Page 16 of 20 FirstFirst ... 6121314151617181920 LastLast
Results 226 to 240 of 290

Thread: Che leggo?

  1. #226
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.712

    Default

    la saga Temeraire me la consigliate?
    Spoiler

  2. #227
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769
    So far, so good...

  3. #228
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.712

    Default

    ma il libro migliore sul mondo piratesco rimane sempre e solo L'isola del Tesoro o ce altro?

    e mi quoto

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    la saga Temeraire me la consigliate?
    Spoiler

  4. #229
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    ma il libro migliore sul mondo piratesco rimane sempre e solo L'isola del Tesoro o ce altro?

    e mi quoto
    Romanzo o sulla vera pirateria?
    Perchè io ti consiglio questo: http://www.ibs.it/code/9788804516491...pirateria.html
    So far, so good...

  5. #230
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Ho finito Q.
    Niente male, soprattutto la ricostruzione e l'interpretazione del periodo storico.
    Ho trovato un po' prolisse le discussioni teologiche, per fortuna il ritmo complessivo si mantiene buono.
    Infine mi sembra che ci siano qua e la dei termini anacronistici, o che all'occhio sembrano fuori contesto.

  6. #231
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.415

    Default

    mannaggia io mi sono fermato tipo a 3/4 un po' per studiare jappo da autodidatta e soprattutto perchè son riuscito ad emulare per bene la wii sul pc lol

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  7. #232
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    tornando a sci-fi io ho iniziato ender's game, che leggendo in giro pare molto consigliato. Per ora fico, l'inglese poi è molto semplice per chi leggesse in lingua originale (Dick, ad esempio, è un incubo invece).
    Commento finale? Cercavo giusto qualcosa abb semplice da leggere in inglese ma, probabilmente avendo visto la cragna di film, questo lo avevo proprio scartato.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  8. #233
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769
    So far, so good...

  9. #234
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Cmq riuppo per chiedere, vista la scimmia della nuova trilogia di guerre stellari mi sono reso conto che ho un'enorme lacuna dal punto di vista dei romanzi...
    Qualcuno può illuminarmi su un ordine cronologico da seguire? So che alcuni non sono stati tradotti quindi leggerei solo quelli in ita..
    Grazie

  10. #235
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Non sono un granchè ne ho letti un paio qualche anno fa e droppati, letteratura come dire "un po' da ragazzini". Se ti gusta la shi-fi io consiglio sempre Dune (magari non lo hai ancora letto, non so) almeno la prima trilogia (troppi non lo leggono e dovrebbero farlo).
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  11. #236
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by nortis View Post
    Commento finale? Cercavo giusto qualcosa abb semplice da leggere in inglese ma, probabilmente avendo visto la cragna di film, questo lo avevo proprio scartato.
    A me è piaciuto, si legge molto bene, come dice kat l'età dei protagonisti è ridicola ma a parte quello fico. Mo magari mi leggo il 2 e il 3.
    Dune, dato che se ne parlava, è più ostico in inglese - ma anche per lo stile dell'autore che riempie le frasi di termini che si è inventato lui e che non ti spiega.
    Un altro carino è starship troopers, ma l'inglese è leggermente più difficile.

    La seconda trilogia di dune com'è? Confesso che il secondo e terzo ho fatto un po' di fatica.
    Last edited by Hador; 27th April 2015 at 15:28.

  12. #237
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post

    La seconda trilogia di dune com'è? Confesso che il secondo e terzo ho fatto un po' di fatica.
    La seconda trilogia è ambientata 3 millenni dopo, senza spoilerare troppo è più "giochi di potere interni" dato che le casate sono sparite, c'è sempre le Bene Gesserit, vari ghola di personaggi fighi, Bene Tleilax e piloti drogati di spezia, però è un continuo che si può saltare dato che è l'evoluzione di quello che succede nell'ultimo numero della prima trilogia. Per me da fanatico di Frank Herbert è un "must read" per gli altri il consiglio è "ni" se ti piace dune leggilo, se hai trovato pesa l'ultima parte anche no.

    Poi ci sarebbe il settimo volume con la fine, secondo gli appunti trovati dal figlio e rieditati con un collaboratore di un tizio che non mi ricordo come si chiama, mi sa più di pacco commerciale, ma al di la delle critiche si lascia leggere, i preludi me li sono letti quando uscivano per urania, fatti dal figlio e dal tizio che non ricordo, non reggono il confronto con la saga, ma anche quelli si lasciano leggere, libera qualche curiosità su le casate e quello successo prima, tipo l'ascesa del barone Harkonnen, la storia di leto da pischello e calcoli delle bene Gesserit sui suoi coglioni e l'invasione di IX che non è malvagia. Per un purista è roba apocrifa e te ne parlerà solo male, per me in versione economica valgono l'acquisto.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  13. #238
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Dune già li ho letti, almeno la prima trilogia, il primo carino il secondo è terzo ho fatto fatica a finirli

  14. #239
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    so che è già stato detto mille volte ma non ritrovo i post, altro di fantascienza must read che non sia asimov, dune e dick?

    -edit trovato, mi manca Clarke, da dove inizio.
    Last edited by Hador; 27th April 2015 at 20:09.

  15. #240
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Clarke il calssicone, 2001 odissea nello spazio e 2010 anno del contatto, con Clarke si inizia da qui.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


Page 16 of 20 FirstFirst ... 6121314151617181920 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 127.13 Kb. compressed to 111.24 Kb. by saving 15.88 Kb. (12.50%)]