View Poll Results: quanto pensate di donare su kickstarter per far si che il gioco venga prodotto?

Voters
94. You may not vote on this poll
  • 10$

    18 19,15%
  • 25$

    16 17,02%
  • 50$

    16 17,02%
  • 75$

    2 2,13%
  • 100$

    6 6,38%
  • più di 100$

    3 3,19%
  • farò un mutuo per sostenerli!

    10 10,64%
  • non mi interessa e non donerò nulla.

    23 24,47%
Page 8 of 127 FirstFirst ... 4567891011121858108 ... LastLast
Results 106 to 120 of 1899

Thread: Camelot Unchained in sviluppo!!!

  1. #106
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.388

    Default

    Sento puzza di fail clamoroso, i bei tempi delle SH indipendenti per sto tipo di gioco è ormai, purtroppo, passato. L'avere una major alle spalle è condizione necessaria, ma non sufficiente, per poter creare un gioco massivo online che abbia almeno una qualche parvenza di stabilità e pulizia.

    Shut up and take my money nonetheless

  2. #107
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    bah ,...per me ormai i tempi dei sogni o dei pre order anticipati a scatola chiusa sono finiti...

    Mj vuole creare un Daoc 2 ? che investa lui i soldi , penso faccia parte del suo lavoro o che trovi qualcuno che lo " sponsorizza economicamente " ...quello che ha detto e scritto fin'ora poteva benissimo farlo uno qualunque in questa board dello zoccolo duro " di daoc " , daltronde le idee erano proprio quelle che non ci mancavano mai no ?

    bah..ma poi scusate mettiamo che inizino a lavorare sul progetto raggiunti i 5 milioni .....cosa succede invece se ne raccimolano 3 o meno ? se li intascano ?

    E' il nuovo metodo per incassare i soldi nel mondo videoludico ?

    Magari qualcuno sa illuminarmi..

    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

  3. #108
    Warrant Officer Vynnstorm's Avatar
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    Prato
    Posts
    2.605

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    che poi a vederla tutta era time consuming per i tempi e per una platea di players che voleva sopratutto il pvp ed a parte lexp inziale il pve era farlo una tantum per qualche ora quando andava se andava.

    se prendi Eq il paragone pve dei tempi sicuramente aveva un pve molto piu time consuming dei 10 ml e della exp degli artis e si parlo di quando usci toa non degli mls ed artis con i successivi nerf quando ad esempio tutti gli artis expavano in pvp o in fronte.

    successivamente un gioco come wow era decisamente molto piu time consuming probabilmente con quanto tempo "perdevi" a fare mls ed artis su daoc su wow non gi facevi nemmeno il tier 0,5 (scholomance stratholme etc) se andiamo gia a solo il tier 1 in raid da 40 pg farsi il tier 1 completo se ne andavano mesi e mesi anche perche potevif are masismo una run a settimana.

    inoltre toa sembro eccessivamente time consuming a chi non aveva mai giocato daoc vanilla cioe quello dove per fare il 50 ci andavano 3 mesi buoni di exp


    tutto sommato non ho mai visto mls e artis (cosi come la lunga exp del primo daoc) come qualcosa di time consuming ma come un collo di bottiglia tra gli appassionati del gioco ed i bimbiminkia: generalmente il cinno non reggeva tanti sacrifici pur di giocare, si stancava prima e si levava dai coglioni.
    toa ha di fatto innalzato il livello del gioco non soltanto perche 314 volte piu veloce con 314 cose in piu da fare in combat ma anche perche di fatto ha fatto una grossa selezione tra casual e meno casual
    Non puoi paragonare un gioco pve con daoc, per forza negli altri c'era farmare di piu'
    Comunque tutto quel pve eliminava i casual e rallentava/scoraggiava chi voleva giocare seriamente, ancora peggio allontanava proprio i player dall'endgame, la gente andava meno in frontiera.
    Poi sinceramente l'exp del pg non e' paragonabile ai raid ml ed il farming degli arti/scroll/expml, per quanto lenta l'exp la poteva fare chiunque anche in solo (o quasi), un raid ml era altamente impegnativo a livello di organizzazione, knowledge e sessione di game (e tutto diventa ancora piu' impegnativo se ti rompi i coglioni a farlo ma lo devi fare per forza).
    Ciliegina sulla torta, un pg equippato toa si faceva i pre toa a 3 per volta, il che ha contribuito a diminuire ulteriormente la popolazione.

  4. #109
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Io sono chiaramente scettico ma pagherei molto volentieri per giocare ad un mmorpg full pvp (rvr) dove i players hanno veramente la possibilità di plasmare la direzione del mondo di gioco tramite rvr.

    Personalmente mi son rotto il cazzo del pvp fine a sè stesso che diventa solo un mezzo piu o meno fancy per misurarsi l'uccello online. Anche basta le arene del cazzo da 3-5-8 persone o le ladder di staminchia. Quelle le lascio volentieri ai quindicenni con tanta voglia di dimostrare quanto rullano.

    Vorrei un'esperienza epica di ROLE-PLAYING da averci l'ansia di loggare la sera per difendere il castello di salcazzo o di craftare armi e armature e arricchirmi come un porco per poi comprarmelo, anzi costruirmelo, il castello.

    insomma un figlio tra DAOC ed Eve online.

    ... a man can dream
    Last edited by Razj; 7th February 2013 at 21:58.

  5. #110
    Warrant Officer Vynnstorm's Avatar
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    Prato
    Posts
    2.605

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    Personalmente mi son rotto il cazzo del pvp fine a sè stesso che diventa solo un mezzo piu o meno fancy per misurarsi l'uccello online. Anche basta le arene del cazzo da 3-5-8 persone o le ladder di staminchia. Quelle le lascio volentieri ai quindicenni con tanta voglia di dimostrare quanto rullano.
    A me va benissimo anche quello, cio' che voglio e' un gioco con le meccaniche di daoc per attirare me ed una grafica nuova+sistema di equip molto piu' semplice per attirare le masse.
    Rivoglio l'hardcasting cazzo, mi sono rotto di sti giochi di merda, l'unico all'altezza era gw1 perche' compensava in teamplay e profondita', il resto (compreso gw2 se non giochi un ele) mi pare tutta roba da ritardati pd.

  6. #111
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Vynnstorm View Post
    Non puoi paragonare un gioco pve con daoc, per forza negli altri c'era farmare di piu'
    Comunque tutto quel pve eliminava i casual e rallentava/scoraggiava chi voleva giocare seriamente, ancora peggio allontanava proprio i player dall'endgame, la gente andava meno in frontiera.
    Poi sinceramente l'exp del pg non e' paragonabile ai raid ml ed il farming degli arti/scroll/expml, per quanto lenta l'exp la poteva fare chiunque anche in solo (o quasi), un raid ml era altamente impegnativo a livello di organizzazione, knowledge e sessione di game (e tutto diventa ancora piu' impegnativo se ti rompi i coglioni a farlo ma lo devi fare per forza).
    Ciliegina sulla torta, un pg equippato toa si faceva i pre toa a 3 per volta, il che ha contribuito a diminuire ulteriormente la popolazione.
    giochi pvp dopo daoc con dinamiche paragonabili non ne sono usciti, il senso e' che io personalmente non ho trovato toa come pve estreamente pesante e' un pve che fai una volta e poi ti scordi di fare altro pve, un ml fatto bene cis tavi il giusto 3 ore per il piu lungo (ml3) che non e' niente di che, poi il problema c'e' se si fa disorganizzato o con droidi con 314 persone afk che minimizzano e fanno altro mentre sta sticcata, che non si fanno gli step singoli o di gruppo ed il raid leader e cosi pirla da aspettarli sta li il fail non che ml3 fatto bene dura 3 ore..... non e' sbagliato pulirsi il culo e' pulirsi il culo con la carta vetrata che e' sbagliato.

    In altre parole SE in condizioni ottmali per fare un ml ci si fosse stati 9 ore allora avreste avuto sicuramente ragione sarebbe stato eccessivo ma chi ci "perdeva" 9 ore era perche c'era gente che lo giocava con il culo, non so se sono riuscito a spiegare quale e' il mio punto di vista.

    sullo scoragiare lo ripeto sempre come mia opinione era un bene probabilmente il gioco piu bello si ebbe proprio quando fu scremata la massa e cmq a chi piaceva giocare a prescindere dal fatto che poi vennero semplificati molto sia gli ml che l'exp degli artis (gia a partire dal secondo mese dell uscita di toa: tutti gli artefatti che expano in rvr, artis che expano in zone di frontiera e Poc, nerf di molti encounter etc.) a chi piaceva il gioco non spaventava per nulla ne farsi piu pg ne tantomeno il reroll quindi magari scoraggiava il casual ma sicuramente non chi adorava il gioco e tanti adoravano daoc.

    il declino di daoc non e' stato toa ma il fatto che non fu pensato che new frotiers era troppo dispersivo e grande ed andava bene su server molto affollati. Nf in server low pop/middle pop che erano quelli che andavano per la maggiore dove ai tempi giocavano le gank o cmq coloro che volevano un gioco un po meno zergoso o piu da 8vs8 significo la morte dell'rvr perche per trovare un inc dovevi girare un tot, mancando i passaggi obbligati (a meno che non ti mettevi d'accordo in irc ma quella per molti era lammerda visto che faceva mancare l'imprevedibilita' di un inc e del roaming) e l'indicazione delle spadine poi attirava le mosche come la merda

    Paradossalmente in server low e middle pop in Of ,anche senza i teleport di Nf, avevi inc piu frequenti ...l'instant action tanto pubblicizzata con Nf fu vera solo in server ad alta popolazione un sacco di gente a giro niente tappi ai vari gate ed rvr piu divertente, gli altri diventarono una noia mortale un nascondino online.

    la gente inzio a mollare tant'e' che accorparono i server e poi la mazzata finale la diede l'uscita di wow che attiro i pvers e molti casual quindi la popolazione di molti server e di daoc in generale crollo ma molto molto dopo l'uscita di toa ed anzi quando la gente aveva di fatto gia finito tutto toa da tempo.

    paradossalemente, ne parlavamo tempo fa con matley in warhammer (lammerda anche come dinamiche di gioco eh) tornarono a fare l'errore opposto le mappe "open" erano tutti imbuti e colli di bottiglia e quindi via di zerg vs zerg ovunque.

    no per nulla daoc con una popolazione molto inferiore ebbe una seconda giovinezza con agramon un area meno dispersiva dove beccarsi per legnarsi

    ma a chi piaceva daoc se ne sbatteva i coglioni di fare o rifare ml ed exp artis anzi il clustering fece partire un sacco di reroll su nuovi server e reame e fu il momento in cui server come merlin e lancelot che erano considerati troppo pieni per giocarci iniziarono a diventare divertenti
    Last edited by McLove.; 7th February 2013 at 22:46.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #112
    Warrant Officer Vynnstorm's Avatar
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    Prato
    Posts
    2.605

    Default

    Sono d'accordo, pero' io non credo NF abbia contribuito cosi' tanto, ok e' molto grande ma ci sono le fiamme e le zone di passaggio tipo maze etc. e' molto meglio di OF per ogni cosa (tranne che per i tappi ai gate lol)
    Toa centra poco cmq, dal grafico si vede chiaramente l'impatto di wow (NF e' uscito nello stesso periodo, ma realisticamente penso che abbia avuto un effetto marginale).

    http://users.telenet.be/mmodata/Charts/Subs-2.png

  8. #113
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Vynnstorm View Post
    Sono d'accordo, pero' io non credo NF abbia contribuito cosi' tanto, ok e' molto grande ma ci sono le fiamme e le zone di passaggio tipo maze etc. e' molto meglio di OF per ogni cosa (tranne che per i tappi ai gate lol)
    Toa centra poco cmq, dal grafico si vede chiaramente l'impatto di wow (NF e' uscito nello stesso periodo, ma realisticamente penso che abbia avuto un effetto marginale).

    http://users.telenet.be/mmodata/Charts/Subs-2.png
    Le curve di war, rift e aoc sono veramente lollose

    Cmq sto grafico dimostra chiaramente che daoc, rispetto ad altri giochi, è stato cagato pochissimo. Il che porta alla spiegazione del perchè non ci sono stati giochi dopo daoc che abbiano veramente ripreso quel che daoc è stato.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  9. #114
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    @chilochiedeva: se non raggiungono il target i soldi vengono rimborsati.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  10. #115
    Lieutenant Commander Hagnar's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Valhalla
    Posts
    9.137

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post

    Cmq sto grafico dimostra chiaramente che daoc, rispetto ad altri giochi, è stato cagato pochissimo. Il che porta alla spiegazione del perchè non ci sono stati giochi dopo daoc che abbiano veramente ripreso quel che daoc è stato.
    Che fosse di nicchia si è sempre saputo. La massa non approderà mai su un gioco con delle meccaniche simili, eppure non significa che non debba esistere.
    Spoiler


    Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

  11. #116
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post

    Cmq sto grafico dimostra chiaramente che daoc, rispetto ad altri giochi, è stato cagato pochissimo. Il che porta alla spiegazione del perchè non ci sono stati giochi dopo daoc che abbiano veramente ripreso quel che daoc è stato.
    devi pero contestualizzarlo ai tempi e devi considerare che

    - i mmo non erano diffusi e di moda quando usci daoc ai pc si giocava sopratutto agli fps l'unico gioco simile poteva appunto essere everquest, il padre di wow(tigole etc erano su everquest) ma che era un gioco pve motlo da carebear giocato sopratutto da massaie (almeno cosi si diceva ai tempi)

    - daoc e' stato sviluppato in 18 mesi da 25 programatori con pochi soldi al punto che finito il gioco la Mythic non aveva piu i soldi per prendere i server dalla Dell

    - daoc non era user friendly nemmeno per nulla: niente tooltip su come funzionava questo e quello per i primi mesi/anni si doveva scoprire come funzionavano le cose altro che i recenti mmo dove ancora prima dell uscita si hanno charplan e build, tutto e' stato scoperto nel tempo spesso da test di utenti pubblicati sulle Vn e dai grab bag

    - internet era molto meno diffuso: nel 1999 gli utenti di internet erano circa 200 milioni in tutto il mondo, nel 2011 erano circa 2 miliardi.

    - le connessioni quando usci daoc erano spesso a pagamento se non erro le flat arrivarono dopo (sicuramente in usa gia c'erano eh) l'adsl arrivo in italia nel 2000, non so la diffusione dell adsl in usa quando usci daoc ma boh, sicuramente daoc non era un gioco che se pagavi la connessione o occupavi un telefono (se non avevi due linee o un isdn tenevi il telefono occupato con bestemmie dei familiari) potevi giocarci disinvolto

    - i computer non costavano 3 lire come ora e non erano come un elettrodomestico ma avere un pc anche per giocarci costava... nel 2001 non c'era un pc in ogni famiglia o anche ben piu di uno come ora: il mio primo pc che aveva un pentium 75 nel 94 costo', me lo ricordo ancora, 3 milioni e 600 mila lire, costava tanto quanto un motore, e non era nemmeno il top per quei tempi

    sinceramente non si puo paragonare daoc nel 2001 con gli mmo di ora per una enormità di motivi appunto dalla moda, il numero di utenza e la stessa tecnologia che ora e' a bassisismo costo
    Last edited by McLove.; 8th February 2013 at 03:12.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #117
    Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Villa Oro
    Posts
    4.472

    Default

    no ma.. anche solo a livello di godersi il pg.. ma qualcuno si ricorda in quanto tempo si castava prima porchiddio?

    cmq ripeto.. SE fa tesoro dell'esperienza passata possono sfoderare un gran gioco.. e su una cosa ha sicuramente ragione.. lo spessore che c'è dietro a daoc in termini di studio delle varie mitologie sarà difficilerrimo anche solo da avvicinare (e in particolare su Albion)..

    cmq.. stiamo a vedere

    Zietto, tu sei sempre su alb? che se so che ogni tanto ci sei magari faccio un salto.. anche se per un po' di tempo mi sa che non potrò giocare molto

    ... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...



    Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

  13. #118
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Mc la ML3 da 11 ore per 2 megabug del cazzo oltre che per l'idiozia della tipa che la faceva.

    ML5 causa bug abbiamo dovuto quittare perchè il dev non riusciva a sistemare la cosa.

    ML2 la prima fatta il giorno dopo l'uscita di toa, al tempo ero un nerd e feci la ML1 in 6 ore all'open day di DAOC (le risate con l'isola trappola, zerg morto dalle fiammate). Dicevo ML2 buggata la stanza di Ruhinura e siamo esplosi per 2 ore in continuazione...

    Erano iper buggate all'inizio..anche se divertenti quando fatte in scioltezza ma avveniva raramente. Ricordo ad esempio una ML8 molti divertente e una ML9 altrettanto. Le risate invece quando uno zerg di 120 persone incarono dirette il villaggio centrale dei..come cazz si chiamavano quelli nel deserto simili a Sciacalli...insomma il megavillaggione appena incato arrivarono tutti i villaggetti a spaccarci il culo E questo rientra nel caso che tu citavi, se il capotreno è un inetto la ML diventa un parto.



    Speriamo la cosa vada a buon fine e che sia un progetto riuscito bene, altrimenti...

    P.S.
    Orella logghi poco allora??? Fammi sapere....io ora devo rinnovare in settimana o stasera dipende da come stanno le donne e come sto io...

  14. #119
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Peggio che spellcraftare a mano 20 persone e fare 4 volte tajendi in 15 giorni su uthgard e poi vederli quittare tutti perchè in 8v8 avevano le mani deformi non sarà




    And many more lol

  15. #120
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Peggio che spellcraftare a mano 20 persone e fare 4 volte tajendi in 15 giorni su uthgard e poi vederli quittare tutti perchè in 8v8 avevano le mani deformi non sarà

    "Avrei da spellare 2 cosine....."

    "Andiamo a fare Tajendi????"

    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

Page 8 of 127 FirstFirst ... 4567891011121858108 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 134.63 Kb. compressed to 118.88 Kb. by saving 15.76 Kb. (11.70%)]