Page 10 of 20 FirstFirst ... 67891011121314 ... LastLast
Results 136 to 150 of 290

Thread: Che leggo?

  1. #136
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    ... ho appena finito il primo Hyperion... onestamente non vedevo l'ora... dopo essermi mangiato le prime 100-200 pagine mi è venuta una nausea da "punto accapo" ogni volta che cominciava un racconto nuovo e ho finito per tirarlo avanti 10 pagine al giorno prima della nanna e manco sempre... per non lasciarlo a metà... poi scopro che finisce quando finiscono le storielle separate e comincia (immagino) il libro comune.

    quindi.... dico bene? il secondo volume è di storia comune o continua a storielle (apprezzabile come si intrecciano e immagino continuino ad intreccarsi nel futuro, ma meeh) separate? le classiche storie che vanno avanti in parallelo mi son sempre piaciute eh, ma sta cosa dei capitoli stagni non mi è andata giù... se mi dite che continua così rinuncio anche se rosico a non sapere che succede mo che c'è la compagnia del circo cantante in azione
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  2. #137
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Io mi sto piano piano leggendo un po' tutto Bernard Cornwell: dal ciclo di Sharpe, a quello dei re sassoni (ottimo dopo aver visto Vikings) e quello della tavola rotonda (IMO, il migliore).
    Niente di trascendentale ma lo stile è piacevole e la trama scorre bene. Molto interessanti le note storiche finali, in cui Cornwell spiega anche le scelte che ha fatto e le libertà che si è preso nel libro per esigenze di trama.
    So far, so good...

  3. #138
    Lieutenant Junior Grade Odyen's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    Milano
    Posts
    4.072

    Default

    Quote Originally Posted by nortis View Post
    ... ho appena finito il primo Hyperion... onestamente non vedevo l'ora... dopo essermi mangiato le prime 100-200 pagine mi è venuta una nausea da "punto accapo" ogni volta che cominciava un racconto nuovo e ho finito per tirarlo avanti 10 pagine al giorno prima della nanna e manco sempre... per non lasciarlo a metà... poi scopro che finisce quando finiscono le storielle separate e comincia (immagino) il libro comune.

    quindi.... dico bene? il secondo volume è di storia comune o continua a storielle (apprezzabile come si intrecciano e immagino continuino ad intreccarsi nel futuro, ma meeh) separate? le classiche storie che vanno avanti in parallelo mi son sempre piaciute eh, ma sta cosa dei capitoli stagni non mi è andata giù... se mi dite che continua così rinuncio anche se rosico a non sapere che succede mo che c'è la compagnia del circo cantante in azione
    Beh Hyperion e' pesante, il secondo libro sara' ancora piu' tosto; se sei novizio della fs iniziare con Hyperion non e' proprio consigliabile.
    Il secondo volume non sara' a storierlle come il primo riguardo i pellegrini, ovviamente sara' romanzato sotto i vari punti di vista dei personaggi chiave ma sara' anche molto piu' spirituale, "religioso" e concettuale.
    Che dire, leggilo perche' devi sapere come finisce ma ti avviso che sara' dura, Simmons ha il pessimo vizio di essere troppo prolisso, non che sia un male per carita', ma lui lo fa in un uomo decisamente pesante.
    Io sono convito che il concept che c'e' dietro Hyperion, con le citazioni, tributi e similitudini riadattate allo stesso Keats siano geniali ma e' sviluppato in modo troppo lento e pesante.
    Last edited by Odyen; 15th September 2014 at 12:38.

  4. #139
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    ooook, lo prenderò... che palle, ho fatto la cazzata della vita prendendo un fantasy scritto da un esordiente italiano... mi piace scrivere e ero curioso di vedere qual'è il livello di uno che, come ggiovane esordiente, scala le classifiche amazon... l'unica spiegazione è che ha un sacco di amici e conoscenti... secondo libro di fila (terzo se si conta "i figli di dune" che ho lasciato a metà, ma li è stato errore mio che me li sono sparati tutti e 3 filati in 2-3 settimane.. mi ha preso nausea) che devo leggere a fatica... appena lo finisco attacco il secondo Hyperion sperando di non fare tripletta (o quartetta..)..
    Last edited by nortis; 18th September 2014 at 17:33.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  5. #140
    Lieutenant Junior Grade Odyen's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    Milano
    Posts
    4.072

    Default

    Quote Originally Posted by nortis View Post
    ooook, lo prenderò... che palle, ho fatto la cazzata della vita prendendo un fantasy scritto da un esordiente italiano... mi piace scrivere e ero curioso di vedere qual'è il livello di uno che, come ggiovane esordiente, scala le classifiche amazon... l'unica spiegazione è che ha un sacco di amici e conoscenti... secondo libro di fila (terzo se si conta "i figli di dune" che ho lasciato a metà, ma li è stato errore mio che me li sono sparati tutti e 3 filati in 2-3 settimane.. mi ha preso nausea) che devo leggere a fatica... appena lo finisco attacco il secondo Hyperion sperando di non fare tripletta (o quartetta..)..
    L'esordiente italiano non e' Licia Troisi vero?
    No perche' a me personalmente fa cagare.

  6. #141
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    no no, sta robba qua

    http://www.amazon.it/La-Leggenda-del.../dp/B008CT1EG0

    un mix-up di Eragon, Harry potter e Dragonball frullato con clichè e dialoghi da scuola media... e sto solo al 6%...

    a mia discolpa lo ho preso in offerta a 99cent

    Uno di Licia devo averlo letto anni fa per sbaglio, mi son trovato in autogrill e 12 ore di macchina davanti dove non guidavo io... non credo di averlo finito ma tutt'un altro livello, fidati.
    Last edited by nortis; 18th September 2014 at 21:54.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  7. #142
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Io sto rileggendo LOTR (per l'ottava volta vabèh...) ho letto ultimamente un po di follet e un po di valerio massimo manfredi passatempi carini, nulla di epico...
    Avete qualcosa da suggerirmi?

    baci

  8. #143
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Quote Originally Posted by nortis View Post
    no no, sta robba qua

    http://www.amazon.it/La-Leggenda-del.../dp/B008CT1EG0

    un mix-up di Eragon, Harry potter e Dragonball frullato con clichè e dialoghi da scuola media... e sto solo al 6%...

    a mia discolpa lo ho preso in offerta a 99cent

    Uno di Licia devo averlo letto anni fa per sbaglio, mi son trovato in autogrill e 12 ore di macchina davanti dove non guidavo io... non credo di averlo finito ma tutt'un altro livello, fidati.
    Peggio della Troisi???????
    E' stato scritto da un gruppo di scimmie ubriache?
    So far, so good...

  9. #144
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.414

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Io sto rileggendo LOTR (per l'ottava volta vabèh...) ho letto ultimamente un po di follet e un po di valerio massimo manfredi passatempi carini, nulla di epico...
    Avete qualcosa da suggerirmi?
    baci
    Come ho già suggerito qualche mese fa ... qualcosa di Russo bisogna averlo letto quindi consiglio ancora "Maestro e Margherita" di Bulgakov... masterpiece. Per nulla pesante, c'è la serie a puntate di Botko su youtube fatta molto bene oltretutto, da vedere dopo averlo letto

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  10. #145
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by Theodentk View Post
    Come ho già suggerito qualche mese fa ... qualcosa di Russo bisogna averlo letto quindi consiglio ancora "Maestro e Margherita" di Bulgakov... masterpiece. Per nulla pesante, c'è la serie a puntate di Botko su youtube fatta molto bene oltretutto, da vedere dopo averlo letto
    l'avevo iniziato ma onestamente l'ho mollato, non m ha preso per nulla :\

  11. #146
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    l'avevo iniziato ma onestamente l'ho mollato, non m ha preso per nulla :\
    Se non hai problemi con l'inglese leggiti Malazan di Erikson (in italiano no, che si sono fermati a metà del 8° su 10 e l'Armenia è morta )
    So far, so good...

  12. #147
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    Se non hai problemi con l'inglese leggiti Malazan di Erikson (in italiano no, che si sono fermati a metà del 8° su 10 e l'Armenia è morta )
    ho letto i primi 4, poi mi sono fermato perchè purtroppo in ita la saga non si conclude.. peccato :\

  13. #148
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Allora come consiglio mi autoquoto:
    Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    Io mi sto piano piano leggendo un po' tutto Bernard Cornwell: dal ciclo di Sharpe, a quello dei re sassoni (ottimo dopo aver visto Vikings) e quello della tavola rotonda (IMO, il migliore).
    Niente di trascendentale ma lo stile è piacevole e la trama scorre bene. Molto interessanti le note storiche finali, in cui Cornwell spiega anche le scelte che ha fatto e le libertà che si è preso nel libro per esigenze di trama.
    Se vuoi provare uno one shot suo ti consiglio L'arciere di Azincourt http://www.ibs.it/code/9788850224906...azincourt.html almeno vedi se ti piace lo stile
    So far, so good...

  14. #149
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Sto leggendo la via dei re di Brandon Sanderson...
    Non ci capisco quasi un cazzo per ora, mi mi sta garbando assai

  15. #150
    Lieutenant Junior Grade Odyen's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    Milano
    Posts
    4.072

    Default

    Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Sto leggendo la via dei re di Brandon Sanderson...
    Non ci capisco quasi un cazzo per ora, mi mi sta garbando assai
    Oh cazzo, finalmente uno che legge roba veramente seria!
    Suli, entrerai in un mondo dal quale non potrai uscire, sappilo.Sanderson e' il best fantasy ever imho, tra 10 anni il Signore degli anelli e Tolkien saranno completamente spodestati dopo la decalogia della Via dei Re.
    Hai scelto un ottimo momento per leggere la Via dei Re perche' a breve uscira' il secondo libro.
    Fammi sapere quando lo finisci, ti piacera' un botto, e' impossibile il contrario.

Page 10 of 20 FirstFirst ... 67891011121314 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.01 Kb. compressed to 101.62 Kb. by saving 15.39 Kb. (13.15%)]