Page 4 of 11 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 151

Thread: The Lost Shores

  1. #46
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    A sti giro mi sembrate davvero tutti troppo morbidi. Io sto incazzato nero, per vari motivi.

    Il primo, chiaramente, è l'aver sfanculato, dopo neanche 3 mesi, il loro "manifesto". Non prometti A per poi fare B. E' semplicemente "bad business". In particolare, solo per accontentare i cinni pve che vogliono vedere il numerino salire (e che crea SEMPRE problemi di bilanciamento se c'è anche una componente pvp, come il wvw, nella quale chi grinda di più ha un vantaggio su chi grinda di meno). Oltre all'ovvia ghettizzazione che ci sarà anche nell'ambito PvE: "LFM Ascended only", non appena rilasceranno il resto del gear ascended. Tutto questo per accontentare poi chi? Il cinno che ha 12 ore/day da spendere sul titolo e che NON ti porta più soldi in media rispetto a quanti te ne porta l'utente che lavora e che gioca meno, ma che lavorando HA i soldi da spendere nel cash shop, il cinno si compra le gemme coi soldi in game e tu publisher non vedi un cent di soldi veri.

    Un fottio di gente ha acquistato GW2 già sapendo che non era un wow-clone con una progressione verticale. O meglio, credendo alle parole dei devs stessi, salvo poi ritrovarsi questa amara sorpresa.

    Passando poi alla parte relativa all'effetto: +8% sulle stats in un singolo item è un aumento "irrilevante"? Ma direi di no eh. Se prendiamo uno vestito exotic e uno ascended, e supponendo che l'unica cosa che aumenta è solo il valore delle stats, il vestito in ascended avrà un +8% su tutte le sue stats rispetto a quello in exotic. Limitiamoci ad uno con exotic, con power +1000, vitality +200, toughness +500 (per prendere numeri a caso ma per rendere l'idea), uno con lo stesso equip ma ascended avrà +1080 power, +216 vitality, +540 toughness. Dal lato "attacco", l'omino in ascended farà ad ogni cazzo di colpo +8% di danno. Dal lato "difesa", l'omino in ascended riceverà l'8% in meno di danno ad ogni colpo. Il differenziale effettivo nello scambio di colpi sarà quindi, banalmente, più del doppio, +16.64%. E non ho considerato gli altri fattori (cnd dmg, vitality, crit chance, crit dmg, ecc.) O una cosa che per ora è sconosciuta: che succede se le weapon ascended avranno un range di danno + alto delle exotic? E idem con patate se la defense delle ascended armor sarà più alta overall di quelle exotic? Quel 16.64% è la stima più conservativa, che potrebbe *anche* superare il 20% di differenziale. Alla faccia dell'irrilevante.

    La terza cosa poi, obv, è legata al fatto che se voglio sta roba dovrò PER FORZA andare a farmarle in un dng, in culo al principio del "fai come ti pare". Gli exotic oggi li potevi fare craftando, farmando i mats in giro per il mondo, o farmando il dng a tua scelta, o addirittura giocando direttamente in wvw. A sto giro, non più, o vai nel fractal o ti attacchi al cazzo. Aggiungono la possibilità di droppare le ascended anche nei vecchi dungeons (cosa che a sto punto dovrebbero inserire, altrimenti chi minchia ci va più nei vecchi dng? nessuno obv)? E via di nuovo grind gear oriented. Ma soprattutto, SAPEVI che una volta fatto l'equip exotic, con l'equip avevi finito. Ora c'è l'ascended tier. Domani? Il suspended? Il mothafukka?

    Ho solo una speranza: sui forum la gente è pesantemente incazzata, a parte qualche caso cmq sparuto rispetto alla maggioranza. O proseguono per i cazzi loro, ripercorrendo la strada IDENTICA percorsa da SWTOR (devs se ne sono fottuti delle lamentele continue varie dei giocatori, "è tutt'appost", salvo poi dichiarare pubblicamente il fail dopo neanche 1 anno), o iniziano davvero ad ascoltare la player base, smettendola di accontentare quello sparuto gruppetto di cinniminkia che hanno già fatto le leggendarie e "non hanno altro da fare". Che come giochi full PvE oriented, la scelta c'è ed il mercato è + che saturo, l'unico gioco che può killare WoW è WoW stesso, chiunque abbia provato a ripercorrere la stessa strada di WoW ha sempre e comunque fallito miseramente.
    Last edited by Galandil; 13th November 2012 at 18:59.

  2. #47
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    sicuramente è un azione senza senso.
    in un gioco senza sub non ha senso mettere una progression del genere, non devi tenere la gente a giocare a tutti i costi.
    gia secondo me stanno buttando un sacco di tempo su questi eventi one time che fanno a) esplodere i server b) non gliene frega un cazzo a nessuno
    si concentrassero sul "metagame" (odio questa parola ma riassume il concetto)

    ormai questi li mettono e poco ci puo fare, si possono salvare giusto limitandosi alla gioelleria.

    per il discorso stat considerando che le stat base variano tra 1500 e 2000 avere 55-60 (full set)punti in piu non è questo grosso dramma (non puoi mischiare i valori in attacco e quelli in difesa per dire è un 20% piu forte non ha senso). ma è quello che puo far iniziare... una corsa al prox tier senza fine.


    inoltre gli manca una cosa fondamentale... un test server... non possono uscire 3 giorni prima della patch con ste notizie... le metti 1-2 settimane sul test server pubblico e le valuti nella massa cosi sei ancora in tempo a cambiarle...

    ps: la differenza di stat è circa la metà della differenza che e tra raro e exotic.


    edit: piddio del portatile non vanno certi tasti -_-
    Last edited by Boroming; 13th November 2012 at 19:19.

  3. #48
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Inoltre, se i jewels saranno così....i miei 400 punti di JC me li do in faccia ad esempio ... tanto chi metterà gli exotic quando può avere questi?
    Tra l'altro stavo per craftarmi gli ultimi ma mi stò fermo...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  4. #49
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Per ora sono cmq limitati allo slot back e ai rings con drop nel nuovo dng, concordo che è cmq un'introduzione delicata da gestire, per me allo stato attuale essendo 3 slot di gioielleria onestamente non mi sembra così tragica come cosa, certo se poi andassero a sostituire qualsiasi arma/weapon con oggetti di fascia superiore in tutto e per tutto ovvio che non avrebbe + senso fare dng ed equip in www però non penso lo faranno o almeno lo spero.

    Cioè s'è visto estremamente di peggio nel mondo degli MMO (super gear fotm che sostituisce per intero il vecchio su espansioni a PAGAMENTO).

    Vi state facendo troppi film su cose che ancora non hanno mai implementato e non si sa se lo faranno, criticarli per implementazioni che ancora non si sa su cosa saranno e come mi pare esagerato.

    Per 2 anelluzzi e 1 back leggermente + performanti non mi pare il caso di whinare troppo ecco allo stato attuale, concordo che dovrebbero dare la possibilità di essere craftati, comprati in www come gli altri exotic, questo si.
    Last edited by Marphil; 13th November 2012 at 19:38.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #50
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Per ora sono cmq limitati allo slot back e ai rings con drop nel nuovo dng, concordo che è cmq un'introduzione delicata da gestire, per me allo stato attuale essendo 3 slot di gioielleria onestamente non mi sembra così tragica come cosa, certo se poi andassero a sostituire qualsiasi arma/weapon con oggetti di fascia superiore in tutto e per tutto ovvio che non avrebbe + senso fare dng ed equip in www però non penso lo faranno o almeno lo spero.

    Cioè s'è visto estremamente di peggio nel mondo degli MMO (super gear fotm che sostituisce per intero il vecchio su espansioni a PAGAMENTO).

    Cioè vi state facendo troppi film su cose che ancora non hanno mai implementato e non si sa se lo faranno, criticarli per implenentazioni che ancora non si sa su cosa saranno e come mi pare esagerato.

    Per 2 anelluzzi e 1 back leggermente + performanti non mi pare il caso di whinare troppo ecco allo stato attuale, concordo che dovrebbero dare la possibilità di essere craftati, comprati in www come gli altri exotic, questo si.
    Marpho, non voglio essere acido, però dai, leggi il blog post di anet: https://www.guildwars2.com/en/news/l...ascended-gear/

    Non c'è un "se lo faranno", è sicuro che lo faranno, tant'è che hanno anche specificato che le Leggendarie vedranno le stat aumentate per andare on-par con le ascended.

    @Boro: sorry, ho fatto i conti in modalità enraged e non avevo calcolato di levare la base di 916 pari per tutti. La differenza a quel punto diminuisce, però c'è sempre, e cmq penso che siamo tutti d'accordo che è un precedente orrendo, soprattutto dopo le chiacchere che hanno detto riguardo al "no vertical progression".

  6. #51
    Lieutenant Tibù's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Brescia
    Posts
    4.835

    Default

    troppo bello sperare che le stat del set ascended siano SOLO quelle messe nello screen del ring dove danno solo magic find e poi stat magari diverse a seconda del pezzo (con appunto quei 8% in più per sopperire alla %mf) ?
    bella merda comunque, spero sia la prima e l'ultima trovata del genere giusto per inserire "infusion" o quel che è negli item e poi finita li. Anche perchè se dovessi rifarmi l'equip da zero finito 10 giorni fa e soprattutto obbligato a farlo nei dungeon sai che palle.
    mandale83 on PSN
    Spoiler


  7. #52
    Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    reggio emilia
    Posts
    2.187

    Default

    Ma sinceramente non me ne fotte molto.... la cosa che delude e' che pare che le priorita' siano "cambiate", ci sta tutto mettere un content pve con progress etc... ma dovrebbero inserire prima altre cose del tipo:
    1) ladder spvp poi WvWvW (simil araldo x quest'ultima) se no che e.sports etc tiri fuori ?
    2) progress pve puoi inserirlo senza dare per forza item con stats maggiori, potresti inserirlo in maniera "competitiva" dando tipo "premi/skin/gold" etc in base al lv raggiunto in sto dungeon "infinito"
    3) balancing in generale (possibilmente dividendolo fra spvp e WvWvW

    Ora io mi chiedo che senso ha aggiungere item pve piu' forti etc... di sicuro non penso porti soldi a loro come possano portare skin nello store etc.....
    Ma league of legend e WOW non hanno insegnato un cavolo a nessuno ? Cioe' in WOW ormai puoi comprarti anche la donna in real con i gold, in LOL idem..... ad oggi le cose nello store manco le paghi con GOLD reali..... boh.... un po' nosense il tutto...
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

  8. #53
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Tanto per noi ITA non c'è problema: al momento l'intera utenza fastweb suka...ergo hanno risolto il problema alla fonte... basta impedirci di loggare
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  9. #54
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Veramente oggi con FW andavo bene rispetto a ieri.

    BTW sintetizzando, se rendono completamente useless i dng exotic gear e l'exotic gear in generale so dei cojoni
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  10. #55
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Ok, allora, ho fatto un paio di conti per capire, anche se in theorycrafting, quali differenze effettive ci possano essere.

    Prendendo ad es. un equip estremo full berserker, atm con gli Exotic si aggiunge nella stat primaria, power, +956 (back slot escluso cmq). Diciamo che l'aumento in power è sempre dell'8% fra exotic ed ascended. L'ascended dovrebbe dare un valore di circa 1032/1033. La differenza quindi è di 76/77, che sono circa 2.17 stacks di might corrispondenti. Se consideriamo i 916 di base all'80 e +300 di power dato dalla linea trait corrispondenti, abbiamo che i due valori exotic/ascended sono 2172/2248-2249.

    Rapportandoli fra di loro, a parità di wpn dmg, sc e armor del target, l'aumento % di danno è di (2248-2172)/2172=+3.5%. E questo valore è il valore di base, assumendo che il wpn dmg resti costante fra ascended ed exotic, ma visto che esiste una differenza di range fra exotic e rare, non vedo perché non debbano aumentare anche il wpn dmg degli ascended rispetto agli exotic (e idem per le armor). E obv questi aumenti non fanno altro che aumentare la % di efficacia. Non mi stupirei, a conti fatti, di poter vedere differenze di MINIMO +5% tutto considerato fra un full exotic e un full ascended.

    Ovviamente poi il discorso si può ribaltare parlando di cnd dmg, o bunker builds, ecc. Ma è indubbio che cmq l'efficacia data dal set ascended sarà notevole, alla fine all'incirca come girare in WvW quando si aveva un Orb e il nemico due (se non peggio).

    Bah.

  11. #56
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Mha gala non e' solo il fatto dell'Equip come ti dicevo in Skype, il vero "male" e' il fatto che con l'infusion tra le righe (manco tanto eh ) stan tentando di mettere una sorta di trinita'.
    "not even death can save you from me..."


  12. #57
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Mha gala non e' solo il fatto dell'Equip come ti dicevo in Skype, il vero "male" e' il fatto che con l'infusion tra le righe (manco tanto eh ) stan tentando di mettere una sorta di trinita'.
    Si, è plausibile come ti ho detto, ma per ora voglio solo basare certe conclusioni da dati + o - certi. Se è come dici tu, quello sarà un ulteriore "nail in the coffin" del loro manifesto, e significherà che ormai lo zerg di ritardati "hardcore pve" (come se ci fosse necessità di essere skillati per segare uno script qualunque ) vince sempre e vuole sempre le stesse cose, non sia mai che dovessero imparare a fare qualcosa di semplicemente differente.

    E la Nexon deve morire obv.

  13. #58
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    I "mamma pierino mi ha detto" postati come flame starers sono inutili. Deletato il post in questione + il reply.

  14. #59
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    I "mamma pierino mi ha detto" postati come flame starers sono inutili. Deletato il post in questione + il reply.
    hai dimenticato questo, il piu importante:


    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    di ritardati "hardcore pve" (come se ci fosse necessità di essere skillati per segare uno script qualunque ) vince sempre e vuole sempre le stesse cose, non sia mai che dovessero imparare a fare qualcosa di semplicemente differente.

    .
    questo ovviamente secondo l'admin (Che ha totalmente ragione):

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post

    In ogni contesto (e soprattutto sulla questione PVE-PVP WoW-GW-DAOC-MMO RANDOM DI TURNO) spesso si insinua (a volte piu a volte meno) velatamente che chi non concorda con l'altro interlocutore e' un coglione che non capisce un cazzo ed e' merda tutto cio che fa/gioca/pensa. E' una cosa che ho letto spesso su questa board, soprattutto sull'argomento in questione ed e' una cosa da Ritardati Mentali che non sanno ne stare al mondo ne sono capaci di mantere una discussione usando il proprio cervello.
    Last edited by Devon; 14th November 2012 at 00:13.

  15. #60
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Sono ritardati perché SE cercavano la holy trinity, sapevano fin dall'inizio che GW2 non era il luogo adatto, MA poi pretendono che vengano inserite meccaniche aliene alle intenzioni iniziali. Che è una dimostrazione dell'essere ritardati cinniminkia. Altro?

Page 4 of 11 FirstFirst 12345678 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.22 Kb. compressed to 106.02 Kb. by saving 15.19 Kb. (12.53%)]