Page 15 of 20 FirstFirst ... 5111213141516171819 ... LastLast
Results 211 to 225 of 290

Thread: Che leggo?

  1. #211
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.033

    Default

    Intanto oggi ho avuto notizia da Fannucci che al momento non hanno in programma ristampe dei libri di Sanderson, quindi per chi volesse leggerli, o ebook o nada.

  2. #212
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Finita oggi la trilogia mistborn, ho gia bello pronto il sequel "La legge della lande" ed Elantris+ Il conciliatore, così sanderson me lo sono spolpato per bene....

    Qualcuno ha poi letto la sega de "La Ruota del Tempo"? Stavo leggendo la trama su wiki e sembra interessante!
    Last edited by Sulimo; 13th February 2015 at 18:14.

  3. #213
    Lieutenant Junior Grade Odyen's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    Milano
    Posts
    4.072

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Finita oggi la trilogia mistborn, ho gia bello pronto il sequel "La legge della lande" ed Elantris+ Il conciliatore, così sanderson me lo sono spolpato per bene....

    Qualcuno ha poi letto la sega de "La Ruota del Tempo"? Stavo leggendo la trama su wiki e sembra interessante!
    Letti 5 libri ma me ne mancano un botto, li lessi svariati anni fa, lo riprendero' in mano anch'io in futuro, procedi pure Suli.

  4. #214
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Qualcuno ha poi letto la sega de "La Ruota del Tempo"? Stavo leggendo la trama su wiki e sembra interessante!
    La Ruota del Tempo per me e' una delle pietre miliari del fantasy, worldbuilding insuperato e un'intreccio di trame e sottotrame che non finisce piu.
    Pero richiede un notevole impegno, sono 14 tomi per piu di 10000 pagine totali.

    Se decidi di partire per l'impresa tieni presente che il primo libro e' praticamente un omaggio a Tolkien, i migliori sono quelli dal 2 al 6 e quelli finali di Sanderson, mentre quelli da 7 a 11 sono un po' lenti come ritmo.

  5. #215
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.415

    Default

    Se non sbaglio i primi due volumi sono introvabili...
    Cambiando genere, io sto per iniziare "Q" del collettivo Wu Ming (al tempo sotto lo pseudonimo di Luther Blisset), me l ha passato mio fratello che assieme a Il maestro e margherita, isda, e i miserabili lo mette tra i suoi libri migliori mai letti quindi penso di andare sul sicuro; Romanzo storico ambientato nell Europa luterana del 1555.. Tutti i libri dei Wu Ming son molto consigliati cmq

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  6. #216
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Ho iniziato a leggere Educazione siberiana: mi spiegate come sia possibile che qualcuno abbia pensato che fosse una storia vera? Sembra la raccolta dei racconti di Manuel Fantoni
    So far, so good...

  7. #217
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.033

    Default

    Segnalo, per chi la leggesse che il 12 febbraio è uscito in italiano "La Torre della Rondine", sesto libro della saga di Geralt di Rivia

  8. #218
    Senior Chief Petty Officer Bellazi's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    1.802

    Default

    Ho letto anche io i due volumi delle cronache di folgoluce. Che dire, veramente bellissimi, scritti bene, scorrevoli, coinvolgenti e molto molto originali. Ora, visto che il terzo volume lo vedremo tra un bel pò, la domanda è questa: Mistborne è sullo stesso livello? Leggerei volentieri altro di Sanderson.

  9. #219
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by Bellazi View Post
    Ho letto anche io i due volumi delle cronache di folgoluce. Che dire, veramente bellissimi, scritti bene, scorrevoli, coinvolgenti e molto molto originali. Ora, visto che il terzo volume lo vedremo tra un bel pò, la domanda è questa: Mistborne è sullo stesso livello? Leggerei volentieri altro di Sanderson.
    Vai tranquillo anche la trilogia di mistbron è davvero molto bella...

  10. #220
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.033

    Default

    Quote Originally Posted by Bellazi View Post
    Ho letto anche io i due volumi delle cronache di folgoluce. Che dire, veramente bellissimi, scritti bene, scorrevoli, coinvolgenti e molto molto originali. Ora, visto che il terzo volume lo vedremo tra un bel pò, la domanda è questa: Mistborne è sullo stesso livello? Leggerei volentieri altro di Sanderson.
    lo trovi solo digitale

  11. #221
    Senior Chief Petty Officer Bellazi's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    1.802

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    lo trovi solo digitale
    si per quello np, userei il kindle in ogni caso

  12. #222
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    tornando a sci-fi io ho iniziato ender's game, che leggendo in giro pare molto consigliato. Per ora fico, l'inglese poi è molto semplice per chi leggesse in lingua originale (Dick, ad esempio, è un incubo invece).

  13. #223
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Ho letto il primo di Ender qualche mese fa, mi e' piaciuto, anche se tutti i bambini che ci sono nel libro non sembrano bambini manco per un cazzo

    Ora sto leggendo Q, seguendo un suggerimento precedente.

  14. #224
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Quote Originally Posted by Kat View Post
    Ora sto leggendo Q, seguendo un suggerimento precedente.
    Ogni volta che entro in libreria lo vorrei prendere, seguendo anche io consigli vari, ma alla fine ripiego sempre su altri che mi colpiscono sul momento
    So far, so good...

  15. #225
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769
    So far, so good...

Page 15 of 20 FirstFirst ... 5111213141516171819 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 108.16 Kb. compressed to 93.25 Kb. by saving 14.91 Kb. (13.79%)]