Results 1 to 6 of 6

Thread: [Dubbio] HTC One S vs Sony Xperia S?

  1. #1
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Roma
    Posts
    229

    Alert [Dubbio] HTC One S vs Sony Xperia S?

    Salve,
    il natale è alle porte e vorrei regalarmi un nuovo terminale android da sfruttare la massimo in tutti i campi. Dovrò valutare anche le cose come cambieranno con i nuovi aggiornamenti a JB. La scelta con un budget massimo di 350€ è ricaduta tra HTC ONE S e SONY Xperia S, entrambi prodotti della stessa fascia sia come prezzi che come caratteristiche.

    I requisiti che mi interessano sono :
    1) Qualità nella ricezione e audio chiamate, microfono e vivavoce compresi
    2) Buona fotocamera per foto e video con Flash
    3) Ottimo GPS interno (lo uso molto in giro)
    4) Buona autonomia della batteria.

    I 16gb di memoria espandibile per me sono più che sufficienti, l'importante è avere un telefono completo e veloce. Il display non è una priorità così importante, basta che si vede bene. Non ci gioco molto, deve sentirsi bene e mi devono sentire bene in primis, poi il comparto multimediale e gps.
    Saluti

  2. #2
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Parlavo di questi 2 cell con un amico che era interessato. Gli ho fatto prendere un Galaxy Nexus a 275.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  3. #3
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Roma
    Posts
    229

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Parlavo di questi 2 cell con un amico che era interessato. Gli ho fatto prendere un Galaxy Nexus a 275.
    Tunnel il fatto è che sicuramente il galaxy nexus è ottimizzato, sempre aggiornato e più economico, ma è comunque più obsoleto e con hardware meno potente rispetto agli altri due, sia per quanto riguarda il processore che per la fotocamera. Visto che cmq siamo ormai nel 2013 pensavo di prendere un prodotto più recente che mi possa durare di più nel tempo.
    Su stockisti online l' Xperia S sta a 319€ garanzia 2 anni e sped gratuita, e forse ci sto facendo già un pensierino..

  4. #4
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Se per la fotocamera posso capirlo (fino ad un certo punto), sinceramente a cosa serva un processore "più potente" su un telefono non lo capisco, sopratutto se come dici il terminale è OTTIMIZZATO e sempre aggiornato. Tanto dovrebbe bastare a farlo girare sempre fluido nei suoi utilizzi. Che il navigatore si apra in 0.4 secondi in meno, ma poi il firmware è 2 versioni indietro mi sembra una cappellata, soprattutto in ottica di lungo utilizzo, dove il Nexus S è aggiornato all'ultimo android e le controparti Sony e HTC sono state abbandonate.
    Questo per il discorso processore/durabilità, se poi un ha bisogno di 32gb di memoria espandibile, fotocamera da 12mpx etc è giusto che guardi altro.

    Nella fascia media 250/350€, se uno cerca durabilità e velocità, qualsiasi cosa diversa da un Nexus o Nexus 4 è inferiore imo. One S lo scharterei proprio, Xperia S lo prenderei in considerazione se e solo se fotocamera e memoria sono per me davvero importanti.
    Free from Signature

  5. #5
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Concordo in pieno con Dry. In quella fascia i Nexus sbancano a priori. Fotocamera a parte che non é propriamente eccelsa. Cmq le foto sono buone eh. Non é che facciano cagare

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  6. #6
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Roma
    Posts
    229

    Default

    Allora guardate alla fine anche su vostro consiglio ho scartato l'HTC.. La scelta pertanto rimaneva tra Xperia S e Galaxy Nexus, ed alla fine ho optato per il primo visto che per un terminale usato ottobre 2012 in perfette condizioni con cover ed accessori mi hanno chiesto 290€ con ritiro a mano. Anche il Sony sarà a breve aggiornato a JB, quindi ho preferito optare per un prodotto più recente e duraturo, visto che 32gb possono farmi comodo ed inizierei a sfruttare maggiormente la fotocamera per foto e video di qualità.

    Grazie comunque per i vostri preziosi consigli, gentilissimi come al solito
    Buon inizio settimana a tutti

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 69.10 Kb. compressed to 60.29 Kb. by saving 8.81 Kb. (12.75%)]