi genius, già il fatto che un tecnico del benga si chiami genius mi irrita.
    Cambiar roba non invalida la garanzia, il pc è dell'uni e ha apple care, quindi io lo porto ai sistemi informativi, loro lo impacchettano e spediscono e buona notte - ma ok probabilmente mi conviene rimettere il disco originale (menata...)
    lo chiamo col suo nome, ma se prenderlo per il culo ti fa sentire più fico ok.. stronzo qualsivoglia che può prendere decisioni in autonomia.

    Rimetti a posto le componenti originali, ma con l'apple care non ti romperanno le palle, ne son certo
    gratz.

  6. #6
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Sì credo che ti convenga rimettere tutte le parti originali, ti sbatti subito ma ne eviti altre N più avanti.

    E comunque, Think Different
    Free from Signature

  7. #7
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    farò così... mo la prossima volta che lo fa faccio un video da allegare e poi lo faccio spedire...
    il mio inspiron 6400 ha 5 anni e funziona ancora benissimo

  8. #8
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default




  9. #9
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    io ho un mbp da 3 anni e va ancora benissimo.. non so che dirti se non di fartelo cambiare
    gratz.

  10. #10
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Genius
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  11. #11
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    E' evidente che te e i prodotti Apple siete incompatibili, è tutto qui, fattene una ragione

    Almeno non c'hai i speso i soldi tuoi per averlo
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  12. #12
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    ieri lo ho messo in sospensione, stamattina riapro, schermo nero e 3 bip... li mortacci

  13. #13
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Tanto per tenervi aggiornati, lo ho portato dai genius (ad onor del vero è un rivenditore/riparatore apple non so se si meritano la nomea genius) 10 giorni fa. Dopo 3 giorni mi chiamano, vado li e mi dicono "abbiamo fatto test intensivi per 3 giorni e il suo portatile non ha nulla".
    Faccio una faccia perplessa, del tipo "forse non hai capito con chi stai parlando", allora il ragazzotto mi accende il portatile davanti per dimostrarmi che funziona tutto - peccato che invece che accendersi freeza miseramente

    Morale, non hanno idea di cosa sia e chissà quando me lo ridanno.

    Sto infrangendo tutti i luoghi comuni su apple possibili, computer da 1700 euro che more dopo 1 anno e servizio tecnico del benga
    Last edited by Hador; 11th November 2012 at 17:31.

  14. #14
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.655

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Tanto per tenervi aggiornati, lo ho portato dai genius (ad onor del vero è un rivenditore/riparatore apple non so se si meritano la nomea genius) 10 giorni fa. Dopo 3 giorni mi chiamano, vado li e mi dicono "abbiamo fatto test intensivi per 3 giorni e il suo portatile non ha nulla".
    Faccio una faccia perplessa, del tipo "forse non hai capito con chi stai parlando", allora il ragazzotto mi accende il portatile davanti per dimostrarmi che funziona tutto - peccato che invece che accendersi freeza miseramente

    Morale, non hanno idea di cosa sia e chissà quando me lo ridanno.

    Sto infrangendo tutti i luoghi comuni su apple possibili, computer da 1700 euro che more dopo 1 anno e servizio tecnico del benga
    non era un genius. cmq imbarazzante
    gratz.

  15. #15
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Tanto per tenervi aggiornati, lo ho portato dai genius (ad onor del vero è un rivenditore/riparatore apple non so se si meritano la nomea genius) 10 giorni fa. Dopo 3 giorni mi chiamano, vado li e mi dicono "abbiamo fatto test intensivi per 3 giorni e il suo portatile non ha nulla".
    Faccio una faccia perplessa, del tipo "forse non hai capito con chi stai parlando", allora il ragazzotto mi accende il portatile davanti per dimostrarmi che funziona tutto - peccato che invece che accendersi freeza miseramente

    Morale, non hanno idea di cosa sia e chissà quando me lo ridanno.

    Sto infrangendo tutti i luoghi comuni su apple possibili, computer da 1700 euro che more dopo 1 anno e servizio tecnico del benga
    Tu sei allergico a lui e lui è allergico a te, imho
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


Page 1 of 5 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.86 Kb. compressed to 100.65 Kb. by saving 15.21 Kb. (13.12%)]