Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 78

Thread: Nokia Lumia 920

  1. #1
    Ensign Malbrouk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Naples
    Posts
    3.773

    Default Nokia Lumia 920

    Avevo letto un po' di cose su internet nei giorni scorsi ma oggi l'ho visto dal vivo per la prima volta e ci ho fatto quattro cazzatelle per provare, bellissimo

    non sono un patito della tecnologia e dal fido nokia 6630 ho avuto solo iphone di seconda e terza mano (edge e 3g) per poi comprare il mio 4 l'anno scorso (quando uscì il 4s). ma dopo l'ultimo aggiornamento il mio iphone va maluccio, va a scatti su varie cose (e la non fluidità mi fa impazzire, me l'ha fatta apprezzare proprio l'iphone e ora se la rimangiano così), crashano spesso le app. devo ancora provare a ripristinarlo ma conservando il backup ma dubito si riprenderà e soldi alla apple non ne voglio dare più.

    windows 8 sarà anche nuovo ed ancora imperfetto (ho letto qualche recensione e si parlava di riavvii, mancanza di app, problemi software per le foto) ma mi è parso elegante e fluido e non chiederei chissà di smanettarci sopra come credo facciano gli utenti che preferiscono android, che al contrario mi è sempre parso rozzo.

    il nokia come tutti i non iphone scenderà di prezzo e te lo sbatteranno in faccia usato, quindi aspetto un altro po' e cambierò

    http://www.nokia.com/it-it/prodotti/...20/specifiche/



    opinioni?


    a.k.a. connit

  2. #2
    Petty Officer 3rd Class Menthos's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Pantego, texas
    Posts
    429

    Default

    Gran terminale... tuttavia ho optato per comprarmi un 820.

    Più compatto, conver intercambiabili (mi evito una back-cover che rovina il look del telefono), memoria espandibile e batteria che si può cambiare.

    Opinioni dopo una settimana? E' veramente ben fatto, fluido e dà una rinfrescata dopo anni e anni di Android. Sinceramente adesso son contentissimo della scelta.
    VASH FEEDER.

  3. #3
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Io ho il 920 dal 20/11
    Gran terminale mi ci trovo benissimo consiglio caldamente
    gratz.

  4. #4
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Su che base il ragionamento che gli utneti android sono smanettoni?
    Che le capacità informatiche della fascia enthusiast siano più elevate tra gli utenti android che quelli ios è sicuramente vero, ed è dovuto al fatto che mediamente chi è piuttosto esperto vede di cattivo occhio ogni limitazione imposta dall'alto nell'uso quotidiano di un suo terminale.
    Questo però non significa che sia necessario esser geni dell'IT per usare un android. Mia sorella ha un Ace e riesce a farci tranquillamente tutto quello che le serve. Mi ha chiesto solo un paio di volte 2 info, ma è una teconologicamente ritardata eh. Si vedon anche una certa quantità di donnette stordite con degli S3 in mano e mi pare riescan ad usarli più che bene (dove usarli significa telefonare, navigare e usare facebook\whatsup\viber\sms).
    Boh non è complesso manco per il cazzo come os. Anzi è molto più macchinoso dover combattere con quel cancro di merda di iTunes.
    Questo per dire che Android non é né rozzo né complicato né macchinoso. E' un buon OS con i suoi pregi ed i suoi difetti, ma quando vedi come gira su un Galaxy Nexus da 270 euro capisci che è assurdo spenderne di più per avere meno. (Con la solita eccezione del Note2)
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  5. #5
    Ensign Malbrouk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Naples
    Posts
    3.773

    Default

    no ma io sono perfettamente d'accordo con te, nel senso che ho solo detto come sia più plausibile che chi voglia smanettarci (per scelta) vada su android che è più personalizzabile e aperto in ogni aspetto rispetto a iOS (che conosco e che mi ha stufato con le sue 192384732914929 novità ogni aggiornamento che se va bene è il pallino che si allunga quando riceve mail) e windows 8 (che ho solo visto per 10 minuti), che sono sicuramente più chiusi e sui binari.
    la rozzezza non era intesa nel campo dello sviluppo o della complessità ma solo da un punto di vista estetico, rispetto all'ultima volta che ho giochicchiato con un galaxy sII di un amico, la prima impressione su w8 è stata molto più positiva, sarà pure che non ho mai provato attrattiva nei confronti dei samsung o htc come telefoni e che della nokia mi son sempre fidato, o che fino ad ora non avevo nulla di ciu lamentarmi dell'iphone

    che poi se dovessi scegliere da un punto di vista ideologico tra apple, google o windows sceglierei tutta la vita big G


    a.k.a. connit

  6. #6
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Hai nessuno che ti faccia provare un nexus ? Almeno ti rendi conto di cosa vuol dire un prodotto aggiornato. L'S2 probabilmente montava la 2.5.3 che sta indietro ere geologiche
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  7. #7
    Ensign Malbrouk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Naples
    Posts
    3.773

    Default

    per ora no ma quando deciderò di fare il grande salto mi informerò meglio anche su android, promesso

    :edit: in particolare il nexus e il nexus 4.
    Last edited by Malbrouk; 20th December 2012 at 19:52.


    a.k.a. connit

  8. #8
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    il nexus 4 è indubbiamente fico, merita un try.

    per quanto riguarda il lumia, io ce l'ho.. se hai delle domande specifiche (anche gli elementi negativi eh, non me ne fotte un cazzo di fare pubblicità a nokia e ms) scrivi così ti rispondo preciso e senza divagare
    gratz.

  9. #9
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Un giorno mi spiegherete cosa vi piace del Nexus 4, eh
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  10. #10
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Nov 2010
    Location
    Milan
    Posts
    395

    Default

    Il nexus 4 lo trovi praticamente allo stesso prezzo del galaxy nexus (un centinaio di euro in più) con un hardware decisamente più avanzato.
    Se uno non ha assolutamente bisogno di più memoria e dell'espansione SD, non vedo perchè prendere un galaxy nexus invece del N4.
    La batteria dovrebbe durare a lungo secondo quanto dichiarato da LG, ed in ogni caso ci sono due anni di garanzia.

    Ti rigiro la domanda, perchè comprare un Galaxy Nexus a 249 euro se posso avere un Nexus 4 a 349?
    Ovviamente considerando di prenderlo fuori dall'italia.
    Last edited by Lio; 27th December 2012 at 08:38.

  11. #11
    Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar
    Join Date
    Aug 2005
    Location
    Brno - Chick Republic
    Posts
    4.441

    Default

    Sul mio S2 sta girando Android 4.2.1, FYI.
    Non vedo il motivo di investire in un telefono Android high-end adesso. L'hardware "vecchio" (S2/Galaxy Nexus) fa girare egregiamente tutto fino alle 4.2.1, per adesso.
    Io aspetterei una nuova major o almeno un update significativo, prima di spendere soldi e aggiornare l'hardware.

    Il lumia mi fa una saliva esagerata ma non credo riuscirei mai ad "accontentarmi" di WP8. Cazzo lo voglio l'hardware se è castrato malissimo da quel coso.

  12. #12
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Nov 2010
    Location
    Milan
    Posts
    395

    Default

    Castrato? Perchè e da cosa?
    L'unica cosa che ancora manca a wp8 sono le applicazioni (per altro il market ha un tasso di crescita clamoroso), non vedo cos'altro.

  13. #13
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Quote Originally Posted by Lio View Post
    Il nexus 4 lo trovi praticamente allo stesso prezzo del galaxy nexus (un centinaio di euro in più) con un hardware decisamente più avanzato.
    Se uno non ha assolutamente bisogno di più memoria e dell'espansione SD, non vedo perchè prendere un galaxy nexus invece del N4.
    La batteria dovrebbe durare a lungo secondo quanto dichiarato da LG, ed in ogni caso ci sono due anni di garanzia.

    Ti rigiro la domanda, perchè comprare un Galaxy Nexus a 249 euro se posso avere un Nexus 4 a 349?
    Ovviamente considerando di prenderlo fuori dall'italia.
    Il fatto che metti come punto di vantaggio del Galaxy Nexus l'SD e come vantaggio del N4 l'hardware "decisamente più avanzato" mi induce a non continuare il discorso
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  14. #14
    Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar
    Join Date
    Aug 2005
    Location
    Brno - Chick Republic
    Posts
    4.441

    Default

    Quote Originally Posted by Lio View Post
    Castrato? Perchè e da cosa?
    L'unica cosa che ancora manca a wp8 sono le applicazioni (per altro il market ha un tasso di crescita clamoroso), non vedo cos'altro.
    Ah già! Mancano solo le app. Allora apposto, è perfetto.

  15. #15
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    L'unico modo che ha Wp8 di prendere un decente market share è che Google decida di includere Motorola (che é di Google, ricordiamo per i non addetti) nello sviluppo di Android e far quindi scappare Samsung e HTC. Ovviamente in Google son tutto fuorché coglioni e si son quindi inventati la nuova policy 'mettete android standard e lasciate all'utente il decider se vuole o meno le UI custom'.
    Insomma, se Samsung e HTC fuggissero dal sistema Android, dovrebbero investire in W8 perché non avrebbero alternative (e Bada non é un'alternativa ). Visto che difficilmente accadrà, e considerato lo stato di salute dell'unico produttore verticalizzato su M$, ossia Nokia, la vedo dura per il sistema di Redmond. e la cosa mi dispiace, perché un player forte in più favorisce lo sviluppo e la concorrenza (patent troll della Apple a parte, ovviametne )
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


Page 1 of 6 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.04 Kb. compressed to 105.79 Kb. by saving 15.25 Kb. (12.60%)]