Page 47 of 49 FirstFirst ... 3743444546474849 LastLast
Results 691 to 705 of 725

Thread: [MULTI] The Witcher 3: Wild Hunt

  1. #691
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Daje pazzo, anche io so fanboy, ma non se ne esce.

    Discorso jrpg non mi interessa aprire un caso, dico solo che paragonare le 4 cazzate che uno fa in uno scontro di un ff7 a caso agli scacchi mi pare un po' azzardato.
    Se non ti interessa allora sta zitto visto che ti ho detto che FF non è l'unico jrpg che esista ed anzi è una franchigia più story driven che gameplay driven. In molti altri ( come le franchigie di shin megami tensei, persona, o phantasy star 2, alcuni dragon quest, ed anche in alcuni FF btw ) serve la posizione nell area di gioco, la formazione , la conformazione del party, le chain, le chain tra più pg in base alla loro posizione relativa o portare i vari membri del party allo stesso numero di ap o in altri casi a resistere tot danni, il sistema di counter, la gestione dei dispel e buff dei support, la gestione degli item, la priorità dei target, insomma le dinamiche di molti jrpg sono decisamente MOLTO più complesse dei semplici scacchi, sono dinamiche decisamente evolute che non sono spammare firaga col caster e curaga con l'healer quando è il proprio turno. Insomma non sai di cosa stai parlando secondo me. È la stessa cosa che giocare a rubamazzo e dire che anche il bridge è banale visto che e sempre un giocondi carte e tutti in giochi di carte sono semplici o dove non serve alcuna bravura. Esistono anche banalmente molti table game dove serve molta più "bravura" degli scacchi. Ma ripeto se non ti interessa discuterne non lanciare il sasso e nascondere la mano ma sta zitto, no?

    -Tapatalk-
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #692
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    non è questione di modo in cui è raccontata, DS la storia è inconsistente e assolutamente senza senso. Ha un'ottima ambientazione, ma questo è indipendente dal discorso storia. Se DS non avesse il gameplay che ha, sarebbe un gioco orribile. Se tw non avesse la storia che ha, sarebbe un gioco mediocre, etc.
    Che poi, comunque, la bellezza di un gioco dipende dall'insieme dei vari fattori. Prendete TUTTI i jrpg. Hanno TUTTI un gameplay di merda, si tengono in piedi su delle meccaniche che creano dipendenza e che ti spingono a "farmare", ma il gameplay in sè è demenziale, ripetitivo e palloso. In qualsiasi FF si fa la stessa identica cosa (che richiede 0 bravura) per tutto il gioco. In OGNI FF che non son pochi. Eppure uno ci si diverte
    La sottile differenza da un DS ed uno story driven è che la storia è raccontata in maniera assolutamente diversa. Il gioco è gameplay centrico ma ha un background che può tranquillamente cagare in testa a tante produzioni Tripla A che si spacciano per "story driven".

    Lord of Cinder, figlie del caos, il tradimento di seath il decadimento del mondo stesso dovuto agli eventi legati allo spegnimento della Fiamma ed il sacrificio imposto per ridare vita al mondo o farlo morire definitivamente e sono stato molto sintetico senza star ad elencare tutti i dettagli.

    Idem per Demon's Souls.

    La differenza che al posto delle classiche cut-scene iperfighe che ti spiegano tutto, qua devi leggerti tutto, pure la descrizione degli oggetti per comprendere appieno il mondo di gioco.

    La bellezza di un Demon's/Dark Souls nella trama è quello. Scoprirla in quel suo fascino crudo e senza speranza tramite cio che è rimasto di un mondo finito.

    Ma, dire che la storia è incosistente e assolutamente senza senso, è senza offesa una cagata.

    Poi se per trama bella deve essere alla chesso, Mass Effect dove "pehh gli alieni cattivi creatori di tutto, fine dell'universo rinse&reapeat" si tratta di avere dei canoni molto diversi come preferenze.
    "not even death can save you from me..."


  3. #693
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    La sottile differenza da un DS ed uno story driven è che la storia è raccontata in maniera assolutamente diversa. Il gioco è gameplay centrico ma ha un background che può tranquillamente cagare in testa a tante produzioni Tripla A che si spacciano per "story driven".

    Lord of Cinder, figlie del caos, il tradimento di seath il decadimento del mondo stesso dovuto agli eventi legati allo spegnimento della Fiamma ed il sacrificio imposto per ridare vita al mondo o farlo morire definitivamente e sono stato molto sintetico senza star ad elencare tutti i dettagli.

    Idem per Demon's Souls.

    La differenza che al posto delle classiche cut-scene iperfighe che ti spiegano tutto, qua devi leggerti tutto, pure la descrizione degli oggetti per comprendere appieno il mondo di gioco.

    La bellezza di un Demon's/Dark Souls nella trama è quello. Scoprirla in quel suo fascino crudo e senza speranza tramite cio che è rimasto di un mondo finito.

    Ma, dire che la storia è incosistente e assolutamente senza senso, è senza offesa una cagata.

    Poi se per trama bella deve essere alla chesso, Mass Effect dove "pehh gli alieni cattivi creatori di tutto, fine dell'universo rinse&reapeat" si tratta di avere dei canoni molto diversi come preferenze.
    Minchia naz è esattamente quello che volevo wottare ( ma probabilmente avrei usato il triplo di caratteri ) Concordo al 100%

    -Tapatalk-
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #694
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    La sottile differenza da un DS ed uno story driven è che la storia è raccontata in maniera assolutamente diversa. Il gioco è gameplay centrico ma ha un background che può tranquillamente cagare in testa a tante produzioni Tripla A che si spacciano per "story driven".

    Lord of Cinder, figlie del caos, il tradimento di seath il decadimento del mondo stesso dovuto agli eventi legati allo spegnimento della Fiamma ed il sacrificio imposto per ridare vita al mondo o farlo morire definitivamente e sono stato molto sintetico senza star ad elencare tutti i dettagli.

    Idem per Demon's Souls.

    La differenza che al posto delle classiche cut-scene iperfighe che ti spiegano tutto, qua devi leggerti tutto, pure la descrizione degli oggetti per comprendere appieno il mondo di gioco.

    La bellezza di un Demon's/Dark Souls nella trama è quello. Scoprirla in quel suo fascino crudo e senza speranza tramite cio che è rimasto di un mondo finito.

    Ma, dire che la storia è incosistente e assolutamente senza senso, è senza offesa una cagata.

    Poi se per trama bella deve essere alla chesso, Mass Effect dove "pehh gli alieni cattivi creatori di tutto, fine dell'universo rinse&reapeat" si tratta di avere dei canoni molto diversi come preferenze.
    quella è l'ambientazione, cioè la caratterizzazione del mondo, che come ho scritto è fighissima in DS. Ma la storia, cioè quello che ci fai tu in mezzo al mondo, per me continua a non aver alcun senso.
    Se vogliamo citare mass Effect, il mondo di gioco secondo me è molto ben caratterizzato e pieno di idee fighe. (infatti cannibalizzate da diverse serie di fantascienza.) Poi la storia, che cazzo fa Shepard li in mezzo, invece è un po' meh. Tw secondo me ha sia un'ottima ambientazione, che una storia decente.

    Poi tutto il discorso era per dire che ogni gioco ha un punto di forza, e che alcuni giochi semplicemente funzionano anche se hanno o una trama banale, o un gameplay banale. Personalmente, molti FF, generalmente osannati dai più, io li ho trovati ridicoli nella trama e banali nel gameplay - ma comunque mi han tenuto attaccato al monitor / console per ore.

  5. #695
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    quella è l'ambientazione, cioè la caratterizzazione del mondo, che come ho scritto è fighissima in DS. Ma la storia, cioè quello che ci fai tu in mezzo al mondo, per me continua a non aver alcun senso.
    no quella e' la storia, perche è in base all age of dragon, la comparsa del fuoco, cosa comporta in termini di souls , il pygmy che riceve una dark soul (toh il titolo del gioco), e dal pygmy discendono tutti gli uomini compreso il chosen one che tu giochi , i personaggi che ottengono per primi le lord soul concesse dal fuoco, i lord che vanno in guerra contro i draghi, l'era di benessere con la capitale Anor Londo la age of fire, il declino delle fiamme che si vanno spegnendo, i tentativi di aumentare la durata dell era, la scelta del player di aumentare la drurata della age of fire oppure in quanto portatore di una dark soul o bruciare tutto e dalle ceneri fare nascere i dark times etc etc oltre alle vicende personali di vari npc ed anche mob compreso ad esempio la storia di Arthorias, il suo legame con sif e perche sif e' li sulla sua Tomba sono tutte cose che apprendi mentre giochi da più parti (flavor text degli item, dialoghi con i vari npc, alcune cutscene)
    il player si muove ed in base a quello continua la storia: gli eventi li giochi quindi li conosci, d'altronde lo vai a segare Nito tanto per fare un esempio (che e' stato il primo a ricevere un anima) ora se hai capito/letto la storia capisci anche il perché a quel punto della storia/trama se invece no seghi un mob e GG
    La differenza e' che non ti viene data una quest con scritto "ammazza nito" o non c'e' una voce narrante che ti fa lo spiegone in un filmato, ma di fatto a quel punto della storia devi andare ad ammazzare nito
    oppure secondo te e' una storia solo se un npc ti dice "guadda a questo punto devi andare ad ammazzare nito per questo questo e quell'altro" solo cosi ti stanno raccontando una storia? Tw3 te lo fa, Ds te lo fa pure ma in modo indiretto e molto molto piu figo da capire scoprire etc che e' una delle cose uniche di quel gioco. d'altronde la scopri pezzo pezzo cosi come il pg che usi ed e' esattamente quello che indicavo quando indicavo la differenza nel modo di raccontare storie alla occidentale, verbali e piene di spiegoni ed orientali dove non c'e' una preponderanza verbale e te lo facevo con forme d'arte sicuramente più nobili (il teatro giapponese ad esempio) della trama del giochino del cazzo, quello che però hai criticato dicendo "pehh non c'e' una storia in Ds".

    secondo me hai solo skippato tutto quanto c'era da leggere non hai fatto attenzione a nulla nemmeno ai dialoghi con gli npc e dici che non ha storia o che sia l'ambientazione (altra cosa per altro leggi sotto), quella e' la storia.
    Poi ripeto non sei una persona spregevole che te ne sei fottuto, io stesso se una storia non mi piace troppo ne skippo piu della metà (come ho fatto con Me ad esempio dopo una certa e fatto totalmente per il secondo) sei molto più rompicoglioni se però sempre a gamba tesa, come al tuo solito, arrivi a dire che non c'e' una storia come valore assoluto perche TU non l'hai capita o non ti sei curato di capirla. Puoi ammettere di non essere infallibile e non averla capita o non essertici dedicato, non averne avuto alcuna voglia, nessuno straccia il tuo poster in cameretta e la tessera del fanclub, sei l'unico ad avere una cosi grande opinione di te stesso.

    inoltre se vuoi fare la distinzione tra ambientazione e storia: l'ambientazione (o setting in inglese) e', in narrativa, il luogo ed il tempo in cui si svolge la storia ad esempio per Got si svolge tra i continenti di westeros ed essos dopo la morte del re folle, fine dell'ambientazione.
    Jamie che uccide il re folle e' parte della storia non e' ambientazione anche se e' un evento successo prima dell inizio delle cronache del ghiaccio e del fuoco, ed il resto di quanto accade lo leggi nei romanzi.

    edit: e questo solo per Ds perche ds2 non e' il sequel della storia ma e' un altra storia che ha punti in comune

    per quella non ti scrivo nulla io ma ti lascio ad uno dei tanti spiegoni della rete che per te o anche per gli altri che non hanno letto e seguito/capito/voluto seguire la storia che c'e' anche in ds2, e' sicuramente da vedere nonostante duri 20 minuti anzi fa venire voglia di giocarlo nuovamente.



    ed ora Pazzo va ad invadere la svizzera.
    Last edited by McLove.; 6th December 2015 at 01:23.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #696
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Visto che siete totalmente OT mi intrometto

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ~ tales of zestiria ~
    Di Tales of ormai ne sono usciti talmente tanti e su tutte le piattaforme che ormai li paragono Ad Assassin Creed , in termini di velocita di uscita e spesso anche di qualita' , ad esempio Tales of Xillia 1/2 ( 2013/14 ps3 ) erano delle robe veramente incagabili , Zestiria invece e' un giocone e in quanto tale su questa board lo conosciamo forse in 4

    Andando ancora piu' ot io ho provato a parlare con Tanek per aprire un thread su giochi non mainstream che qua vengono totalmente ignorati , titoli indie e non , e negli ultimi mesi e' uscita un botto di roba veramente notevole , dove non se ne e' manco sentito lontanamente parlare in questa sezione , invece fino a pochi giorni fa , quella merda di arkham knight era ancora in prima pagina
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  7. #697
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    No vabbe Zestiria è un gioco della madonna, l'avevo giocato tanto per quando l'ho finito non ci volevo neanche credere che era finito.
    "not even death can save you from me..."


  8. #698
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Visto che siete totalmente OT mi intrometto



    Di Tales of ormai ne sono usciti talmente tanti e su tutte le piattaforme che ormai li paragono Ad Assassin Creed , in termini di velocita di uscita e spesso anche di qualita' , ad esempio Tales of Xillia 1/2 ( 2013/14 ps3 ) erano delle robe veramente incagabili , Zestiria invece e' un giocone e in quanto tale su questa board lo conosciamo forse in 4

    Andando ancora piu' ot io ho provato a parlare con Tanek per aprire un thread su giochi non mainstream che qua vengono totalmente ignorati , titoli indie e non , e negli ultimi mesi e' uscita un botto di roba veramente notevole , dove non se ne e' manco sentito lontanamente parlare in questa sezione , invece fino a pochi giorni fa , quella merda di arkham knight era ancora in prima pagina
    Siamo in 5 sicuro a conoscere Tales Of zestiria visto che ci metto anche ache ed arthu poi naz, te e me.

    ora non ho il tempo ma per le vacanze di natale ho intenzione di finirlo e poi provare dragon quest heroes che dovrebbe essere un musou un pelo particolare(oppure sarà na merdah )

    la sezione per giochi non mainstrem sarebbe una cosa ottima, poi io sono il primo a non creare thread pur avendone la voglia già mi "sbatto" tanto su anime ma roba come legend of heroes: trails in the sky (primo e secondo capolavori enormi imho) o anche il "banalissimo" dariusburst (semplicemente superbo se piacciono gli shot em up: sono tutti i darius in uno) meritavano un thread e molto di più di arkham knight imho.
    nel 2016 esce poi sempre dalla xseed Xanadu Next che e' un capolavoro.
    io non seguo tanto la scena li scopro cosi a caso come ho scoperto dragon's dogma oppure nel caso in cui naz apre un thread come fu per pillars.
    Poi mi rendo anche conto che ad esempio che di molta roba non mainstream non gli frega un cazzo a nessuno ad esempio con gli sconti tutta la serie Y's era a 2/3 euro l'uno e volevo scriverlo sul thread delle offerte, per me sono gioconi anche se più datati ed arrivati da poco su pc ed ovviamente scarsi di grafica ma carichi di "gioco" tempo fa feci un thread per Felghana penso ma non lo cagò nessuno.
    Last edited by McLove.; 6th December 2015 at 00:54.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #699
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Siamo in 5 sicuro a conoscere Tales Of zestiria visto che ci metto anche ache ed arthu poi naz, te e me.

    ora non ho il tempo ma per le vacanze di natale ho intenzione di finirlo e poi provare dragon quest heroes che dovrebbe essere un musou un pelo particolare(oppure sarà na merdah )

    la sezione per giochi non mainstrem sarebbe una cosa ottima, poi io sono il primo a non creare thread pur avendone la voglia già mi "sbatto" tanto su anime ma roba come legend of heroes: trails in the sky (primo e secondo capolavori enormi imho) o anche il "banalissimo" dariusburst (semplicemente superbo se piacciono gli shot em up: sono tutti i darius in uno) meritavano un thread e molto di più di arkham knight imho.
    nel 2016 esce poi sempre dalla xseed Xanadu Next che e' un capolavoro.
    io non seguo tanto la scena li scopro cosi a caso come ho scoperto dragon's dogma oppure nel caso in cui naz apre un thread come fu per pillars.
    Poi mi rendo anche conto che ad esempio che di molta roba non mainstream non gli frega un cazzo a nessuno ad esempio con gli sconti tutta la serie Y's era a 2/3 euro l'uno e volevo scriverlo sul thread delle offerte, per me sono gioconi anche se più datati ed arrivati da poco su pc ed ovviamente scarsi di grafica ma carichi di "gioco" tempo fa feci un thread per Felghana penso ma non lo cagò nessuno.
    a me pare strano nessuno abbia mai menzionato Ys VI: The Ark of Napishtim....
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  10. #700
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    a me pare strano nessuno abbia mai menzionato Ys VI: The Ark of Napishtim....

    non e' mainstream, non ha la graficahh, si muore, se hai le dita intrecciate non lo finisci: sono mie opinioni eh.

    io feci un post per the oath of felghana che e' uscito nel 2012, poi per Y's origin sempre nel 2012 entrambi che hanno venduto uno sproposito su steam al punto che la xseed ha iniziato a rilasciare/tradurre molta più roba in europa/america ed anche su steam
    Qui non vennero cagati quindi per Napishtim che e' uscito quest anno su pc non ci ho speso una riga cosi come non ho fatto per Legend of heroes trail in the sky ed il second chapter, analogamente per Tales of zestiria ne ho parlato con Arthu su facebook che ci giocava con Ache, ma personalmente lo attendevo più di un gta random di questi o di fallout 4
    Last edited by McLove.; 6th December 2015 at 01:59.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #701
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    trail in the sky non mi ha ispirato e ho passato sinceramente.... forse se lo trovo in sconto a natale con pure SC lo prendo....

    per tales of zestiria ho avuto commenti positivi ma anche parecchi negativi
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  12. #702
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    trail in the sky non mi ha ispirato e ho passato sinceramente.... forse se lo trovo in sconto a natale con pure SC lo prendo....

    per tales of zestiria ho avuto commenti positivi ma anche parecchi negativi
    i trails falli in ordine, non ti spoliero nulla, pero finito il primo ti viene voglia di giocare subito il secondo per come finisce

    la xseed ha annunciato che ha i diritti del terzo episodio ma il suo rilascio dipendono dalle vendite di Second Chapter perche il lavoro di traduzione e' ingente. Qualora non dovesse essere rilasciato però c'e'd a dire che a differenza dei primi due giochi che riguardano la storia di Estelle e Joshua, pur comparendo nelt erzo capitolo la storia si focalizza su due altri personaggi, quindi non c'e' il rischio di storia a meta etc.

    Zestiria ha avuto polemiche per i personaggi perche' uno dei love interest di fatto a meta della storia va via e torna alla fine laddove dalla pubblicità sembrava un personaggio con cui potere giocare, il rilascio di un dlc con l'after story di sto personaggio ha fatto vedere ai fans la cosa come una scelta commerciale di rimuovere un personaggio dal gioco a metà per poi vendere un dlc a parte ed integrarlo. vero falso non so
    Poi ogni gioco ha estimatori o gente a cui non piace li sono gusti ma se ti piacciono i jrpg allora Zestiria va giocato assolutamente o almeno io sono a meta del gioco piu' o meno causa mancanza di tempo lo riprendo per le feste ma e' un gioco della madonna come ha detto naz
    Last edited by McLove.; 6th December 2015 at 02:15.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #703
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Putroppo e' un trend che sta prendendo sempre piu' piede anche nel market orientale , sempre piu' giochi hanno dlc , ma ci siamo abituati , ma sempre piu' di questi dlc strappano via content che sarebbe dovuto essere di base , e a volte ne aggiunto tali da essere funzionali e indispensabili, e anche a questo siamo abituati noi occidentali , quello a cui non "eravamo " abituati era il ritrovarsi gioco+dlc al day1 anche sulle produzioni orientali . Zestiria ha uno sproposito di dlc , e senza andare troppo lontano lontano anche neptunia r3 o faerie fencer ( altri due jrpg validi, ma non al livello di quest'ultimo tale , manco lontanamente ) hanno entrambi uno sbotto di dlc senza i quali il gioco base e' praticamente a meta' , giusto i titoli piu' recenti che mi vengono in mente , ma purtroppo la lista e' sempre piu' lunga.

    Oggi ad esempio esce Xenoblade Chronicles X solo ed esclusivamente per wiiu QQ , lancio us/eu posticipato rispetto al'uscito di marzo in jappone . Supercriticato perche uno dei pg e' stato censurato ( boccie troppo grandi e svestito e char minorenne ) per il mercato us/eu . La gente dovrebbe lamentarsi che un gioco del genere sia un esclusiva wii , cosi' come lo era xenoblade chronicle ( miglior jrpg degli ultimi 10 anni almeno ) , che sbancherebbe su qualsiasi altra piattaforma , non perche invece hanno levato lo slider delle boccie di un pg ;_;

    Questo per dire che i giudizi negativi lasciano un po' il tempo che trovano , io mi fido sicuramente di piu' di quello che mi scrive un naz o un tanek , che della recensione su steam con 400+ likes che boccia un port perche e' lockato a 30 fps senza tenere minimamente conto del gioco in se , ad esempio .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  14. #704
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Vabbè a sto punto



    Banana Tiger!
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  15. #705
    Petty Officer 2nd Class Roipnol's Avatar
    Join Date
    Sep 2009
    Location
    Catania
    Posts
    694

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    La sottile differenza da un DS ed uno story driven è che la storia è raccontata in maniera assolutamente diversa. Il gioco è gameplay centrico ma ha un background che può tranquillamente cagare in testa a tante produzioni Tripla A che si spacciano per "story driven".

    Lord of Cinder, figlie del caos, il tradimento di seath il decadimento del mondo stesso dovuto agli eventi legati allo spegnimento della Fiamma ed il sacrificio imposto per ridare vita al mondo o farlo morire definitivamente e sono stato molto sintetico senza star ad elencare tutti i dettagli.

    Idem per Demon's Souls.

    La differenza che al posto delle classiche cut-scene iperfighe che ti spiegano tutto, qua devi leggerti tutto, pure la descrizione degli oggetti per comprendere appieno il mondo di gioco.

    La bellezza di un Demon's/Dark Souls nella trama è quello. Scoprirla in quel suo fascino crudo e senza speranza tramite cio che è rimasto di un mondo finito.

    Ma, dire che la storia è incosistente e assolutamente senza senso, è senza offesa una cagata.

    Poi se per trama bella deve essere alla chesso, Mass Effect dove "pehh gli alieni cattivi creatori di tutto, fine dell'universo rinse&reapeat" si tratta di avere dei canoni molto diversi come preferenze.

    ma banalmente ds ha una lore (il mondo e le cose non vanno troppo avanti col tuo avvento, è tutto già successo e ne leggi i racconti) in tw3 ha una STORIA. La differenza non è solo "com'è raccontato il tutto", ma anche concettualmente na cosa diversa eh

    la STORIA di DS è, in effetti, un po' poco consistente (e lo dico sapendo quasi a memoria ogni video di vaatvydia eh), perchè è quasi esclusivamente lore.
    Personalmente mi piacciono entrambe le cose, poi c'è chi può preferire l'uno o l'altro. Sta di fatto che tw punta su sceneggiatura mentre ds su ambientazione. Questo è quanto
    Quote Originally Posted by marchese View Post
    mandasse veramente a cagare steve jobs, mac, i-merd varia e tutti i coglioni che spendono 900euro per qualcosa che ne vale manco 200 solo perchè cià il design so cool

Page 47 of 49 FirstFirst ... 3743444546474849 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 137.90 Kb. compressed to 122.07 Kb. by saving 15.83 Kb. (11.48%)]