Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 46

Thread: Hd di rete, nas o come cazzo si chiama

  1. #31
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Ha quasi tutti feedback positivi...e costa tipo 80 euro in meno di eprice da cui compro di solito...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  2. #32
    Petty Officer 3rd Class Errtu's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    447

    Default

    Fai un piccolo sacrifico è prendi un synology http://www.synology.com/products/pro...S112j&lang=ita sui 100-130 euro (senza disco lo trovi)
    Per me è il top, il valore aggiunto lo fa il software dsm che fa praticamente tutto (ti scarichi le app che ti interessano) compreso da download center. Gli dai in pasto link di emule/torrent/feed rss e fa tutto lui.
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    "ora anche le mie auto preferite non fanno schifo" mi pare un po' povera come cosa da festeggiare :/
    nel senso, lo direi con un po' meno di orgoglio, se l'incremento è stato esponenziale lo è stato perchè sono passate da merda atomica a normalità

  3. #33
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    trovato !


    credo che alla fine seguirò il consiglio di tunnel...

    dovrebbe essere quello che cerco


    http://www.wdc.com/wdproducts/librar...43.pdf#page=73
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  4. #34
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Up. Da ignorante in materia chiedo a chi ha più esperienza di NAS.

    Sto collaborando con uno studio di progettazione / società di servizi che ha aperto una filiale su Milano.
    Vorremmo utilizzare un NAS interno per lavorare in rete quando siamo tutti in ufficio + possibilità di accesso in remoto per consultazione (non è necessario modificare i file da fuori, ma quello magari lo si imposta dopo come admin presumo).

    Cosa deve fare il NAS:
    - fungere da disco condiviso in rete locale
    - effettuare il backup di determinate cartelle di singoli utenti
    - consentire l'aggiunta di una chiavetta usb per volta per permettere a tutti nella rete di "consultarla"
    - consentire il raid 1 tra due dischi, in modo che i dati non vadano persi (parliamo di contratti/rilievi/progetti/informazioni confidenziali, potenzialmente anche di spa-multinazionali)
    - consentire futuro collegamento di videocamere di sorveglianza
    - consentire una gestione per consultazione da remoto con accessi/privilegi gestibili da admin
    - altre cose che per ora non mi vengono in mente

    Che spazio deve avere: da min 2 TB per il primo periodo ad una espandibilità max di 20 TB (credo sia sufficiente, ciò che è in più è extra).

    Budget: entro 500 euro + iva, meglio se stiamo tra 250 e 300 euro.
    Ho adocchiato il DS216 della Synology in quella fascia di prezzo.

    Va bene? Cosa ci va dentro? Una coppia di WD red da 2tb ciascuno, in raid 1, per cominciare va bene?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  5. #35
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Considera che solo di hdd da 2 tb di WD red sono 200 € in tot.

    E per l'espandibilità, se lo prendi a 2 bay considera che o cambi gli hdd o devi poi aggiungerci hdd esterni.

    Alla fine le componenti fondamentali sono Processore e RAM, + potenti sono meglio è, soprattutto se devono lavorarci + persone contemporaneamente se no rischi colli di bottiglia.

    Se il budget non include i 2 HDD sicuramente puoi trovare qualcosa a 4bay che ti supporti bene, se no devi scendere a compromessi sperando che poi vada bene per le tue esigenze.

    Personalmente Synology non c'ho mai avuto a che fare ma quel modello che hai adocchiato è proprio base base.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #36
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Up. Da ignorante in materia chiedo a chi ha più esperienza di NAS.

    Sto collaborando con uno studio di progettazione / società di servizi che ha aperto una filiale su Milano.
    Vorremmo utilizzare un NAS interno per lavorare in rete quando siamo tutti in ufficio + possibilità di accesso in remoto per consultazione (non è necessario modificare i file da fuori, ma quello magari lo si imposta dopo come admin presumo).

    Cosa deve fare il NAS:
    - fungere da disco condiviso in rete locale
    - effettuare il backup di determinate cartelle di singoli utenti
    - consentire l'aggiunta di una chiavetta usb per volta per permettere a tutti nella rete di "consultarla"
    - consentire il raid 1 tra due dischi, in modo che i dati non vadano persi (parliamo di contratti/rilievi/progetti/informazioni confidenziali, potenzialmente anche di spa-multinazionali)
    - consentire futuro collegamento di videocamere di sorveglianza
    - consentire una gestione per consultazione da remoto con accessi/privilegi gestibili da admin
    - altre cose che per ora non mi vengono in mente

    Che spazio deve avere: da min 2 TB per il primo periodo ad una espandibilità max di 20 TB (credo sia sufficiente, ciò che è in più è extra).

    Budget: entro 500 euro + iva, meglio se stiamo tra 250 e 300 euro.
    Ho adocchiato il DS216 della Synology in quella fascia di prezzo.

    Va bene? Cosa ci va dentro? Una coppia di WD red da 2tb ciascuno, in raid 1, per cominciare va bene?
    Un file server no? Ormai costa quasi meno ed è più configurabile di un massimo classico

  7. #37
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Il fatto è che mettersi a configurare una macchina per fungere da file server potrebbe essere più rognoso che farlo da un NAS.

    Considerando che il pc ipoteticamente utilizzabile come file server è un i5 750 con 8 gb di ram che c'è già... poi non supporta nativamente nemmeno il sataIII (ha un chipset marvell per poterlo fare che non era il max); dovremmo comunque spendere i 200 euro per gli hdd + 1 licenza per win 10 e gestire poi la compatibilità con i vari sistemi operativi, tipo ios, android, ecc.

    Con un Synology sarebbe tutto più "facile"...

    l'idea sarebbe quella di mettergli davanti pure un piccolo ups da 20 min di autonomia per evitare problemi in caso salti la corrente.

    300 per il NAS, 200 per i dischi, 70-100 per l'ups e ce la dovremmo cavare.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  8. #38
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Ma parli di una societa' che ha rapporti con spa-multinazionali e state a fare le pulci su un nas ?
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  9. #39
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Non mi sembra che il problema qui sia il prezzo quanto il dimensionamento nella fase attuale. Posso spendere anche 1000 euro ma per farci cosa?

    Al di là che stanno ristrutturando la nuova sede e quindi ci sarà tempo per fare un'infrastruttura di rete da qui a sei mesi / un anno, adesso ci serve un cazzo di storage condiviso tra 5-7 persone. Con 5-600 euro non si riesce nemmeno ad avere un normalissimo backup + disco condiviso?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  10. #40
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Il DS216 fa tutto quello che vuoi fare senza spenderci una fucilata, non hai neanche troppi utenti in rete. Mi raccomando quello e non il play, eh.

  11. #41
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Ma comprare un fritzbox come router e risolvere tutti i problemi che avete no?

  12. #42
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Ma comprare un fritzbox come router e risolvere tutti i problemi che avete no?
    Ma che c'entra un router? E' una cosa totalmente differente da un NAS lol.

  13. #43
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Grazie Gala x la precisazione!!! in effetti ne capisco poco di apparati tecnologici.
    Non ho letto tutta tutta la discussione quindi non so precisamente come si è evoluta ma inizialmente si parlava di un disco di rete, dicendo anche che il disco usb volendo già lo aveva, quindi x quanto mi riguarda basta un router che abbia la porta usb...per il fatto poi di voler spendere 80€ ed avere la possibilità di scaricare da adunanza...è un pò voler fare le nozze con i fichi secchi.

  14. #44
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Mi sto orientando sul Qnap TS-253A; dovesse servire più spazio, c'è anche il modello da 4 bay o si può cmq espandere con unità aggiuntiva in futuro.
    Per fare una prima esperienza direi che può andare, sono solo incerto sulle differenze reali tra il software Qnap e quello di Synology.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  15. #45
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Ok alla fine ha deciso la semplicità di utilizzo. Chiuso su un synology ds716+ II e 2 wd Red da 3 TB cad.
    É il primo synology espandibile con unità esterna e mi é parso perfetto per l'ambiente a cui é destinato.

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 110.61 Kb. compressed to 95.71 Kb. by saving 14.89 Kb. (13.47%)]