View Poll Results: quanto pensate di donare su kickstarter per far si che il gioco venga prodotto?

Voters
94. You may not vote on this poll
  • 10$

    18 19,15%
  • 25$

    16 17,02%
  • 50$

    16 17,02%
  • 75$

    2 2,13%
  • 100$

    6 6,38%
  • più di 100$

    3 3,19%
  • farò un mutuo per sostenerli!

    10 10,64%
  • non mi interessa e non donerò nulla.

    23 24,47%
Page 98 of 127 FirstFirst ... 4888949596979899100101102108 ... LastLast
Results 1.456 to 1.470 of 1899

Thread: Camelot Unchained in sviluppo!!!

  1. #1456
    Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Isole Eolie
    Posts
    4.344

    Default

    il motivo per cui oggi hai giochi tutti belli da vedere e senza alcuna sostanza è proprio questo.

    non so come sarà questo gioco un giorno, è un prodotto che sarà "artigianale", che non mira a tirare su il megaserver da 2 milioni di persone e nemmeno si preoccupa più di tanto di far uscire un gioco in beta e pieno di bug , perché ha già speso 20 milioni in pubblicità per quella data.

    ------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

  2. #1457
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Ma infatti l'early access è una genialata per i produttori ed un insulto per i giocatori. Mai finanziata una e mai lo farò, mi stanno facendo pagare per fare il beta tester in pratica.

  3. #1458
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    uhmmm si.

    ma state parlando come se evitare il percorso early access e social garantisca che venga fuori un gioco come si deve.

    Non solo. Parliamo di un mmorpg. La diffusione è letteralmente la cosa più importante. Puoi avere il gioco più fico degli ultimi millemila anni ma se lo giocano in cinque chiude, perchè ha un costo di mantenimento fisiologico che un altro genere non ha.
    Qua dopo due anni ancora non c'è un cazzo, e io inizio a pensare che farà un buco nell'acqua più forte di Godus, e l'unico motivo per cui ancora i vari siti di gaming non ci si sono scagliati contro è che non c'è un target gustoso come Moulynex da fare a pezzi, e se contiamo che Godus con quanto hanno tirato su con KS, più gl iintroiti di curiosity etc, più early access su Steam, sono arrivati più o meno alla conclusione che l'infrastruttura multiplayer non è realizzabile / sostenibile... non vedo come questi possano tirare fuori dal cappello un gioco moderno, fatto bene, e mantenerlo con quello che hanno a disposizione.

    Il fatto che dopo due anni siano messi così è molto sintomatico imo. La scelta di farsi un engine interno invece che prenderne a licenza uno ha portato al fatto che dopo due anni c'è un prato con due tre skill da testare su due tre modelli discutibili. Chiamarlo alpha, anche "old school", è una stornzata. Le alpha old school di certo non erano il prodotto finito, ma se non proprio la struttura quantomeno l'intelaiatura del gioco c'era, qua no, e Jacobs dice che pensano di uscire estate 2016. Scusa, ma se dopo due anni stanno qua...

    ... come sempre, sarò felicissimo di essere smentito e trovarmi per le mani un giocone, ma al momento non c'è mezza ragione che mi faccia pensare sia una possibilità. Se altri più informati di me ne hanno, sono interessatissimo

  4. #1459
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Io sono rimasto senza parole , potrei scrivere un papirone , ma lo ha gia fatto Pazzo mi ha tolto le parole di bocca . iL fatto che no diffusione sui media = gioco di classe & sinonimo di qualitah e' una puttanata , un mmorpg oggi se vuole sopravivere piu' di 3 mesi deve avere un playerbase estremo , il tuo gioco lo vuoi pubblicizare il piu' possibile , a patto ovviamente che qualcosa di giocabile ci sia .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  5. #1460
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    premetto che non ho provato la alpha ma tendo a fidarmi di quanto ho letto, alcune speculazioni sono vere sopratutto per il bacino di player che deve cmq esserci per la sopravvivenza del gioco, a poco serve gia sapere che la attuale comunità di daoc che c'e' ancora ad oggi ci ti trasferira' in massa oltre a tutti coloro tra i vecchi player che leggendo camelot + ex mythic lo proveranno sicuro.

    Di fatto pero' moltissimi titoli in closed beta, quindi non alpha come questa se ho letto bene anche molto anticipata rispetto non alle date iniziali fornite in sede di baking su kickstarter ma all effettivo corso dello sviluppo, poi alla open beta o poi alla release sono tutt'altra cosa quindi non mi pare il caso di fasciarsi la testa o parlare già del flop annunciato.
    Last edited by McLove.; 6th March 2015 at 21:39.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #1461
    Ipnotik's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    urr
    Posts
    5.645

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    uhmmm si.

    ma state parlando come se evitare il percorso early access e social garantisca che venga fuori un gioco come si deve.

    Non solo. Parliamo di un mmorpg. La diffusione è letteralmente la cosa più importante. Puoi avere il gioco più fico degli ultimi millemila anni ma se lo giocano in cinque chiude, perchè ha un costo di mantenimento fisiologico che un altro genere non ha.
    Qua dopo due anni ancora non c'è un cazzo, e io inizio a pensare che farà un buco nell'acqua più forte di Godus, e l'unico motivo per cui ancora i vari siti di gaming non ci si sono scagliati contro è che non c'è un target gustoso come Moulynex da fare a pezzi, e se contiamo che Godus con quanto hanno tirato su con KS, più gl iintroiti di curiosity etc, più early access su Steam, sono arrivati più o meno alla conclusione che l'infrastruttura multiplayer non è realizzabile / sostenibile... non vedo come questi possano tirare fuori dal cappello un gioco moderno, fatto bene, e mantenerlo con quello che hanno a disposizione.

    Il fatto che dopo due anni siano messi così è molto sintomatico imo. La scelta di farsi un engine interno invece che prenderne a licenza uno ha portato al fatto che dopo due anni c'è un prato con due tre skill da testare su due tre modelli discutibili. Chiamarlo alpha, anche "old school", è una stornzata. Le alpha old school di certo non erano il prodotto finito, ma se non proprio la struttura quantomeno l'intelaiatura del gioco c'era, qua no, e Jacobs dice che pensano di uscire estate 2016. Scusa, ma se dopo due anni stanno qua...

    ... come sempre, sarò felicissimo di essere smentito e trovarmi per le mani un giocone, ma al momento non c'è mezza ragione che mi faccia pensare sia una possibilità. Se altri più informati di me ne hanno, sono interessatissimo
    oddio pazzo mi hai messo una tristezza assurda con questo post. Io sono un po' piu' ottimista.

    daoc era partito con l'hype assurda con migliaia di giocatori ad aspettare la sua uscita? no chiedo, perche' a me non risulta. Daoc ha avuto successo grazie al passaparola. Se un gioco e' bello io vado a dire ai miei amici che e' bello e di provarlo. Loro lo andranno a dire ad altri e poi ad altri ancora.
    Capisco che per molti giochi veramente di merda (mi ricordo di Spore lol) l'hype e' la cosa fondamentale. Ma e' fondamentale proprio perche' un gioco di merda cosi' io non lo consiglierei al mio peggior nemico.
    Se invece un gioco nasce bello, divertente, appassionante, e con una base di anche solo 100 players, state sicuri che si diffondera' ed attirera' altri player. Se non li attirera' probabilmente e' perche' e' un gioco del cazzo ma a quel punto, hype o non hype, rimane un gioco del cazzo.

    Poi non capisco questa fissa per gli "mmorpg moderniHH". Sono anni su questo forum che ci lamentiamo degli "mmorpg moderni", e io l'unica paura che ho e' proprio quella che anche questo gioco possa seguire questa scia di merda lasciata dai giochi a cui ho giocato per max 1 mese e che poi ho buttato nel cesso.
    Spoiler


  7. #1462
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    oddio pazzo mi hai messo una tristezza assurda con questo post. Io sono un po' piu' ottimista.
    daoc era partito con l'hype assurda con migliaia di giocatori ad aspettare la sua uscita? no chiedo, perche' a me non risulta. Daoc ha avuto successo grazie al passaparola. Se un gioco e' bello io vado a dire ai miei amici che e' bello e di provarlo. Loro lo andranno a dire ad altri e poi ad altri ancora.

    Capisco che per molti giochi veramente di merda (mi ricordo di Spore lol) l'hype e' la cosa fondamentale. Ma e' fondamentale proprio perche' un gioco di merda cosi' io non lo consiglierei al mio peggior nemico.
    Se invece un gioco nasce bello, divertente, appassionante, e con una base di anche solo 100 players, state sicuri che si diffondera' ed attirera' altri player. Se non li attirera' probabilmente e' perche' e' un gioco del cazzo ma a quel punto, hype o non hype, rimane un gioco del cazzo.
    Poi non capisco questa fissa per gli "mmorpg moderniHH". Sono anni su questo forum che ci lamentiamo degli "mmorpg moderni", e io l'unica paura che ho e' proprio quella che anche questo gioco possa seguire questa scia di merda lasciata dai giochi a cui ho giocato per max 1 mese e che poi ho buttato nel cesso.
    si ma daoc è uscito nella preistoria. E' stato il primo mmorpg "moderno", era un prodotto di nicchia anche perchè ai tempi tanti stavano col 56k ancora. Non puoi mettere l'asticella di un prodotto nel 2015 a "daoc quando è uscito". Se non giocavi a daoc giocavi a UO, che con daoc non c'entrava un cazzo.

    Ormai i mmorpg sono cosa vista e rivista, le variazioni sul tema lasciano il tempo che trovano. Non c'è il tempo per un passaparola. O fai il botto nel primo mese o vai a picco. E non solo devi avere i numeri in quel mese, te li devi anche tenere dopo il primo mese. Il numero più importante per un mmorpg è la player retention dopo i primi 30 giorni. E' quello che decreta la scala successo - può stare in piedi ma siamo messi male----> cambiamo modello - fail assoluto.

    Ignorare l'importanza di una strategia di marketing come si deve al giorno d'oggi è da pazzi, e lo è tanto più (N volte di più) in un mercato come quello degli mmo dove il momento cruciale è quello iniziale.


    Riguardo gli "mmorpg moderni". Qua ci si lamenta proprio perchè non sono moderni eh. Sono iterazioni su iterazioni su iterazioni di WOW, pretty much, e quelli che sono andati epr strade diversi han tirato fuori mega koreanate grind fest che rovinavano (per noi) quanto di buono avrebbe potuto esserci, o hanno scazzato certe meccaniche in modo clamoroso

    Quando parlo di "prodotto moderno" intendo come una grafica accettabile (che ancora piaccia o no, ma conta), interfaccia fatta come si deve, sistemi e meccaniche non astruse e macchinose (e qua temo moltissimo perchè tanta gente dice peeeeh old school. C'è una differenza tra streamlining - ottimizzazione e dumbing down), un qualcosa che non dia la sensazione di essere di fronte a un prodotto di 10 anni fa.

  8. #1463
    Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Isole Eolie
    Posts
    4.344

    Default

    sinceramente a me di sto discorso interessa ben poco.

    non l'ho comprato sperando che diventasse il wow killer, mi piacevano alcuni concetti e spero che alla fine venga fuori un prodotto giocabile che magari mi faccia divertire ogni tanto.

    il resto del discorso non c'entra nulla con questo progetto, da quando i kickstarter sono fatti per competere con i colossi da 300m di budget di cui 100 li spendono in pubblicità?.

    il discorso dei pochi non significa nulla, se riescono a creare una playerbase anche di 3-5k persone che si divertono han raggiunto il loro scopo (ed il nostro che li abbiamo finanziati a scatola chiusa).

    se poi il gioco dovesse funzionare magari i numeri cresceranno o viceversa chiuderà.. ma a quel punto poco importa e sarà solo uno dei tanti mmo che abbiam provato.

    ------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

  9. #1464
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Quote Originally Posted by Matley View Post
    da quando i kickstarter sono fatti per competere con i colossi da 300m di budget di cui 100 li spendono in pubblicità?.
    da quando entri in quel mercato, dove per rimanere a galla e non chiudere i server devi continuare a fare soldi

    il discorso dei pochi non significa nulla, se riescono a creare una playerbase anche di 3-5k persone che si divertono han raggiunto il loro scopo (ed il nostro che li abbiamo finanziati a scatola chiusa).
    ecco, qua non siamo d'accordo. Una player base di 3-5k persone è un deserto, perchè statisticamente un 20% scarso di quelli sarà online per volta. Io ricordo solo che, visto che ci piace tirare in ballo DAOC e com'erano belli i tempi andati, lancelot quando ci giocavamo faceva 2.5k player connessi in prime time NOSTRO, e non dava certo la sensazione di essere sovraffollato eh. Anzi, si girava a vuoto mica poco pure in emain, pur contando Milker che radarava per evitarci

    Ma soprattutto, io non credo proprio che con 3-5k persone possano avere i soldi per tenere in piedi in piedi la baracca, figurati pagare gente per starci dietro e farci assistenza e svilupparlo

  10. #1465
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    lol playerbase di 3-5k persone nel 2015 è un single player che chiude dopo 3 mesi

  11. #1466
    Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Isole Eolie
    Posts
    4.344

    Default

    si ma continuate a non comprendere che CU non ha alcuna pretesa di fare i numeri che pensate voi.

    magari non saranno 5k ma 10 o 25k che ne so, i numeri sono buttati li' solo per rendere l'idea di un "piccolo" progetto.

    stiam parlando di un prodotto che già alla nascita sarà parecchio limitato e che non avrà né megapatch di content o espansioni ogni 6 mesi eh.

    sarà un prodotto di nicchia, che sarà creato con un budget 20-30 volte inferiore a quello di mmo ultrapubblicizzati e potrebbe esplodere e crescere soltanto se si rivelasse una figata pazzesca, altrimenti è destinato a spegnersi dopo un po'.

    cioè vi state creando delle aspettative e facendo ragionamenti che nulla hanno a che fare con questo gioco.

    ------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

  12. #1467
    Lieutenant LuKas's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Catania
    Posts
    4.850

    Default

    5 k la playerbase di evolve ora gagagua
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

  13. #1468
    I'm not good enough Milker's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Ravizza Park
    Posts
    3.223

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    Anzi, si girava a vuoto mica poco pure in emain, pur contando Milker che radarava per incarci facendo pr easy
    quanta verità in così poche parole

    btw

    anch'io ho finanziato Jacob&co e dopo un anno a fare test su qualcosa di embrionale la cosa che mi lascia ancora perplesso è sicuramente lo sviluppo dell'engine
    poi il mondo è bello perchè è vario...e nel forum it leggo di persone che si spippettano perchè possono mettere giù mattoni e costruire quel cazzo che vogliono mentre a me fotte davvero una sega

    aspetto a dare qualsiasi tipo di giudizio: primo perchè è prestissimo e poi perchè non faccio testo, ho giocato e abbandonato qualsiasi merdata mmo uscita negli ultimi 5 anni, mi reputo oramai un caso senza speranza ^^

  14. #1469
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Datte na regolata™

  15. #1470
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    Il problema è che stanno sbagliando tutto perché il mercato non funziona più come 15 anni fa. La parte più importante dello sviluppo è il marketing web e far parlare del gioco, per iniziare in contemporanea a raccimolare contributi dai player hypati. Aoh su steam c'è gente che ha finanziato il gioco con la capra e quell'altra cazzata del rock simulator... per non parlare di progetti più seri almeno sulla carta tipo star citizen che ha raccimolato in poco tempo cifre fuori dal mondo solo per essersi venduti bene.
    I publishers grossi tipo EA, Sony etc. promuovono o bocciano anche progetti in stato molto avanzato tipo il legacy of khain che non ha mai visto la luce e da cui si è tratto il gioco Nosgoth per il solo motivo della mancanza di diffusione sui social e relativo hype tra i players.

    Paradossalmente ad oggi sono gli stessi giocatori (dovutamente pilotati, spesso) che decidono cosa è degno di essere sviluppato e cosa no. La storia del facciamo il gioco e poi speriamo che piaccia è obsoleta. Sta alpha o qualsiasi cosa sia è inutile ed anzi deleteria perché anziché creare hype non fa altro che far dire minchia dopo 2 anni ancora così state. Se avessero usato metà del tempo per concentrarsi sui social ad oggi avrebbero probabilmente ancora meno gioco ma più followers e sicuramente più fondi potenziali.
    valve ha sempre speso 0 in marketing e ha fatto sempre i miliardi. C'è un talk di newwll su YouTube invitato in un università che spiega sta cosa, dicendo che la loro filosofia è sempre stata quella di usare il budget per assumere i migliori e fare i prodotti migliori, fottendosene bellamente del resto e di quello che fanno i grandi publisher.

    PS. Stick tutta la vita, i movimenti nei mmorpg post daoc e action, a partire da wow, sono orribili Cristo.
    Last edited by Hador; 7th March 2015 at 10:10.

Page 98 of 127 FirstFirst ... 4888949596979899100101102108 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 129.31 Kb. compressed to 113.75 Kb. by saving 15.57 Kb. (12.04%)]