Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 91

Thread: Chi gioca ancora?

  1. #16
    Lieutenant Commander Kappa's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    5.211

    Default

    Io rimango dell'idea che le basi sia pve che pvp di questo gioco siano le migliori degli ultimi anni, tutto quello che avete detto però è sacrosanto.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  2. #17
    Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    reggio emilia
    Posts
    2.187

    Default

    concordo in toto con Ladro, poi a prescindere di tutto il gioco puo' piacere o non piacere..... ma dire che e' un fail mi pare eccessivo visto le ultime uscite di mmo....

    Che poi il mercato sia cambiato e soprattutto NOI siamo cambiati e' un'altro discorso....
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

  3. #18
    Warrant Officer Kadmillos's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    2.769

    Default

    Io continuo a giocare ed a divertirmi , la meccanica semplice , le classi e il fatto che si possa fare di tutto a me diverte e non poco ancora oggi....
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

  4. #19
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.385

    Default

    Quote Originally Posted by Ladro di anime View Post
    Una delle principali cose per cui la gente si è stufata, è data dalla non progressione che esiste arrivati al cap.
    Portare un pg al 80 e vestirlo è molto semplice ed una volta fatto c'è solo il divertimento nel giocare il gioco.
    Il fatto di non avere una progressione successiva, sia in pve che in pvp fa si che la gente si stufi, oramai tutti vogliono qualcosa di ritorno in quello che fanno che vada oltre il divertimento.
    Questo gioco non lo offre.

    L'unica cosa che cambierei è il limite al numero di persone che si possono colpire con gli aoe per dar piu possibilità ai gruppi in numero inferiore di giocarsela in tutte le situazioni.
    Credo sia proprio questo il problema che affligge i MMO moderni, il fatto che una volta arrivati al cap la grande massa necessiti di qualcosa ancora da rincorrere, in una spirale senza fine che porta sempre a nuovi livelli, nuovi dungeons ecc. Ricordo con nostalgia tremenda, anche oggi che comunque mi diverto su GW, i primi tempi di daoc in cui una volta arrivati, molto duramente, al cap il nostro obiettivo era solo quello di prevalere sugli altri reami perché questo andava fatto ma sopratutto perché questo ci divertiva maledettamente. Cioè mi ricordo quando partivo a speed hero da solo per arrivare al border Mid a segare i tizi che expavano a granchi là fuori, o ancora meglio al bk Albion dove con il tuo aiuto e quello delle magiche farfalline fatteci amiche, ci divertivamo a far rellare i diversamenti eterosessuali. Lo facevamo forse per qualche pr?

  5. #20
    Lieutenant Commander Kappa's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    5.211

    Default

    Giusto Spidey, pero allora su questo siamo cambiati anche noi, perchè io ore di appostamenti fuori dal gate come facevo...non posso farle + manco se ne avessi voglia... causa lavoro / moglie ecc.. tutto sommato la semplicita di gw2 non mi dispiace proprio perchè con poche ore a disposizione posso fare un pò di tutto. è sicuramente meno carismatico e profondo di daoc. e server vs server non è come reame vs reame.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  6. #21
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.385

    Default

    Quote Originally Posted by Kappa View Post
    Giusto Spidey, pero allora su questo siamo cambiati anche noi, perchè io ore di appostamenti fuori dal gate come facevo...non posso farle + manco se ne avessi voglia... causa lavoro / moglie ecc.. tutto sommato la semplicita di gw2 non mi dispiace proprio perchè con poche ore a disposizione posso fare un pò di tutto. è sicuramente meno carismatico e profondo di daoc. e server vs server non è come reame vs reame.
    Sì ma è quello che dicevo anch'io, GW mi piace proprio perché si riesce a fare tutto e a divertirsi in relativamente poco tempo, senza bisogno di dover farmare per anni una volta arrivati al cap, con continui nuovi livelli ad ogni espansione e continui dungeon che fanno farmati per farsi l'armor per poter farmare meglio altri dungeon (come succede sulla maggior parte degli altri giochi, come WoW ad esempio). Che poi io giocando dal dayone devo ancora completare 5-6 mappe e finire una marea di JP, ancora non ho fatto tutti i dungeon in story/exploration mode, non ho ancora provato l'spvp e mi devo ancora mettere "seriamente" in WvsW. Oltre a questo hanno già aggiunto contenuti con l'evento di Halloween e ne aggiungeranno altri a metà di questo mese. Insomma, di roba da fare ce n'è abbastanza a meno che un non giochi 20 ore al giorno.

  7. #22
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Gioco e mi diverto ancora...
    Cose che implementerei sono il dungeon finder stile wow, aumentare il cap del gruppo nelle istanze pve (da 5 almeno a 10) aumentando di conseguenza la difficoltà dell'istanza stessa, mettere una sorta di hardcoce mode nelle istanze pve (stile wow con le heroic) con drop migliori e più badge finali
    Lato pvp prenderei il sistema di realm rank di daoc paro paro e lo schiafferei dentro, con conseguente araldo di player, gilde etc...

  8. #23
    Chief Petty Officer Medrich's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Garlenda
    Posts
    1.123

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Lato pvp prenderei il sistema di realm rank di daoc paro paro e lo schiafferei dentro, con conseguente araldo di player, gilde etc...
    Ti quoto in pieno, questa sarebbe una cosa da fare assolutamente.

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    di roba da fare ce n'è abbastanza a meno che un non giochi 20 ore al giorno.
    Spidey ricorda con chi stai parlando... a parte qualcuno che ha impegni tipo lavoro/moglie, molti sono dei fancazzisti che passano 20 ore al giorno sul gioco
    Dicono che sia una persona cattivissima, ma non mi conoscono....
    Ho il cuore di un bambino io..... sulla scrivania dentro un vaso da fiori

  9. #24
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    io ho finito TUTTO (Tranne completare la mappa che stavo al 68%) in tipo 120-130ore di play
    infatti poi le 20 ore di gioco al giorno le ho passate annoiandomi, almeno fino al 25sttembro



    Last edited by Devon; 9th November 2012 at 14:26.

  10. #25
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.385

    Default

    Ma tutto cosa in 120ore di play? Cioè se vuoi criticare il gioco perché ti ha annoiato ci sta, ma dire che hai fatto TUTTO (pure col caps) in 120 ore di play è trollare e basta.

  11. #26
    Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    reggio emilia
    Posts
    2.187

    Default

    Semplicemente aggiungessero tipo araldo come daoc semmai anche piu' accurato e funzionale, e invece dei realm rank o skill aggiuntive mettessero' altre skin etc.... e il titolo a fianco il nome come su daoc.

    x i dungeon, gia' il fatto che hanno delle skin uniche e' stimolante nel farlo (spesso quelli che li farmano ora li farmano x quello), il sistema di eroiche stile wow non sarebbe male.

    Ovvio che poi tutto va paragonato a chi gioca, per quanto mi riguarda nerdarmi una giornata intera a GW2 e' difficile che capiti, ma 3 ore alla sera anche 4 me le sparo tutte , in open con un gruppo buono c'e' da divertirsi a prescindere ....

    ps. devono mettere rating e tornei seri nell'spvp x farlo decollare ...
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

  12. #27
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Ma tutto cosa in 120ore di play? Cioè se vuoi criticare il gioco perché ti ha annoiato ci sta, ma dire che hai fatto TUTTO (pure col caps) in 120 ore di play è trollare e basta.
    lvl 80
    fatto tutti i dung tranne un paio in expl
    farmato full gear esotico
    2 craft al cap
    una ventina di jumping puzle (scassato le balle dopo 5 fatti altri per inerzia)
    60+% map compeltition (come sopra)


    altro non c'è

  13. #28
    Chief Petty Officer
    Join Date
    May 2004
    Posts
    1.118

    Default

    io ho qualcosa come 3500 punti achiv (dungeon master, 2 craft, pg full exo, 100% map, tutti i jp, tutti gli explorer, rank dolyak quasi wolf) e mi son rotto le balle, anche perche fare wvw a 5-10 fps ti fa innervosire e visto che non ho un team spvp non mi rimane altro purtroppo

    sto preferendo fare botte a caso su un server highrate di l2 ho detto tutto <.<
    Last edited by seriler; 9th November 2012 at 16:30.
    Brely, Brely everywhere

  14. #29
    Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    reggio emilia
    Posts
    2.187

    Default

    Quote Originally Posted by seriler View Post
    io ho qualcosa come 3500 punti achiv (dungeon master, 2 craft, pg full exo, 100% map, tutti i jp, tutti gli explorer, rank dolyak quasi wolf) e mi son rotto le balle, anche perche fare wvw a 5-10 fps ti fa innervosire e visto che non ho un team spvp non mi rimane altro purtroppo

    sto preferendo fare botte a caso su un server highrate di l2 ho detto tutto <.<

    1) giri a 5-10 fps ??? cambia pc o semplicemente Gw2 non lo puoi giocare decentemente (ti posso dare ragione che non e' ottimizzato bene, ma e' un'altro problema)

    2) non hai team x Spvp ???? o ti accontenti di farlo random o ti adatti.

    Secondo me a volte si confondono le cose, si sta parlando di MMO giusto ? Giocare in solitaria o quasi ad un MMO, o li si gioca assolutamente da casual, o di sicuro non ha di meglio da offrire che un single player. Il gruppo/team e' tutto, manca quello manca l'mmo.

    Il problema reale di gw2 a parer mio e' che dopo il "cap" non ci sono "troppi" stimoli per continuare....... ma neanche nessuno.....
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

  15. #30
    Chief Petty Officer
    Join Date
    May 2004
    Posts
    1.118

    Default

    Quote Originally Posted by finalyoko hellslayer View Post
    Il problema reale di gw2 a parer mio e' che dopo il "cap" non ci sono "troppi" stimoli per continuare....... ma neanche nessuno.....
    e questo stiamo dicendo, ormai si gioca per inerzia
    Brely, Brely everywhere

Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.02 Kb. compressed to 99.82 Kb. by saving 15.20 Kb. (13.21%)]