Page 19 of 20 FirstFirst ... 9151617181920 LastLast
Results 271 to 285 of 290

Thread: Che leggo?

  1. #271
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Piccolo update, letti in ordine:
    Starship troopers davvero molto carino, non me l'aspettavo.
    Io sono Dio, classica thriller di Faletti, leggibile nulla di eccelso.
    The martian, sorpresa, non ho visto ancora il film, il libro di per se è molto bello, scorre bene, a tratti ti strappa anche una risata di cuore, spero il film l'abbiano fatto rispecchiando il romanzo.
    Atm vista l'uscita in primavera (si spera cazzo!) di Oathbringer il terzo volume delle cronache della folgoluce, mi sto rinfrescando la memoria rileggendo i primi 2 volumi....

    In questo mese che sono stato in viaggio mi sono perso qualche uscita epica?

  2. #272
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.414

    Default

    Ieri sera sono stato alla presentazione del nuovo libro dei Wu Ming : L'Invisibile Ovunque.
    Sono quattro racconti ambientati nella prima guerra mondiale tra Italia e Francia; non l'ho ancora letto ma mi sento già di consigliarlo

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  3. #273
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    the martian lo consigli quindi? Non riesco a smollarmi dallo sci-fi, mi sto divorando rendezvous with rama, mi serve il prossimo.

  4. #274
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    the martian lo consigli quindi? Non riesco a smollarmi dallo sci-fi, mi sto divorando rendezvous with rama, mi serve il prossimo.
    Assolutamente si, il libro e' decisamente bello.

  5. #275
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    the martian lo consigli quindi? Non riesco a smollarmi dallo sci-fi, mi sto divorando rendezvous with rama, mi serve il prossimo.
    Assolutamente si!

  6. #276
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    the martian lo consigli quindi? Non riesco a smollarmi dallo sci-fi, mi sto divorando rendezvous with rama, mi serve il prossimo.
    l'ho letto anche io, tutto d'un fiato.... bellissimo


    volevo consigliarvi la serie di libri di genere romanzo storico/giallo della coppia molandi e sorti...

    al momento in italia sono usciti i primi due libri : imprimatur e secretum... negli altri paesi europei sono gia usciti i seguiti... o per meglio specificare....

    in italia anni fa era uscito il primo libro, edito mondadori... imprimatur... tramite documenti storici verissimi, su cui poi gli autori brillantemente cuciono sopra una storia avvincente basandosi su personaggi realmente esistiti (atto melani, un abate dell'epoca, al servizio di sua maesta Luigi xiv come spia, è il protagonista), si dimostava come papa innocenzo XI finanziasse con prestiti i protestanti olandesi (guglielmo d'orange che poi estirpò il cattolicesino dal regno unito) e ne appoggiò e finanzio segretamjente la spedizione in inghilterra.
    questa scoperta, suffragata da documenti storici, pare che abbia fatto storcere il naso ad alcuni ambienti ecclesiastici, tanto che si blocco anche il processo per far diventare santo questo papa....
    fatto sta che questa coppia di autori sparisce dal mercato italiano... si parla di censura (cercate articoli su google e vedrete) e mentre nel resto del mondo vengono acclamati come scrittori sensazionali e raggiungono un successo incredibile (continuando a pubblicare gli altri libri della serie) in italia non riescono a pubblicare piu un cazzo, nessuno li vuole..

    fino a pochi anni fa quando alla fine ci riescono..

    con secretum invece, sullo stesso stile di imprimatur, scoprirete alla fine come come i re borbonici spagnoli attuali siano sul trono illegittimanente grazie ad un testamento scoperto poi falso (e scoperto proprio dalla coppia di scrittori tramite ricerche e perizie).... insomma libri stupendi, per gente a cui piace la storia e il giallo storico stile "il nome della rosa".
    Spoiler


    Spoiler




  7. #277
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.031

    Default

    sto per finire la triologia di Mistborn ora volevo fare una pausa da Sanderson prima di inziare la Via dei Re.
    Qualche consiglio per un libro d'avventura? Volevo quasi quasi iniziare la saga dei Drenai di Gemmel non avendola mai letta,
    consigliate nel caso qualche alternativa?

  8. #278
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.414

    Default

    Nel caso andassi in libreria e non trovassi i Drenai...di Gemmell posso consigliarti alla stragrande (in realtá avevo 14anni credo quando lo lessi, ma sempre Gemmell è) Il Romanzo Di Alessandro, fantasy nella Grecia antica C'è anche un prequel , o forse è proprio il primo libro di questa breve saga, che è Il Romanzo di Parmenion ma di questo non so nulla.
    Last edited by Theodentk; 5th January 2016 at 19:55.

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  9. #279
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    oh the martian è una bomba (anche se ho letto qualche pagina in ita e secondo me non lo han tradotto benissimo)

  10. #280
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Quote Originally Posted by Theodentk View Post
    Nel caso andassi in libreria e non trovassi i Drenai...di Gemmell posso consigliarti alla stragrande (in realtá avevo 14anni credo quando lo lessi, ma sempre Gemmell è) Il Romanzo Di Alessandro, fantasy nella Grecia antica C'è anche un prequel , o forse è proprio il primo libro di questa breve saga, che è Il Romanzo di Parmenion ma di questo non so nulla.
    Io al contrario ho letto molti anni fa il libro di Parmenion di Gemmel e non quello di Alessandro, molto consigliato.

  11. #281
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.031

    Default

    Quote Originally Posted by Theodentk View Post
    Nel caso andassi in libreria e non trovassi i Drenai...di Gemmell posso consigliarti alla stragrande (in realtá avevo 14anni credo quando lo lessi, ma sempre Gemmell è) Il Romanzo Di Alessandro, fantasy nella Grecia antica C'è anche un prequel , o forse è proprio il primo libro di questa breve saga, che è Il Romanzo di Parmenion ma di questo non so nulla.
    Gemmel è introvabile a livello cartaceo essendo pubblicato da Fanucci, lo trovi solo in formato digitale.

  12. #282
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.031

    Default

    finito il secondo libro delle Cronache della Folgoluce, Sanderson è stata una piacevolissima sorpresa.
    Ora sono indeciso se, come detto nei post precedenti, dedicarmi a completare la lettura di Gemmel
    o are un'altra possibilità a Steven Erikson

  13. #283
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    finito il secondo libro delle Cronache della Folgoluce, Sanderson è stata una piacevolissima sorpresa.
    Ora sono indeciso se, come detto nei post precedenti, dedicarmi a completare la lettura di Gemmel
    o are un'altra possibilità a Steven Erikson
    Se non l'hai già fatto leggiti la trilogia dei mistborn, sempre di sanderson.
    Erikson è malazan ve?
    Li hanno tradotti tutti?
    Io mollai al 4 volume visto l'impossibilità di finire la saga in ita...

  14. #284
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.031

    Default

    Mistborn già letto, è stata la saga che mi ha fatto conoscere Sanderson
    I libri del ciclo di Malhazan attualmente stanno finendo di essere tradotti
    da Armenia che quest'anno dopo essere stata acquisita ha annunciato la
    che pubblicherà l'intero ciclo (si parlava anche di una pubblicazione che
    avrebbe seguito il ciclo originale) per ora credo siano fermi al sesto.

    Ho comunque optato per Gemmel e devo dire che a distanza di anni continua
    ad avere uno stile da far invidia molti degli attuali scrittori

  15. #285
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.045

    Default

    Gemmel, che titolo?
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Page 19 of 20 FirstFirst ... 9151617181920 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 113.95 Kb. compressed to 98.96 Kb. by saving 14.98 Kb. (13.15%)]