Page 1 of 7 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 91

Thread: Chi gioca ancora?

  1. #1
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.386

    Default Chi gioca ancora?

    Io sono su Far Shiverpeaks e mi sto divertendo molto, giocando dal dayone (non moltissimo per questioni di tempo, sopratutto il primo mese) sono ancora al 75% di World Completion e devo fare ancora una marea di Jumping Puzzle, qualche dungeon in Story Mode e la maggior parte in Exploration (farmato solo Ascalon e CoF per adesso). Il WvsW è secondo me molto divertente ed un gruppo ben equippato e "skillato" può vincere anche in netta inferiorità numerica, l'unico problema secondo me è che le mappe sono troppo piccole e la gente è portata ad unirsi in zerg così da rendere impossibile il girare in piccoli numeri nel prime time. Spvp non l'ho provato quindi non mi esprimo.

    Postate i vostri tag che ci aggiungiamo:

    Spideyz.2901

  2. #2
    Lieutenant Commander Kappa's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    5.211

    Default

    Io gioco un pò tutte le sere su Gandara, anche se piu che altro ora come ora faccio tornei .

    In generale non vedo un gran calo di gente, semplicemente molti lo giocano da single player a max 5 amichetti, non mi sembra un gioco dove vedo utile le megagildone , questo è un bene.

    cmq

    steve trip.5785

    edito che avevo scordato il .
    Last edited by Kappa; 8th November 2012 at 13:07.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  3. #3
    Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Milano, Albion
    Posts
    2.291

    Default

    Io ho smesso dopo essere arrivato al 50.
    E' stata la più grossa delusione dell'anno dopo Diablo 3.
    Per essere breve lo ritengo come un grossa bistecca alla griglia fumante e invitante, ma totalmente insipida.
    Classi banali e noiose, nessun senso di progressione del personaggio, mancanza di un ruolo specifico per le classi (cosa assai negativa per i miei gusti), pvp fine a sè stesso senza scopo e deludente. Confermo quanto dico da anni. Sul pve non c'è nulla che batta wow e sul pvp nulla sarà mai meglio di come era il re DAOC.
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

    Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

  4. #4
    Warrant Officer Piola's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Letze
    Posts
    2.678

    Default

    Non la penso cosi', al 50 la bistecca era ancora cruda credimi... cmq ancheio sto giocando la mattina e primo pomeriggio su Seafarer Piola.3782
    Last edited by Piola; 8th November 2012 at 19:30.

    Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Brutto puttaniere di un Lorigan... /CUT
    Ti ci immagino a sfrecciare per la costiera romagnola con quella bestia... e chissà perché ti ci immagino ubriaco e con una zoccola vicino

  5. #5
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Mi sono spostato su BlackTide, il gioco mi piace molto, ora come ora il focus è sul Tpvp, alternandolo con il PVE.

    il WWW per ora non mi attira, troppo zergoso e lo reputo, per i miei gusti, inferiore a divertimento al Tpvp. Poi per carità, se ci scappa il girello di gruppo for fun uno si diverte pure.

    A numeri il gioco pare regga molto bene, i server high li vedo sempre high, blacktide da qualche giorno varia anche tra l'high e il full, i medium so sempre gli stessi alla fine.

    A 2 mesi dalla release (periodo critico) pare che stia tenendo botta in maniera piuttosto bene.

    Tag in firma
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #6
    Chief Petty Officer Medrich's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Garlenda
    Posts
    1.123

    Default

    Quote Originally Posted by Solfami View Post
    Io ho smesso dopo essere arrivato al 50.
    E' stata la più grossa delusione dell'anno dopo Diablo 3.
    Per essere breve lo ritengo come un grossa bistecca alla griglia fumante e invitante, ma totalmente insipida.
    Classi banali e noiose, nessun senso di progressione del personaggio, mancanza di un ruolo specifico per le classi (cosa assai negativa per i miei gusti), pvp fine a sè stesso senza scopo e deludente. Confermo quanto dico da anni. Sul pve non c'è nulla che batta wow e sul pvp nulla sarà mai meglio di come era il re DAOC.
    Ti do ragione al 50%...

    E' vero che al momento non c'è un vero e proprio scopo nel fare pvp e WvWvW, ma onestamente spero che nel futuro implementino qualcosa di interessante.... diciamo che gli do ancora 3-4 mesi di tempo per dare un giudizio; per quanto riguarda la mancanza di ruoli specici delle classi onestamente mi va molto bene così... ero un po stufo del dovermi rollare 2-3 pg perchè ogni volta che si tenta di fare un'istance manca una classe fondamentale o simili... gusti.

    Cmq secondo me fai un grosso errore a paragonare il pve di un gioco o il pvp di un'altro... quelli sono altri giochi, con altri stili di gioco con end game diversi... il pagarone non esiste.
    Diciamo cmq che a mio dire hanno tentato di accontentare troppa gente che in gw2 cercava il giocone con il pvp di daoc e il pve di wow e che alla fin fine risultasse anche semplice per i casual player (tempi di crisi anche per loro, raccattano tutto quello che possono), ma per ora non hanno ancora fatto un lavoro eccelso in nessuno dei due campi (pve/pvp) e fortunatamente la differenza tra uno skillato e un bbk ancora si vede... speriamo solo che migliori in futuro o sarà un'altro titolo gettato nel cesso.

    Tralasciando cmq i miei pareri personali, io gioco su SEAFARER'S REST.
    Dicono che sia una persona cattivissima, ma non mi conoscono....
    Ho il cuore di un bambino io..... sulla scrivania dentro un vaso da fiori

  7. #7
    Chief Petty Officer s0uL's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Vicenza
    Posts
    1.392

    Default

    ho portato un mesmer all 80 e un hunter al 63..e ho le stesse idee di Solfami... oramai non ci gioco da un 3 settimane abbondanti.

  8. #8
    Warrant Officer Vynnstorm's Avatar
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    Prato
    Posts
    2.605

    Default

    Io sono rimasto solo e cerco un team per fare spvp seriamente, gioco ele Ele s/d. Camper.8567


    ps: imo il wvw fa pena, il pve e' fatto molto bene ma non mi interessa.

  9. #9
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    ba mi ha rotto abbastanza presto...si sa mai che cambio idea però boh,sarà il gameplay di base ma non trovo più stimoli a loggare....

    cioè mi ha divertito di più rift...detto tutto
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  10. #10
    Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Isole Eolie
    Posts
    4.344

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    ba mi ha rotto abbastanza presto...si sa mai che cambio idea però boh,sarà il gameplay di base ma non trovo più stimoli a loggare....

    cioè mi ha divertito di più rift...detto tutto
    io ho smesso da 1 mese abbondante.. 2 pg di 80.. , non mi è piaciuto il pvp.. il pve nulla di che ma va bene.. ma il pvp cazzo.. non mi ha preso proprio.. (potrei andarci anche giù pesante nel commentar il pvp ma evito)

    sono lontani i tempi in cui uscivano mmo interessanti.. e probabilmente siam anche cambiati noi che ci stanchiamo facilmente di questi prodotti commerciali pieni di pet, eventi stupidi e stronzatine da quindicenni.

    ------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

  11. #11
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    Quote Originally Posted by Matley View Post
    io ho smesso da 1 mese abbondante.. 2 pg di 80.. , non mi è piaciuto il pvp.. il pve nulla di che ma va bene.. ma il pvp cazzo.. non mi ha preso proprio.. (potrei andarci anche giù pesante nel commentar il pvp ma evito)

    sono lontani i tempi in cui uscivano mmo interessanti.. e probabilmente siam anche cambiati noi che ci stanchiamo facilmente di questi prodotti commerciali pieni di pet, eventi stupidi e stronzatine da quindicenni.
    Il problema di questi giochi è il gameplay di base che, spesso, è pessimo

    Ho visto che hai uppato su yt dei video dei fw che non riuscivo a trovare

    hai visto il mio canale?ce ne sono altri
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  12. #12
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    io ho smesso poco dopo aver fatto l'80 e full vestito esotico

    il grosso problema che sta alla base (imo) è il gameplay pessimo, i controlli sono veramente grezzi e legnosi

    scendendo poi nelle meccaniche di gioco, la mancanza di ruoli è un fail che aggiunto alle scelte fatte per quanto riguarda il sistema di target, poche skill e tutto limitato... rendono il combat di una semplicita' disarmante

    il pve è inesistente, probabilmente puo essere adatto a chi gioca estremamente casual, altrimenti non hai assolutamente niente di stimolante o rewarding da fare, e il fatto di avere tutto a disposizione dopo poche ore di gioco uccide l'immersione che dovrebbe spingermi a portare avanti il pg (Che in questo caso non riesco a "sentire" mio)

    il WvWvW è interessante come idea, ma quanto sopra non lo rende per niente appetibile, assieme al fatto di non ptoer joinare le zone in gruppo (forse ora è diverso questo punto dunno)

    l'unica cosa bella che hanno inventato è il trading post lol



    insomma, secondo me è stato un gran flop


    p.s. è naturale che i numeri non muoiano come per altri mmo... non c'è abbonamento mensile^^
    Last edited by Devon; 9th November 2012 at 01:05.

  13. #13
    Senior Chief Petty Officer Tilt's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    1.551

    Default

    Deluso alla grande anche io.

    PvE da soloer, reward dei Dungeon ridicoli ( solo per le skin ).
    SPvP interessante, ma monotono.
    WvWvW troppo zerg e fatto quasi esclusivamente da assedi.
    Avere gilda è quasi inutile...
    _________________________
    < Original Proh > Guild
    http://original.forumfree.it
    _________________________
    AKA://: Birrozzo - Bingo

  14. #14
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Io vorrei seriamente capire, in particolare da chi dice che il WvW faccia schifo: ma cosa pretendete da un sistema PvP di *massa*? Che non ci sia lo zerg?

    O è sempre una questione di "carrot and stick" e volete vedere un qualche tipo di numerino che aumenta man mano che killate gente? Intendo tipo PR di daoc old style insomma, che vi diano ulteriori abilità.

    La vera cazzata, imo, del WvW, è aver lasciato la possibilità di fare gruppi superiori a 5 persone (le squad da 50) solo a chi ha il titolo di Commander - rendendo, de facto, molto + "faticoso" giocare con membri di gilda quando il numero supera 5 (sarebbe molto semplice e comodo poter visualizzare in mappa WvW dove si trovino in ogni momento i propri compagni di gilda con dei pallini gialli, così da rendere anche + semplice la riunione di chi arriva dopo senza dover dire in continuazione "siamo qui, siamo lì, raggiungici di sopra, ci siamo spostati di sotto" ecc.).

    Finalmente si son decisi a rimuovere gli Orb, che davano un vantaggio notevole ai server nightcappers tra l'altro. E in ottica roaming, stando su un server che è stato nel primo bracket per parecchio tempo e solo ora è iniziato a scendere (in picchiata libera vabbé ), non ho mai trovato problemi nel trovare anche scontri piccoli, che fossi da solo o in gruppo di 5 persone circa. E spesso i mini zerg da 10 si vincono ora, senza gli orb, se si gioca bene (obv che a parità di abilità dei due gruppi, il gruppo in inferiorità rella, ma è anche ovvio). Giusto ieri notte abbiamo respinto un assalto ad un Keep effettuato dagli spagnoli di Baruch Bay in 7 persone vs 20 circa, e si che il portone interno (reinforced) l'avevano sfondato.

    Questo almeno per il lato WvW, ci sarebbero N cose da dire (positive E negative) sul gioco sui vari fronti, metto la cosa che per me, al momento attuale, è la PEGGIORE in assoluto: il fatto che siano ancora presenti molti, troppi bug nelle meccaniche di alcune classi (dai tratti alle skills) e che non si siano decisi a fixarle. Anche perché, c'è ben poco da "bilanciare" se prima non si sistemano le cose che ci sono al momento, per poi valutare se è il caso di cambiare cose. Vediamo cmq con la patch di metà mese che cosa combinano - spero ad es. che finalmente si decidano a sistemare il povero Necro che è un incubo a livello di bug e problematiche, ma anche gli altri non stan messi molto bene. Se il gioco fosse solo PvE, la cosa non sarebbe troppo problematica, ma mettendo nel calderone anche 2 modalità PvP, le palle un po' girano a vedere bugs vecchi di 2+ mesi ancora lì in bella mostra.

    Da qui però, a dire che è un fail, ce ne passa. Tranne per i treadmillers più accaniti, ma questo lo dovevano sapere fin dall'inizio.

  15. #15
    Warrant Officer Ladro di anime's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Trieste
    Posts
    2.802

    Default

    Una delle principali cose per cui la gente si è stufata, è data dalla non progressione che esiste arrivati al cap.
    Portare un pg al 80 e vestirlo è molto semplice ed una volta fatto c'è solo il divertimento nel giocare il gioco.
    Il fatto di non avere una progressione successiva, sia in pve che in pvp fa si che la gente si stufi, oramai tutti vogliono qualcosa di ritorno in quello che fanno che vada oltre il divertimento.
    Questo gioco non lo offre.

    L'unica cosa che cambierei è il limite al numero di persone che si possono colpire con gli aoe per dar piu possibilità ai gruppi in numero inferiore di giocarsela in tutte le situazioni.

Page 1 of 7 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.46 Kb. compressed to 102.20 Kb. by saving 15.26 Kb. (12.99%)]