Results 1 to 7 of 7

Thread: tools modifica pdf

  1. #1
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default tools modifica pdf

    Esiste un programma FREE per modificare pdf? Intendo i colori, pantoni, eliminare elementi, modificare testo etc... ho adobe professional ma puo solo modificare testo.
    Avevo pitstop sul vecchio mac, ma ora non posso usarlo piu (su snow leopard) e mi scoccia ricomprare un altra licenza, lo userò 3-4 volte all'anno

  2. #2
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Intendi che hai acrobat professional? comunque secondo me il problema è differente... un pdf lo puoi modificare se è un vettoriale, se è stato salvato come bitmap lo puoi trattare come un immagine solo. Se invece hanno mantenuto il formato vettoriale lo puoi aprire con illustrator come fosse un file nativo. POi non so se esistano software che ti fanno modificare i contenuti vettoriali direttamente da un documento con più pagine in pdf. Ah se esistesse ( e probabilmente su google lo trovi) non credo sarai mai FREE.

  3. #3
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    quel che devo modificare sono i pantoni degli header di una rivista fatta in indesign, solo che avendo solo il pdf non posso farlo con illustrator, pensavo ci fosse qualche programma free per questo!
    acrobat professional si, con l'estensione pitstop (che avevo sul g4 vecchio)

  4. #4
    Lieutenant Commander Faramjr's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    ...
    Posts
    7.488

    Default

    Lo puoi aprire con Illustrator e cambiare un po' di cose. Non è free però.

  5. #5
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Lo puoi aprire con Illustrator e cambiare un po' di cose. Non è free però.
    ma ho provato, illustrator non apre un pdf generato da indesign -> postscript -> pdf
    ci sono problemi con le font, le pagine, e gli elementi...

  6. #6
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    In genere un pdf o è un vettoriale (e lo apri sempre in illustratori) o è un immagine (e allora la tratti solo con photoshop). Se ha mantenuto le informazioni di testo, impaginazione ecc di indesign non è possibile ri editarlo con indesign? L'unico motivo di mantenere quei dati è quello di poterlo rielaborare per cui dovresti poterlo modificare con il programma che lo ha generato.

  7. #7
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    a ritrovare il file .indd ma non c'è più!

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 68.17 Kb. compressed to 58.48 Kb. by saving 9.70 Kb. (14.22%)]