Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 31 to 45 of 78

Thread: Nokia Lumia 920

  1. #31
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Proprio perchè va bene sui low profile dico di prendere quello invece di un android della stessa fascia

    Il 920 è un gran telefono ma non vale secondo me i 600€ che ti chiedono anche perchè bisogna vedere fra qualche mese a quanto sarà arrivato

  2. #32
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.238

    Default

    Bhe perchè l'iphone li vale? I terminali di fascia alta han senso tramite contratto, altrimenti hanno prezzi fuori da ogni logica...

  3. #33
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    L'iPhone li vale in termini di quanto tiene il valore (il 5 a 729 è follia se guarda solo il prezzo lo so)
    Quello che paghi oggi alla fine te lo rifai quando lo rivendi , un iPhone 4 oggi vale 200/250€ un qualsiasi altro terminale del 2010 ha una valore praticamente nullo ad oggi...
    Esempio veloce un iPhone 4S oggi sta a 420€ su groupon , fra 2 anni se ti va male lo vendi a 200 con una perdita di 220€ , il lumia che compri oggi lo paghi 250 e se va bene fra 2 anni lo rivendi a 30€ ( stiamo li ) alla fine hai buttato pure tu 220 €

    Poi ovviamente dipende tutto da quanto uno pensa di tenersi il telefono
    Last edited by Mosaik; 28th December 2012 at 16:46.

  4. #34
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.238

    Default

    Ammesso che ci arrivi a 2 anni in condizioni tali da essere rivendibili a prezzo pieno. Sinceramente, di trattare un telefono come se fosse mio figlio col terrore di sfasciare 700 euro e per poi poterlo rivendere su ebay non mi va proprio, e tra i miei conoscenti ben pochi hanno l'iphone 4 ancora intatto oggi
    cmq io cerco qualcosa che abbia un buon navigatore e che non esploda se cade per terra, atm ho tipo il 3310.

  5. #35
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    L'iPhone li vale in termini di quanto tiene il valore (il 5 a 729 è follia se guarda solo il prezzo lo so)
    Quello che paghi oggi alla fine te lo rifai quando lo rivendi , un iPhone 4 oggi vale 200/250€ un qualsiasi altro terminale del 2010 ha una valore praticamente nullo ad oggi...
    Esempio veloce un iPhone 4S oggi sta a 420€ su groupon , fra 2 anni se ti va male lo vendi a 200 con una perdita di 220€ , il lumia che compri oggi lo paghi 250 e se va bene fra 2 anni lo rivendi a 30€ ( stiamo li ) alla fine hai buttato pure tu 220 €

    Poi ovviamente dipende tutto da quanto uno pensa di tenersi il telefono
    Cioe', fammi capire, hai detto che l'iphone vale perche' tiene valore e poi ti sei contraddetto da solo? Quindi che hai postato a fare?

  6. #36
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    mai rivenduto un cell in vita mia, non credo lo farò mai.. tendenzialmente li tengo fino a quando non mi esplodono..
    gratz.

  7. #37
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Cioe', fammi capire, hai detto che l'iphone vale perche' tiene valore e poi ti sei contraddetto da solo? Quindi che hai postato a fare?
    Dove mi sono contraddetto di grazia?

  8. #38
    Ensign Malbrouk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Naples
    Posts
    3.773

    Default

    io non ho parlato di low profile (non sono sicuro nemmeno di aver capito cosa intendi ), però della mancanza di certe finezze che ho di certo apprezzato in questi anni di utilizzo di iphone, quali la mancanza di alcune app, che siano veramente utili o di scazzo totale, ma io vorrei avere la possibilità di non privarmene.

    android di sicuro è più maturo ed ha infinitamente più app, oltre che avendo la maggioranza del settore da un carta affidabilità sul futuro

    wp prima era una merda, chi ha comprato un lumia 900 probabilmente ancora piange perché non può aggiornare a wp8 e il lumia 900 vale due spicci, vorrei evitare di fare la stessa fine e/o privarmi di quelle finezze di cui sopra.
    proprio per questo passaggio che resta rischioso per chi come me ha una filosofia di non buttare i soldi nel cesso, il lumia lo comprerò usato quando sarà sui 450€ vendendo il mio iphone 4 spero ancora per 250

    il discorso del prezzo dell'iphone non fa una piega, se sei uno che prende il telefono nuovissimo e poi se lo cambia appena esce il modello successivo fai un upgrade ogni annetto circa e gli 800 euro iniziali pesano un po' meno

    tra l'altro anche io sono uno che i telefoni tende a finirli e non venderli, ma la apple facendomi aggiornare a ios 6 (le mappe e passbook, grazie apple) ha reso il mio telefono lento e spesso lo fa andare a scatti, quando scrivo del testo su fb, non quando lo uso per comandare uno shuttle. per questo devono morì gonfi
    Last edited by Malbrouk; 28th December 2012 at 19:13.


    a.k.a. connit

  9. #39
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Dove mi sono contraddetto di grazia?
    Hai detto a favore dell'iphone che mantiene il valore, in teoria vorrebbe dire che, economicamente, farsi un iphone conviene perche' dopo X ha mantenuto un valore per cui non ci perdi come altri telefoni, per poi far notare invece che, siccome un altro telefono equivalente ti costa meno, in puro valore economico hai perso praticamente gli stessi soldi, insomma, e' un falso valore, che per assurdo in realta' e' pure peggio, perche' te per rientrare dei soldi sei obbligato a rivendere il telefono, io no, e posso tenermelo, volarlo fuori dalla finestra, regalarlo, etc...

  10. #40
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Si ma da una parte hai usato un prodotto di fascia alta , dall'altra uno di fascia medio/bassa la differenza sta lì
    E' come usare una Mercedes o una Punto e dopo X anni avete in tasca gli stessi soldi , se posso scegliere io preferisco la Mercedes

  11. #41
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Nov 2010
    Location
    Milan
    Posts
    395

    Default

    ad oggi qual è la situazione del marketplace? si trovano tutte le app "essenziali"? whatsapp è stato finalmente e definitivamente fixato?

  12. #42
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Quote Originally Posted by Lio View Post
    ad oggi qual è la situazione del marketplace? si trovano tutte le app "essenziali"? whatsapp è stato finalmente e definitivamente fixato?
    Prova a farmi una lista e te lo dico.
    Whist app. Funziona bene cmq
    gratz.

  13. #43
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Nov 2010
    Location
    Milan
    Posts
    395

    Default

    Facebook? (non che me ne sbatta molto, ma se per aprire due notifiche ci mette mezz'ora è noioso sinceramente)
    Whatsapp i problemi erano le notifiche, che se arrivavano erano in ritardo, o ogni tanto qualche freeze piuttosto che impossibilità di aprirlo proprio
    Applicazione per prendere note?
    Dropbox?
    9gag?
    Ruzzle?

    Grazie

    P.s. pensavo all'820, pur essendo il 920 veramente bello ma con alcune pecche di gioventù per essere un killer a mio parere, qualcuno che li ha provati entrambi ha qualche considerazione in merito?
    Last edited by Lio; 9th February 2013 at 12:23.

  14. #44
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Quote Originally Posted by Lio View Post
    Facebook? (non che me ne sbatta molto, ma se per aprire due notifiche ci mette mezz'ora è noioso sinceramente)
    Whatsapp i problemi erano le notifiche, che se arrivavano erano in ritardo, o ogni tanto qualche freeze piuttosto che impossibilità di aprirlo proprio
    Applicazione per prendere note?
    Dropbox?
    9gag?
    Ruzzle?

    Grazie

    P.s. pensavo all'820, pur essendo il 920 veramente bello ma con alcune pecche di gioventù per essere un killer a mio parere, qualcuno che li ha provati entrambi ha qualche considerazione in merito?
    - non si usa l'app di fb, è tutto integrato nel SO che unisce fb, linkedin, twitter ecc ecc
    - Si, ce ne son diverse.
    - Mi pare di si ma cmq ce ne sono N che danno spazio in cloud
    - C'è l'altra versione che si chiama paroliere mi pare..
    gratz.

  15. #45
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Lumia 920 o Galaxy S3?




Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 113.49 Kb. compressed to 98.32 Kb. by saving 15.16 Kb. (13.36%)]