Page 9 of 20 FirstFirst ... 567891011121319 ... LastLast
Results 121 to 135 of 290

Thread: Che leggo?

  1. #121
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    preso dalla curiosità ho iniziato la saga di Malazan..

    che dire, poco dopo l'inizio del 1° libro volevo lasciare perdere, ero completamente spaesato... fortuna che ho continuato, mi sto praticamente divorando il primo volume... se tutti gli altri son belli come questo è un gg...

  2. #122
    Senior Chief Petty Officer Loki's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Piacenza
    Posts
    1.916

    Default

    leggetevi American Gods di Gaiman [Sandman anyone?].
    Love Sucks... Real Love Swallows...

  3. #123
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.415

    Default

    Letto il mese scorso, ho sentito ne faranno pure una serie tv ...
    Gran bel libro, lo consiglio... come si fa a non consigliare gaiman

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  4. #124
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    preso dalla curiosità ho iniziato la saga di Malazan..
    che dire, poco dopo l'inizio del 1° libro volevo lasciare perdere, ero completamente spaesato... fortuna che ho continuato, mi sto praticamente divorando il primo volume... se tutti gli altri son belli come questo è un gg...
    No, gli altri sono decisamente molto meglio.
    Il problema, se lo stai leggendo in italiano, è che temo che l'Armenia sia fallita o quasi: la seconda parte dell'ottavo libro doveva uscire a Ottobre 2013 e invece ancora nulla


    Quote Originally Posted by Loki View Post
    leggetevi American Gods di Gaiman [Sandman anyone?].
    Non ho ancora trovato un libro di Gaiman che non mi sia piaciuto, anche Stardust (che alla fine è una favoletta) mi è piaciuto tantissimo. Per non parlare ovviamente delle raccolte di racconti e del fantastico Neverwhere.

    Io invece sto leggendo La forza del destino, l'ultimo del commissario Bordelli di Vichi: mi sta piacendo molto, come tutti gli altri. Mi piace che non sia un giallo in senso stretto, mi piacciono i personaggi e l'ambientazione di una Firenze d'altri tempi.
    So far, so good...

  5. #125
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Per chi fosse nel momento "e mo che leggo??", amazon pubblica questa lista:

    100 libri di una vita
    In occasione della Giornata mondiale del libro, il 23 aprile 2014, abbiamo scelto i 100 libri che più ci hanno emozionato, lasciando tracce indelebili nel nostro percorso. Ora vogliamo conoscere i vostri. Vota il tuo libro del cuore sulla pagina Facebook di Amazon.it.

    http://amzn.to/1noaIxv

  6. #126
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    Bella segnalazione, grazie. 3-4 da quella lista li sento molto libri della mia vita. "Fai Bei Sogni"

    Sto leggendo 20k leghe sotto i mari, un classico che non mi ero mai filato. Banale consigliarlo, impressionante la capacità di visione se si pensa che è stato scritto nel 1870... Miglior sci-fi dell'epoca sicuro
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  7. #127
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Quote Originally Posted by nortis View Post
    Bella segnalazione, grazie. 3-4 da quella lista li sento molto libri della mia vita. "Fai Bei Sogni"

    Sto leggendo 20k leghe sotto i mari, un classico che non mi ero mai filato. Banale consigliarlo, impressionante la capacità di visione se si pensa che è stato scritto nel 1870... Miglior sci-fi dell'epoca sicuro
    A rileggere i libri di Verne da adulto ti accorgi che sono dei gran bei libri, altro che storie: sono stati ghettizzati per anni come libri "per bambini" invece sono tanta roba.
    So far, so good...

  8. #128
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    A rileggere i libri di Verne da adulto ti accorgi che sono dei gran bei libri, altro che storie: sono stati ghettizzati per anni come libri "per bambini" invece sono tanta roba.
    I libri di Verne ghettizzati come libri per bambini? Ma da chi? o_O

  9. #129
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    I libri di Verne ghettizzati come libri per bambini? Ma da chi? o_O
    In Italia da chiunque, come Il libro della Jungla, L'isola del tesoro o Alice nel paese delle Meraviglie
    So far, so good...

  10. #130
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    A leggere i commenti sui suoi vari libri su Amazon parrebbe abbia ragione whisk... io intanto mi son preso una discreta raccolta a 5€ (http://www.amazon.it/I-grandi-romanz...keywords=verne) alla faccia del complesso di peter pan. E Dune che non ho mai letto
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  11. #131
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    stupendo 20k leghe sotto ai mari

    lo lessi quando avevo 14 anni..ma non vedo perchè non debba piacere a qualsiasi età
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  12. #132
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    Mangiato il primo Dune in 4 giorni. Superbo. Consigliato ai pochi stolti come me che lo han saltato
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  13. #133
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default


    Letto in 2 giorni: semplicemente splendido
    So far, so good...

  14. #134
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by nortis View Post
    Mangiato il primo Dune in 4 giorni. Superbo. Consigliato ai pochi stolti come me che lo han saltato
    lo sto leggendo ora ma in inglese e vado a rilento

  15. #135
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    Ho letto "l'ombra" di robert hoggs...considerando che lo ha scritto quando aveva 22 anni non è male ma credo che il criminale/noir non sia il mio genere..onestamente lho finito a fatica

    Non ho mai letto un libro di king e ho letto la lunga marcia per iniziare qualcosa di "soft" veramente coinvolgente per quanto semplice sia il soggetto, finito in 3 giorni
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Page 9 of 20 FirstFirst ... 567891011121319 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 112.93 Kb. compressed to 97.69 Kb. by saving 15.24 Kb. (13.49%)]