View Poll Results: quanto pensate di donare su kickstarter per far si che il gioco venga prodotto?

Voters
94. You may not vote on this poll
  • 10$

    18 19,15%
  • 25$

    16 17,02%
  • 50$

    16 17,02%
  • 75$

    2 2,13%
  • 100$

    6 6,38%
  • più di 100$

    3 3,19%
  • farò un mutuo per sostenerli!

    10 10,64%
  • non mi interessa e non donerò nulla.

    23 24,47%
Page 115 of 127 FirstFirst ... 1565105111112113114115116117118119125 ... LastLast
Results 1.711 to 1.725 of 1899

Thread: Camelot Unchained in sviluppo!!!

  1. #1711
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    o se ti dimentichi la collana sarai anche ritardato eh, cioe non devi fare un equazione ma mettere un pezzo di gear.
    Penso che ci potremmo riempire il db di sto forum contando i players a cui è successo almeno una volta.

    EDIT i meglio erano cmq quelli che pur mettendola avevano il PC talmente di merda che praticamente passavano lo stesso 10 min per il tempo che impiegava il PC a caricare
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #1712
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Penso che ci potremmo riempire il db di sto forum contando i players a cui è successo almeno una volta.
    una volta va bene due gia meglio contarsi i cromosomi.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #1713
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.382

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    E ma perchè l'hanno cambiato?

    Perchè faceva merda e la gente whinava? Giustamente o no?

    E' questo il punto per alcuni hanno fatto bene per altri hanno fatto male.

    Dico solo che se ecco si rimpiangono cose come la collana dei maghi per gatare pvp e l'exp a spot2 a fin non mi stupisco che poi si rimanga delusi dal 99% dei giochi che sono usciti dopo Daoc

    Cioè se sono questi gli elementi nostalgici allora sicuro come la morte e le tasse non uscirà mai un altro gioco che farà rivivere "queste emozioni"
    Marphil, sicuramente la componente "nostalgia" è molto importante ed è uno dei motivi principali per cui dopo molti di noi non sono riusciti ad appassionarsi come avevano fatto con Daoc. Però non sottovalutare certe meccaniche che essendo molto meno "retard friendly", davano molta più soddisfazione quando si raggiungevano gli obiettivi che ci si prefiggevano all'interno del gioco. Pensa ai maghi ed ai viaggi da nord-sud del reame che ti facevano "perdere tempo", rendevano la morte punitiva e facevano sì che si giocasse tutti con più attenzione e "paura" di crepare perché il /release aveva delle conseguenze. Le code a spot 2 ed i giorni di /play per arrivare al 50 (io ce ne misi 34 mi pare) facevano sì che si fosse costretti a gruppare ed a conoscere, oltre agli altri giocatori del reame, le varie classi ed i vari modi di giocarle. Io non so te, ma dopo DAOC non ho rigiocato ad un gioco in cui per progredire ero costretto ad avere realmente così tante sinergie con le altre classi. Il DOVER gruppare ed impegnarsi realmente per non "rellare" serviva a far progredire noi come giocatori più che il nostro char ma, sopratutto, a sviluppare quel senso di appartenenza che ci spingeva ad essere più leali al nostro reame piuttosto che alla nostra nazione/squadra di calcio.

    Ora è tutto immediato e retard-friendly. Ti teleporti ovunque, puoi fare tutto da solo premendo tre tasti senza neanche bisogno di posizionarti, non esistono mappe come CF che devi conoscere a memoria anche solo per arrivare agli spot utili perché tanto giochi su 500 mappe (dove ti puoi teleportare, ovviamente) per un tempo medio 40 minuti per mappa. Però, dopo 15 anni, potrei ancora arrivare a piedi e bendato da Innis Carthaig a Spot 2 in CF ma non mi ricordo manco il nome della capitale di GW2 dopo 2.

    Edit: Allora passo al conteggio che tra bg/RvR me ne ricordo almeno una decina
    Last edited by Spidey; 13th November 2017 at 01:15.

  4. #1714
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Marphil, sicuramente la componente "nostalgia" è molto importante ed è uno dei motivi principali per cui dopo molti di noi non sono riusciti ad appassionarsi come avevano fatto con Daoc. Però non sottovalutare certe meccaniche che essendo molto meno "retard friendly", davano molta più soddisfazione quando si raggiungevano gli obiettivi che ci si prefiggevano all'interno del gioco. Pensa ai maghi ed ai viaggi da nord-sud del reame che ti facevano "perdere tempo", rendevano la morte punitiva e facevano sì che si giocasse tutti con più attenzione e "paura" di crepare perché il /release aveva delle conseguenze. Le code a spot 2 ed i giorni di /play per arrivare al 50 (io ce ne misi 34 mi pare) facevano sì che si fosse costretti a gruppare ed a conoscere, oltre agli altri giocatori del reame, le varie classi ed i vari modi di giocarle. Io non so te, ma dopo DAOC non ho rigiocato ad un gioco in cui per progredire ero costretto ad avere realmente così tante sinergie con le altre classi. Il DOVER gruppare ed impegnarsi realmente per non "rellare" serviva a far progredire noi come giocatori più che il nostro char ma, sopratutto, a sviluppare quel senso di appartenenza che ci spingeva ad essere più leali al nostro reame piuttosto che alla nostra nazione/squadra di calcio.

    Ora è tutto immediato e retard-friendly. Ti teleporti ovunque, puoi fare tutto da solo premendo tre tasti senza neanche bisogno di posizionarti, non esistono mappe come CF che devi conoscere a memoria anche solo per arrivare agli spot utili perché tanto giochi su 500 mappe (dove ti puoi teleportare, ovviamente) per un tempo medio 40 minuti per mappa. Però, dopo 15 anni, potrei ancora arrivare a piedi e bendato da Innis Carthaig a Spot 2 in CF ma non mi ricordo manco il nome della capitale di GW2 dopo 2.

    Edit: Allora passo al conteggio che tra bg/RvR me ne ricordo almeno una decina
    Come già detto, la meccanica del medaglione pvp sebbene avesse il senso indicato da Mc era cmq fatta male perchè ti puniva anche in caso di non morte quando semplicemente non facevi lo switch del medaglione pve con quello pvp (tra l'altro dovevi poi rimettere la collana pve, anche qui non conto le volte della gente che dimenticava di reindossarla).

    Le code a Spot2...oddio Spidey faccio veramente fatica ad averne nostalgia, proprio non ce la faccio, grazie a dio con le espansioni aumentarono gli spot exp, non ce la faccio proprio a vederla come una cosa positiva, anzi, expare in Daoc Vanilla dopo il 40 era veramente noiosissimo e si che ne avevo vari di pg 50 all'epoca.

    Che poi oggi le cose siano molto cambiate concordo 100% ed è il motivo per cui dico che si rimpiangono troppo queste cose si fa poi fatica a trovare soddisfazione nei giochi moderni.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #1715
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    i maghi comunque erano dai 6 ai 9 minuti a seconda della distribuzione della popolazione nel server nei 3 reami

    Il problema di daoc era che in generale se non stavi loggato per almeno un paio di ore non combinavi un cazzo e questa era una cosa già presente ai tempi (mi ricordo un post su gr)
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  6. #1716
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    i maghi comunque erano dai 6 ai 9 minuti a seconda della distribuzione della popolazione nel server nei 3 reami
    minchia vero che memoria il tempo era inferiore con meno popolazione per avantagiarli.

    a volte mi chiedo come cazzo facciamo ancora a ricordare alcune cose sono passati 15 anni. cioe oggi ho ripensato agli encounter di toa e me li ricordo tutti, se mi chiedi che ho mangiato 3 ore fa devo fare mente locale.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #1717
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.382

    Default

    E' normale, con l'Alzhaimer/demenza senile si tende a ricordare le cose vecchie e non ricordarsi quelle recenti

  8. #1718
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    i maghi comunque erano dai 6 ai 9 minuti a seconda della distribuzione della popolazione nel server nei 3 reami

    Il problema di daoc era che in generale se non stavi loggato per almeno un paio di ore non combinavi un cazzo e questa era una cosa già presente ai tempi (mi ricordo un post su gr)
    Ma sta cosa c'era dall'inizio o l'avevano aggiunta con una patch successivamente?

    Cmq mi preoccupi Gramas, come cazzo fai a ricordarti una cosa del genere boh.

    Qui alzo proprio le mani.

    Se l'hai googolata prima di rispondere ti perdono cmq.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  9. #1719
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    E' normale, con l'Alzhaimer/demenza senile si tende a ricordare le cose vecchie e non ricordarsi quelle recenti


    ora che me l'ha rammentato gramas se non sbaglio fu il periodo di shoulder isles quindi dopo il primo anno di daoc vanilla e c'erano anche altre cose che avevano introdotto per i reami con meno popolazione come vari bonus ed incentivi su exp e soldi fatti ricordo la scrittina in verde nella chat o similare e se non sbaglio anche sulle Uber dei relic keep erano più incazzose nei reami con meno popolazione, ma non ne sono certissimo.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #1720
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.702

    Default

    Expare al 40 pullando i goblin in autopul con darkwolf e signora... Cmq I maghi i gate e tutto l'old erano >>>

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  11. #1721
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post


    ora che me l'ha rammentato gramas se non sbaglio fu il periodo di shoulder isles quindi dopo il primo anno di daoc vanilla e c'erano anche altre cose che avevano introdotto per i reami con meno popolazione come vari bonus ed incentivi su exp e soldi fatti ricordo la scrittina in verde nella chat o similare e se non sbaglio anche sulle Uber dei relic keep erano più incazzose nei reami con meno popolazione.
    Mado che cazzo state a tira fuori



    Cmq è vero mi stanno riafforando questi pezzi di ricordi pure a me, su Hib tipo che eravamo 2 gatti sti bonus li avevamo fissi
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  12. #1722
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Certe cose non te le puoi scordare.

    Come quella gran puttana di Glansy e le sue collane di merda.
    "not even death can save you from me..."


  13. #1723
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Certe cose non te le puoi scordare.

    Come quella gran puttana di Glansy e le sue collane di merda.
    ahahahahahahahahahaha
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #1724
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ti rispondo piu con senso. no per tutta una serie di circostanze e molte anche non personali.

    1) ad oggi e' molto difficile trovare l'aspetto di "avventura e sconosciuto": tutto e online ben prima della release, guide location, modi per fare le cose "il chissa cosa succede se pullo quello" o il non sapere dove andare o il perdersi (puttana la madonna mi sono perso 3 volte a campacorentin in beta) con 314 mappe o minimappe non può più esistere, non parliamo di frecce hud punti interrogativi etc in game, le sh vogliono che il gioco sia fruibile per il laureato in astrofisica ed il bambino di 5 anni semplicemente perche i soldi che spendono sono e possono essere i medesimi
    2) lo stesso discorso che vale per il content vale per le build e gear etc prima l'innerworkling lo dovevi supporre percepire notare ora che un punto in dex ti da 1% di probabilità di blocco in più è scritto nel tooltip, o nella guida o nel video di twitc di un progamer che copi. in daoc no e non lo scrivevano nemmeno nei grab bag e c'erano pochi pazzi che sulle vnboard facevano le prove, che cmq erano tutte da dimostrare.e chis apeva una cosa col cazzo che la diceva ad avvantaggiare altri.
    3) oggi i giochi che scimmiottano i mmo sono tutti piu specializzati quello pve, il gioco pvp etc è molto piu semplice che fare qualcosa che regga sia dal punto di vista pve che pvp e senza modificare un cazzo ovviamente è molto piu dura bilanciare un gioco sia pve che pvp che solo un aspetto a meno che non trovi soluzioni come blade and soul ad esempio che in pvp in duel il gear non conta ed è uniformato, ma la cosa fa perdere l'unicità del pg cioe avere un pg che se ne sega tre di violenza in genere il rapporto è 1:1 che castra alla base l'idea di progressione a meno che non trovi feticci come blade and soul, non e possibile che uno dica "o cazzo che tizio in pvp" sono cazzi come capita e capita anche negli fps eh, perche in genere il gioco e bilanciato che la differenza deve essere cosi minima che il primo stronzo del mondo tizio lo sega, ai nostri tempi c'erano semplicemente pg immortali.
    4)Il progaming è ormai una realtà ogni prodotto anche candy crush deve dare la percezione a chi ci gioca che sia una cosa che ti puo svoltare la vita e via di sucaminchiate come matchmaking, elo etc tutti exploitabilissimi ma che il droide medio pensa ahh finalmente becco solo gente del mio livello (con anche aspetti relativi al whine di cui parlo dopo) cosa che non capita mai ed in nessun gioco ma fa PrO. nel magico modo dei videogame non deve esistere il piu bravo perche il piu bravo il piu bello quello col il cazzo piu grosso esiste gia nella realta, nei videogame siamo tutti ugualihhhhh faranno i l'elo anche per le dimensioni del cazzo tra un poco perche se perdi con uno che ha il cazzo piu grosso be quello era piu contento di te ed era avvantaggiato.
    5) il player medio attuale è un cazzo di whiner della madonna, non solo è uno che nonsa perdere ma noi siamo nati con centipede e dig dug, morivi e perdevi pure soldini, abbiamo fatto il rodaggio, loro no. le sh sono molto piu attente ad accontentarlo (è il customer care di ogni prodotto), questo fa si che le cose debbano livellarsi e verso il basso, il player medio attuale non può accettare che ci sia gente piu brava o il non riuscire a fare qualcosa che altri fanno, questo banalizza aspetti di gameplay nonche anche la base del gioco: oggi sarebbe inaccettable che un pg di alto rank, incato da 3 se ne possa segare tre ed andarsene, ci sarebbero video, petizioni whine di tutti i generi perche "ao è sgravato" ai ns tempi ce ne fottevamo, drimacus era un eroe nel suo video, al massimo si flammava tra di noi, ora si flammano i dev. i dev ci campano con i clienti morale il pg di alto rank che viene incato da tre muore, se muore LUi non ci resta male perché dice che erano 3 (al massimo whina perche vuole un even team 1vs1 istanziato) i 3 sono contenti, il dev mangia.
    reference: drimacus


    questi sono solo alcuni aspetti e che non riguardano il "primo", la "concorrenza", noi che ci facevamo le seghe su samantha fox" etc.

    ovviamente tutto imho.


    eh mi sa che hai ragione, e la cosa mi rattrista...

    ora pongo una domanda diversa, secondo voi i nuovi gamers, haoo provato/potranno provare quelle sensazioni? io parlando con ragazzini di 17/20 anni compagni di squadra ho la sensazione che saltino da un game all'altro con cavallette ma potrei sbagliarmi.

  15. #1725
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    eh mi sa che hai ragione, e la cosa mi rattrista...

    ora pongo una domanda diversa, secondo voi i nuovi gamers, haoo provato/potranno provare quelle sensazioni? io parlando con ragazzini di 17/20 anni compagni di squadra ho la sensazione che saltino da un game all'altro con cavallette ma potrei sbagliarmi.
    Guarda io ti dico che avevo in gilda ragazzi molto + giovani di me che su gw2 rimpiangevano gw1 un giorno si e l'altro pure ed era un paragone continuo, quindi ti dico di si, senza dubbio, ovviamente con caratteristiche diverse.

    edit: come probabilmente chi ha giocato per anni WoW come primo mmorpg o ci sta ancora giocando ( sneer: ) o lo rimpiange e ha tanti momenti nostalgici
    Last edited by Marphil; 13th November 2017 at 01:40.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 115 of 127 FirstFirst ... 1565105111112113114115116117118119125 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 134.78 Kb. compressed to 118.72 Kb. by saving 16.06 Kb. (11.91%)]