Page 18 of 20 FirstFirst ... 814151617181920 LastLast
Results 256 to 270 of 290

Thread: Che leggo?

  1. #256
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by Theodentk View Post
    Ho finito il primo della trilogia Mistborn. Non mi è dispiaciuto ma devo dire che sono un pò frenato dal prendere subito in mano il libro successivo. Molto belle alcune idee, ma spesso l ho trovato (sia per il livello di trama-soluzioni-personaggi che per il livello di scrittura) poco maturo : Folgoluce è tutta un'altra storia, decisamente una spanna sopra. Credo finirò la trilogia giusto perchè temo che cambiando autore (ho un paio di libri di King e Roth in attesa) rischierei di non riprenderla piú e tutto sommato mi dispiacerebbe... Forse la delusione sta nel fatto che mi aspettavo un livello piú alto essendo Folgoluce una saga che promette davvero molto bene e molto piú di Mistborn. Anzi spero che sanderson si sia concentrando solo su Folgoluce e non sui prequel
    Non è un libro che disprezzo ma mi lascia un pò la sensazione di star sprecando tempo leggendolo... Nonostante mi tenga abbastanza incollato eeh, un pò come Lansdale asd
    a me sono piaciuti un botto tutti e 3, seppure siano inferiori alle cronache della folgoluce...

    Cmq ho quasi finito il primo volume della ruota del tempo, carino non riesco ancora ad inquadrarlo per bene, sembra un omaggio alla trilogia di lotr....
    Vi saprò dire meglio con gli altri volumi della saga...

  2. #257
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    a me sono piaciuti un botto tutti e 3, seppure siano inferiori alle cronache della folgoluce...

    Cmq ho quasi finito il primo volume della ruota del tempo, carino non riesco ancora ad inquadrarlo per bene, sembra un omaggio alla trilogia di lotr....
    Vi saprò dire meglio con gli altri volumi della saga...
    Il primo e' un omaggio a lotr.
    Quelli dal 2 al 6 sono i migliori secondo me, se non ti decolla con il secondo e il terzo, secondo me lascia perdere.

  3. #258
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.720

    Default

    ho divorato i 3 libri della trilogia Mistborn, ho iniziato Folgoluce a occhi chiusi ma è completamente diverso, e mi sono intoppato dopo un 100inaio di pagine... storie separate e personaggi diversi che nn riesco a tenere il filo, c'è una svolta ad un certo punto opp è tutto cosi?
    Spoiler

  4. #259
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    le prime pagine le ho trovate un. po ostiche anche io, continua non te ne pentirai

  5. #260
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    ho molltato la ruota del tempo a metà del 4 volume, non mi ha preso vabbè....
    Ora sto leggendo il ciclo di ender di orson scott card...
    Avete qualche altra saga fantascientifica/fantasy da consigliare?
    Ho in serbo la saga di shannara, vale la pena?

  6. #261
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    ooooo ma non legge nessuno su sta board?

    Cmq ho mollato la saga di shannara a 3/4 del primo volume, mi puzzava di già letto...

    Ho letto il quartetto de "Il mondo di Jonas" di Lois Lowry, incuriosito dopo aver visto il film.. Non male il primo volume gli altri un po meh...

    A breve partitò per ciirca un mesetto, qualche consiglio da portarmi dietro nel kindle?

    !!!

  7. #262
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    io mi sono letto 3 di ender's game e mo sto leggendo American Gods... che è, strano.

  8. #263
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.415

    Default

    Ripeto: "il maestro e margherita" di Bulgakov
    "Pastorale Americana" di Roth, devo ancora leggerlo ma pare sia una garanzia.
    "Cent'anni di solitudine" di Márquez fa sempre piacere rileggerlo...
    Ora sto leggendo Beowulf tradotto da Tolkien, tradotto poi in ita da non saprei chi...non proprio leggero ma ero curioso
    A breve inizierò I Tre Moschettieri, Dumás, da piccino ho straletto la versione semplificata e mi sembra giusto passare all originale ...
    Sono tutti validi titoli, non so cosa ti interessi di piú!

    Edit: molto bello American Gods
    Non c entra molto, aggiungo i racconti del Necronomicon, di Lovecraft o qualsiasi raccolta di suoi racconti... Affascinante
    Last edited by Theodentk; 14th October 2015 at 22:15.

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  9. #264
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    al momento sto' leggendo il secondo libro della trilogia "The Origin Mistery" fatto da "The Atlantis Gene", "The Atlantis Plague" e "The Atlantis World"

    stanno preparando anche un adattamento al cinema e sinceramente i libri sono scritti bene e scorrono via facilmente.

    The Immari are good at keeping secrets. For 2,000 years, they’ve hidden the truth about human evolution. They’ve also searched for an ancient enemy–a threat that could wipe out the human race. Now the search is over.
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  10. #265
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    io mi sono letto 3 di ender's game e mo sto leggendo American Gods... che è, strano.
    Gli ender sono tipo 5, anche io per ora mi sono fermato al 3, ma ho già pronto il 4, anche se dal 1 al 3 la saga cambia moltissimo..

    Quote Originally Posted by Theodentk View Post
    Ripeto: "il maestro e margherita" di Bulgakov
    "Pastorale Americana" di Roth, devo ancora leggerlo ma pare sia una garanzia.
    "Cent'anni di solitudine" di Márquez fa sempre piacere rileggerlo...
    Ora sto leggendo Beowulf tradotto da Tolkien, tradotto poi in ita da non saprei chi...non proprio leggero ma ero curioso
    A breve inizierò I Tre Moschettieri, Dumás, da piccino ho straletto la versione semplificata e mi sembra giusto passare all originale ...
    Sono tutti validi titoli, non so cosa ti interessi di piú!
    Edit: molto bello American Gods
    Non c entra molto, aggiungo i racconti del Necronomicon, di Lovecraft o qualsiasi raccolta di suoi racconti... Affascinante
    alcuni non li conosco devo informatmi, cent'anni di solitudine già letto ma mi fracassò i coglioni, i 3 moschettieri già letto molto bello invece, il maestro e margherita iniziato e mai finito, mi appallò dopo poco..

    Ho appena finito la quadrilogia del mondo di jonas che dopo il primo volume diventa un po meh, ma cmq passabile..

    Cmq atm sul kindle ho "starship trooper", "io sono dio" il 4 della saga di ender (i figli della mente se non ricordo male), e la via dei re (mi voglio rileggere i primi 2 libri in attesa del 3° volume della saga)..


  11. #266
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    gli ender's sono tipo mille in realtà, c'è anche la saga parallela, oltre ai libri sull'hegemon, ma ho già fatto in passato l'erorre di leggermi mille libri della stessa saga uno dopo l'altro rompendomi i coglioni quindi ho deciso di fermarmi al terzo che comunque è abbastanza il punto di discontinuità. (Il secondo comunque è quello che mi è piaciuto di più.)
    Starship trooper lo ho letto e merita, in particolar modo in lingua originale che è pieno di termini da militari US che non si capisce una minchia

    American gods sto andando piano che mi mette l'angoscia...

  12. #267
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.468

    Default

    "American Gods" leggitelo che è uo dei suoi migliori, mi sono letto qualche mese fa anche "l'oceano in fondo al sentiero" meno angosciante, ma bello onirico secondo me merita molto. Il problema è che Gaiman sta nel mezzo tra Tim Burton ed i "Cure" ed ha ereditato oltre che ai capelli a cazzo di periodo Dark anche le vere atmosfere di angoscia e le pere di eroina, quindi la sua roba fa prendere un po' così, un misto tra "pictures of you" ed "Edward mani di forbice nel culo" positive alcune cose ma finisce sempre un po' malino con una speranza flebile...
    Last edited by Bortas; 20th October 2015 at 11:06.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  13. #268
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas View Post
    "American Gods" leggitelo che è uo dei suoi migliori, mi sono letto qualche mese fa anche "l'oceano in fondo al sentiero" meno angosciante, ma bello onirico secondo me merita molto. Il problema è che Gaiman sta nel mezzo tra Tim Burton ed i "Cure" ed ha ereditato oltre che ai capelli a cazzo di periodo Dark anche le vere atmosfere di angoscia e le pere di eroina, quindi la sua roba fa prendere un po' così, un misto tra "pictures of you" ed "Edward mani di forbice nel culo" positive alcune cose ma finisce sempre un po' malino con una speranza flebile...
    poi l'inglese si legge ma non è semplicissimo, comunque mi sta piacendo, sono quasi a metà. L'avrò iniziato un 2 settimane fa.

  14. #269
    Senior Chief Petty Officer Bellazi's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    1.802

    Default

    http://www.comingsoon.it/news/?source=cinema&key=52671
    idris elba per roland deschain? ma che se so bevuti?

  15. #270
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by Bellazi View Post
    http://www.comingsoon.it/news/?source=cinema&key=52671
    idris elba per roland deschain? ma che se so bevuti?
    buonanotte pure tu, c'è il thread sulla serie de "la torre nera" sulla sezione apposita. in questo thread non c'entra un cazzo

Page 18 of 20 FirstFirst ... 814151617181920 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 122.37 Kb. compressed to 107.06 Kb. by saving 15.31 Kb. (12.51%)]