Page 3 of 98 FirstFirst 12345671353 ... LastLast
Results 31 to 45 of 1466

Thread: e-cigarette

  1. #31
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    Mi avete incuriosito, forse me la regalo per natale... le mie perplessità in realtà sono debolucce, diciamo che: fumare fa male punto e basta, hai nicotina, combustione di tabacco trattato con pesticidi merda varia carta di merda ecc. Io fumo sigarette rollate con tabacchi lavati con acqua e non con solventi, e carta molto molto sottile, ne fumo la metà di prima quindi diciamo che mi faccio male la metà di prima. La sigarette elettronica credo faccia ancora meno male (e per questo la proverò) ma non può essere esente da problemi, perchè per ottenere queste essenze, siano esse tabacco vaniglia o fragola si interviene in modi diversi, da una parte ottenuti sinteticamente in laboratorio, oggi è possibile ottenere un additivo che sa di mela e dentro non c'è nulla che derivi o riguardi la mela, son reagenti chimici, oppure per ottenere il famoserrimo"aroma naturale" si prende na mela, la si riduce in purè e con solventi e altri prodotti chimici (tipo la soda caustica) per fare un esempio si estrae quello che viene definito aroma naturale, inutile dire che nella lavorazione certe sostanze nocive rimangono sebbene in minima parte nel prodotto finito. Dico una cosa scontata ma nella maggior parte delle bibite che bevete c'è arsenico, in parti inferiori al ppm ma c'è. Ora, gli alimenti sono controllati per nostra fortuna in modo moooolto stretto, non vorrei che queste essenze siano diciamo un po' "sportive", non lo posso sapere e sicuramente le proverò, però vi voglio mettere in guardia, non abusatene perchè è una cosa nuova e come tutte le cose nuove bisogna andarci cauti,temo l'effetto eternit per fare un paragone molto forzato.

    Una domanda, ma si ottiene l'effetto sigaretta quando si manda giù il vapore? il grattino in gola per dare un'idea...

  2. #32
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    se non vuoi smettere allora cosa minchia ti serve il surrogato elettronico?
    comodità, praticità, economia, e poi c'è l'hipster che abita dentro di me che spinge.
    Spoiler

  3. #33
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    comodità, praticità, economia, e poi c'è l'hipster che abita dentro di me che spinge.
    quindi meglio la bambola di gomma? kk.

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  4. #34
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    tanto lo sappiamo che il vecchio fa bollire un po' d'erba e poi butta nella sigaretta elettronica due gocce di mdma ...

  5. #35
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Una domanda, ma si ottiene l'effetto sigaretta quando si manda giù il vapore? il grattino in gola per dare un'idea...
    si, ma si deve tirare in modo "diverso" dalla sizza normale.

    in pratica devi dare il tempo alla resistenza di vaporizzare il liquido, per cui tiri piano e costante ed hai uno sbotto di vapore, se fai tirone potente tipo accensione di cilum paradossalmente inspiri meno.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  6. #36
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    Odio la dipendenza da nicotina che ho, pian piano sto smettendo.
    Guarda che come ha detto e ripetuto Mac, la dipendenza non e' dalla nicotina, ma e' psicologica.

    Io ho smesso di fumare 3 mesi fa, la prima settimana e' stata la piu' facile, quando in teoria avrei dovuto avere il picco per la nicotina, eppure ero tutto contento per la novita' e non ci pensavo nemmeno ai cicchini, la seconda settimana e' iniziato l'inferno. Ho fumato per 24 anni, almeno 10/15 al giorno, legate strettamente a certi eventi. Prova a prendere un caffe' e non accendere la sigaretta, prova ad uscire in pausa e non accendere una sigaretta, sei talmente abituato, e' cosi' parte di te, che la nicotina non te la inculi nemmeno, quello che ti da noia e' la mancanza del tuo rituale.


    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    comodità, praticità, economia, e poi c'è l'hipster che abita dentro di me che spinge.
    Ora, dai... su Randolk, sappiamo che l'hipster che te lo spinge ti fa contento, ma non devi necessariamente venire a raccontarci tutta la tua vita sessuale...

  7. #37
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Eccome quà!

    modifica questa roba o mi attacco come un gatto ai tuoi maroni...
    non ho molto da modificare nella maggiorparte dei casi non c'e' una certezza ma un alta probabilità che possa venire un cancro, chiaramente non e' fortuna in senso stretto ma data l'alto numro di variabili e molto piu semplice per un profano dire Culo.
    sulla predisposizione anche quello da profano e' molto semplice una persona con un fenotipo chiaro ed una pelle molto sensibile ha molta piu probabilita di avere un tumore alla pelle che uno con una carnagione scura, cosi come un asmatico ha piu probabilita di avere rogne dalla sigaretta.

    ma stiamo andando ot con la diatriba fumo non fumo

    Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    Io ho smesso da ormai mmm 7 anni circa per scelta, da 1 pacchetto al giorno a 0, senza surrogati e dopo 20 anni da fumatore; difficilmente accadrà ( non si può dire con certezza perchè un EX fumatore NON è un NON fumatore ) ma se mai dovessi riprendere un giorno la sigaretta tra le dita, il profumo del pacchetto appena aperto, giocherellare con l'accendino e tutti i vari rituali ormai persi nno li cambierei mai con un pezzo di plastica con una lampadina alla fine.
    evidentemente hai anche smesso da 7 anni ma veneri ancora la sigaretta io sono stato 2 anni senza fumare poi come un cretino ci sono ricaduto per colpa di un periodo emotivamente duro, ma fin da subito ero contento di essermi liberato della puzza del pacchetto appena aperto, del tabacco in tutte le tasche, liberato della puzza su tutti i vestiti e le mura di casa annerite, della cenere ovunque di non avere la rottura di coglioni di portarmi 314 cose in tasca di non avere la fobia di restare senza sigarette di scendere a comprarle di notte e con qualunque tempo, di non svegliarmi la mattina con una medaglia di catarro da sgraccare nel lavandino da non avere l'alito come se avessi leccato per tutta la notte il culo ai topi delle fogne di calcutta

    si smette senza niente si puo avere un supporto ma questa mitizzazione del fumo e' cosa tua, e' una bestia ma se hai rimpianti cosi da mitizzare tutto allora per te vale la differenza tra ex fumatore e non fumatore ma non per tutti anche da fumaatore ho sempre visto il fumo come una bestia come un vizio come nulla di positivo come una debolezza con 314 cose negative
    Last edited by McLove.; 7th December 2012 at 16:01.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #38
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    non ho molto da modificare nella maggiorparte dei casi non c'e' una certezza ma un alta probabilità che possa venire un cancro, chiaramente non e' fortuna in senso stretto ma data l'alto numro di variabili e molto piu semplice per un profano dire Culo.
    sulla predisposizione anche quello da profano e' molto semplice una persona con un fenotipo chiaro ed una pelle molto sensibile ha molta piu probabilita di avere un tumore alla pelle che uno con una carnagione scura, cosi come un asmatico ha piu probabilita di avere rogne dalla sigaretta.

    ma stiamo andando ot con la diatriba fumo non fumo



    evidentemente hai anche smesso da 7 anni ma veneri ancora la sigaretta io sono stato 2 anni senza fumare poi come un cretino ci sono ricaduto per colpa di un periodo emotivamente duro, ma fin da subito ero contento di essermi liberato della puzza del pacchetto appena aperto, del tabacco in tutte le tasche, liberato della puzza su tutti i vestiti e le mura di casa annerite, della cenere ovunque di non avere la rottura di coglioni di portarmi 314 cose in tasca di non avere la fobia di restare senza sigarette di scendere a comprarle di notte e con qualunque tempo, di non svegliarmi la mattina con una medaglia di catarro da sgraccare nel lavandino da non avere l'alito come se avessi leccato per tutta la notte il culo ai topi delle fogne di calcutta

    si smette senza niente si puo avere un supporto ma questa mitizzazione del fumo e' cosa tua, e' una bestia ma se hai rimpianti cosi da mitizzare tutto allora per te vale la differenza tra ex fumatore e non fumatore ma non per tutti anche da fumaatore ho sempre visto il fumo come una bestia come un vizio come nulla di positivo come una debolezza con 314 cose negative

    Mitizzare?

    mi piaceva fumare ovvio, ma era una dipendenza psicologica non certo fisica.
    Ho smesso perchè una sera ho comprato un pacchetto di sigarette alle 19, ero a una cena ( un raduno di Daoc ) in una pizzeria di Milano, c'era fumo ovunque e continuavo a fumare, mi faceva male la gola e continuavo, alle 2 ho finito il pacchetto e sono uscito a comprarne un altro, alle 3.40 ho semplicemente gettato via il pacchetto appena iniziato e ho smesso.
    Non tornerei indietro neanche pagato e non "venero" la sigaretta, semplicemente "so" perchè fumavo e "so" perchè ho smesso, forse per alcuni è più semplice avere il controllo sulle dipendenze psicologiche rispetto ad altri e quindi smettere in autonomia senza surrogati e senza ricadute.

    Non sono uno di quegli ex fumatori che ti scassano la minchia per smettere, rispetto il fumatore cosi come rispettato i non fumatori quando fumavo, ma come già detto non scambierei mai la gestualità o i piccoli riti di una volta con l'assenza di tosse catramosa la mattina,un alito che non sia paragonabile a un portacenere umidiccio e via dicendo.
    ora sento odori che prima non sentivo, i sapori sono "diversi" e sto tranquillamente a cena o a giocare a carte con 3 amici fumatori senza che mi passi neanche lontanamente per la testa la voglia di fumarne 1.

    Non "venero", semplicemente contestavo le motivazioni di Rando, se vuoi fumare FUMA, se non vuoi fumare non fumare, punto.

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  9. #39
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    e se voglio fumare sigarette finte posso? se voglio scioglierci dentro estratto di menta, canapa e lsd? o vado contro qualche principio etico/morale?
    sapete essere delle vecchie battone petulanti e inutilmente logorroiche, diotutto.
    Spoiler

  10. #40
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    non ho molto da modificare nella maggiorparte dei casi non c'e' una certezza ma un alta probabilità che possa venire un cancro, chiaramente non e' fortuna in senso stretto ma data l'alto numro di variabili e molto piu semplice per un profano dire Culo.
    sulla predisposizione anche quello da profano e' molto semplice una persona con un fenotipo chiaro ed una pelle molto sensibile ha molta piu probabilita di avere un tumore alla pelle che uno con una carnagione scura, cosi come un asmatico ha piu probabilita di avere rogne dalla sigaretta.
    Ecco appunto.

    Quello che è errato affermare è che le probabilità di incorrere in un evento legato all'utilizzo delle sigarette sia correlato solo alla genetica e/o alla fortuna.

    E' corretto invece affermare che, a prescindere da ogni altra variabile, aleatoria o genetica, fumare aumenta in maniera statisticamente significativa il rischio di sviluppare un evento cardiovascolare (infarto, ictus), polmonare (tumore del polmone, BPCO, asma bronchiale, enfisema polmonare) o di altra natura (tumori del cavo orale, della vescica, del fegato, della laringe, dell'esofago, del pancreas, impotenza, demenza) e un altro sacco di simpatiche cosette.

    Immagino tu abbia presente cos'è una gaussiana, la genetica ed il caso sono responsabili dello sviluppo della conformazione a gaussiana della sopravvivenza intorno al valore medio, ciò che è indiscutibile è che fumando la gaussiana si trasla in blocco verso una sopravvivenza media più bassa.

    Quindi è vero che tra i fumatori ci sono quelli che campano cent'anni, così come tra i non fumatori c'è chi muore a 20; la media della durata della vita dei fumatori è però statisticamente più bassa di quella dei non fumatori. Provate a fare un'assicurazione sulla vita e scoprirete che esistono le tabelle coi costi (o con le coperture assicurative) differenziate per le due tipologie, fumatori e non...

    In sintesi questa tua affermazione "c'e' chi campa fumando 90 anni e chi ha una pneumonectomia a 40 dipende solo dal culo e dalla predisposizione" messa giù così nuda e cruda è da errore blu.

    Probabilmente, visto che tutte queste cose certamente le sai, volevi dire che "nell'ambito dei fumatori, che mediamente vivono statisticamente molto meno dei non fumatori perchè il fumo causa tutta una serie di troiai, vivere 40 anni o 90 è questione di culo, di predisposizione, e di mille altre variabili".

  11. #41
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    e se voglio fumare sigarette finte posso? se voglio scioglierci dentro estratto di menta, canapa e lsd? o vado contro qualche principio etico/morale?
    sapete essere delle vecchie battone petulanti e inutilmente logorroiche, diotutto.
    Puoi fare tutto il cazzo che vuoi, fino a quando non nuoci alla mia salute, quindi prego, accomodati.

    Permettimi di dire, a titolo squisitamente personale e senza nessuna pretesa di oggettività, che con 'ste sigarette finte in bocca a sbuffare vapori aromatizzati siete tanto innocui quanto ridicolissimi.

  12. #42
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    e se voglio fumare sigarette finte posso? se voglio scioglierci dentro estratto di menta, canapa e lsd? o vado contro qualche principio etico/morale?
    sapete essere delle vecchie battone petulanti e inutilmente logorroiche, diotutto.
    hum certo, liberissimo ci mancherebbe altro.
    l'inutilmente logorroico però non me lo prendo, non da uno che ha 27.552 post su questo forum.


    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  13. #43
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    la sigaretta che da fastidio puzza e fa male è figa e questa che profuma e non fa male/molto meno è ridicola?

  14. #44
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    la sigaretta che da fastidio puzza e fa male è figa e questa che profuma e non fa male/molto meno è ridicola?
    Che sia figa la sigaretta tradizionale io non l'ho mai detto.

    La sigaretta da fastidio, nuoce e puzza, questa per chi sta intorno è probabilmente innocua, puzza comunque (non è inodore) e, personalmente, la trovo ridicola.

  15. #45
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Permettimi di dire, a titolo squisitamente personale e senza nessuna pretesa di oggettività, che con 'ste sigarette finte in bocca a sbuffare vapori aromatizzati siete tanto innocui quanto ridicolissimi.
    ci sono molte cose ridicole come ad esempio l'avere detto le stesse cose che dicevo io ma e poi ribadirle: si intendevo esattamente "nell'ambito dei fumatori, che mediamente vivono statisticamente molto meno dei non fumatori perchè il fumo causa tutta una serie di troiai, vivere 40 anni o 90 è questione di culo, di predisposizione, e di mille altre variabili" omettendo il "che mediamente vivono statisticamente meno" perche e' lapalissiano come lo puoi dire per chi beve abitualmente per chi ha una dieta con troppa carne per chi si ammazza di lapade etc etc.
    la prossimavolta specifichero onde evitare che passi con il lapis rosso e blu.

    cosi come trovo ridicole mille cose della vita di tutti i giorni chi gira il bicchiere di vino per fargli prendere aria o decantarlo o chwe cazzo vogliono fare che non lo sanno nemmeno loro ma l'hanno visto fare, trovo ridicoli quelli con le auto tutte pulite o con il mito della vettura ed il complessod el pene, eccessivamente pulite e come bonus di ridicolaggine quelli con la plastica sui sedili, chi si fa il riporto, trovo anche ridicoli tutto sommato i salutisti perche per vivere di piu vivono una merda senza nemmeno avere una gioia dalla vita che sia bersi un bicchiere di qualcosa o prendersi il sole o mangiarsi quella cosa che fa malissimo alla salute ma che fa bene all animo, trovo ridicolo i ciccioni che si lamentano del proprio peso quando basta fare un po di momvimento per rimuovere la panza io li chiamo le vittime della pigrizia, trovo ridicolo chi fa una religione di ogni cosa qualunque cosa possa essere il culto del fumo delle canne il culto dell alcool, il culto del culto, il culto del tifo etcetc approposito trovo ridicoli gli interisti e trovo ridicolo in generale chi si prende troppo sul serio.

    insomma se elenchiamo cosa e' ridicolo per uno sta tranquilllo che l'altro lo trovera cool e viceversa anche perche anche con la finta sigaretta in bocca, nota bene non le fanno piu con la lucina, probabilmente sono meno ridicolo di te e di mezza palazzina tua
    Last edited by McLove.; 7th December 2012 at 18:58.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 3 of 98 FirstFirst 12345671353 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 130.27 Kb. compressed to 114.59 Kb. by saving 15.67 Kb. (12.03%)]