Page 1 of 98 123451151 ... LastLast
Results 1 to 15 of 1466

Thread: e-cigarette

  1. #1
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default e-cigarette

    Qualcuno ne fa uso abituale? Consigliatemi tutto, e-shop, marche, ricariche, etc volendo giusto fare un test non troppo impegnativo.
    Spoiler

  2. #2
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Non stabacchi più ?

  3. #3
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    boh, sperimento.
    Spoiler

  4. #4
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    lascia perdere ti avveleni più ce col tabacco almeno con quello hai sapore, mo ci sono quelle aromatizzate ma penso uccidano più del vaiolo

  5. #5
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Io dopo essermi fatto due conti ho smesso proprio e con quei soldi mi ci sto pagando moto e assicurazione, anche se con neve, ghiaccio e temperature sottozero, forse preferivo i cicchini

  6. #6
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Qualcuno ne fa uso abituale? Consigliatemi tutto, e-shop, marche, ricariche, etc volendo giusto fare un test non troppo impegnativo.
    la uso da settembre quando ho rismesso di fumare per la seconda volta dopo avere ripreso per un anno sotto consiglio della zia mirella, anzi a dirla tutta me l'ha regalata lei
    mi ci trovo da dio iniziando a fumare l'e-cig smettere di fumare e' stato praticamente semplicissimo cioe a dir la verita e stato praticamente come non smettere

    io non so se tu hai mai smesso di fumare ma ci sono un paio di cose che rompono i coglioni nel farlo non e' l dipendenza dalla nicotina quella anche se fumi un botto va via in 3/4 giorni ma aspetti psicologici ed abitudinari.
    cose come avere qualcosa in bocca (niente doppi sensi) mancano tanto per questo uno tende a mangiare di piu e spesso ad ingrassare perche si sostitusce la sigaretta con il cibo caramelle etc.
    niente di insuperabile ma perche non avere un supporto?

    l'e-cig non ti fa avere questo problema ad esempio

    come sigarette io ho quella della smooke che trovi da www.smooke.it un kit costa 80 euro, una boccetta di liquido costa 5 euro e dura una settimana circa, dipende da quanto fumi anche di piu.
    se fumi un pacchetto di sigarette al giorno in un mese ti sei ripagato la sigaretta elettronica ed hai anche risparmiato 50 euro quindi e' una Non-spesa anche solo per provarla e se non piace dopo un mese buttarla nel cesso.


    sui liquidi apro una parentesi ne esistono di tutti i tipi con valore di nicotina differente ed a varie fragranze

    come liquidi di tabacco si va dal maxx blend al virginia al tuscan reserve al latakia insomma tutte le fragranze dei tabacchi piu conosciuti, inoltre puoi comprare il liquido neutro (con nicotina o meno) e mettere degli aromi (una piccola boccettina a parte dove metti 10/15 gocce di aroma nel liqido neutro) e li c'e' di tutto dalla liquirizia alla cannella al cacao al caffe etc, mai provato ma la zia mire si fuma di tutto e ne e' entusiasta sabato scorso stava fumando una cosa al cioccolato e cocco lol

    io ho sempre preso solo liquidi al tabacco ho la fragranza alla cannella ma ancora non l'ho mai provata.

    per le gradazioni di nicotina nei liquidi: tieni conto che i liquidi ci sono, per ogni fragranza, da 18 mg di nicotina (il corrispettivo circa di 14 marlboro) 9 mg di nicotina e senza nicoltina.

    questo ti pemette anche di avere valori inferiori ad esempio io dopo il primo mese ed ora da 3 mesi "fumo" mezza boccetta con 9 mg e mezza senza nicotina (praticamente e come se fumassi 3 marlboro a settimana.)

    sugli aromi e fragranze poi puoi sbizzarrirti secondo il tuo gusto ad esempio io per ora sono intestardito in una miscela mezzo maxx blend mezzo toscano, prima andavo di dark virginia e vapure, a breve vorrei fare qualcosa con il sigaro toscano ed il caffe' insomma dipende solo dalla tua voglia di provare.


    sulla manutenzione poco e nulla pulirla ogni tanto, la carica della batteria dura una giornata intera nei kit ne hai due ed anche il caricatore sia elettrico che usb
    ogni 3/4 settimane ,ma dura di piu' anche 2 mesi, si deve cambiare il serbatoio che compri al negozio per 4 euro


    vantaggi?
    per me e la seconda volta che smetto la prima fu semplice astinenza ma in generale oltre ad un risparmio economico che importa relativamente fiato sapori gusto meno tachicardia insomma tutto quello che non si ha piu fumando che uno si dimentica.

    se vuoi ulteriori info o delucidazioni chiedi.
    io mi ci trovo da dio.

    @wolfo il meccanismo e' molto semplice un serbatorio con un liquido allo zucchero aromatizzato e con della nicotina, la batteria scalda una resistenza del serbatoio che tocca un filo che e' imbevuto nel liquido, il caldo lo fa evaporare quindi e' vapore acqueo e tu l'aspiri.
    non c'e' nulla che puo fare male assumi la nicotina come se fosse un cerotto o le gomme alla nicotina ad ogni modo non puo fare più male delle sigarette, non c'e' combustione non c'e' carta non c'e' condensato.
    Last edited by McLove.; 6th December 2012 at 17:22.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #7
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Ahh ma parli della sigaretta elettronica
    Pensavo e-sigarette fosse un portale per grabbare le sigarette online

  8. #8
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    Ahh ma parli della sigaretta elettronica
    Pensavo e-sigarette fosse un portale per grabbare le sigarette online
    le sigarette online? ma che ti fumi ?

  9. #9
    Chief Petty Officer Earenia's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    München - Vicenza
    Posts
    1.453

    Default

    la uso da un mese e uppo tutto quello che dice mc.

    preso la ovale elips-c, mi ci trovo da dio. smesso all'istante con le sigarette e non ne sento la mancanza, anzi adesso mi da molto fastidio sentirne la puzza.

    risparmi un botto di soldi, non fa male, non puzza, non ti senti i polmoni chiusi, la sera non sputi i polmoni, puoi fumare do cazzo vuoi, ha tutti pro ed assolutamente nessun contro.

    la batteria mi dura 1,5-2 giorni, si ricarica in nemmeno 2 ore ma tanto poco importa perche' nella confezione ce ne sono 2 quindi una e' sempre pronta.

    fumo liquido ovale (old tobacco), ho provato avana e cognac ma non mi piacciono. ho una boccetta a 16mg ed una a 9mg di nicotina ma non ne sento la differenza.

    ho fatto fuori una boccetta in un mese quindi 13€ di spesa al confronto di (4,30x30) 129€ xD

    adesso voglio provare altri gusti tipo caffe', cioccolata e fragola lol

    cmq la consiglio a chiunque fumi... l'hanno presa anche mio papa' e 3 colleghi di lavoro e pure il direttore che si fumava 2 pacchetti al giorno lol

  10. #10
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.726

    Default

    Nel duty-free di Basel c'è una stanzina umidificata alla perfezione, con una selezione di sigari che nemmeno ai Caraibi

  11. #11
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    smesso dall'oggi al domani, da prima dell'estate.
    A tratti ho scimmia assurda, per il resto ok, nessun riscontro in termini di fiato saporti olfatto o un cazzo... soldi vabbè.

    penso che tra un po' però mi comprerò dei sigari per le serate impegnative

  12. #12
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Su Repubblica di oggi c'e' un articolo anche se nello schema ci sono le vecchie e-cig con le pastiglie. Da notare pure dall'articolo come il fenomeno e'in espansione ed il governo vuole iniziare a mangiarci
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #13
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    Ma smettere e basta?

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  14. #14
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    no non smetto e non squassate il cazzo peeehh smetti. mi piace fumare e morirò presto ok?
    vado a vedere in un negozio che vende praticamente solo quelle e stuff annesso. devo prendere un kit quindi?
    Spoiler

  15. #15
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    E' partita la moda in ufficio da me, già 2 se la son presa e altri 2 arriveranno presto.
    Dal canto mio son pesantemente scettico, ho visto mia madre + mia sorella + mio padre fallire miseramente con tutta sta manfrina

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 1 of 98 123451151 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 113.14 Kb. compressed to 98.23 Kb. by saving 14.91 Kb. (13.18%)]