Results 1 to 11 of 11

Thread: Offhand weapons

  1. #1
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default Offhand weapons

    Mi spiegate come funzionano? Volevo sapere nello specifico se il danno della offhand conta e quanto conta nel dmg totale e se bonus lifesteal/crit dmg vengono applicati sul danno totale, o sui danni degli hit della singola arma, specie per barbaro e wizard.

    Il dubbio deriva dal fatto che uno oggi in trade ha spammato un arma con critdmg alto, LOH e lifesteal alti ma DPS ridicolo (tipo 250) sostenendo fosse un ottima arma offhand per barbaro WW... ad equippare un arma con dps così basso non si perde un fracco di danni? stava trollando?

    E per il wizard: il LOH conta per la swingata dell'arma oppure a seconda dei target che hitti con gli aoe? Su wizard è meglio LOH o lifesteal?

  2. #2
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.466

    Default

    sul baba è tutta questione di sprint/rltw, lì conta il dps dell'arma mainhand perchè il danno dei tornadini viene calcolato sulla mainhand, il ww viene usato circa solo per buildare fury. per me è un'aberrazione ma vabbè.
    loh e ls si sommano, poi ci sono meccaniche più incasinate ---> http://diablo3blog.blogspot.it/2012/...eal-guide.html
    Spoiler

  3. #3
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Ah ecco quindi le armi offhand da barbaro ww possono anche avere dps nullo. Diofava chissà quanti milioni di roba ho trashato pensando facesse merda vabbè che in tanti usano la skorn.. però..

    grazie per il link ora leggo.

  4. #4
    Lieutenant Sante's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    4.840

    Default

    Uhm, è esattamente il contrario di quello che dice zio Rand: il grosso del danno lo fai con WW, mentre i tornadi ti aiutano in dps, ma principalmente buildano Fury e sucano vita. Quindi un'offhand con buone stats e dps basso è viable, ma la differenza di danno si sente tutta tutta tutta.
    <Rush>

  5. #5
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.466

    Default

    boh nei forum babà dicono il contrario.
    Spoiler

  6. #6
    Petty Officer 2nd Class Thork's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    731

    Default

    Teoricamente avete ragione entrambi: lo so per certo per il monk da diverse ricerche ho visto che funziona similare col baba.

    Il danno viene fatto dalla main, perciò la si cerca con un dmg (non DPS) elevato. La off ti boosta il danno con le stats che ha a discapito del dps

    che non interviene in maniera sostanziale nel calcolo totale: per farti un esempio prendi Alkaizer, il primo paragon 100 di diablo. Girava con una

    spear (lol alla spear da 1.20 speed in off ma vabbe) che aveva tipo 289 dps ma aveva 899 loh 90 CD 200+ str e castone questo SOLO per

    boostare il danno girando in WW build.

    Apro e chiudo parentesi: girare con una 1.20 in off è da pazzi in quanto, ho la certezza ma devo ritrovare il post dove l'ho letto sul forum blizz,

    i tornadi che molli mentre corri sono influenzati dalla velocità d'attacco che ha il tuo pg. Difatti si vedono girare baba con pugnali in off, magari

    con anche +10% attack speed, proprio per aumentare anche la velocità con cui cagate tornadi al suolo.

    Se poi parliamo di perfezione ovvio sarebbe il massimo avere anche la off con un danno altissimo mantenendo inalterate le stats,

    alzando ulteriormente il dps, ma al momento non ne sono ancora rollalte cosi
    Last edited by Thork; 5th December 2012 at 11:37.

  7. #7
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    quindi in sostanza il tizio che vendeva il dagger 200 dps loh a bomba cd etc aveva ragione a dire che era una ottima offhand per barbaro ww.

    questa storia dei tornadi cagati che dipendono dall'atk spd vale anche per l'aura del monk?

  8. #8
    Petty Officer 2nd Class Thork's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    731

    Default

    Si aveva ragione difatti ho visto che si cerca di trovare una via di mezzo dato che dagger con quelle stat che sn abba introvabili usando

    una spada che come attack speed è 0.1 piu lenta il che è un buon compromesso.

    Per il monk gia il discorso è diverso: il danno è influenzato maggiormente dal dps della off rispetto al barb quindi non puoi usare aimhè una da

    300 dps, non so perchè ma da calcoli fatti in diversi giorni da un tipo in stream tempo fa è saltato fuori questo mentre per quanto riguarda i

    tornadi no, la % di proc dipende solo dai critici che fai.

  9. #9
    Petty Officer 1st Class
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    926

    Default

    Quote Originally Posted by Thork View Post
    Teoricamente avete ragione entrambi: lo so per certo per il monk da diverse ricerche ho visto che funziona similare col baba.
    Il danno viene fatto dalla main, perciò la si cerca con un dmg (non DPS) elevato. La off ti boosta il danno con le stats che ha a discapito del dps
    che non interviene in maniera sostanziale nel calcolo totale: per farti un esempio prendi Alkaizer, il primo paragon 100 di diablo. Girava con una
    spear (lol alla spear da 1.20 speed in off ma vabbe) che aveva tipo 289 dps ma aveva 899 loh 90 CD 200+ str e castone questo SOLO per
    boostare il danno girando in WW build.
    Apro e chiudo parentesi: girare con una 1.20 in off è da pazzi in quanto, ho la certezza ma devo ritrovare il post dove l'ho letto sul forum blizz,
    i tornadi che molli mentre corri sono influenzati dalla velocità d'attacco che ha il tuo pg. Difatti si vedono girare baba con pugnali in off, magari
    con anche +10% attack speed, proprio per aumentare anche la velocità con cui cagate tornadi al suolo.
    Se poi parliamo di perfezione ovvio sarebbe il massimo avere anche la off con un danno altissimo mantenendo inalterate le stats,
    alzando ulteriormente il dps, ma al momento non ne sono ancora rollalte cosi
    mmh, credo che la atk speed influenzi la velocità con cui tickano i tornadi, non la quantità di tornadi che caghi, ma non ci metterei la mano sul fuoco, non gioco il baba da giugno. Più tick significa più probabilità di far critico, che si traduce in più fury creata e quindi più tempo che si può passare a far la trottola.
    Va comunque detto che usare una offhand con dps basso ha senso per le WW-tornado builds (vabbè il 90% dei barbari...), un po' meno per altre builds mi sa

  10. #10
    Lieutenant Sante's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    4.840

    Default

    E' vero che la offhand serve per le stats, ma anche con stats perfette un'offhand con 250 dps ti nerfa troppo il dps totale a scapito di WW, che è parte fondamentale del tuo danno, almeno nella mia esperienza di gioco.
    Boh, comunque non è che io sia un esperto eh, le poche cose che so le apprendo dai video di Moldran ora e Kripparian quando giocava.
    <Rush>

  11. #11
    Petty Officer 2nd Class Thork's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    731

    Default

    Quote Originally Posted by Sante View Post
    E' vero che la offhand serve per le stats, ma anche con stats perfette un'offhand con 250 dps ti nerfa troppo il dps totale a scapito di WW, che è parte fondamentale del tuo danno, almeno nella mia esperienza di gioco.
    Boh, comunque non è che io sia un esperto eh, le poche cose che so le apprendo dai video di Moldran ora e Kripparian quando giocava.
    Si infatti il discorso è proprio quello. il fatto è che trovare un arma da 1k dps con stat sopra la media non c'e al momento. ovvio che il top

    sarebbe avere 2 armi con stat e dps enorme ma da quanto ho visto al momento il nerf del danno causa dps basso è compensato

    dalle ststs altissime.

    Quote Originally Posted by darkolo View Post
    mmh, credo che la atk speed influenzi la velocità con cui tickano i tornadi, non la quantità di tornadi che caghi, ma non ci metterei la mano sul fuoco, non gioco il baba da giugno. Più tick significa più probabilità di far critico, che si traduce in più fury creata e quindi più tempo che si può passare a far la trottola.
    Va comunque detto che usare una offhand con dps basso ha senso per le WW-tornado builds (vabbè il 90% dei barbari...), un po' meno per altre builds mi sa
    Guarda mi ricordo di aver visto uno stream che ne parlava penso quest'estate e or ami hai fatto venire il dubbio sul discorso dei tornado

    ma ero abbastanza sicuro :/.

    Ovvio si il discorso della off è riferito alla WW build

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 91.44 Kb. compressed to 79.14 Kb. by saving 12.30 Kb. (13.45%)]