Page 2 of 98 FirstFirst 1234561252 ... LastLast
Results 16 to 30 of 1466

Thread: e-cigarette

  1. #16
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    no non smetto e non squassate il cazzo peeehh smetti. mi piace fumare e morirò presto ok?
    mio nonno fumava 1 pacchetto di marlboro al dì, è morto a 98 anni, altre cause, non per il fumo

  2. #17
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    e il mio a 50

  3. #18
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    doppio
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #19
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    no non smetto e non squassate il cazzo peeehh smetti. mi piace fumare e morirò presto ok?
    vado a vedere in un negozio che vende praticamente solo quelle e stuff annesso. devo prendere un kit quindi?
    si compra un kit e prova gia solo se la provi una settimana hai quasi rifatto i soldi che spenderesti per le sigarette quindi non ti costa nulla

    Con kit si intende le varie parti dela e.cig batteria/e bocchino serbatoio e caricabatterie e chiaramente i liquidi.

    provala chiunque la prova ne e' entusiasta perche di fatto non c'e' da essere scettici o altro cambia solo il modo in cui la nicotina arriva in corpo in una ti viene nebulizzata (l'e-cig non e' altro che un nebulizzatore di nicotina) ed ha il sapore di tabacco, l'altra con le sigarette normali ti arriva attraverso la combustione del tabacco e pero ti becchi anche il catrame ed il monossido di carbonio.
    tra l'altro non esiste solo fumare non fumare fumare sigari/sigarette o fumare la e-cig puoi anche fumare la e-cig ed altre volte spararti il sigarozzo quando ti viene

    essere scettici equivale a tornare indietro nel tempo ed ascoltare quelli che dicevano che i cellulari non soppianteranno mai le cabine telefoniche o che i teledrin e cercapersone erano meglio dei cellulari: se fumando la e-cig uno sente il bisogno di fumare sigarette allora i problemi sono altri non la dipendenza da fumo, non e' il fumo ma quello che rappresenta la sigaretta nella testa delle persone: con l'-gic hai la nicotina esattamente come le sigarette, il sapore di tabbacco e sattamente come le sigarette, la gestualita' e ritualita esattamente come le sigarette ergo il problema e' un problema di capa.

    e quando uno smette di fumare le cose che mancano di piu sono la gestualita e la ritualita, l'abitudine il vuoto del "ed ora dopo il caffe che cazzo faccio?" non la nicotina in corpo o il sapore del tabacco.

    sui discorsi salutisti o meno al di la del fatto che a selezionare cosa fa bene e cosa fa male non si dovrebbero mangiare 314 alimenti e bere 314 bevande ne persino prendere il sole ma piu in generale non vuol dire un cazzo c'e' chi campa fumando 90 anni e chi ha una pneumonectomia a 40 dipende solo dal culo e dalla predisposizione.
    Last edited by McLove.; 7th December 2012 at 03:59.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #20
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Mc servono 2 settimane per far uscire la nicotina completamente dall'organisimo non 4 giorni.
    Cmq non capisco perche' si passa a ste sigarette elettroniche ? Risparmio o voler smettere ??

  6. #21
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post

    e quando uno smette di fumare le cose che mancano di piu sono la gestualita e la ritualita, l'abitudine il vuoto del "ed ora dopo il caffe che cazzo faccio?" non la nicotina in corpo o il sapore del tabacco.
    .
    Vero, a me e' durata un poco piu' di 6 mesi sta cosa, poi non ci ho pensato piu', forse dipende ancbhe da 'come' uno smette,

  7. #22
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Mc servono 2 settimane per far uscire la nicotina completamente dall'organisimo non 4 giorni.
    Cmq non capisco perche' si passa a ste sigarette elettroniche ? Risparmio o voler smettere ??

    non ho detto espellere la nicotina ma ho scritto la dipendenza anzi ho scritto

    non e' la dipendenza dalla nicotina quella anche se fumi un botto va via in 3/4 giorni ma aspetti psicologici ed abitudinari.
    da 48 a 72 ore si ha il picco di astinenza poi scende, cercatelo sta in un sacco di riviste ed opuscoli medici dopo 4/5 gg che non si fuma non si po piu parlare di dipendenza ma semplicemente di un aspetto mentale, psicologico, abitudinario

    espellere ogni traccia di nicotina dal sangue invece ci vogliono 3 settimane

    per quanto mi riguarda avevo gia smesso e' solo divertente e cmq aiuta

    poi ci sara chi lo fara per risparmiare i circa 2000 euro che ogni anno vanno in fumo, chi per avere un ausilio per ridurre la nicotina assunta , chi per smettere cioe non e che serve per qualcosa per me vedete la e-cig come uno strumento di disintossicazione, per quello basta la volonta', va vista come viene vista una pipa per assumere un po di nicotina(cioe la parte "stupefacente" del fumare) e la dose la si sceglie individualmente che in più non ha catrame e monossido di carbonio che di fatto sono le cose che fanno male alla salute
    Last edited by McLove.; 7th December 2012 at 06:08.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #23
    Lieutenant Mirera's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Out of time
    Posts
    4.614

    Default

    un mio amico è un rivenditore Smooke e mi ha rotto le palle tutta l'estate per provarla... alla fine mi ha convinto. il 20 agosto sono andata da lui e mi ha regalato il tutto. Avevo due sigarette nel pacchetto, le ho fumate e ho detto "va bhe provo sta roba.. mal che vada ho il tabacchino sotto casa"... non ho più toccato una sigaretta e non ne ho mai sentito la mancanza. Vedo gli altri fumare e non mi muove un pelo.. La cosa che sto ottenendo è che fumo sempre meno anche la sigaretta elettronica.. e prima fumavo un pacchetto di Marlboro Light al giorno.
    in quasi 4 mesi sono passata da 18mg di nicotina a 4,5 e il mio scopo è smettere del tutto.. oppure di continuare a fumare gli aromi senza nicotina.
    io adesso non fumo quasi più tabacco ma solo aromi e ce ne sono certi semplicemente meravigliosi: ad esempio la smooke fa una liquirizia che è paradisiaca..
    io ne sono completamente soddisfatta e la ho consigliata e fatta provare a un tot di gente che, a sua volta, è stata altrettanto soddisfatta.
    Rand io te la consiglio... e poi vuoi mettere la gioia di stare in un ristorante, al cinema o dove vuoi al caldo a fumare tranquillamente mentre gli altri devono uscire al freddo ???? hihiihihi

    @Wolfo poi magari tra un po' si scoprirà che sono più cancerogene delle sigarette ecc ecc.. però da quello che pare adesso non è così: non hai combustione quindi non immetti aria caldissima nei polmoni, non hai catrame, non hai condensato e i liquidi sono liquidi alimentari...

  9. #24
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    provato per caso la sigaretta elettronica.

    in media fumavo 1 pacchetto di sigarette al dì.


    preso sigaretta mod. phantom di digital smoke, costo 60€. nella scatola trovi:
    - 2 sigarette elettroniche complete (se vuoi avere due aromi diversi)
    - caricabatteria usb/presa muro
    - 2 serbatoi di ricambio
    - boccettino per la ricarica

    la uso soprattutto durante la settimana, non ho smesso totalmente le sigarette normali ma ora un pacchetto di sigarette mi dura 5 giorni...
    Boccette di liquido di ricarica (prendo quelle da 9mg di nicotina) costano 6€ e mi durano in media 2 settimane.
    Tempo 2-3 settimane ed hai ammortizzato il costo iniziale della e-cigarette.

    Come aromi scelgo sempre aromi al tabacco o "legnosi", mi rifiuto di prendere aromi alla cannella/cioccolato/pannocchia/sarcazzo.


    La sensazione di fumo è molto simile (dipende anche da quanto è forte l'aroma) e la fame di nicotina viene sfamata.
    Controlla bene che le guarnizioni del bocchino tengano a dovere, quella della mia ragazza "sfiatava" leggermente e non tirava molto, con una perdita della sensazione di fumo. Alla mia ho preso bocchino in alluminio invece che di plastica (costo 1€) e tira molto bene.

    Next step eliminare totalmente le sigarette normali...
    diciamo che continuare ad avere un qualcosa tra le mani che abbia nicotina aiuta a smettere/ridurre molto facilmente.

    per me 60€ spesi benerrimo.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  10. #25
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Eccome quà!


    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    non vuol dire un cazzo c'e' chi campa fumando 90 anni e chi ha una pneumonectomia a 40 dipende solo dal culo e dalla predisposizione.
    modifica questa roba o mi attacco come un gatto ai tuoi maroni...


    Rientrando in topic: per affermare che sono innocue servono RCT seri ed ampi che ne dimostrino l'innocuità. Fino a quel momento nessuno può affermare con certezza che non facciano male, anche se si può ovviamente ragionevolmente presumere che siano infinitamente meno dannose delle sigarette tradizionali (ovviamente sul sistema respiratorio, visto che se si continua ad assumere nicotina si continua ad avere i suoi effetti, l'azione ipertensivante ed inotropa positiva, sul sistema cardiovascolare con tutti i danni a lungo termine correlati) e riguardo all'albero respiratorio è assolutamente vero che non si inalano prodotti di combustione ma è altrettanto vero che i primi studi su questi dispositivi, presentati recentemente a congressi internazionali, dimostrano una evidente broncocostrizione temporanea correlata all'utilizzo del dispositivo.

    Quindi in attesa di dati definitivi ognuno faccia ciò che ritiene più opportuno, ma non si faccia abbindolare da chi giura e spergiura che siano assolutamente innocue.
    Last edited by Incoma; 7th December 2012 at 11:27.

  11. #26
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    c'e' chi campa fumando 90 anni e chi ha una pneumonectomia a 40 dipende solo dal culo e dalla predisposizione
    (parlo da fumatore...)

    si ok, si deve morire tutti.
    a questo punto è meglio che ti spari in bocca. Il risultato è lo stesso, solo più veloce, meno doloroso e soprattutto molto meno dispendioso per la comunità.

    Da fumatore mi farebbe piacere vedere finalmente i pacchetti di sigarette venduti a 20€ l'uno.

    Odio la dipendenza da nicotina che ho, pian piano sto smettendo.

    Chiunque affermi che fumare ti da le stesse chance di sopravvivenza di qualunque non fumatore è solo un emerito coglione che si nasconde dietro un dito.



    [fine OT]




    ok, da questo W/E fine sighe normali... tanto finito pacchetto...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  12. #27
    Lieutenant Mirera's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Out of time
    Posts
    4.614

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Quindi in attesa di dati definitivi ognuno faccia ciò che ritiene più opportuno, ma non si faccia abbindolare da chi giura e spergiura che siano assolutamente innocue.
    Non mi faccio abbiondolare, ma parto dal presupposto che molto probabilmente fanno meno male delle sigarette vere, quindi se mi aiutano a smettere ben vengano...

  13. #28
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    tutti gli effetti negativi dell'assunzione di nicotina permangono. In teoria dovrebbero venir meno gli altri aspetti negativi (catrame, CO, etc...)
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  14. #29
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Mirera View Post
    Non mi faccio abbiondolare, ma parto dal presupposto che molto probabilmente fanno meno male delle sigarette vere, quindi se mi aiutano a smettere ben vengano...
    Hai provato altri metodi per smettere di fumare, quelli basati su verifiche sperimentali?

    Qui ne trovi un elenco, con il livello di evidenza ed il grado di raccomandazione.

    http://www.iss.it/binary/fumo/cont/T...on_Smoking.pdf


    Personalmente da uomo di scienza prima di affidarmi a metodi non validati scientificamente e di ancora dubbia innocuità proverei prima tutto il resto, se poi tutto dovesse fallire allora il ricorso a metodiche nuove non ancora completamente testate potrebbe essere un'opportunità, ma l'ultima, non la prima.
    Last edited by Incoma; 7th December 2012 at 12:06.

  15. #30
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    no non smetto e non squassate il cazzo peeehh smetti. mi piace fumare e morirò presto ok?
    vado a vedere in un negozio che vende praticamente solo quelle e stuff annesso. devo prendere un kit quindi?
    se non vuoi smettere allora cosa minchia ti serve il surrogato elettronico?


    come se ti dicessero che scopare fa male e può ucciderti ed è bene smettere, e tu dici " nooo non intendo smettere di scopare solo voglio passare alle bambole di gomma cosi risparmio che non le devo portare a cena fuori!!"

    Se sei un fumatore, e ti piace fumare, non c'è NULLA di meglio di una maledetta sigaretta.

    Io ho smesso da ormai mmm 7 anni circa per scelta, da 1 pacchetto al giorno a 0, senza surrogati e dopo 20 anni da fumatore; difficilmente accadrà ( non si può dire con certezza perchè un EX fumatore NON è un NON fumatore ) ma se mai dovessi riprendere un giorno la sigaretta tra le dita, il profumo del pacchetto appena aperto, giocherellare con l'accendino e tutti i vari rituali ormai persi nno li cambierei mai con un pezzo di plastica con una lampadina alla fine.

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Page 2 of 98 FirstFirst 1234561252 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 122.72 Kb. compressed to 107.09 Kb. by saving 15.63 Kb. (12.74%)]