Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 91

Thread: noia....

  1. #16
    Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Milano, Albion
    Posts
    2.291

    Default

    Probabilmente hai ragione, a me del viaggio non me ne frega un cazzo, mi importa dove sto andando e cosa farò una volta arrivato.
    De gustìbus.
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

    Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

  2. #17
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Divertirti MENTRE giochi. Se c'è bisogno del bastone e della carota, ci sono altri titoli decisamente più indicati. Almeno per quanto riguarda PvE e WvW (e cmq in WvW c'è una ladder fra server, lo scopo dovrebbe essere quello, scalare le posizioni).

    Per il PvP ci sarebbe da fare un discorso a parte, senza una ladder stile GvG di GW1 a parte lo stimolo del migliorarsi come singolo e/o come team, non c'è molto altro, il problema + che altro nasce dal fatto che si viene matchati a caso ad es. in tPvP con PuG (che con un team premade di norma si steamrolla facile) o con i top tier teams (pochi per ora cmq) che steamrollano perché i paid non partono abb. spesso.

    E cmq già hanno introdotto un po' di carote, con sta storia degli Ascended e dell'Infusion.
    Uppo tutto, personalmente mi sto divertento/ci stiamo divertendo molto su GW2 (facendo la media delle serata mi diverto + che su Daoc), ma perchè stiamo in focus sul Tpvp al 95% del tempo.

    Ovviamente devono migliorare alcuni aspetti (che hai già descritto) se vogliono fare il salto di qualità ed essere competitivi a livello di E-sport rispetto ad altri giganti.

    Su questo non ci piove.

    In ogni caso le basi per me sono molto valide, il gameplay mi risulta molto divertente e tattico e si vede tantissimo la differenza a livello di skill personale/gruppo tra i vari team.

    Le basi ci sono devono aggiungere la roba che di fatto richiedono i players.

    BTW oggi alle 20 ci sarà un incontro (visibile in streaming) tra i develloper di Arenanet e i rappresentanti delle migliori gilde TpVp in giro (Super squad, Team paradigm ecc. ) si parlerà di spvp sotto vari aspetti, sicuro sarà un incontro molto importante per capire verso che direzione stanno andando e se implementeranno gli aspetti richiesti dai team.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  3. #18
    Chief Petty Officer Medrich's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Garlenda
    Posts
    1.123

    Default

    Mc guarda in linea di massima io ti darei pure ragione... sicuramente non trombo per raccontarlo, ma trombo per divertirmi... ma una cosa è trombare (cosa a cui tutti noi siamo molto affezionati) e un'altra cosa è impegnare del tempo su un gioco piuttosto che passarlo a trombare... è questo che intendo io... manca quella spinta che ti lascia incollato allo schermo per 10 ore di fila!


    P.S. ho giocato pure io a Quake 2, 3 e urban terror, so bene cosa intendi, ma a parte qualche caso, gli FPS in generale dovrebbero essere adrenalinici e il semplice fraggare per fraggare ci sta anche.... ma in un moorg dove invece l'azione è più lenta, una carota compensatrice aiuta.... vedi le varie ombre su daoc che potevano stare anche ore a camperare un gate o altro... lo facevano sicuramente per il gusto di farti rosicare, ma pensi veramente che se non avessero avuto nulla oltre a quello sarebbero rimasti fermi in frontiera solo per darti 2 ceffoni? Non so gli altri, ma io non lo avrei fatto.
    Last edited by Medrich; 30th November 2012 at 17:21.
    Dicono che sia una persona cattivissima, ma non mi conoscono....
    Ho il cuore di un bambino io..... sulla scrivania dentro un vaso da fiori

  4. #19
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Ma per la miseria, due titoli come Q3 e UT sono andati avanti per ANNI con un FOTTIO di giocatori in tutto il mondo. E non c'era UNA carotina che fosse una, si giocava per due motivi: divertirsi E migliorarsi.

    Il paragone non era "hey guarda ora ho l'arma che invece di fare 150 fa 152 di danno, sono troppo più forte!", il paragone era "si cazzo finalmente ho battuto l'avversario X", dopo magari aver nastrosucato contro X per un fottio di match.

    E' per questo che in GW2, almeno lato PvP, chi tiene che il gioco decolli almeno da quel lato, sta letteralmente pregando di avere una ladder: niente itemini idioti, exp o titoli basati esclusivamente sul tempo impiegato (farming di punti, com'è ora con i titoli e com'era in GW1 in Tomb/HoH), ma la soddisfazione di vedere se stessi e il proprio team crescere scalando la ladder sempre di più - "siamo più forti di prima".

    Lo scaling delle stats degli items è stato inserito tanto tempo fa in tantissimi giochi, con un solo scopo: dare un'illusione di miglioramento con il minimo sforzo, e contemporaneamente tenere inchiodati il + a lungo possibile i giocatori davanti al monitor, per fargli pagare la fee mensile. Perché una volta raggiunto il momentaneo plateau, si dovrà per forza di cose generare nuovo content che, guarda un po', sarà adattato al plateau precedente, e che darà come ricompensa nuovi itemini con stats migliorate, creando un nuovo plateau, e così via, un ciclo senza fine.

    In WvW la motivazione c'è già: vedere il proprio server (come era reame su DAOC) vincere, e scalare una ladder fra server. In sPvP al momento manca, essendo + orientata al farming di punti (+ giochi, + punti fai, non corri mai il rischio di perderli come in caso di presenza di una ladder). E in PvE... lasciamo perdere, Anet ha fatto una cazzata immensa a voler tentare di accontentare le locuste da +X imo, alienandosi un sacco di gente.

  5. #20
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Medrich View Post
    P.S. ho giocato pure io a Quake 2, 3 e urban terror, so bene cosa intendi, ma a parte qualche caso, gli FPS in generale dovrebbero essere adrenalinici e il semplice fraggare per fraggare ci sta anche.... ma in un moorg dove invece l'azione è più lenta, una carota compensatrice aiuta....
    Senza polemica, pura curiosità: quanto sPvP hai fatto? Che sia hot join o tournament. GW2 da quel lato è uno dei pvp + frenetici e veloci che ci siano, a confronto ad es. di GW1 è iper veloce. E negli FPS non c'era solo il lato "fraggo": c'era il lato tattico della faccenda, che era altrettanto importante dell'aspetto "miro meglio di te". Lockare le mappe, calcolare i tempi di respawn ad es. su Q3 delle red armors/quad damage, le varie armi, ecc.

  6. #21
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Sto thread mi fa riflettere perché io invece sono nella fase opposta. Quando inizio a giocare ad un mmorpg nuovo e c'è la carotina tiro avanti per 1 mesetto e poi inizio a chiedermi chi cazzo me lo faccia fare di "giocare" per guadagnarmi qualcosa di cui essenzialmente non mi fotte una sega e non mi porta a nulla.

  7. #22
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Medrich View Post
    Mc guarda in linea di massima io ti darei pure ragione... sicuramente non trombo per raccontarlo, ma trombo per divertirmi... ma una cosa è trombare (cosa a cui tutti noi siamo molto affezionati) e un'altra cosa è impegnare del tempo su un gioco piuttosto che passarlo a trombare... è questo che intendo io... manca quella spinta che ti lascia incollato allo schermo per 10 ore di fila!


    P.S. ho giocato pure io a Quake 2, 3 e urban terror, so bene cosa intendi, ma a parte qualche caso, gli FPS in generale dovrebbero essere adrenalinici e il semplice fraggare per fraggare ci sta anche.... ma in un moorg dove invece l'azione è più lenta, una carota compensatrice aiuta.... vedi le varie ombre su daoc che potevano stare anche ore a camperare un gate o altro... lo facevano sicuramente per il gusto di farti rosicare, ma pensi veramente che se non avessero avuto nulla oltre a quello sarebbero rimasti fermi in frontiera solo per darti 2 ceffoni? Non so gli altri, ma io non lo avrei fatto.
    non so sinceramente non vedo questa dfferenza adrenalinica tra un fps ed un mmorpg
    cioe io non trovo alcuna differenza in un clan che giocava a cs 13 anni fa con gli awp appostati sulle linee di passaggio ed il/i rusher le varie fake rush etc etc, la pianifiicazione alla strategia della mappa oppure un party di daoc ognuno coi suoi compiti di rupt cc dps e per non parlare solo e sempre di daoc ci metto anche le arene di wow dove anche li ognuno ha il suo compito e suppongo anche in gw2... cioe la cosa bella di giocare online e cooperare con altri per un risultato e da quello dovrebbe nascere lo stare online.

    sulle ombre c'erano i malati di pr come skelton o colera ma c'erano anche quelli a cui piaceva giocare come shadowghost che ti faceva becon e ci si appartava per un duello senza nemmeno la kill ma con un bow alla fine tanto erano poco importanti i pr ed ognuno per i fatti suoi, o quel culattoide di Riot dove giocare era tutto dei pr se ne e's empre sbattuto i coglioni, cioe quello che voglio dure e che nello stesso daoc che chiamate a paragone per le reward (e che sicuramente ha avuto fino ad ora il sistema di reward per quanto mi riguarda migliore skill e boost non loot del cazzo), non si giocava per i pr almeno moltissime persone non lo facevano, giocavano per divertirsi, se venivano i pr bene era il premio per avere vinto e giocato bene se non venivano amen in alternativa lo ripeto si giocava 10 ore nel treno ed il counter saliva costante al posto di girare in Of ore ad odins o breifine o hadrians a cercare roba
    Last edited by McLove.; 30th November 2012 at 17:39.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #23
    Lieutenant Commander Kappa's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    5.211

    Default

    Io ribadisco che è un gioco giovane con delle ottime basi, non servon miracoli per sistemarlo già ora senza esagerare a fare spvp con gli amici un paio di sere a settimana mi diverto molto. Gli do volentieri ancora qualche mese.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  9. #24
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Medrich View Post
    Scusa tanto se c'è gente che non si accontenta del semplice prendersi a schiaffi perchè è divertente... 1 mese ci sta... 2 anche... ma arrivati al terzo mese prendersi a schiaffi tutto il giorno per poi non averci guadagnato niente ti fa venire in mente la domanda "ma perchè cavolo perdo tutto il giorno se non cambia nulla?"

    E' come dire "vai a lavorare per una ditta che ha appena aperto, ma a fine mese non prendi lo stipendio... hai lavorato per il semplice gusto di farlo"... non ti girerebbero le palle a te?
    Mi ero perso questo passaggio. La cosa divertente è che hai pienamente azzeccato il punto. Un gioco NON è un lavoro, che, salvo casi rarissimi, fai solo per un motivo: guadagnare soldi per poter campare e poterti permettere altri divertimenti. Se fai un qualsiasi tipo di sport/gioco di gruppo o singolo che non sia online (calcio, calcetto, basket, tennis, whatever), lo fai perché a fine partita, se vinci, vedi spawnare a bordo campo un chest con dentro la racchetta da +10Km/h in volee?

  10. #25
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Mc e Gala han gia' detto tutto quello che c'e' da dire, quindi mi limito a ribadire un concetto che entrambi hanno gia' espresso, perche' mi sembra che li sia il problema.

    Un gioco non e' un lavoro.

    Io gioco ad un gioco perche' mi diverte, perche' ho piacere a giocarci, quindi quello che io voglio dal gioco non e' che mi dia un titolo figo, ma che mi dia un gameplay esaltante che mi tenga inchiodato allo schermo, voglio stare 8 ore davanti al monitor perche' mi sto divertendo cosi' tanto che non i accorgo nemmeno che sono passate, non perche' alla 6a ora sono li come uno zombie con la bava alla bocca che mi sforzo di andare avanti perche' mi sento che devo andare avanti per fare altri 1000pr per comprarmi il sacro batocchio con +10 al salcazzo.

    E' proprio un concetto diverso, per voi il divertimento e' il biscottino, io invece se non mi diverto non corro nemmeno dietro al frisbee, vo a fare altro.

  11. #26
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Boh io su daoc facevo RvR all'inizio perché era il primo mmorpg e mi sentivo di appartenere al reame e vedevo gli altri come nemici da scacciare (/niubbo mode on)
    Più avanti giocavo per competizione con gli altri...e spesso mi scordavo pure di comprare le RA.

    Una qualche forma di reward ci deve essere... basterebbe un araldo per far rizzare di tutto alla maggior parte dei giocatori...anche solo per dire "il nostro server è migliore del tuo suka"

    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  12. #27
    Chief Petty Officer Medrich's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Garlenda
    Posts
    1.123

    Default

    Bom raga, io ho espresso la mia impressione, voi avete le vostre... tutti noi giochiamo per svariati motivi, dalle ricompense (e qui mi metto io) al semplice divertimento... se voi avete trovato altri stimoli per andare avanti vi invidio perchè io al momento non ne ho.


    P.S. mai detto che un gioco deve essere un lavoro... il mio era solo un'esempio.
    Dicono che sia una persona cattivissima, ma non mi conoscono....
    Ho il cuore di un bambino io..... sulla scrivania dentro un vaso da fiori

  13. #28
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    basterebbe un araldo per far rizzare di tutto alla maggior parte dei giocatori...anche solo per dire "il nostro server è migliore del tuo suka"
    Questo c'è già:



    Una qualche forma di reward ci deve essere...
    NO.

    E' proprio un concetto sbagliato di fondo questo. Prendiamo ad esempio chi fa le speedrun in giochi tipo Metroid/Mario: c'è per caso una reward speciale per chi termina il gioco nel minor tempo possibile? No, non c'è. C'è solo la soddisfazione, da parte di chi l'ha fatto, di essere stato più bravo/veloce di altri a terminare il gioco. Una sfida con se stessi e con altri.

    Sistemi come l'araldo, o il rank in GW2, non premiano l'abilità effettiva di un giocatore, ma solo il tempo che ha impegnato sul gioco. Stessa identica cosa del grinding pve: più gioco, più reward ottengo. Non hai possibilità di perdere niente. Che è l'antitesi del principio "gioco per divertirmi e per migliorarmi". Non importa quanto scarso tu possa essere, otterrai una ricompensa ugualmente. Non voglio neanche lanciarmi in un paragone con ciò che succede in ambito sociale a riguardo di questo modo di pensare/agire, penso sia sotto gli occhi di tutti, ma cionondimeno è una mentalità sempre più preponderante.

  14. #29
    Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    reggio emilia
    Posts
    2.187

    Default

    Quote Originally Posted by Medrich View Post
    Mc guarda in linea di massima io ti darei pure ragione... sicuramente non trombo per raccontarlo, ma trombo per divertirmi... ma una cosa è trombare (cosa a cui tutti noi siamo molto affezionati) e un'altra cosa è impegnare del tempo su un gioco piuttosto che passarlo a trombare... è questo che intendo io... manca quella spinta che ti lascia incollato allo schermo per 10 ore di fila!


    P.S. ho giocato pure io a Quake 2, 3 e urban terror, so bene cosa intendi, ma a parte qualche caso, gli FPS in generale dovrebbero essere adrenalinici e il semplice fraggare per fraggare ci sta anche.... ma in un moorg dove invece l'azione è più lenta, una carota compensatrice aiuta.... vedi le varie ombre su daoc che potevano stare anche ore a camperare un gate o altro... lo facevano sicuramente per il gusto di farti rosicare, ma pensi veramente che se non avessero avuto nulla oltre a quello sarebbero rimasti fermi in frontiera solo per darti 2 ceffoni? Non so gli altri, ma io non lo avrei fatto.

    forse xche' sei cambiato tu ??? Io difficilmente ad oggi sto attaccato 10 ore ad un mmo, ma non perche' mi facciano cagare o altro e' perche' dopo 4-5 ore max inizio a rompermi, salvo tornei/competizione cioe' adrenalina..... e di sicuro il pve per quanto bello sia non me ne da' troppa...
    e' come il discorso di mc, il sesso tipo.... fatto con la stessa donna alla lunga stanca.... ma se con lei riesci a "variare" diventa tutto molto piu' duraturo e piacevole..... nei game c'e' "il game" e' c'e' la persona che ci sta dietro, ha volte da patchare non e' il game... ma la persona....
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

  15. #30
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    Quote Originally Posted by Solfami View Post
    Mi permetto di dissentire.
    Lo scopo principale di un gioco con pvp/rvr dovrebbe essere quello di veder crescere il personaggio con abilità e potenziamenti, esattamente come era in daoc.
    Sono 10 anni che provo praticamente ogni gioco con un pvp potenziale ed il problema rimane sempre lo stesso.
    Aldilà del gamplay che può piacere o meno, soggettivamente, è lo scopo che manca.
    E magari una differenziazione di abilità e classi che si scontrano non farebbe che giovare al senso si attaccamento ad una o ad un'altra fazione.
    Sempre gli stessi cazzo di errori.
    L'unico gioco dopo 10 anni che pare avere un qualcosa di tutto questo e che infatti mi sta dando soddisfazioni è Planetside 2.
    Peccato che sia un'fps.
    uhm no, lo scopo ultimo di un gioco pvp è quello di battere il tuo avversario, la tua reward è la vittoria stessa.
    vincere un match perchè sei rank 40 e quindi c'hai le abilità fighe non indica che sei piu' bravo del tuo avversario
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.20 Kb. compressed to 108.04 Kb. by saving 15.16 Kb. (12.30%)]