View Poll Results: quanto pensate di donare su kickstarter per far si che il gioco venga prodotto?

Voters
94. You may not vote on this poll
  • 10$

    18 19,15%
  • 25$

    16 17,02%
  • 50$

    16 17,02%
  • 75$

    2 2,13%
  • 100$

    6 6,38%
  • più di 100$

    3 3,19%
  • farò un mutuo per sostenerli!

    10 10,64%
  • non mi interessa e non donerò nulla.

    23 24,47%
Page 113 of 127 FirstFirst ... 1363103109110111112113114115116117123 ... LastLast
Results 1.681 to 1.695 of 1899

Thread: Camelot Unchained in sviluppo!!!

  1. #1681
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    daoc era ben altro del "setup/meta migliore" però. Il gioco era talmente vasto e con tante opzioni che era imbarazzante quanti setup si potevano fare..si eliminavano giuste alcune classi sfigate fuori meta causa patch. Il bello è che queste opzioni erano difficilmente provabili visto che i top gruppi da 8 erano lo 0.1% della popolazione del gioco.

    diverso il discorso overwatch. Prima che esca la patch i top team provano sul server test e dopo nemmeno una settimana si conosce gia il meta migliore a seconda della mappa. Non seguirlo equivale spesso a perdere prima che il match abbia inizio e non si tratta di metagame "fashion of the moment"

    Overwatch poi è proprio un discorso perfetto. Il gioco è pieno di droidi ed il sistema di ranking fa pena (te lo dico io che sono grandmaster e nella top 2% in tutto il mondo) ci sono talmente tanti eroi che la gente spesso in ranked comunque non gioca per vincere ma per giocare l'eroe che gli piace magari anche conoscendo il meta. Infatti in teoria per essere nella top 8% di overwatch in teoria basterebbe aprire twitch e guardarsi uno streaming a caso di un top player che spiega quello che sta facendo

    La soloque in un team game è random in tutti i giochi, a prescindere da quale esso sia.

    Ha senso parlare di meta game in team game in team vs team strutturati non random, se no è appunto il festival del random ma lì il meta c'entra poco, basta non avere in party gente droidi che non sa cosa fare a prescindere se usa una classe sgrava o no.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #1682
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    daoc era ben altro del "setup/meta migliore" però. Il gioco era talmente vasto e con tante opzioni che era imbarazzante quanti setup si potevano fare..si eliminavano giuste alcune classi sfigate fuori meta causa patch. Il bello è che queste opzioni erano difficilmente provabili visto che i top gruppi da 8 erano lo 0.1% della popolazione del gioco.

    diverso il discorso overwatch. Prima che esca la patch i top team provano sul server test e dopo nemmeno una settimana si conosce gia il meta migliore a seconda della mappa. Non seguirlo equivale spesso a perdere prima che il match abbia inizio e non si tratta di metagame "fashion of the moment"

    Overwatch poi è proprio un discorso perfetto. Il gioco è pieno di droidi ed il sistema di ranking fa pena (te lo dico io che sono grandmaster e nella top 2% in tutto il mondo) ci sono talmente tanti eroi che la gente spesso in ranked comunque non gioca per vincere ma per giocare l'eroe che gli piace magari anche conoscendo il meta. Infatti in teoria per essere nella top 8% di overwatch in teoria basterebbe aprire twitch e guardarsi uno streaming a caso di un top player che spiega quello che sta facendo
    si sono d'accorissimo ed è quello che dico.
    inoltre in daoc avevi anche l'ìimprevedibilità di cui sopra, cioe c'era il cazzo di add o l'ombra soloer che addava etc.

    sul matchmaking lo scrivevo sopra
    per questo è l'isola che non c'e' , si autoreferenzia tale ma non lo è.
    ed alla fin fine l'unico even team è cs, piacca o no se si insegue la "skill"
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #1683
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    guarda sul matchmaking stavo editando te lo riscrivo da capo qua, cosi non devi andare a beccare dove l'ho scritto

    purtroppo i vari sistemi di matchmaking di ogni gioco, laddove presenti, fanno anche abbastanza cagare, specie se non giochi sempre e solo in prime time dove hai ovviamente piu "scelta". Non è un caso che l'elo, tanto per fare un esempio di un sistema di matchmaking famoso nei sistemi in cui si accoda random e dove è previsto ovviamente, ad esempio si mandi a troie giocando ad orari improponibili quando gente della tua fascia non c'e' ed il sistema ti fa giocare con merda random perche garantirti un game ha la priorità sul rank in ladder, laddove in altri casi lo mandi a troie facendo un minimo di partite (magari sempre ad orari iproponibili) e poi NON giocando più fino al successivo reset in genere settimanale mensile o trimestr(U)ale. insomma anche i più prestigiosi sistemi di ladder e ranking se in contestualità ad un accesso random alle partite, decide dal game o gruppo di gamer, li plasmi ed exploiti come vuoi: l'elo di una federazione di scacchi è lo stesso ma è la federazione che decide i tuoi i match e quando li fai non l'opposto e non hai modo di scapparci il piu bravo è piu bravo.
    Ogni gioco ha una diversa struttura e un matchmaking differente, ho anche collaborato con vari devs di gw per fornire dati precisi per miglioramenti di matchmaking quindi sono sistemi che conosco bene.

    Fai bene a dire che non sono infallibili ma era giusto per risponderti quando hai detto che non considero la massa che non si informa.

    Solitamente infatti il meta non viene definito su sistemi di matchmaking random (intesi come soloqueue ) ma da prove effettuate su sever privati team vs team dove semplicemente si fanno molti test per determinare i vari cambiamenti della patch.

    Il meta viene scoperto e testato dai pro (anche se con un pò di esperienza qualsiasi buon giocatore può capire cosa è forte o no) e viene sempre determinato al + alto livello possibile e da lì si va in cascata, così in ogni gioco del genere con varie variabili, ma poi il manico ha sempre un peso, + o - grande secondo quanto il balance è fatto bene ma non si può veramente ridurre il tutto a serve conoscere solo il meta la skill non conta.

    Se no si fa copia e incolla del meta del top team di turno e secondo questo ragionamento con il tuo team pure se non sai giocare o sei alle prime armi te la potresti andare a giocare per il mondiali.

    Non è così che funziona, il meta ha si un impatto e conoscerlo è fondamentale ma il manico conta e pure tanto.
    Last edited by Marphil; 12th November 2017 at 21:11.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  4. #1684
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    si marph ho giocato a gw, gw2 e pure ad overwatch guarda e so quello che dico.

    la soloqueque a volte è un feticcio
    un altro modo in cui mandi a troie l'elo è con la soloqueque sei in discord ed accodi allo stesso momento in 2/3/4 dello stesso gruppo/gilda amici perche ogni gioco rispetta l'ordine del momento di richiesta e giochi un game random in soloque invece come se fosse da party, che diventa praticametne infallibile nei NON prime time quando le richieste sono inferiori perche sei sicuro che chi accoda nello stesso momento sara con ottima probabilità nella stessa partita e con buone probabilita anche nello stesso team. ovviamente non riesce sempre ma è il modo in cui al 100% exploiti tutte le ladder da soloer in ogni gioco online che è mai esistito, competitivo un cazzo, lo fai tot volte arrivi ad un livello alto di elo e poi NON giochi più fino al reset cosi non puoi perdere punti e NON ti possono materialmente raggiungere. Nice merdah. meglio non prndere per il culo la gente e fare un cazzo di random se sei bravo emergi a prescindere.

    un matchmaking in un gioco online per essere infallibile e non exploitabile dovrebbe essere come quelli dei giochi non online infatti facevo l'esempio degli scacchi di una federazione, ti danno orario e luogo della parita e la vai a fare nei giochi online visto che la richesta di game la sceglie quando vuole il player o il grupp osono tutti più o meno exploitabili al punto di non servire ad un cazzo.
    insomma non è un elo o un sistema di matchmaking che mi rende un gioco comperitivo, per nulla.

    inoltre non sto dicendo che il manico non conti, ma sto solo evidenziado che il grosso è il meta puoi avere il manico che vuoi ma se non usi il meta fashion of the moment 90 su 100 suchi, ci farmi qulli che manco sanno cosa è un metagame ed io non ci vedo un cazzo di competitività esattamente come in 8 con un gruppo fatto di pennello andare a farmare 40 sprovveduti che fanno gidierre e parlano di figa ad un gate, con classi a cazzo senza cure ne speed o il tizio che usa una spada perche ha più lucine di un altra.

    e ripeto parti dall assunto che in gw, gw2 e overwatch siano tutti attenti a meta patch etc, minchia ci girava/gira la peggio merda casual del mondo, questo non vuol dire che poi un buon numero di player giocasse a modo, ma ripeto le differenze con daoc dove sono? che ti danno un elo che funziona a cazzo per convincerti che ha un sistema infallibile e che troverai sempre roba del tuo livello di bravura? stronzate, l'isola che non c'e'.
    Last edited by McLove.; 12th November 2017 at 21:34.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #1685
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Concordo Mc, è quello che ho scritto, per questo ti dico che il meta non viene scovato cmq con il matchmaking ma attraverso prove effettuate cmq a livello top.

    Poi oh tra avere un matchmaking non infallibile (che non esiste) e averne uno che accoppia i master level con i bronze ce ne passa eh.

    Cioè mi sembra che li stai dando troppo ma troppo peso al meta, è si importante in giochi simili e nessuno lo nega ma ti ripeto che non basta conoscere alla perfezione il meta e sei automaticamente campione del mondo o competitivo al massimo livello (intesso tornei maggiori).

    Ma proprio manco per il cazzo.

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    inoltre non sto dicendo che il manico non conti, ma sto solo evidenziado che il grosso è il meta puoi avere il manico che vuoi ma se non usi il meta fashion of the moment 90 su 100 suchi, ci farmi qulli che manco sanno cosa è un metagame ed io non ci vendo un cazoz di competitività

    e ripeto parti dall assunto che in gw, gw2 e overwatch siano tutti attenti a meta patch etc, minchia ci girava/gira la peggio merda casual del mondo, questo non vuol dire che poi un buon numero di player giocasse a modo, ma ripeto le differenze con daoc dove sono? che ti danno un elo che funziona a cazzo per convincerti che ha un sistema infallibile e che troverai sempre roba del tuo livello di bravura? stronzate, l'isola che non c'e'.
    Rispondo all'edit:

    Ti ripeto che tutti questi giochi il livello di competitività lo mostrano al + alto livello (in game nelle divisioni + alte e poi e soprattutto nei tornei). La differenza con daoc è enorme in primis perchè l'rvr di daoc era una modalità massiva senza numeri predefiniti, senza un punteggio, senza un matchmaking, con un sistema di equip proveniente dal pve e quindi non accessibile in maniera uguale a tutti, senza ladders di team, senza divisioni etc.

    Ora a te magari di tutta sta roba non frega un cazzo, preferivi la poliedricità a tutto questo e a me sta benissimo eh se sta bene a te figurati a me, molti altri giocatori no e la devi accettare sta cosa perchè è un dato di fatto la gente non si sarebbe mossa / popolerebbe questi giochi se non gli fregasse un cazzo di sta roba.

    Per te è l'isola che non c'è per moltissimi giocatori no, amen, do sta il problema ? So gusti alla fine.
    Last edited by Marphil; 12th November 2017 at 21:32.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #1686
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Concordo Mc, è quello che ho scritto, per questo ti dico che il meta non viene scovato cmq con il matchmaking ma attraverso prove effettuate cmq a livello top.

    Poi oh tra avere un matchmaking non infallibile (che non esiste) e averne uno che accoppia i master level con i bronze ce ne passa eh.

    Cioè mi sembra che li stai dando troppo ma troppo peso al meta, è si importante in giochi simili e nessuno lo nega ma ti ripeto che non basta conoscere alla perfezione il meta e sei automaticamente campione del mondo o competitivo al massimo livello (intesso tornei maggiori).

    Ma proprio manco per il cazzo.



    Rispondo all'edit:

    Ti ripeto che tutti questi giochi il livello di competitività lo mostrano al + alto livello (in game nelle divisioni + alte e poi e soprattutto nei tornei). La differenza con daoc è enorme in primis perchè l'rvr di daoc era una modalità massiva senza numeri predefiniti, senza un punteggio, senza un matchmaking, con un sistema di equip proveniente dal pve e quindi non accessibile in maniera uguale a tutti, senza ladders di team, senza divisioni etc.

    Ora a te magari di tutta sta roba non frega un cazzo, preferivi la poliedricità a tutto questo e a me sta benissimo eh se sta bene a te figurati a me, molti altri giocatori no e la devi accettare sta cosa perchè è un dato di fatto la gente non si sarebbe mossa / popolerebbe questi giochi se non gli fregasse un cazzo di sta roba.

    Per te è l'isola che non c'è per moltissimi giocatori no, amen, do sta il problema ? So gusti alla fine.
    guarda tue idee cosi come il meglio un matchmaking di merda che niente, io sono molto piu pratico come ti dicevo meglio un random che prendere per il culo la gente e autoreferenziarsi con competitività e pari livello ad ogni grado che POI non esiste.
    il discorso di tornei divisioni etc ovvio, in cs il grosso non era nei server anche personali di ngi o gib prima che morisse ma in chi era alto in clanbase in italia ed all estero, cioe gli *sks*, gli hunters, fino ai ninjas in pijamas in europa ora ovviamente non so chi cazzo ci sia il mothafuka bro team di cs.. ma erano una percentuale sparuta di tutti i player che giocavano a Cs, esattamente come nella massa di daoc beccavi le gilde gidierre e lucine e quelle invece che giocavano per il gioco e la stessa medesima cosa c'e' stata per gw gw2 e pure ora con overwatch, pieni di ritardati e droidi come ogni gioco.

    inoltre nuovamente ti evidenzio: gw uscito nel 2005 dopo 4 anni di daoc e gia nel suo profondo declino, questa cosa che "la gente sarebbe scappata da daoc per giocare a gw per la competitività" è una cosa che ti inventi tu, senza mezzi termini ed una grossa fanboiata senza senso: gia a daoc ci giocava un cane all uscita di wow (2004) 1 anno prima dello stesso gw. Nel 2004 usci catacombs di daoc tipo 2 mesi dopo la release di wow che lo comprarono tipo in 200 persone non parliamo nel 2005 di darkness rising, daoc era già un gioco morto e sepolto di stranicchia o per pochi irriducibili, quando usci gw.
    Con wow poi i mmo sono praticamente finiti perche nessuno è durato piu di 2 settimane un mese . Infine gw, gw2 ed overwatch NON sono ne sono mai stati ne hanno mai avuto pretese di essere MMO, orange & apples proprio. cioe ripeto sono molto piu assimilabili a team fortress o un fps random tra i tanti usciti, per questo ti prendo per il culo che se vuoi copetitività massima e un event team di lusso senza inseguire un metagame, va a giocare a CS hai tutto quello che cerchi.

    per questo continuo a ripetere che sbagli i tempi e ti inventi anche cose che non sono MAI esistite come "la gente è andata via da daoc per il più competitivo gw"?
    cioe sono due generi differenti uno è un mmo l'altro e piu vicino ad un fps per tua stessa ammissione lo identifichi e giustamente con un overwatch, ed inoltre uno è uscito quando l'altro era gia "morto" da 1 anno? ma che stai dicendo, non te ne rendi conto?
    semmai la gente che si era rotta il cazzo dei bg di wow è andata a giocare nei bg di Gw, ma daoc non c'entra proprio una sega ma proprio come tempi.
    Last edited by McLove.; 12th November 2017 at 21:59.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #1687
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    guarda tue idee cosi come il meglio un matchmaking di merda che niente, io sono molto piu pratico come ti dicevo meglio un random che prendere per il culo la gente e autoreferenziarsi con competitività e pari livello ad ogni grado che POI non esiste.
    il discorso di tornei divisioni etc ovvio, in cs il grosso non era nei server anche personali di ngi o gib prima che morisse ma in chi era alto in clanbase in italia ed all estero, cioe gli *sks*, gli hunters, fino ai ninjas in pijamas in europa ora ovviamente non so chi cazzo ci sia il mothafuka bro team di cs.. ma erano una percentuale sparuta di tutti i player che giocavano a Cs, esattamente come nella masa di daoc beccavi le gilde gidierre e lucine e quelle invece che giocavano per il gioco e la stessa medesima cosa c'e' stata per gw gw2 e pure ora con overwatch.
    inoltre nuovamente gw uscito nel 2005 dopo 4 anni di daoc e gia nel suo profondo declino, questa cosa che la gente sarebbe scappata da daoc per giocare a gw per la competitività è una cosa che ti inventi tu, senza mezzi termini, gia a daoc ci giocava un cane all uscita di wow (2004) 1 anno prima di gw. nel 2004 usci catacombs di daoc che lo comprarono tipo in 200 persone non palriamo nel 2005 di darkens rising, daoc era gia un gioco morto e sepolto
    Con wow poi i mmo sono praticamente finiti perche nessuno è durato piu di 2 settimane un mese e gw, gw2 ed overwatch NON sono ne sono mai stati ne hanno mai avuto pretese di essere MMO, orange & apples proprio.
    per questo continuo a ripetere che sbagli i tempi e ti inventi anche cose che non sono MAI esistite.
    Guarda onestamente io penso che te la vedi o nera o bianca perchè li hai testati molto poco giochi del genere, per te il matchmaking o è infallibile o non funziona o giochi meta o suki al 100%, non è così, ci sono tante sfumature e livelli intermedi, ti direi giocali qualche centinaio di ore almeno sti giochi per rendertene conto (soprattutto ad alto livello con team strutturato) ma evidentemente non ti piacciono e non ti interessa, amen quindi, convincerti mi cambia 0, non me ne viene nulla in tasca.

    Poi se ti sei sentito offeso onestamente non era mia intenzione non capisco dove prendo per il culo la gente ma se così fosse me ne scuso però poi mi dici dove ho scritto che la gente è scappata da daoc ecc. mai scritta sta cosa non capisco perchè ti inventi le cose, quando ti cito che la gente da GW2 spvp è passata ad overwatch che anche se uno è un mmorpg e l'altro un FPS rpg condividono lo stesso approccio al competitive rpg team vs team è un dato di fatto, se poi non ci credi amen problema tuo, però non dire che m'invento le cose perchè non è così e dimostra solo il fatto che sei poco informato in materia, come è normale che sia visto che non avendoci mai giocato non conoscevi la community pvp .
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #1688
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Guarda onestamente io penso che te la vedi o nera o bianca perchè li hai testati molto poco giochi del genere, per te il matchmaking o è infallibile o non funziona o giochi meta o suki al 100%, non è così, ci sono tante sfumature e livelli intermedi, ti direi giocali qualche centinaio di ore almeno sti giochi per rendertene conto (soprattutto ad alto livello con team strutturato) ma evidentemente non ti piacciono e non ti interessa, amen quindi, convincerti mi cambia 0, non me ne viene nulla in tasca.

    Poi se ti sei sentito offeso onestamente non era mia intenzione non capisco dove prendo per il culo la gente ma se così fosse me ne scuso però poi mi dici dove ho scritto che la gente è scappata da daoc ecc. mai scritta sta cosa non capisco perchè ti inventi le cose, quando ti cito che la gente da GW2 spvp è passata ad overwatch che anche se uno è un mmorpg e l'altro un FPS rpg condividono lo stesso approccio al competitive rpg team vs team è un dato di fatto, se poi non ci credi amen problema tuo, però non dire che m'invento le cose perchè non è così e dimostra solo il fatto che sei poco informato in materia, come è normale che sia visto che non avendoci mai giocato non conoscevi la community pvp .
    io non mi sento offeso per nulla
    si per me una cosa o serve o non serve un matchmaking exploitabilissimo anche da un deficente cinno di 10 anni che si sega su una ladder solo per dire che il gioco ha il matchmaking, "prO", "competizionehhh", "tutti con gente del proprio livello di Shchill", per me è come un cazzo a rotelle, cioe non serve a nulla, scusa se sono pragmatico ma è cosi. stiamo parlando di uno strumento, il matchmaking, cioè una cosa che serve o non serve , la circostanza del bianco o nero e tonalità di grigio la puoi indicare su qualcosa che attiene la sfera personale o etica NON un cazzo di strumento. funziona? si è buono. non funziona? non serve a nulla. funziona solo per chi non lo exploita non è una circostanza che attiene l'utilità.

    ripeto non mi sento offeso, sono qui per parlare e questo non capisco ed è questo che dico che ti "inventi":
    -TU hai detto che gw, gw2 ed overwatch sono assimilabili. ora overwatch non è un mmo manco per nulla cosi come nemmeno gw e gw2. a tutti e tre non ci hai giocato solo tu o non solo tu ci hai giocato abbastanza da carpirne l'essenza. non banalizziamo il tutto con "c'hai giocato poco e nonloconoscicomeme." non mi pare di averti mai chiesto quanto dove e con chi hai giocato a daoc, no? possiamo essere anche un poco adulti, non credi?
    -TU hai scritto che la gente ha mollato daoc per il pvp piu copetitivo di Gw.
    Nuovamente come cazzo fa la gente (il grosso della gente) che aveva gia mollato daoc da un anno che faceva numeri ridicoli, che gia giocava a wow con altri milioni sparsi di persone a rompersi i coglioni a scholomance o a moten core, a mollarlo UN ANNO DOPO di quando l'aveva gia fatto, per andare a giocare a Gw, con la delorean?

    non è che l'hai presa tu per personale che per celebrare le "sole" doti che vedi di gw (sole virgolettato perche ne aveva tanti di difetti cosi come il 2 cosi come overwatch) ti sei costruito nella tua testolina "la gente che siccome daoc non è competitivo va a giocare competitivamente su gw?" la gente nel 2004 è andata su wow e da li non si è spostata se non per 2 settimane oppure ha mollato tutti i mmo oppure per la competitività è tornata a giocare a cs o altri fps. questo travaso daoc -> gw me lo vuoi speiegare? questo ti ho chiesto.

    non è che magari la realtà era che doac (tranne irrducibili) era gia morto e sepolto da un anno, la massa giocava a wow ed all uscita di gw chi si era rotto il cazzo del pve e dei bg di merda di wow che erano unammerda è andato a giocare nei bg di meno merda di gw che erano indubbiamente meglio??
    ecco quello che ti ho scritto sopra è la verità, contrapposta alla cosa inesatta che tu dici per tuoi personalissimi motivi che NON mi interessano che "i players mollarono daoc perche gw era più competitivo". si quest ultimo periodo è falso ed inventato, c'e' poco da fare non combaciano i tempi e nemmeno combacia il genere di gioco (tua affermazione). quindi che uno scriva "checazzostaidicendo" è quantomeno il minimo, e te lo devi aspettare senza pensare che si sia offeso.
    conta nulla che poi dici che io sono poco informato, pensa come vuoi ma va al succo del discorso non allo screditare l'interlocutore, altra pratica puerile, come ti ho dimostrato con il matchmaking ne sono molto informato quando dico che ho giocato tutta la merda online uscita dico il vero, che poi ti prospettino come cioccolata quello che è alla fin fine è merda sta tranquillo che finche non la mangi non la capisci ed io l'ho mangiata tutta solo per saperne parlare e trovare qualcosa di buono.
    Last edited by McLove.; 12th November 2017 at 22:30.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #1689
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    i

    ripeto non mi sneto offeso, sono qui per palrare e questo non capisco ed è questo che dico che ti inventi
    -TU hai detto che gw, gw2 ed overwatch sono assimilabili. ora overwatch non è un mmo manco per nulla cosi come nemmeno gw e gw2
    - TU hai scritto che la gente ha mollato daoc per il pvp piu copetitivo di Gw. Nuovamente come cazzo fa la gente (il grosso della gente) che aveva gia mollato daoc da un anno che faceva numeri ridicoli, a mollarlo UN ANNO DOPO per andare a giocare a Gw
    Guarda che non ho scritto assolutamente questo l'ho scritto + volte che gw, gw2 ed overwatch sono prodotti differenti ma che condividono lo stesso approccio al pvp, ovvero punteggio chiaro, 2 teams, mappe, ladders, seasons, matchmaking ecc.
    E' un dato di fatto che moltissima utenza si è spostata da gw2 spvp ad overwatch perchè semplicemente voleva un gioco molto + popolato ed esclusivamente pvp (non come gw2 che è un mmorpg e quindi divide l'utenza a priori).

    Questo ho scritto, lo ribadisco così magari è + chiaro

    Poi non ho mai scritto che "la gente ha mollato Daoc per GW" ho scritto che di quelli che giocavano con me e contro di me vari sono passati a gw (che quindi condividevano una visione prevalente dell'8vs8), io giocavo a daoc quando sono passato a gw (stavo su daoc usa), idem altri ma mica lo voglio far passare per esodo di massa eh, ben lungi, è tutto nato dal discorso che per chi come era interessato soprattutto all'aspetto 8vs8 rpg terza persona di fatto di alternative c'era solo gw (che come dici giustamente è uscito nel 2005 e daoc era cmq in un periodo maturo/cadente, cosa giustissima).

    Tutto qui, magari la seconda parte era equivocabile, spero ora sia + chiara.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  10. #1690
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Guarda che non ho scritto assolutamente questo l'ho scritto + volte che gw, gw2 ed overwatch sono prodotti differenti ma che condividono lo stesso approccio al pvp, ovvero punteggio chiaro, 2 teams, mappe, ladders, seasons, matchmaking ecc.
    E' un dato di fatto che moltissima utenza si è spostata da gw2 spvp ad overwatch perchè semplicemente voleva un gioco molto + popolato ed esclusivamente pvp (non come gw2 che è un mmorpg e quindi divide l'utenza a priori).
    punteggio chiaro due team, mappe, ladder, season lo prevedeva ogni fps online dal 1990 circa, all interno di mmo prevedevano TUTTE queste cose anche i bg di wow usciti un anno prima di gw stesso, stendiamo un velo pietoso sui bg di wow, per quanto sicuramente meglio we di spanne grazie ad una maggiore cura dei pg e gameplay NON erano poi cosi tanto differenti quelli di gw.
    due team, mappe, ladder, season persistevano a daoc ti tipo 10 anni, la ladder c'era in cs cosi come le season, cioe non mi pare che sia una cosa che si siano tirate fuori dal cappello sti prodotti, anzi sono cose veramente datatissime, ne mi pare che averli fosse un obiettivo di daoc proprio perché era un mmo non un team tps istanziato (bg di wow e gw) o un team fps (team fortress o overwatch).


    Questo ho scritto, lo ribadisco così magari è + chiaro

    Poi non ho mai scritto che "la gente ha mollato Daoc per GW" ho scritto che di quelli che giocavano con me e contro di me vari sono passati a gw (che quindi condividevano una visione prevalente dell'8vs8), io giocavo a daoc quando sono passato a gw (stavo su daoc usa), idem altri ma mica lo voglio far passare per esodo di massa eh, ben lungi, è tutto nato dal discorso che per chi come era interessato soprattutto all'aspetto 8vs8 rpg terza persona di fatto di alternative c'era solo gw (che come dici giustamente è uscito nel 2005 e daoc era cmq in un periodo maturo/cadente, cosa giustissima).

    Tutto qui, magari la seconda parte era equivocabile, spero ora sia + chiara.
    perfetto, avevo capito che generalizzassi e non parlassi di te/tua cerchia di amici, infatti non capivo.
    cazzo daoc fino al 2005 quindi.
    Last edited by McLove.; 12th November 2017 at 22:39.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #1691
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Eh si giocato un botto Daoc, non mi ricordo onestamente se Catacombs era l'ultima espansione uscita o se ne era uscita un'altra dopo boh, ma fino a Catacombs il periodo lo ricordo bene.

    Cmq tanto daoc usa perchè in usa mi so spostato praticamente con l'arrivo di ToA
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  12. #1692
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Cmq tanto daoc usa perchè in usa mi so spostato praticamente con l'arrivo di ToA
    quello tutti, cioe non so nemeno in quanti siano rimasti in italia su vortigern, la prima settimana di Toa con la lag che c'era nei server fare alcuni encounter era ingiocabile battler a kitare col cazzo che si faceva per la lag ci crepavano tutti ed era tipo livello 3 milioni che shottava appena ti guardava, si è dovuto aspettare la maintenance per farlo per non parlare del som che ci davamoo via cellulare i turni in 3 perche era tipo l'encounter più farmato e non lo trovavi mai up .

    io ho smesso all uscita di catacombs cioè 2004 troppa poca gente sui server giravi per ore e non facevi un inc, gli unici che ressero erano quelli zergosissimi come merlin che infatti andando via la gente divennero piu vivibili, infatti dopo qualche mese fecero i vari merge perche era diventato incagabile non fare pvp per assenza di gente, ma gia avevo mollato tutto, poi mi sono rotto i coglioni su wow dove il primo dei droidi di daoc aveva un master in gamin rispetto al più dritto di wow e poi provato senza mordente ogni cosa uscita dopo.

    edit: oddio che ricordo di 13 anni fa ho ripensato agli encounter di toa ed a Chissisi che non si cagava nessuno perche dropava un artefatto di merda ma dropava anche un anello che aveva un imbue altissimo ai tempi. espansione appena uscita ben pochi siti con spiegoni etc mi ero sgamato come farla poppare (che poi era una minchiata dovevi pullare l'unico serpente maschio, uguale a tutti gli altri solo che se lo cliccavi diceva He e non She dentro una delle due tombe lo ammazzavi e lei incazzata poppava, anche se rossa con un pala in solo si faceva facile facile) e monopolizai il mercato di quell'anello nel server dove giocavo: tutti lo mettevano in tp e col cazzo che lo dicevo in giro, facendo veramente i milioni non solo tp per due pg, cazzi e mazzi soldi pe uppare crafters, ma pure casa prestigiosa a foundation, barca prestigiosa arredamenti vari etc etc ahahahaa

    edit 2: eccolo il band of shadow

    http://camelot.allakhazam.com/item.html?citem=13836
    Last edited by McLove.; 12th November 2017 at 23:08.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #1693
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    quello tutti con la lag che c'era nei server la prima settima di toa fare alcuni encounter era ingiocabile. io ho smesso all uscita di catacombs cioe 2004, rotto i coglioni su wow e poi provato senza mordente ogni cosa uscita dopo.
    Si cmq pure a me Catacombs è durato poco, poi smesso anche io.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  14. #1694
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    detto questo, secondo voi riusciremo ancora a provare le stesse sensazioni in qualche altro mmorpg?

  15. #1695
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    scherzi vero? ci stava molta concorrenza e la gente voleva fare soldi con la nuova ondata di genere "mmorpg". In asia ci stavano giochi che facevano anche 1milione di sub ed i tool tips e cazzi vari già li avevano, controlla le altre chart su questo sito
    riprendendo mezzo chilo di WOT indietro (c'ho gmail che ormai filtra tutto come spam XD)... intendevo dire che non c'erano giochi alternativi diversi dal genere di daoc, che portassero chissà quale novità. Stavo facendo un paragone con quanto ad esempio offrono oggi le console tra esclusive e multipiatta con quello che offrivano allora. Nel 2003-2006 che io ricordi giocare su console o su pc era una cosa molto più distinta che oggi.
    Che quello fosse il periodo d'oro degli mmo è cosa certa, non intendevo dire che mancava la concorrenza all'interno dello stesso genere (ed in un certo senso la concorrenza ha fatto anche bene, fino ad un certo punto, allo stesso daoc... quante volte si è provato un altro mmo per poi tornare all'ovile più presi di prima? ).

    Detto diversamente, io all'epoca dovevo decidere se passare il mio tempo su daoc o su un singleplayer, che salvo rari casi, spesso non mi rappresentava nulla di che; finita la storia finito il gioco e via si tornava su daoc peggio di prima. Adesso ti esce un nuovo titolo singlep. dietro l'altro e la differenza tecnica tra i generi è anche più evidente direi.
    A pensarci, forse erano le prime manifestazioni di social network a tirare negli mmo. Arrivati i social fuori dai giochi online, la gente s'è sfogata lì.
    O magari è semplicemente moda, presto o tardi si inventeranno nuove forme di multiplay su larga scala, magari col VR, ed avremo uno Sword Art Online
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Page 113 of 127 FirstFirst ... 1363103109110111112113114115116117123 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 147.24 Kb. compressed to 131.14 Kb. by saving 16.10 Kb. (10.94%)]