Results 1 to 12 of 12

Thread: Espansione

  1. #1
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default Espansione

    E' stata annunciata e si hanno poche notizie chiaramente.
    sembra che la storia sara incentrata sulla ricerca di adria e forse saranno presenti uno o due classi in piu'. (druido? paladin? necro?)

    e' iniziato il toto whislist nelle board e webzine molte richieste sono di fatto sensate ed ammiccano molto a d2 sinceramente non penso che verranno integrate perche verrebbe denaturato completamente il gioco.

    le richieste piu diffuse sono

    - la randomizazione al 100% dei dungeon e' una cosa che manca moltissimo visto che di fatto da partita a partita cambia veramente troppo poco.

    - la seconda cosa su cui preme molto la gente e che non penso che verra' assecondata e' la rimozione dell ah le motivazioni sono abbastanza concrete l'ah distrugge l'endgame che e' il loot find e l'improve del pg: trovare loot che possa servire e' raro come un terno al lotto , comprare all ah diventa quindi necessario rendendo un hank and slash alla fin fine niente piu che un simulatore di ebay

    - molte critiche sono incentrate sul sistema a rune dove le scelte compiute non siano permanenti secondo alcuni nega l'aspetto di rpg ed il massimizzare un aspetto del gameplay del pg, tra l'altro ora che fare un pg ci si sta nulla creare piu pg con spec differenti come si faceva con d2 non sarebbe lunghissimo, le richieste vanno dall incentivare chi rimane vincolato per tempo ad una spec dando un bonus oppure la possibilità di bloccare la spec per sempre avendo dei bonus o ancora azzerare i paragon se si cambia spec o infine permettere la paragon exp solo dopo tot tempo che si usa una spec.

    - secondo molti la blizzard voleva rendere diablo3 una via di mezzo tra d2 e wow e li e' stato il piu grosso fail (cosa su cui sono d'accordo)
    la blizz pensava che tutti volessero sempre giocare in coop: giocare con altri ti da la longevita'
    chi gioca in coop e' una minoranza
    la realtà dei fatti affermata anche dalla blizzard e che la maggiorparte di player gioca da sola come un single player quindi gli elementi di rigiocabilita' sono scarni (vedi punto 1 sempre stesse mappe e punto 2 endgame come ebay sim)
    se in un gioco come wow farsi per la 30 ensima volta il dungeon per droppare puo avere senso e la longevita e' data dalla compagnia, diablo e' un gioco più solitario dove la gente quando vuole fa una run, niente raid, gruppi appuntamenti etc

    queste sono le critiche whislist piu diffuse atm sulle quali sono d'accordo piu' o meno a tutte

    io ne aggiungo una mia, variare il gameplay degli mp anche in base alla difficolta': maggiore mp non dovrebbe essere solo un dps check (mob con piu vita se hai dps elevato li fai se no ti annoi) ma una difficolta maggiore che deve cmq essere incentivata non dal droppare di piu ma dal droppare meglio, atm fare mp1 con dps scarno e la stessa cosa di fare mp10 con un elevato dps cambia solo il magic find. non la difficolta non la qualita di quello che droppi quindi progredire ha realmente poco senso.

    /discuss

    edit: pedde randolk o naz ciccato il titolo se potete correggere ty
    Last edited by McLove.; 10th November 2012 at 10:07.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #2
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    D'accordo su tutto a parte l'asta, a me come idea non dispiace! Cmq l'hanno appena annunciata e se fanno come per HoTS vedrete che difficilmente vedremo qualcosa di concreto prima del 2014
    gratz.

  3. #3
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    d'accordo su niente, in particolare AH e rune. Imo dovrebbero fare open world tra gli atti e rivedere la distribuzione mob per rendere più run efficaci quanto le più comuni.

  4. #4
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    E' vero che hanno voluto fare di diablo un simil mmo ma io a questo punto dico che vadano fino in fondo piuttosto che auspicare ad una impossibile regressione al modello di gioco di 15 anni fa. L'infrastruttura per renderlo un mmohns c'è tutta.. manca solo il content che al momento è per l'appunto un mix assurdo che rende scontenti quasi tutti. L'ho scritto in un altro thread, secondo me l'infernal machine è un piccolo passo nella giusta direzione per stimolare il co-op e spero che con l'occasione di poter aggiungere content a Blizzard non manchi la lungimiranza di spingere il gioco in quella direzione. D'altronde in tutta onestà non vedo il motivo di giocare in co-op per farmare normalmente, se non per il piacere di avere compagnia e chattare, ma tanto si può chattare anche senza giocare insieme..

    edit: tra l'altro per migliorare la longevità di tantissimo basterebbe implementare il sistema di random maps che già hanno anche Torchlight 2 e Path of Exile, che per chi non lo sapesse è un sistema che permette ai players di comprare/droppare delle mappe che creano dei dungeons multilivello istanziati che a seconda della mappa hanno dei malus/bonus random come ad esempio +exp +danni ricevuti etc.
    Last edited by Razj; 10th November 2012 at 11:25.

  5. #5
    Chief Petty Officer [Crilin]'s Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    1.494

    Default

    Secondo me i punti su cui dovrebbero mettere pesantemente le mani sono 3:

    1) COOP
    Così com'è adesso, semplicemente, non ha senso. Giocare in coop non conviene e paga sempre di più fare run da solo. Secondo me già non aumentare la difficoltà (magari solo da mp2/mp3 in poi) quando giochi con qualcuno sarebbe un passo in avanti; si avrebbero dei veri vantaggi per giocare in gruppo: run più veloci a livelli mp più alti significa, in media, un drop rate più elevato. Oltre questo potrebbero pensare degli eventi da giocare SOLO in gruppo, magari solo con altre 3 persone. Potrebbe essere un dungeon particolare con tot pack dove, alla fine, c'è un uber che caga sempre almeno un leggendario / set o, quantomeno, ci sono ottime probabilità che lo faccia (70% - 80%). E' solo un'idea che mi è venuta mentre scrivevo, alla Blizzard c'è gente che viene pagata profutamente per avere idee: non voglio credere che non riescano a pensare qualcosa del genere.

    2) AH / RMHA
    Sono d'accordassimo sul fatto di eliminarla. Come diceva giustamente Mc questo è un gioco in cui l'end game è avere l'equip figo. Io, personalmente, non ho un cazzo addosso che ho droppato: ho dovuto comprare tutto in AH perchè, fondamentalmente, è quasi impossibile droppare qualcosa che sia realmente utilizzabile. Ovviamente dovrebbero rivedere un po' (un bel po') il sistema di drop in generale e mandare a cagare qualcosa su cui hanno puntato tantissimo e che gli fornisce, comunque, un guadagno. Ergo non faranno mai un cazzo in questo senso.

    3) PVP
    Si, ok, dovrebbe uscire comunque prima dell'espansione sotto forma di patch. Ma si sbrigassero cazzo! Doveva essere una feature presente sin dal day one e, invece, quanti mesi sono passati?
    Sicuramente il PVP, se fatto bene, potrebbe essere una bella spinta per rendere completo un gioco che ancora è "monco".

    Ovviamente, con l'espansione, mi aspetto nuove classi e nuove ambientazioni / dungeon, ma che non sia solo un allungare il brodo...

  6. #6
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Mi sembrate i politici italiani a voler togliere l'AH. Un pò come quando tagliano a destra e a manca perché ci sono troppe spese pensando di risolvere il problema quando invece vanno solo a mascherare il problema vero senza risolvere la causa.

    L'AH è giusto che ci sia per come è impostato il gioco, è solo un mezzo per semplificare il trading che caratterizza ogni mmo/hns/rpg che abbia una community online; il problema è a monte cioè quello che ci finisce nell'AH che è frutto di un sistema completamente ad cazzum.

  7. #7
    Ensign Cifra's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Torino
    Posts
    3.812

    Default

    Ma già pensate all'Esapansione quando ancora devono uscire le prime cinque ;p

  8. #8
    Chief Petty Officer [Crilin]'s Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    1.494

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    Mi sembrate i politici italiani a voler togliere l'AH. Un pò come quando tagliano a destra e a manca perché ci sono troppe spese pensando di risolvere il problema quando invece vanno solo a mascherare il problema vero senza risolvere la causa.

    L'AH è giusto che ci sia per come è impostato il gioco, è solo un mezzo per semplificare il trading che caratterizza ogni mmo/hns/rpg che abbia una community online; il problema è a monte cioè quello che ci finisce nell'AH che è frutto di un sistema completamente ad cazzum.
    Il sistema è fatto a cazzo proprio per giustificare (e far utilizzare) l'AH / RMAH.

  9. #9
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by [Crilin] View Post
    Il sistema è fatto a cazzo proprio per giustificare (e far utilizzare) l'AH / RMAH.
    esattamente quello che penso anche io

    se vuoi lasciare questo sistema quindi un correttivo devi allora togliere l'ah che a nessuno piace giocare un ebay sim, il gear lo migliori di piu camperando l'ah che giocando al gioco: poi oh c'e' gente a cui piace anche il cazzo nel culo quindi..

    oppure lasci l'ah come millemiliardi di giochi hanno ma fai un sistema di loot piu logico
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #10
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Quindi era meglio come in D2, quando passavi il tempo a spammare in chat per vendere la roba?

    (No perche in D2 c'era una fortissima componente trading e andava ben sfruttata se volevi vestirti come diocomanda perche cio che ti serviva per equippare un personaggio endgame non -fattibile in tempistiche umane- solo sperando di droppare cio che ti serviva)
    "not even death can save you from me..."


  11. #11
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Tutti vogliono giocare al min-maxing ma purtroppo rollare un item perfetto è talmente random che la quantità la fa da padrone e quindi si rende necessario l'uso dell'AH per cumulare le chances di tutti, creandosi un mercato assurdo dove i pochissimi items attualmente endgame (top DPS, stats perfette o quasi) valgono numeri assurdi che in pochissimi possono permettersi. Tutto questo potrebbe anche essere giusto, il problema però è che a mesi dall'uscita sono tutti o quasi al punto in cui vogliono proprio quell'equip endgame o qualcosa che più si avvicini a causa del pochissimo ricambio di playerbase che è sicuramente inferiore ad un mmorpg.
    C'è praticamente zero mercato per tutti quegli items che potevano far gola ad un niubbo 6 mesi fa. Lo scarsissimo mercato per gli items low-mid tier però purtroppo non è fine a sè stesso perché crea anche un altro problema che tutti conosciamo bene, cioè l'estrema difficoltà di tirar su soldi partendo da zero perché il 98% degli items rimangono invenduti o non ci arrivano neanche all'AH. Questo è il motivo per cui succede quello di cui tutti si lamentano.
    La causa del problema però non è un loot-system complottistico per spingere ad usare l'AH che non è altro che un mezzo per agevolare le comunicazioni tra players ma è una mancata stratificazione step-by-step della progressione del pg. Al momento si passa dalla facilità quasi disarmante di comprarsi un entry lvl gear arrivando a 50k dps e res semidecenti per poter farmare tranquillamente MP1 alla difficoltà assurda nell'upgradare (in modo sensibile) l'equip. Non c'è via di mezzo proprio perché tutti possono droppare tutto, ovunque ed a prescindere dalla difficoltà.

    Una soluzione relativamente semplice al problema sarebbe chiaramente quella di dare dei paletti al RNG che è il corollario di tutto il problema. Ad es. mi sta bene che i gialli siano completamente figli del RNG ma nel momento in cui si parla di legendaries, che allo stato attuale sono l'equip endgame, allora bisognerebbe dare secondo me dei punti fermi nelle statistiche nel senso che quando droppi un leggendario almeno una statistica (a caso) dovrebbe essere degna del nome e rollare sempre al massimo. In questo modo diminuirebbe l'aleatorietà del loot e si avrebbe una normalizzazione dei prezzi perché sarebbe disponibile più equip top-tier o quasi. Certo poi ci sarebbe un problema di stagnamento del mercato perche arriverà il momento in cui la maggior parte avrà equip endgame ma non mi sembra sia un problema negli MMO; si fa sempre in tempo ad aggiungere livelli ed items nuovi più sbrilluccicosi di quelli di prima.

  12. #12
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    Tutti vogliono giocare al min-maxing ma purtroppo rollare un item perfetto è talmente random che la quantità la fa da padrone e quindi si rende necessario l'uso dell'AH per cumulare le chances di tutti, creandosi un mercato assurdo dove i pochissimi items attualmente endgame (top DPS, stats perfette o quasi) valgono numeri assurdi che in pochissimi possono permettersi. Tutto questo potrebbe anche essere giusto, il problema però è che a mesi dall'uscita sono tutti o quasi al punto in cui vogliono proprio quell'equip endgame o qualcosa che più si avvicini a causa del pochissimo ricambio di playerbase che è sicuramente inferiore ad un mmorpg.
    C'è praticamente zero mercato per tutti quegli items che potevano far gola ad un niubbo 6 mesi fa. Lo scarsissimo mercato per gli items low-mid tier però purtroppo non è fine a sè stesso perché crea anche un altro problema che tutti conosciamo bene, cioè l'estrema difficoltà di tirar su soldi partendo da zero perché il 98% degli items rimangono invenduti o non ci arrivano neanche all'AH. Questo è il motivo per cui succede quello di cui tutti si lamentano.
    La causa del problema però non è un loot-system complottistico per spingere ad usare l'AH che non è altro che un mezzo per agevolare le comunicazioni tra players ma è una mancata stratificazione step-by-step della progressione del pg. Al momento si passa dalla facilità quasi disarmante di comprarsi un entry lvl gear arrivando a 50k dps e res semidecenti per poter farmare tranquillamente MP1 alla difficoltà assurda nell'upgradare (in modo sensibile) l'equip. Non c'è via di mezzo proprio perché tutti possono droppare tutto, ovunque ed a prescindere dalla difficoltà.

    Una soluzione relativamente semplice al problema sarebbe chiaramente quella di dare dei paletti al RNG che è il corollario di tutto il problema. Ad es. mi sta bene che i gialli siano completamente figli del RNG ma nel momento in cui si parla di legendaries, che allo stato attuale sono l'equip endgame, allora bisognerebbe dare secondo me dei punti fermi nelle statistiche nel senso che quando droppi un leggendario almeno una statistica (a caso) dovrebbe essere degna del nome e rollare sempre al massimo. In questo modo diminuirebbe l'aleatorietà del loot e si avrebbe una normalizzazione dei prezzi perché sarebbe disponibile più equip top-tier o quasi. Certo poi ci sarebbe un problema di stagnamento del mercato perche arriverà il momento in cui la maggior parte avrà equip endgame ma non mi sembra sia un problema negli MMO; si fa sempre in tempo ad aggiungere livelli ed items nuovi più sbrilluccicosi di quelli di prima.
    ed anche a questo sono al 100% d'accordo.

    E' questo che andrebbe cambiato ed imho sarebbe facilmente ottenibile riducendo le forbici del roll al salire dell mp se ad esempio su un leg una stats puo rolllare ad mp1 100/200 al salire di mp riduci la percentuale in modo che ad mp10 il roll sara fisso a 200
    in tal modo avvantaggi chi arriva ad mp10, quindia vvantggi anche chi gioca di piu o fa un min max non avvantaggi solo chi ha piu culo
    volendo lo puoi anche rendere più difficile eh e non solo un dps check, sia in termini di gear per se che in termini di soldi da fare ed a quel punto metti una serie di item endgame n vendita che con il tempo (piu gente farma mp10 piu item endgame ci sono) si abbassano anche di prezzo fino al successivo e sicuro tier di items o espansione.

    al momento ilnonsense e come dicevo il fatto che fare mp5 o mp10 cambia solo quanto droppo non come droppo quindi in effetti chi lo fa fare di farmare milioni di volte la stessa cosa per fare soldi o vendere 314 item da pochi k per compare l'item bis (di cui prezzi sono sempre elevatissimi e nona ccennano a scendere anzi) per poi andare a dropare piu' item che non per forza vuol dire droppare meglio?

    non c'e' un senso di progressioneed alla fine ti rompi i coglioni


    edit:
    il discorso dell ah naz e' che c'e' tanta di quella merda ed a nulla in giro che un mage rollato 1 gg fa e fatto in poche ore farmando keep 2 (mi ci facevo gatare) ad i vari livelli ad mp10 sempre con arma con requisito di livelli ridotto (tieni conto che al 42 avevo un arma di 18 livelli in piu che faceva 800 dps castone e 120 crit damage, un livello ogni 5 minuti LOL) ed il set di cain sessantato ieri spendendo 2 milioni e 300k di cui 900k solo di echoing ed e' cosi con quello che c'era in vendita a meno prezzo.
    http://eu.battle.net/d3/en/profile/S...6/hero/2878408

    sia chiaro e' una merda ma mi faccio mp1 facile facile ed e' il quarto pg, quindi non c'e' mordente ... e migliorarsi significa semplicemente salire di mp che non vuol dire come dicevo sopra doppare meglio ma avere piu loot e poi vedere se si scula, tutto e' fine a se stesso quindi.
    non so tu ma io preferivo il gioco quando chaincrepavi e droppare una merda lvl 63 era festa.
    Last edited by McLove.; 10th November 2012 at 17:16.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 104.06 Kb. compressed to 91.01 Kb. by saving 13.06 Kb. (12.55%)]